Vai al contenuto
MINCIA

CAMERA DI CONSIGLIO

Messaggi raccomandati

"Camera di Consiglio anno IX - Il ritorno" inizierà martedi prossimo 6 settembre alle 20,30 e non stasera.

Questo a causa di problemi tecnici.

 

In compenso (?) da domenica prossima (Ternana- Albinoleffe) tornerò a far radiocronache su Radio Gamma.

 

Così è e se vi pare...

 

Saluti a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"Camera di Consiglio anno IX - Il ritorno" inizierà martedi prossimo 6 settembre alle 20,30 e non stasera.

Questo a causa di problemi tecnici.

 

In compenso (?) da domenica prossima (Ternana- Albinoleffe) tornerò a far radiocronache su Radio Gamma.

 

Così è e se vi pare...

 

Saluti a tutti.

617054[/snapback]

mincia sei sempre lu mejooooo!!! magari tutti come te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..Minciarelli...la radiocronaca che non vi fa' appennicare :lol: ...vai sei un grande ,ti ricordo da quando stavi su telecentroitalia..oppure era teleradiocentroitalia boh? :blink:

Modificato da mauroper

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mauroper. E per tutti gli altri...

 

Iniziai nel lontano 1976 con l' allora Radio Stereo Terni, la prima radio di Terni. Checchè ne dica il buon amico Ivano, il primo radiocronista della storia radiofonica ternana fui proprio io. Mari sopraggiunse solo qualche anno dopo (lui fa ancora fatica ad ammetterlo, ma è così...).

La mia prima radiocronaca fu CAGLIARI-TERNANA 1-2 del 22/05/1977, allenatore Omero Andreani. Ricordo ancora la mia prima, epica gaffe..."La Ternana stà giocando molto bene...E proprio in questo momento Quagliozzi porta in vantaggio il Cagliari...!"

Ci salvammo all' ultima giornata (Ternana-Avellino 1-0, gol di Pezzato al 2° minuto della ripresa. La formazione era: De Luca, Rosa, Cei, Platto, Masiello, Casone, Pezzato(dal 20° st. Ferrari), Caccia, Zanolla, Mendoza, Biagini. A disposizione: Massimo Bianchi, Franzoni. In panchina, stante la squalifica di Andreani, Cardillo. Arbitro: BERGAMO - proprio lui - di Livorno).

Ricordo che vissi quella partita in stato di totale esaltazione. La mattina avevo radiocronacato un' anonima corsa di biciclette che avevo farneticato essere stata seguita da almeno 50.000 persone, peraltro tutte in trepidazione per la partita successiva del Liberati. Quel pomeriggio allo stadio Liberati per me c'erano almeno 35.000 persone...Ero proprio pazzo (come adesso)...!

Poi, l' anno dopo Radio Stereo Terni si buttò nella televisione (la prima a colori a Terni, perchè TeleTerni allora andava in bianco e nero) e divenne Tele Radio Centro Italia, un autentico impero radio-televisivo che durò sino al 1981, quando TRCI cedette tutto a Rete 4 (allora di proprietà del Gruppo Mondadori - Silvio era ancora lungi a venire...), per la modica cifra di 2 miliardi di quel tempo...!

Mi spararono a tradimento davanti alle telecamere il 16/10/1977 a commentare Modena-Ternana 1-2, doppietta di Bagnato al 32 e 36 del pt. La formazione: Mascella, La Torre, Cei, Casone, Gelli, Volpi, Bagnato, Caccia, Zanolla (dal 34° st. Marchei),Biagini, Passalacqua. A disposizione: Mauro Bianchi e Ferla. Arbitro: Tonolini di Milano.

Me la cavai alla grande, con la consueta faccia di culo che mi è tipica. Epici rimasero gli aggettivi che coniai per Bagnato, autore della doppietta decisiva. Lo definii " enfant du pais" (traslato da Adriano De Zan, nel ciclismo), perchè Carmelo era cresciuto nella Ternana e "golden boy della Conca" ! Fu un successone. Il giorno dopo mi chiedevano gli autografi per Corso Tacito (a quel tempo...) e al povero Caffarelli gli prese un vero colpo apoplettico (lui telecronacava per TeleTerni). Da quel giorno mi ha odiato ferocemente ed imperituramente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mincia oltre i complimenti ke ti porgo xkè secondo me sei il migliore se ti va potresti darmi un tuo commento sulla vicenda zampagna???(so ke magari questo nn è il topic adatto ma visto ke sei qui... io te lo kiedo) grazie in ogni caso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho motivo concreto di ritenere che tutto sia dipeso da Stellone, il quale NON voleva assolutamente andare a Messina, nonostante l' offerta principesca di Franza. Li si è inceppato tutto, perchè Riccardo aveva già sottoscritto un preliminare con la Ternana. Non date retta alle chiacchiere dei "soliti ben informati" che, tanto per cambiare, si divertono a dare addosso alla società, solo perchè....perchè...perchè...perchè....perchè...perchè.... Piuttosto: emarginiamo questa gente che ama solo il proprio tornaconto, nascondendosi dietro altre facciate....

Modificato da MINCIA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho motivo concreto di ritenere che tutto sia dipeso da Stellone, il quale NON voleva assolutamente andare a Messina, nonostante l' offerta principesca di Franza. Li si è inceppato tutto, perchè Riccardo aveva già sottoscritto un preliminare con la Ternana. Non date retta alle chiacchiere dei "soliti ben informati" che, tanto per cambiare, si divertono a dare addosso alla società, solo perchè....perchè...perchè...perchè....perchè...perchè.... Piuttosto: emarginiamo questa gente che ama solo il proprio tornaconto, nascondendosi dietro altre facciate....

620497[/snapback]

grazie mille per la tua risposta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.