Vai al contenuto
adriatico

le bestemmie sul forum

Messaggi raccomandati

Io non sono credente, quindi le bestemmie non mi offendono. Ma neanche le dico. A volte le ritengo un'inutile manifestazione di cafonaggine, altre volte mi fanno ridere... dipende da chi le pronuncia, come, dove, perchè...

 

Però visto che sul forum ci sono anche tanti (troppi  :P ) credenti, penso sia meglio evitarle.  ;)

625521[/snapback]

 

Credi dunque che tornerai ad essere un pugno di terra e niente piu'???

626516[/snapback]

Più o meno si. Spero che se qualcosa di me deve continuare a vivere, sia nei miei figli... questa si, sarebbe una cosa bellissima.

 

Ma è un discorso un pò complicato ed inutile da fare qui: già è difficile avere una propria spiritualità, figurati spiegarla agli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non riesco ad immaginare un'entità sovrannaturale che non eccella in tutto, anche in autoironia... secondo me Dio bestemmia!

626523[/snapback]

Anche io penso che IL DIO sia superiore a questo.

il punto però è un altro. Chi crede nella religione Cattolica non può tollerare le bestemmie e credo che vada rispettato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non soffro questo caso...solitamente le bestemmie amo dirle dal vivo e non scriverle :D :D :D

Comunque sia ognuno è arbitro di se stesso no ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...il discorso è sociale:

per vivere insieme e rispettarci dobbiamo anche rispettare le credenze e/o diversità altrui. Questo vale per tutto, politica, sport, religione, colore, ecc ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ricordo agli utenti del forum che ogni bestemmia è mezz'ora in meno de vita :lol:

626545[/snapback]

tu sei una bestemmia sociale quindi stai muto :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ricordo agli utenti del forum che ogni bestemmia è mezz'ora in meno de vita :lol:

626545[/snapback]

tu sei una bestemmia sociale quindi stai muto :lol:

626546[/snapback]

ma guarda che io c'ho sette vite come gli albanesi quindi posso stà tranquillo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ricordo agli utenti del forum che ogni bestemmia è mezz'ora in meno de vita :lol:

626545[/snapback]

ah.... me sa che ve inizio a salutà allora... me dovrebbero mancà tipo tre quarti d'ora, se le cose stanno così...

biondo.. ce vedemo tra un paio de giorni... lu fumo portalo tu, che io ormai non faccio in tempo :lol:

 

per tornà all'argomento del topic.... io la bestemmia la uso come virgola considera, perchè credo in Dio, ma me sa che ce pija per culo....

 

detto ciò, rispetto però anche gli altri, per cui cerco de scrivene il meno possibile sul forum...

anzi, da diverso tempo a questa parte non smadonno su lu forum, eccezion fatta per un mio post sul topic del cinema.... ma ti assicuro che lì, oltre alla bestemmia, ce stava bene anche na roteata de picchio....

Modificato da acidflash

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che è... siete diventati tutti politically correct??

 

Certo potreste dirmi che l'atteggiamento di molti è volto ad inibire eventuali eccessi inutili e sempre poco carini, come tutti gli eccessi del resto, ma è difficile non essere ipocriti in questo caso.

 

Personalmente bestemmio difficilmente sul forum ma vi sento parlare di rispetto, ebbene se finora mi sono limitato ad una rispettosa avversione ed avendo verificato che questo atteggiamento è inutile, d'ora in poi preferisco NON avere rispetto per l'oppio dei popoli ed ancor più per i suoi rappresentanti.

 

Perchè? Semplice: quale rispetto devo a coloro che non mi rispettano? quale rispetto devo ai reazionari ed oscurantisti? quale rispetto devo a coloro che, cavalcando l'ignoranza delle persone,hanno incanalato storia e cultura, inibendo la ricerca scientifica, secondo le loro bigotte visioni, spesso riuscendovi? Quale rispetto devo ad un'istituzione la cui storia, dall'inizio fino ai giorni nostri, è costellata di atrocità, lotte di potere, scandali e metodi terroristici? Quale rispetto devo ad un centro di potere esattamente come un altro, che oltretutto ha la subdola caratteristica di illudere i suoi seguaci con una facciata di bontà e di melensa ipocrisia?

 

Vale a poco dire che il clero non rappresenta l'ideale di religiosità: cos'è dio senza la sua estrinsecazione terrena? E come avviene se non per mezzo del clero e del suo massimo rappresentante, che dal momento dell'investitura diventa infallibile perchè ha il supremo come suggeritore dentro la buca? E se così non fosse dovremmo comunque ammettere che dio vive in ogni fedele, il suo dio interiore perlomeno, visto che qualcuno potrà dire che non siamo tutti uguali e che ognuno vive la spiritualità in maniera diversa (oddio è un concetto troppo relativista, ratzinger mi torturerà :P ).

 

Ebbene in tutti i casi e se mi si deve rispetto per questo, visto che io lo devo agli altri, sarò padrone almeno di BESTEMMIARE IL MIO DIO??? :P

 

Ah, biondo, mi pare che la bestemmia sia stata depenalizzata, bartolè confermi?? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che è... siete diventati tutti politically correct??

 

Certo potreste dirmi che l'atteggiamento di molti è volto ad inibire eventuali eccessi inutili e sempre poco carini, come tutti gli eccessi del resto, ma è difficile non essere ipocriti in questo caso.

 

Personalmente bestemmio difficilmente sul forum ma vi sento parlare di rispetto, ebbene se finora mi sono limitato ad una rispettosa avversione ed avendo verificato che questo atteggiamento è inutile, d'ora in poi preferisco NON avere rispetto per l'oppio dei popoli ed ancor più per i suoi rappresentanti.

 

Perchè? Semplice: quale rispetto devo a coloro che non mi rispettano? quale rispetto devo ai reazionari ed oscurantisti? quale rispetto devo a coloro che, cavalcando l'ignoranza delle persone,hanno incanalato storia e cultura, inibendo la ricerca scientifica, secondo le loro bigotte visioni, spesso riuscendovi? Quale rispetto devo ad un'istituzione la cui storia, dall'inizio fino ai giorni nostri, è costellata di atrocità, lotte di potere, scandali e metodi terroristici? Quale rispetto devo ad un centro di potere esattamente come un altro, che oltretutto ha la subdola caratteristica di illudere i suoi seguaci con una facciata di bontà e di melensa ipocrisia?

 

Vale a poco dire che il clero non rappresenta l'ideale di religiosità: cos'è dio senza la sua estrinsecazione terrena? E come avviene se non per mezzo del clero e del suo massimo rappresentante, che dal momento dell'investitura diventa infallibile perchè ha il supremo come suggeritore dentro la buca? E se così non fosse dovremmo comunque ammettere che dio vive in ogni fedele, il suo dio interiore perlomeno, visto che qualcuno potrà dire che non siamo tutti uguali e che ognuno vive la spiritualità in maniera diversa (oddio è un concetto troppo relativista, ratzinger mi torturerà :P ).

 

Ebbene in tutti i casi e se mi si deve rispetto per questo, visto che io lo devo agli altri, sarò padrone almeno di BESTEMMIARE IL MIO DIO??? :P

 

Ah, biondo, mi pare che la bestemmia sia stata depenalizzata, bartolè confermi?? :D

627076[/snapback]

 

Si ma io fondamentalmente che t'ho fatto?

 

Non me pare che qui ce stiano dei preti che te chiedono de non bestemmia'... ce sto io che te lo chiedo. E se tu c'hai qualche astio contro i preti va in chiesa entra in un confessionale e tiraje giu' 4-5 bestemmioni.... che te devo dì !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.