Vai al contenuto
Cacafocu

FACCIAMO UNA TRASMISSIONE RADIO COME FANNO A ROMA?

Messaggi raccomandati

Per Pessimo: mi sapresti per cortesia quantificare quanto ci vorrebbe in termini economici?. Respiro ha scritto al massimo 2.000 euro al mese. Vorrei sapere che ne pensi tu. Io avrei la possibilità di contattare un grosso sponsor. Giusto per sapere. Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Molto interessante, se qualcuno potrebbe postarmi anche in mp un programma definito o quasi, io e mando vai, potremo portarlo in consiglio in Assoindustria per reperire un po di soldi.

Fatemi sapere.

627038[/snapback]

 

:nono2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che ti dico Cacafo?

Trasmisioni con tifosi e fatte da tifosi esistono, almeno in TV, da anni.

Le ho sempre reputate una palla clamorosa.

Anche perchè, salvo rare eccezioni, i c.d sportivi sono abbastanza ganzi quando parlano per strada, ma poi davanti ad un microfono esibiscono un campionario (vernacolare) di frasi fatte del genere:"beh speramo che le cose vadino bbene, speramo da vinge, stamoje vicini, pronostico? 2.0 Fricche e Fricche...e via dicendo".

Una palla mortale.

627828[/snapback]

 

Ma infatti io non ho parlato di tifosi, o meglio i tifosi sarebbero solo di contorno!.

Ho parlato di un conduttore con ospiti fissi in studio, addetti ai lavori, collegamenti dal campo d'allenamento con giornalisti presenti. E poi di interviste sempre ad addetti ai lavori. I tifosi solo per gli sms e brevi interventi radiofonici. Il taglio sarebbe quello di una trasmissione sportiva pura, come l'esempio di Radio Spazio Aperto e la trasmissione di Mandolesi. "Cuori rossoverdi" che ricorda Pessimo è tutta un'altra cosa, per come la vedo io. Lì la trasmissione la fanno proprio i tifosi, si parla in dialetto, etc...

627834[/snapback]

Cuori Rossoverdi non l'ho mai sentita e quindi non ti so rispondere.

Però conosco radio spazio aperto (nonchè spazio radio e talk radio) per averci lavorato oltre 10 anni fa.

Che dire?

Non so fino a che punto puo' essere interessante sentire uno dal campo che intervista Jimenez che si lamenta, Fattori che dice "andiamo in campo per far bene" ecc..

Forse bastano i flash sui telegiornali.

Le trasmissioni, o almeno molte trasmissioni, a Roma hanno ascolto perchè sono da denuncia.

Insultano, minacciano, diffamano ecc..

ma poi nessuno denuncia perchè gli ultras, certi ultras, è meglio tenerseli buoni.

Ed è meglio non inimicarsi la piazza.

Credo che se si facesse a Terni una trasmissione di quel genere, partirebbero 20 querele al minuto.

Ed è anche meglio che non la si faccia.

Secondo me, almeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BELLO, SAREBBE COSI' POSSIBILE, ELIMINARE IL 90% DELLE TRASMISSIONI LOCALI, CHE TANTO NON ASCOLTA NESSUNO!!!!

UNA RADIO TUTTA PER LE FERE!!!

se non sapete chi sono, comunico, la mia dimestichezza con il mezzo radiofonico!!!!!

ps, per tomasso, gli stacchi musicali, saranno solo dei cccp!!!!!!!

626984[/snapback]

siiii siiii .......co lu microfono!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Era un pò di tempo che ci stavo pensando, e lo sfogo del Mincia di oggi mi ha dato l'assist per tirare fuori questa idea.

A Terni, su frequenza 92.4, si ascolta "Radio Spazio Aperto", una radio romana che manda in onda, 24 su 24h, programmi su Lazio e Roma.

Al pomeriggio, c'è il programma sulla Roma di ALberto Mandolesi, con ospite Pato. E' una trasmissione che dura 3 ore, con collegamenti da Trigoria e, soprattutto, telefonate dal pubblico e lettura degli sms pervenuti sui più vari argomenti.

Perchè non fare la stessa cosa qui?.

Magari con una novità, l'interazione tra INTERNET E RADIO, tra il forum e la radio.

Mi pare che in questo forum ci siano molte persone con esperienze del genere. Deciso il conduttore, si potrebbero coordinare gli interventi, per telefono, di ospiti fissi e radioascoltatori. Poi comprare un numero di cellulare e convogliare lì i msg sulla Ternana. Si potrebbero fare collegamenti con i vari giornalisti che giornalmente bazzicano il Liberati, e, come fanno a Roma, parlare anche non solo di Ternana. Infine l'interazione con il forum, leggendo i vari post e gli spunti giornalieri che ci sono sul Forum. Insomma, materiale per discutere secondo me non mancherebbe.

A Terni non mi risulta che nessuno faccia una cosa del genere e alla prevedibile obiezione che Terni non è Roma rispondo che con le dovute proporzioni secondo me la cosa non avrebbe nessun problema a decollare.

625982[/snapback]

 

Magari se ne riparlamo fra un pò de mesi è mejo.

che dite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Molto interessante, se qualcuno potrebbe postarmi anche in mp un programma definito o quasi, io e mando vai, potremo portarlo in consiglio in Assoindustria per reperire un po di soldi.

Fatemi sapere.

627038[/snapback]

 

:nono2:

627988[/snapback]

 

 

:nono1::nono1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che ti dico Cacafo?

Trasmisioni con tifosi e fatte da tifosi esistono, almeno in TV, da anni.

Le ho sempre reputate una palla clamorosa.

Anche perchè, salvo rare eccezioni, i c.d sportivi sono abbastanza ganzi quando parlano per strada, ma poi davanti ad un microfono esibiscono un campionario (vernacolare) di frasi fatte del genere:"beh speramo che le cose vadino bbene, speramo da vinge, stamoje vicini, pronostico? 2.0 Fricche e Fricche...e via dicendo".

Una palla mortale.

627828[/snapback]

 

Ma infatti io non ho parlato di tifosi, o meglio i tifosi sarebbero solo di contorno!.

Ho parlato di un conduttore con ospiti fissi in studio, addetti ai lavori, collegamenti dal campo d'allenamento con giornalisti presenti. E poi di interviste sempre ad addetti ai lavori. I tifosi solo per gli sms e brevi interventi radiofonici. Il taglio sarebbe quello di una trasmissione sportiva pura, come l'esempio di Radio Spazio Aperto e la trasmissione di Mandolesi. "Cuori rossoverdi" che ricorda Pessimo è tutta un'altra cosa, per come la vedo io. Lì la trasmissione la fanno proprio i tifosi, si parla in dialetto, etc...

627834[/snapback]

Cuori Rossoverdi non l'ho mai sentita e quindi non ti so rispondere.

Però conosco radio spazio aperto (nonchè spazio radio e talk radio) per averci lavorato oltre 10 anni fa.

Che dire?

Non so fino a che punto puo' essere interessante sentire uno dal campo che intervista Jimenez che si lamenta, Fattori che dice "andiamo in campo per far bene" ecc..

Forse bastano i flash sui telegiornali.

Le trasmissioni, o almeno molte trasmissioni, a Roma hanno ascolto perchè sono da denuncia.

Insultano, minacciano, diffamano ecc..

ma poi nessuno denuncia perchè gli ultras, certi ultras, è meglio tenerseli buoni.

Ed è meglio non inimicarsi la piazza.

Credo che se si facesse a Terni una trasmissione di quel genere, partirebbero 20 querele al minuto.

Ed è anche meglio che non la si faccia.

Secondo me, almeno.

631076[/snapback]

 

Per quanto possa contare, sottoscrivo. L'unica soluzione sarebbe una fotocopia di cuore rossoverde, che è una cosa un pò triste per me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.