Vai al contenuto
Kabubi

Libero Liberati

Messaggi raccomandati

Stavo guardando la puntata di sfide che mio fratello ha cortesemente scaricato, nella quale è presente un estratto della storia del nostro campione di motociclismo. Come al solito, la mia curiosità ha subito spinto a volerne sapere di più e ho notato con una punta di dispiacere che non esiste la voce "Libero Liberati" in wikipedia:

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Libero_liberati

 

Vorrei, con il vostro aiuto, compilarla. Se mi date una mano intanto nel trovare dei dati anagrafici... butto giu' una bozza e una scaletta. Guardando le altre biografie ho visto che sono strutturate con una introduzione che riporta date e luoghi di nascita e morte e un breve sunto della vita, poi viene elencata la biografia dettagliata, le vittorie, le partecipazioni sportive e infine aneddoti e curiosità. Questo per iniziare, poi chissa' che ad altri utenti di wiki non venga voglia di ampliare il lavoro...

 

Se qualcuno intanto qui mi puo' iniziare a mandare delle informazioni, o vuole scrivere qualcosa di suo pugno, poi eventualmente mi occupo io di impaginare :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

+ guardo sto filmato e + me commuovo, anche se non ho vissuto quei tempi lontani ma belli, tempi pericolosi ed al contempo esaltanti per dei motociclisti che correvano quasi sempre su circuiti lunghissimi e "cittadini" (vedi il tourist trophy all'isola di Man, che ancora oggi esiste e che ancora oggi miete vittime, nonostante non valga + come prova di un mondiale come ai tempi di Libero).

E quando vado in bici nelle strade in cui Liberati si allenava, ogni tanto penso a come potevano essere esaltanti quei tempi, per chi ha avuto la fortuna di viverli.

A suo modo, incaponendosi nel correre solo con la Gilera, Liberati fu una vera e propria bandiera nel suo sport. :flag:

 

LIBERO LIBERATI E' IL NOSTRO CAMPIONE DEL MONDO.

 

LIBERO LIBERATI E' LA LEGGENDA DEL MOTOMONDIALE! ;)

Modificato da L'INCITOSO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
+ guardo sto filmato e + me commuovo, anche se non ho vissuto quei tempi lontani ma belli, tempi pericolosi ed al contempo esaltanti per dei motociclisti che correvano quasi sempre su circuiti lunghissimi e "cittadini" (vedi il tourist trophy all'isola di Man, che ancora oggi esiste e che ancora oggi miete vittime, nonostante non valga + come prova di un mondiale come ai tempi di Libero).

E quando vado in bici nelle strade in cui Liberati si allenava, ogni tanto penso a come potevano essere esaltanti quei tempi, per chi ha avuto la fortuna di viverli.

A suo modo, incaponendosi nel correre solo con la Gilera, Liberati fu una vera e propria bandiera nel suo sport. :flag:

 

LIBERO LIBERATI E' IL NOSTRO CAMPIONE DEL MONDO.

 

LIBERO LIBERATI E' LA LEGGENDA DEL MOTOMONDIALE!  ;)

929520[/snapback]

 

 

LU PUOI VEDE' ANCHE QUI!! CLICCA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BELLOOOOO... IN TUTTI I SENSI

 

 

 

TRA L'ALTRO NON HO POTUTO RESISTERE E CLICCARE SUL BANNER "TERNANA" SU WIK...AMMAZZA è AGGIORNATO E PENSO SCRITTO DA QUALCHE TIFOSO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.