Terni: sottopasso viale Stadio. Countdown per l’inaugurazione
L'opera, iniziata nel giugno del 2023, verrà ufficialmente aperta la prossima settimana. A riportarlo è 'Il Corriere dell'Umbria'
di Fabio Toni
7 Novembre 2025
in Altre notizie
Tempo di lettura: 1 minuti di lettura
A quasi due anni e mezzo dall’apertura del cantiere, è giunta l’ora dell’inaugurazione per il sottopasso ciclopedonale di via Aroldi, quello che – transitando al di sotto di viale dello Stadio – collega la zona di via Rapisardi/Valle Verde con l’area commerciale e sportiva (stadio ‘Liberati’, palaTerni) dell’ex Foro Boario. A riportarlo è ‘Il Corriere dell’Umbria‘ che, in un articolo di Simona Maggi, spiega che l’ultimo sopralluogo – alla presenza della prefettura – si è tenuto giovedì. E sempre di giovedì – il 13 novembre – è previsto il taglio del nastro ufficiale.
Il percorso, che andrà completato con la segnaletica orizzontale, vedrà anche l’installazione di un corrimano per agevolare la percorribilità da parte delle persone con difficoltà motorie. Una misura che – riporta ‘Il Corriere dell’Umbria‘ – è stata sollecitata dall’Unmil e accolta con spirito collaborativo dal Comune e in particolare dall’assessore ai lavori pubblici Giovanni Maggi.