Vai al contenuto
ultras ternana

topic della musica

Messaggi raccomandati

Guarda io ho questo "Death to the Pixies '87-91" che è doppio: un cd best ed uno live. Credo ci sia tutto quello che serve, da "where's my mind" a "Monkey go to heaven" e "debaser" e capisci cosa ascoltava kurt Cobain nel 1988 prima di fare l'esordio

Un gran gruppo !

post-302-1128697004.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma soprattutto adorava i Sonic Youth, tra l'altro suoi contemporanei ed ancora attivi...

 

...questo disco negli anni '90 girava sempre nel lettore di casa mia... e tutt'ora lo ascolto... meraviglioso, sporco, duro!!!

 

daydream.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'entrano niente con quelli che avete messo voi, cmq my favorites are:

 

tupac.jpg Capolavoro, anche solo x Life Goes On.

 

billie.jpg Best of Lady Day

 

diaryalicia.jpg Fra 20 anni credo sarà ricordato come uno dei + bei album R&B...anche se pure il primo era fantastico.

 

aaliyah-cover.jpg Questa è davvero la mia cantante preferita, veramente un peccato che sia morta così giovane. Aveva una voce stupenda.

 

E poi naturalmente tutta la musica dei rednecks!! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FIVELANDIA 12

660450[/snapback]

 

Non di cazzate........FIVELANDIA 9 è nettamente mejo !! :lol:

 

A PARTE SCHERZI NON MI METTO A ELENCARE I MIEI DISCHI PREFERITI CHE SENNO' FAMO NOTTE,

LA MUSICA E' UN'ARTE TROPPO VASTA PER RECENSIRLA IN VARI POST :huh:

 

Diciamo che, per uscire un pò dai soliti nomi noti, ho apprezzato e rimpiango i "C.C.C.P. Fedeli alla linea" :)

post-1819-1128717983_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nanowar.jpg

 

Scoperti ieri,semplicemente esilaranti anche per una nemica giurata dell'inglese come me...procuratevi "Master of pizza",io ci sto a versare svariati litri di lacrime :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
una sola parola:

 

B000024C2Q.02.LZZZZZZZ.jpg

662101[/snapback]

Bellissimi. Li ascoltai quando usci' "Blow up the upside" del 1997, mi sembra. Adoro "Burden in my hand". Poi presi anche "Superunknown" con la celeberrima "Black Hole Sun", nel cui video si mormorava ci fosse l'attore che in Twin Peaks interpretava Bob (capelli lunghi, inquietante), ma era un sosia....

 

scusate se ritiro fuori cose inerenti la mia passione, eravamo in tema però...

 

B0000073ZB.01.LZZZZZZZ.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bellissimi. Li ascoltai quando usci' "Blow up the upside" del 1997, mi sembra. Adoro "Burden in my hand". Poi presi anche "Superunknown" con la celeberrima "Black Hole Sun", nel cui video si mormorava ci fosse l'attore che in Twin Peaks interpretava Bob (capelli lunghi, inquietante), ma era un sosia....

 

scusate se ritiro fuori cose inerenti la mia passione, eravamo in tema però...

 

B0000073ZB.01.LZZZZZZZ.jpg

664125[/snapback]

 

Io ho iniziato proprio da black hole sun (prima sentivo tutt'altro genere di musica)... se vogliamo è la loro canzone più commerciale, ma ha avuto il grande merito di avvicinare tantissime persone a questo gruppo straordinario. Poi da lì mi sono fatto tutti i cd indietro fino agli anni 80 (fino al primo EP "screamng life/fopp" insoma), salvo poi attendere con trepidazione l'uscita di "down on the upside" che per me è stata francamente una mezza delusione (a parte poche canzoni tra le quali quelle che hai citato tu). Cmq sono stati dei grandissimi, e ancora seguo chris cornell con gli Audioslave, anche se ha proprio cambiato genere :)

 

p.s. recentemente un gruppo italiano , i N.A.M.B. , ha fatto una cover "elettronicizzata" di black hole sun veramente molto carina (c'è anche il video). Se la trovi prenditela, è un piacere sentire che anche qualche gruppo "contemporaneo" rende il giusto tributo ad una delle band più grandi di tutti i tempi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è capitato di ascoltare "bad motofinger", credo l'album di esordio, o uno dei primi comunque. Molti dicevano che quello era il vero "sound" della band che nel tempo si era commercializzata: ma a me non è piaciuto molto....i due album che ho citato restano quelli che preferisco..forse più "leggerini", ma li sento più vicini. Comunque una grande band.

 

Ho sentito che Chris Cornell conosceva il povero Jeff Buckley (citato anche in questo topic)....sapete se hanno fatto qualcosa insieme o è una bufala? Sarebbe interessante reperire qualcosa, se fosse vero :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la svolta degli U2, l'immenso "Actung Baby"...

 

d-actung.jpg

 

i giovani irlandesi incazzati di "War"

 

u2_war.jpg

 

Cure, bloodflowers

23157.jpg

 

infine il testamento di Kurt Cobain, l'album di una generazione..

 

Nevermind-front.jpg

Modificato da Fedevox

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno come i QUEEN!!!!!

Grazie Freddy!!

 

Stasera al teatro ad Assisi si esibira' la MerQury Band, nata da quattro ragazzi che risuonano con i vestiti dei Queen tutti i loro pezzi dal 70 al 95!!

Non vedo l'ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Metto le 5 colonne portanti della mia vita musicale:

 

 

OASIS - DEFINITELY MAYBE

 

1992_oasis_definitley.jpg

 

 

 

TRAVIS - THE MAN WHO

 

B00000JOIT.03.LZZZZZZZ.jpg

 

 

 

BECK - SEA CHANGE

 

B00006F7S4.01.LZZZZZZZ.jpg

 

 

 

REM - AUTOMATIC FOR THE PEOPLE

 

1412108.jpg

 

 

 

EMBRACE - THE GOOD WILL OUT

 

9501f.jpg

Modificato da Douglas Payne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cobain era influenzato anche da Mudhoney e Meat Puppets... dei quali vi consiglio un ascolto sommario: bel rock, ma non esaltante!

661862[/snapback]

 

 

anche dai MELVINS se è per questo...assurdi!ho un loro album,è semplicemente assurdo...

 

x quanto riguarda daydreamnation il pezzo intitolato silver rocket è stupendo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io preferisco Teenage-riot!

 

;)

665245[/snapback]

 

 

i melvins li hai mai sentiti?

 

nel loro album "houdini"c'è una collaborazione con cobain tra l'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si commenta da solo  :ph34r:

 

bellissimo.....

661047[/snapback]

 

 

uno schifo i green day degli ultimi anni.

661048[/snapback]

Volendo parlà di punk...c'ho "Never Mind The Bollocks" degli ispiratori, ovverosia i Sex Pistols (unico loro album)...xò non posto immagini, non è uno dei miei preferiti: in fondo sono un gruppo nato a tavolino, voluto da uno spregevole (ma astuto) manager. Non sono del tutto un gruppo, non facevano del tutto musica.

 

Ki il punk lo faceva davvero, a modo suo (cioè miskiandolo col raggie, il rock, il blues ma rimanendo punk, secondo me, o comunque facendo qualcosa di originale) sono i CLASH. C'ho un album stupendo, quello con "Should I Stay Or Should I Go", "London Calling", "London Burning", "Rock The Casbah",

 

"I Fought The Law"...(but the law won!!!)...

 

clash1st.jpg

661169[/snapback]

 

e i ramones dove li metti?

661204[/snapback]

 

 

dai i ramones no...so noiosetti..i clash ed in particolare london calling..fantastici!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DEEP PURPLE....tutta la discografia!!!E il già citato LED ZEPPELIN 2(stairway to heaven è un capolavoro...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
DEEP PURPLE....tutta la discografia!!!E il già citato LED ZEPPELIN 2(stairway to heaven è un capolavoro...)

665886[/snapback]

 

Però Stairway sta sul IV ( o senza titolo), non sul 2, che è un capolavoro lo stesso !

 

Deep Purple grandissimo gruppo ( In Rock, Burn, Machine Head con Smoke on the water, Made in Japan live) ma qualche album mediocre c'è...

 

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

degli ultimi italiani questo pure è molto bello, oltre i singoli conosciuti Mentre tutto scorre e Estate...Nel film "la febbre" se ne ascoltano molti

post-302-1129128350.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq c'è una canzone che sta passando veramente molto in OMBRA E CHE E' BELLISSIMA

 

THE BEST OF YOU DEI FOO FIGHTERS...

 

mi mette i brividi... e poi te carica che è na meraviglia :dj:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.