Vai al contenuto
The jellicle

fere in ogni dove..

Messaggi raccomandati

grazie per la dritta kogo. l'altra immagine l'avevo presa dallo stesso sito ma non ero riuscito a vedere le immagini che hai indicato tu...

m'è venuto sfocato pure questo... se vede troppo che sò poco pratico :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la ricetta base è acqua e farina (le dosi te le scrivo stasera che il quadernino delle ricette ce l'ho a casa  :) ).

per 9 persone (ce vado piano): 1 kg di farina, 0,30 lt di acqua, pizzico di sale, 1 uovo (facoltativo). fare asciugare la pasta su una tovaglia dopo l'impasto.

buon appetito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la ricetta base è acqua e farina (le dosi te le scrivo stasera che il quadernino delle ricette ce l'ho a casa  :) ). in più mi nonna m'ha consigliato di aggiungere un uovo che aiuta ad impastare, ma non più d'uno perché altrimenti prendono il sapore dei maccheroni.

l'acqua va aggiunta un pò alla volta mentre si impasta la farina, e anche se all'inizio può sembrare troppo appiccicoso è meglio non aggiungere farina, altrimenti vengono duri come scogli.

quando l'impasto è pronto prenderne volta per volta un pezzo grande quanto un pugno e farne uno strato sottile. mettere un pò di farina sopra (sennò te s'appiccica al prossimo passaggio), arrotolarlo, e tagliare a strati.

cuocere normalmente (ammazza come sò professionale) per pochi minuti.

 

curiosità: qui (germania) ho trovato un negozio di prodotti tipici italiani che vende le ciriole secche, con tanto di scritta "ciriole ternane". lo stesso negozio ha anche l'olio d'oliva d'arrone, e uno scodellone per la pasta col castello d'arrone disegnato... quando c'ero andato il tipo me se voleva vende quattro pacchi de ciriole, olio, scodellone sto monno e quell'andro... <_<

Grazie 1000, appena posso me ce metto, poi te dico come è annata. Speramo bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non te preoccupà acidflè: stai al livello dei giapponesi.

ecco.....mo il problema de fondo è che non riesco a capire se questa tua affermazione la devo pijà come un complimento o come un'offesa......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...ritornando all'argomento principale... "fere in ogni dove"... napoli presente! PS-Un saluto a tutti quelli che mi conoscono via web, come Mike e Dvd...

FORZA FERE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra i tifosi rossoverdi lontani da Terni o ancor meglio non ternani voglio citare un mio amico di ROVIGO........

Cristiano, come i suoi fratelli, è da sempre un gran tifoso delle FERE. Legami con Terni? Una nonna che vive a Marmore........

Lui, ha sempre vissuto a Rovigo, e prima che si sposasse veniva spesso al Liberati. Partiva, con altri amici veneti da lui coinvolti, la mattina e ritornava la sera............. Questo almeno 5-6 volte a campionato!!!!!!!

Insieme abbiamo fatto anche la trasferta di Coppa Italia a S.Benedetto quando ci furono incidenti in curva (0-0 con rigore sbagliato da Minuti).

Uno dei fratelli si è fatto tatuare un drago, mi pare.

Una famiglia rossoverde nel nord-est..........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualche hanno fa ho conosciuto un ragazzo di aosta che assieme ad un'amico simpatizzavano per le fere. conosceva i nomi di qualche gruppo storico e in particolare si ricordava dei "mitici freak brothers". mi aveva detto che avevano iniziato a seguirci quando andavano a scuola dai tempi della c2, ma lo avevano fatto così, per scherzare. di li a poco sono finiti per mettere gli adesivi dei freak sul diario.

 

 

ps: conte! le hai più fatte le ciriole?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tra i tifosi rossoverdi lontani da Terni o ancor meglio non ternani voglio citare un mio amico di ROVIGO........

Cristiano, come i suoi fratelli, è da sempre un gran tifoso delle FERE.  Legami con Terni? Una nonna che vive a Marmore........

Lui, ha sempre vissuto a Rovigo, e prima che si sposasse veniva spesso al Liberati.  Partiva, con altri amici veneti da lui coinvolti, la mattina e ritornava la sera.............    Questo almeno 5-6 volte a campionato!!!!!!!

Insieme abbiamo fatto anche la trasferta di Coppa Italia a S.Benedetto quando ci furono incidenti in curva (0-0 con rigore sbagliato da Minuti).

Uno dei fratelli si è fatto tatuare un drago, mi pare.

Una famiglia rossoverde nel nord-est..........

Se li conosci potresti mettermi in contatto con loro? Io vivo a pochi km da Rovigo e se trovassi qualcuno con cui fà le trasferte ne farei qualcuna in più...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'ho fatte, l'ho fatte. E so' venute pure bone. Noisè, io te le volevo portà a Trieste, ma c'avevo paura che me se freddavano strada facendo. eheheheheheh

Se le porti a Venezia, ce le mangiamo lì :P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'ho fatte, l'ho fatte. E so' venute pure bone. Noisè, io te le volevo portà a Trieste, ma c'avevo paura che me se freddavano strada facendo. eheheheheheh

Se le porti a Venezia, ce le mangiamo lì :P:P

Si, si, potremmo apparecchià su una gondola e magnamo mentre se gira per Venezia. Sa quanto è romantico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'ho fatte, l'ho fatte. E so' venute pure bone. Noisè, io te le volevo portà a Trieste, ma c'avevo paura che me se freddavano strada facendo. eheheheheheh

Se le porti a Venezia, ce le mangiamo lì :P:P

Si, si, potremmo apparecchià su una gondola e magnamo mentre se gira per Venezia. Sa quanto è romantico.

Ma no, io intendevo allo stadio ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, si, potremmo apparecchià su una gondola e magnamo mentre se gira per Venezia. Sa quanto è romantico.

Ma no, io intendevo allo stadio ;)

a quel punto era più comodo su una gondola... :P

 

complimenti al conte per le ciriole... mo le vojo arfà anch'io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccone un altro...sono ternanissimo e vivo a Milano da 7 anni (non lontano dal Presidente Agarini) , ma torno spesso (se me rimetto con la mia anima gemella ternana, anche di più..)....ho fatto diverse trasferte, anche se quest'anno non ci sono Bergamo, Brescia, Monza (in metro !), Como che sono le + vicine. Aspetto Venezia con ansia (vado con collega venexiano e pure simpatico)

 

Quest'anno devo sopportà il Direttore dell'azienda che è del Livorno ( e sa sempre quello che ha fatto la ternana...)

 

Highlight: vittoria a Bergamo 1 a 0 (Cordone ed io che salto in tribuna davanti a tutti..però sono stati dei signori...vallo a fà a Brescia...) e 2 a 0 col Genoa l'altro anno (m'avessero regalato una maglietta però)

 

PER FERA 61, io sono over 35 e gioco benino (3° categoria ed Arci a TR)...mi fai avere dettagli su quello che fate ?

 

sogno proibito: FERE A SAN SIRO E PAREGGIO (minimo) CON L'INTER...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può darsi che qualcuno già lo sappia (acid per esempio!!!) ma il sottoscritto è napuletano verace.

 

Però so' innamorato della Ternana dal 1980 (avevo 10 anni).

 

Smile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tuppe tuppe mariscià..... chi ha avut ha avut ha avut, chi ha rat' ha rat' ha rat', scurdammoce o passat' simm' e napule paisà!!!!!!!!

ueee cumpaaa

 

statt'accuorto a nun te compromettere troppo, ca te dann' ddo' pulecenella pur'a tte!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a quel punto era più comodo su una gondola... :P

No, soffro il mal di mare :P

Be, te poi portà lu sacchettino...

Ma allora andiamo al Ritz, no, che si sta più comodi? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.