Vai al contenuto
bloody rider

la prima co' le fere!

Messaggi raccomandati

Il primo campionato che mi ricordo con più lucidità,è senz'altro quello della seconda promozione in A.Oltre alle partite in casa,mi ricordo la trasferta di Palermo dove uscimmo sconfitti dalla Favorita per 1-0 con gol di Magistrelli,e quella fu la prima volta che viaggiai in aereo,ma la più bella fù la partita che pareggiammo a Como 1-1 in uno specie di spareggio promozione a poche giornate dalla fine del campionato.Indescrivibile l'entusiasmo dei numerosissimi tifosi al seguito quando pareggiò la Ternana mi sembra con gol di Scarpa.

724226[/snapback]

 

Gol di Nando Rossi (detto Bambolina). ;)

724992[/snapback]

 

quel nando rossi che fu anche alla spal? e anche li segnò un gol promozione se non erro...ricordo che ovunque lo chiamavano cosi..anche se per ora..ignoro il perchè..

 

in ogni caso giu il cappello oracolo..treccani a te ti fa una pippa a 2 mani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra che giocò anche nella Spal,successivamente.

Da noi era in prestito dal Torino,segnò (credo...perchè vado a memoria e a braccio) 4 gol,partendo,quasi sempre,dalla panchina.

Era bravo tecnicamente ma un po' fragile dal punto di vista fisico.

Grazie per quanto hai scritto,carissimo,e auguri sinceri per il tuo Mantova (ma a Tarana che j'avete fatto,un mungo come lui trasformato in cecchino dalla grande distanza :blink: ...) :lol: ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ricordo che ovunque lo chiamavano cosi..anche se per ora..ignoro il perchè..

 

 

Lo chiamavano così per i suoi lineamenti un po' da Barbie...

Dicevano,ma prendilo come una leggenda metropolitana :) ,che,a Terni,rimediasse parecchio ;) ... beato lui :(:D ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ricordo che ovunque lo chiamavano cosi..anche se per ora..ignoro il perchè..

 

 

Lo chiamavano così per i suoi lineamenti un po' da Barbie...

Dicevano,ma prendilo come una leggenda metropolitana :) ,che,a Terni,rimediasse parecchio ;) ... beato lui :(:D ...

725347[/snapback]

 

anche a ferrara mi sopraggiunge che cuccasse....

i conti tornano! Tarana detto tra noi non si è mai veramente sbattuto ( impegnato ) dai tempi di cosmi..forse perchè è uno che va motivato..e deluso dal perugia che lo usò poco in A..al piacenza figurati come giocava..tribuna..idem a modena..ma i numeri li ha..ha la testa di c.. infatti ha i nervi sempre a fior di pelle..ma le palle a spiovere le spedisce tutte là... e non è poco per chi..come noi ( ma io mi metto dietro di lei ) di calcio..mastica anche la notte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il gol contro il verona è stato splendido (voluto,oltretutto,e non casuale) e anche il successivo (non ricordo contro chi) è stato molto bello.

Mi ha impressionato molto anche Brambilla...e pensare che,quando si parlava di un suo passaggio alla Ternana,i soliti noti (quelli che stravedono per qualche megapippa fine a se stessa di Jimenez,per intenderci... ;)) ,a Terni,storcevano il nasino...

Modificato da ORACOLO DI DELFO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brambilla..? basta guardare il curriculum..non ci vuole un esperto..certo il nome non spicca..

 

riepilogo dei gol di tarana a spiovere

 

a frosinone ai playoff l anno scorso..era il 2 a 1 ( fini 4 a 2 per noi)

 

col toro quest anno al martelli..l 1 a 0

 

il 2 a 0 al catania al martelli ( fini 3 a 0 ) e poi a verona..però al bentegodi la traiettoria era piu alta..e lambi il palo interno..

 

ti dirò che al martelli quando la palla vaga in aria nei suoi paraggi siamo gia tutti in piedi..cmq per dirtene una...deve ancora fallirne una..;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ricordo che ovunque lo chiamavano cosi..anche se per ora..ignoro il perchè..

 

 

Lo chiamavano così per i suoi lineamenti un po' da Barbie...

Dicevano,ma prendilo come una leggenda metropolitana :) ,che,a Terni,rimediasse parecchio ;) ... beato lui :(:D ...

725347[/snapback]

 

se era un pò barbie armediava lu picchio???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La picchia,la picchia...tranquillo...sennò il vecchio Oracolo non avrebbe aggiunto "beato lui"... ;)

725461[/snapback]

 

non avevo letto il "beato lui"... ma siccome, ripeto, avevi detto che sembrava barbie, pensavo andasse in cerca di ken.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo spareggio Ternana-Fermana 1-1 se non sbaglio con il loro gol che arrivò da calcio d'angolo dopo averne battuti 4 de fila...dopo il kaos più totale...che anno era 93/94??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lo spareggio Ternana-Fermana 1-1 se non sbaglio con il loro gol che arrivò da calcio d'angolo dopo averne battuti 4 de fila...dopo il kaos più totale...che anno era 93/94??

735818[/snapback]

2 a 1 e non 1 a 1, con gol loro allo scadere dopo 5-6 calci d'angolo consecutivi!

All'andata perdemmo 2 a 0 al Conero di Ancona, per questo c'hanno eliminato...col nostro 2 a 0 saremmo passati noi per il miglior piazzamento in campionato....era il 1994

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lo spareggio Ternana-Fermana 1-1 se non sbaglio con il loro gol che arrivò da calcio d'angolo dopo averne battuti 4 de fila...dopo il kaos più totale...che anno era 93/94??

735818[/snapback]

 

Lo spareggio finì 2-1 per noi ma, in virtù del 2-0 all'andata, i marchigiani :ph34r: andarono in finale.

La reputo la peggiore inculata mai vissuta da quando tifo fere. Lu giorno dopo era lu compleanno mio (quante madonne)!

L'anno? Semplice: 1995/96. Nei 2 successivi anni doppia promozione con Gigi Del Neri al timone B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lo spareggio Ternana-Fermana 1-1 se non sbaglio con il loro gol che arrivò da calcio d'angolo dopo averne battuti 4 de fila...dopo il kaos più totale...che anno era 93/94??

735818[/snapback]

 

Lo spareggio finì 2-1 per noi ma, in virtù del 2-0 all'andata, i marchigiani :ph34r: andarono in finale.

La reputo la peggiore inculata mai vissuta da quando tifo fere. Lu giorno dopo era lu compleanno mio (quante madonne)!

L'anno? Semplice: 1995/96. Nei 2 successivi anni doppia promozione con Gigi Del Neri al timone B-)

735829[/snapback]

c'hai ragione...1996 e non 1994 ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando si dice la fortuna.

Se fossimo andati in C1 quell'anno...sarebbe rimasto Fedeli,Del Neri non sarebbe mai venuto a Terni e noi,molto probabilmente,non giocheremmo,da 8 anni consecutivi,in serie B.

Anche se c'è chi preferirebbe la C2 d'alta classifica... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quando si dice la fortuna.

Se fossimo andati in C1 quell'anno...sarebbe rimasto Fedeli,Del Neri non sarebbe mai venuto a Terni e noi,molto probabilmente,non giocheremmo,da 8 anni consecutivi,in serie B.

Anche se c'è chi preferirebbe la C2 d'alta classifica... :lol:

736446[/snapback]

 

Sarebbero i celeberrimi gufi/barbagianni? :lol::lol::P

Quanto al resto del post, chissà, forse hai pienamente ragione ;) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ternana-Riccione 2-0 (sciannimanico, eritreo), campionato di C2 vinto con Tobia.

Ero già vecchiarello per essere "la prima volta"....avevo 17 anni.

Però la seguivo alla radio sin dal 1983 (la prima volta fu un Campania-Ternana 1-0, con gol loro al 90'...insomma, il buongiorno s'era visto dal mattino! :lol: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ternana-Riccione 2-0 (sciannimanico, eritreo), campionato di C2 vinto con Tobia.

736521[/snapback]

 

Se non sbaglio ci fu una gran bella coreografia al 1° anello della Est. Metà curva con stendardi verdi e metà con stendardi rossi. Io ero al terzo anello della Est.

In assoluto, il campionato in cui + mi sono divertito (per tifo, per gioco visto e per risultati ottenuti; inoltre molti giocatori di C2 di allora erano, per me, + validi di quelli dell'attuale serie B).

Avevo 12/13 anni nel 1988/89. Che tempi :sigh::sigh::sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la prima volta mia me la ricordo un pò confusa,dovrebbe esse stato l'anno 86-87 ed era contro il Bisceglie o ilGalatina,finì 4-1 per noi (chiedo conferma al MAESTRO oracolo) co mi padre a li distinti B... la cosa che me rimase più impressa è stata senza dubbio la est,c'avevo 7-8 anni e de la partita ancora non me ne fregava un cazzo,le fere giocavano e io guardavo solo la curva co la gente che cantava e zompava su tutti e 3 l'anelli... FANTASTICA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la prima volta mia me la ricordo un pò confusa,dovrebbe esse stato l'anno 86-87 ed era contro il Bisceglie o ilGalatina,finì 4-1 per noi (chiedo conferma al MAESTRO oracolo)

 

4-1 fu col Galatina (fantastico un gol di D'Amico che dribblò 4 giocatori,portiere compreso,col Bisceglie vincemmo 3-0 ;) ).

Squadra fortissima per la categoria ma,con Facco in panchina,quel campionato non l'avrebbe vinto neanche il Real Madrid (N.B. Di Canio era la riserva di Eritreo :paura: ...solo a Terni... :wacko: ...).

Modificato da ORACOLO DI DELFO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la prima volta mia me la ricordo un pò confusa,dovrebbe esse stato l'anno 86-87 ed era contro il Bisceglie o ilGalatina,finì 4-1 per noi (chiedo conferma al MAESTRO oracolo)

 

4-1 fu col Galatina (fantastico un gol di D'Amico che dribblò 4 giocatori,portiere compreso,col Bisceglie vincemmo 3-0 ;) ).

Squadra fortissima per la categoria ma,con Facco in panchina,quel campionato non l'avrebbe vinto neanche il Real Madrid (N.B. Di Canio era la riserva di Eritreo :paura: ...solo a Terni... :wacko: ...).

736759[/snapback]

 

se non erro col bisceglie vincemmo 4 a 2?

 

della partita col galatina mi ricordo che loro pareggiarono su un tiro da 40 metri e cappella di raggi!!!!

 

 

p.s. facco era un pizzichino meglio di sala!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la prima volta mia me la ricordo un pò confusa,dovrebbe esse stato l'anno 86-87 ed era contro il Bisceglie o ilGalatina,finì 4-1 per noi (chiedo conferma al MAESTRO oracolo)

 

4-1 fu col Galatina (fantastico un gol di D'Amico che dribblò 4 giocatori,portiere compreso,col Bisceglie vincemmo 3-0 ;) ).

Squadra fortissima per la categoria ma,con Facco in panchina,quel campionato non l'avrebbe vinto neanche il Real Madrid (N.B. Di Canio era la riserva di Eritreo :paura: ...solo a Terni... :wacko: ...).

736759[/snapback]

 

se non erro col bisceglie vincemmo 4 a 2?

 

della partita col galatina mi ricordo che loro pareggiarono su un tiro da 40 metri e cappella di raggi!!!!

 

 

p.s. facco era un pizzichino meglio di sala!

736996[/snapback]

 

 

infatti fu 4-2 ho controllato ora sul database. la partita dopo in casa col matera vincemmo 3-0.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' vero !

Andando a memoria,ho confuso le due partite...anche perchè le giocammo,consecutivamente,in casa... ;)

737371[/snapback]

 

 

e va beh, ne hai azzeccate 3000 mo questa te la perdonamo... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ternana-Torres, campionato di serie C giorne B, 1965/66, il mese non lo ricordo ma era una delle prime di campionato.

 

Stadio di viale Brin, gradinata scoperta dalla parte del viale (mi pare si chiamsse gradinata e basta, e in effetti erano pochi scalini).

 

 

Mi ricordo che vincemmo ma non il risultato né i marcatori.

 

Però giocavano sicuramente Germano che si esibì in una dlele sue solite uscite quasi a metà campo, Marinai, Nicolini, Vecchaito, Sciarretta e forse Cavicchia ma non sono siciro.

 

La gente prendeva a paraculate Sciarrettone perché non la metteva mai dentro (però quelli più difficili li faceva tutti :) ) (già allora risuonava il grido struppiuuu!, munguuuu! leveluuu no, ma solo perché mi sa c'era una sostituzione sola) e rimpiangeva il mitico Corrado Perli che nei campionati precedenti (sentivo dire) aveva fatto un sacco di goal, soprattutto di testa (da qui il soprannome) e che aveva portato la Ternana dalla D alla C.

 

Ah, allenatore naturalmente Caciagli.

 

 

Ah, c'erano Bonassin e Scandola in difesa e forse anche Barone.

 

 

Comunque ero piccolo e non ricordo quasi un cazzo, salvo i cori, gli striscioni e che li vecchi (per me erano tutti vecchi, ma parlo dai 40 in su) erano i più accalorati....

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.