-
Content Count
43,098 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
62
altoforno last won the day on August 12
altoforno had the most liked content!
Community Reputation
2,645 ExcellentAbout altoforno
-
Rank
Presidente
Recent Profile Visitors
22,200 profile views
-
https://www.itftennis.com/en/news-and-media/articles/felici-and-phelps-named-junior-wheelchair-players-of-the-year-for-2023/ Si tratta di un giovane atleta di Bastia Umbra che si allena a Foligno (18 anni), finalista agli US Open junior del tennis in carrozzina. Lotta da sempre con la spina bifida, ha la media dell'otto al Liceo Scientifico e dall'anno prossimo gareggerà nella categoria adulti, con la speranza di arrivare alle Paralimpiadi. È anche il figlio di una mia amica.
-
eccolo là. non sei più quello di una volta.
-
si potrebbe organizzare un pranzo per la partita del 26 dicembre contro il Pisa che, da calendario, inizierà alle 15. Conclusione del girone di andata e auguri per tutti.
-
grazie
-
per quello devi rivolgerti a @longarinivattene!
-
è per questo che spesso ti ho difeso...cosa credi?
-
Ma ci mancherebbe che tu non scrivessi più qui ...non scherziamo! Ovvio che ognuno possa dire la sua e se non sei d'accordo con me scrivilo pure. Che poi è esattamente la cosa che ho fatto io quando ho notato che, secondo me, troppi stavano attaccando Lucarelli anche oltre i suoi demeriti. Ho ritenuto giusto scrivere qualcosa a difesa dell'ex mister sul piano umano. Non ho mai contestato l'esonero e anzi sono d'accordo con chi dice che andava fatto prima. Però leggere insulti a Guida perché tardava a esonerarlo mi è sembrato inverosimile, oltre che a dir poco ingeneroso. La gente non guarda oltre il proprio naso... Se non ci fosse stato Guida oggi saremmo stati a giocare a Ladispoli, se andava di lusso. Inoltre, esonerare un mister da molti amato come Lucarelli non è azione da fare a cuor leggero, come fece Bandecchi a Pisa. Posto anche che avesse ragione sul piano tecnico, l'esonero non era maturo e ha lasciato in molti la sensazione di una possibilità interrotta. Esonerarlo invece dopo avergli dato numerose prove di appello ha messo a tacere i dubbi anche di quelli più Lucarelliani, come potrei essere considerato io stesso. Fermo restando che non sono stato io a ribattezzarlo il Komandante e a considerarlo un grande uomo perché ci ha fatto vincere un campionato (stellare...). Poi può non piacere, ma i termini tipo somaro o lurido andrebbero a mio parere rivolti a ben altre persone, non certo a Lucarelli o Celli. Non ho mai scritto Lucioni crepa o altro, ma certo Lucioni si pone come avversario feroce quindi un eventuale vaffanculo da stadio o da live lo considererei assolutamente giustificato. Ma sulla coerenza hai ragione, non brilliamo e avremmo tutti qualcosa da imparare al riguardo. Ecco, inviterei a guardare tutti oltre il proprio naso... Continua a scrivere, le voci del dissenso sono fondamentali nelle democrazie!
-
saranno disperati. comunque sembra che avessi ragione io....Jannik non difenderà il titolo 250 a Montpellier ma andrà a Marsiglia. Poi a Rotterdam.
-
Sonego (e Apecar) difenderanno i colori dell'Italia nella baracconata dalla United Cup a partire dal 29 dicembre. Jannik farà solo un'esibizione a Melbourne prima degli Australian Open. E fin qui più o meno si sapeva. L'atteso ritorno di Culettina Giorgi invece sarà a Brisbane, insieme a Trevisan e Bronzetti. Nel tabellone maschile ci sarà invece Arnaldi...e Nadal. Muso inizierà con il torneo ATP250 di Hong Kong che ha preso (direi giustamente) il posto del più triste torneo del circuito maggiore che io abbia visto negli ultimi anni, quello di Pune tanto caro a @Bellimbusto. Tanto per dire quanto è messo male in classifica Berretto, in questo stesso torneo lui è fuori dall'entry list per ben 9 posizioni. Farà le qualificazioni?
-
Ma insomma non lo fanno più?
-
Se smetterò di leggere insulti o frecciate velenose a chi non c'è più, smetterò di difendere chi non c'è più. Promesso.
-
dice di sì, ma non è tra quelli citati da @Robertino
-
con il sangue...
-
Se poi per voi "somaro" o equivalenti non sono insulti, allora abbiamo una sensibilità diversa. Somaro detto a uno che poi qualche mese prima era il Komandante. Il mio era un invito alla coerenza....prima e dopo. Vergin di servo encomio e di codardo oltraggio.
-
ho fatto un discorso generale. e mi sembra che anche @BuFERA abbia letto qualcosa no?