Vai al contenuto
Batm4n

A chi Piace l'automodellismo a scoppio?

Messaggi raccomandati

...Da circa un anno è anche presente una pista permanente vicino gli studi cinematografici di Papigno.

Avete mai avuto modo di vedere o cmq guidare questi mini bolidi?

Io sono circa 5 anni che corro, (nelle gare del salame naturalmente :P ) e vi posso assicurare che tutto sono tranne che semplici giocattoli...TECNICA, MECCANICA, GUIDA, STUDIO DELLE GEOMETRIE E PRESTAZIONI A LIMITE, sono tutte componenti basilari per poter arrivare a divertirsi.

 

...Oltre naturalmente a qualche € ;)

 

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e se sopratutto avete capito di cosa stò parlando.

Avanti con le curiosità!!! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TECNICA, MECCANICA, GUIDA, STUDIO DELLE GEOMETRIE E PRESTAZIONI A LIMITE, sono tutte componenti basilari per poter arrivare a divertirsi.

 

...Oltre naturalmente a qualche €  ;)

752426[/snapback]

 

Me basta sta riga... sono stufo di hobby e/o sport che permettano di avere risultati soltanto dietro l'esborso di un pacco di denaro. La passione deve vivere senza ricatti. Conosco gente che a momenti ci si separa per un hobby del genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo Red dove più o dove meno tutti gli hobby e tutti gli sport cmq costano...anche al calcio se vuoi giocare devi comprarti gli scarpini e un portiere pure i guanti tra l'altro.

 

Per quanto riguarda l'hobby che ho introdotto nel topic IO, il problema sta appunto nelle persone e nelle loro capacità mentali di capire che è sempre e cmq un passatempo,.

Alcune persone riescono a rimanere umili e cercano di non fare il passo più lungo della gamba altre come te dici scambiano un hobby(tra l'altro per me bellissimo) come se fosse un "gioco d'azzardo".

Mi spiego meglio io ho un'automodello da pista (la cat. tra virgolette + esasperata e costosta...velocità di punta anche 120 Km/h ;) )...e ti posso dire che ora che so guidare abbastanza spendo in media 100/150 € quando vado a fare qualche gara del salame che per uno che non fuma possono essere cifre accettabili sopratutto se moltiplicate per 3/4 gare l'anno.

Invece vedo anche intorno a me persone che magari vanno + piano perche più di quello non sono, ma hanno la convinzione che comprando la macchina migliore, i motori migliori, le gomme migliori...possono essere in grado di vincere tutto, senza capire che poi una volta comprati (e ti assicuro che questa robba costa abbastanza) bisogna anche saperli utilizzare.

Ecco spiegato il motivo su quelle persone che anno dovuto chiedere prestiti a banche, dire a le mogli che andavano a pagare l'affitto di casa e invece dovevano sanare i debiti ecc...per cosa poi?...per provare a vincere una coppetta o una spalletta messa in palio per il primo classificato? :P

 

P.S. Mi piacerebbe che se magari questo hobby vi incuriosisce ma non ci capite una mazza o non sapete caratteristiche-costi-prestazioni ecc... di questi mini bolidi me lo chiediate!!!

Cosi tanto per parlare...AVANTI!!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ne vado ghiotto...purtroppo se eccedo nelle quantità vengo assalito da improvvisi attacchi di diarrea fulminea-pestilenziale, quella diarrea cioè che oltre a ricoprirti di merda gialla-vischiosa, permea l'atmosfera con una pesante coltre di tonfante puzza

 

però ogni volta uno "sgarro" alla regola (e alle mutande) me lo concedo...sai il vizio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.