Vai al contenuto
Dj Lorenzo

cesena - ternana

Messaggi raccomandati

Ma voi siete ok così, non vi serviva nessuno (almeno fra i titolari)..Siamo noi che ancora dobbiamo capire cosa fare da grandi..Sono d'accordo con te che dovremmo provare a vincere perchè tanto se rimani dietro perdi sempre , al 1 o al 90°

762046[/snapback]

 

si ma quando ti trovi quarto in classifica, non dico che si debba comprare Cassano, ma almeno dei rincalzi...

ma d'altronde la nostra società la conosciamo bene...

 

grazie per le radio

762131[/snapback]

 

 

ma che non ce veni che devi sentilla per radio?

762554[/snapback]

 

il sabato lavoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, noi cercheremo di vincere ma mi aspetto una bella battaglia.

Spero di vedervi numerosi anche sugli spalti.

A sabato e in bocca al lupo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi, noi cercheremo di vincere ma mi aspetto una bella battaglia.

Spero di vedervi numerosi anche sugli spalti.

A sabato e in bocca al lupo.

762574[/snapback]

 

 

crepi...e soprattutto so sicuro che vincete voi pè 10a0 me lo sento.....io aprto da tr co lu pallottoliere, buona partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PER ALAIN BONO :D :

SEI PREGATO DI INCROCIARE "AMICHEVOLMENTE" IL GINOCCHIO DI FERREIRA INCINTO <_<:angry::ph34r: .

ALL'OCCORRENZA PUOI ANCHE CAMBIARE FASCIA, GRAZIE! :lol:

Modificato da L'incitoso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PER ALAIN BONO :D :

SEI PREGATO DI INCROCIARE "AMICHEVOLMENTE" IL GINOCCHIO DI FERREIRA INCINTO <_<  :angry:  :ph34r: .

ALL'OCCORRENZA PUOI ANCHE CAMBIARE FASCIA, GRAZIE! :lol:

762742[/snapback]

 

 

mica no...a lu primo minuto de lu primo tempo, ma mica te devi fa sgamà.....

 

RESISTENZA BONO SCHIOPPA FERREIRA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricchetti con gruppo

Allenamento a San Liberato per la comitiva rossoverde. Allenamento differenziato per Oshadogan, Del Nevo, Montero, mentre Ricchetti, seppur a ritmo ridotto, ha lavorato nel gruppo. Fermo Bucchi alle prese con un risentimento muscolare. Domattina rifinitura ad Acquasparta e poi partenza per il ritiro di Cesena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TUTTI A CESENA..

perchè è lo stadio de lu spareggio...

perchè non era un vero spareggio ma ce presentammo uguale in 7000..

perchè su quillu treno che me portò a cesena successero delle cose memorabili....

perchè è vicino..

perchè li cesenati ce stanno su li cojoni

perchè tocca sta vicino a sta squadretta..

perchè le fere so le fere

pechè saremo repressi sci...perchè aspettamo tutta la settimana pè gioì coi colori nostri l'emozioni represse nostre le sfogamo guardanno a loro

perchè tocca esse fiduciosi a prescinde..

perchè ce dovemo salvà..

perchè ce dovemo fa riconosce..

perchè li bardasci che partono sempre pè le trasferte c'hanno bisogno pure de noi pè portà avanti li colori della squadra nostra...

perchè ce sta ferreira pinto che ce sta su li cojoni..

perchè dovemo vendicacce dell'andata..(troise vedi de stacce co la brocca)

PERCHE' IN FONDO NONOSTANTE TUTTO E TUTTI NOI TE AMAMO ALLA PACIA!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GELFUSA, GAUCCI, SCIACALLAGGI, NANI DEL SALENTO, FALLIMENTI, CAROSELLI, FUNERALI, LA TERNANA, FERRO INTINTO, CESENA e altro………

 

Scrivo un po’ di cose, precisando che non ho nulla contro gli amici cesenati intervenuti nel forum, che mi sembrano simpatici.

Io ricordo di quando la Ternana di Gelfusa fallì nel 93 (per all’incirca 300 milioni delle vecchie lire, se non erro) con 3 o 4 giocatori rossoverdi (uno su tutti Atzori) che, da svincolati, vennero presi dallo sciacallo Gaucci a zero lire per giocare col Perugia <_< .

Frattanto i perugini fecero qualche carosello per le nostre disgrazie, e noi zitti, a iniziare umilmente la risalita dalla serie D (mica cazzi).

Anni dopo un certo Miccoli :angry: passò dalle Fere al Perugia, e i ternani costretti ad ingoiare un altro boccone amaro, con i perugini che fanno il bagno purificatore nella fontana al nano del Salento.

La scorsa estate, il Perugia di Gaucci è fallito :) (proprio nell’anno del centenario) per una quantità assurda di miliardi di debiti (altro che i 300 milioni di lire de lu poru Gelfusa…) e, grazie al famigerato Lodo Petrucci, si è potuto iscrivere in C1 :angry: . E i ternani organizzarono per l'occasione un funerale goliardico (lo sfottò è sfottò, e se i perugini giustamente fecero dei caroselli, i ternani giustamente hanno fatto un funerale) :D .

Ma andiamo sul brazilero.

Costui, due anni giocava in C1 con il Lanciano :mellow: . Calcio mercato estivo della stagione 2004/05: si parla del possibile arrivo a Terni di Ferriera Pinto :o . Dopo pochi giorni, il Perugia si aggiudica le sue prestazioni :unsure: .

Nei derby di campionato il brazilero segna ben 3 gol alle Fere :( , e in quello di ritorno durante una delle (ahinoi tante) esultanze fa vedere la maglietta della salute (che credo avesse tutta la squadra, forse su imbeccata di Ravanelli :ph34r: ) con scritto “Ternano cambia canale” :angry::ph34r: .

Nell’estate seguente il fallimento dei grifoni :spit: . Iniziano a circolare voci da bar dopo il patatrack finanziario, un noto conduttore di una rete perugina dice: “Si narra di Ferriera Pinto che non aveva soldi per pagare la benzina, neanche 10 euri :huh: ” (trasmissione ascoltata con le mie orecchie proprio il giorno del funerale fatto dai ternani al Perugia calcio :lol: ).

Al di là di tutto, il Pinto si dimostra ottimo giocatore per la serie B. Essendosi svincolato dopo il fallimento del Perugia, qualsiasi squadra può prenderlo a parametro zero: sarebbe un bell’affare, senza dubbio ;) .

Ma la voce clamorosa è che proprio la Ternana sembra interessarsi a lui :o .

E qui il solito contrapporsi della piazza rossoverde tra coloro che non vogliono a priori Ferriera Pinto e coloro i quali, al contrario, lo vorrebbero in squadra ritenendolo un ottimo giocatore per la categoria, magari imponendogli le scuse alla piazza per la maglia esposta nel derby (altri vorrebbero semplicemente immergerlo nella fontana di Piazza Tacito, come avevano fatto i perugini con Miccoli).

Ecco, tengo a precisare che io (memore di Fiori, Atzori, Farris e Miccoli) ero tra quelli che avrebbe ben visto Ferriera Pinto in rossoverde, ritenendolo ottimo per la categoria e per la causa delle Fere.

Ma il giocatore preferisce Cesena. Si sente dire che non abbia minimamente preso in considerazione il trasferimento a Terni (che, economicamente, qualcuno prospettava essere il + vantaggioso, ma avrei i miei dubbi su questo vista la parsimonia della Ternana calcio) per eventuali problemi col pubblico dopo l’episodio della maglietta del derby <_< .

Se quest’ultima voce fosse vera non c’è che dire, un bel coniglietto.

Per la cronaca, il Cesena vinse 3-0 al Liberati la gara di andata :( (e il signorino si permise anche di fare un assist al primo gol, di fallire un gol clamoroso e di fare gesti non edificanti al pubblico rossoverde una volta sostituito).

Cose note e arcinote, ma volevo dire la mia: coniglio sì, ma giocatore forte per la B.

Bono stennilo sennò questo ce risegna :paura: !

Modificato da L'incitoso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GELFUSA, GAUCCI, SCIACALLAGGI, NANI DEL SALENTO, FALLIMENTI, CAROSELLI, FUNERALI, LA TERNANA, FERRO INTINTO, CESENA  e altro………

 

Scrivo un po’ di cose, precisando che non ho nulla contro gli amici cesenati intervenuti nel forum, che mi sembrano simpatici.

Io ricordo di quando la Ternana di Gelfusa fallì nel 93 (per all’incirca 300 milioni delle vecchie lire, se non erro) con 3 o 4 giocatori rossoverdi (uno su tutti Atzori) che, da svincolati, vennero presi dallo sciacallo Gaucci a zero lire per giocare col Perugia <_< .

Frattanto i perugini fecero qualche carosello per le nostre disgrazie, e noi zitti, a iniziare umilmente la risalita dalla serie D (mica cazzi).

Anni dopo un certo Miccoli :angry:  passò dalle Fere al Perugia, e i ternani costretti ad ingoiare un altro boccone amaro, con i perugini che fanno il bagno purificatore nella fontana al nano del Salento.

La scorsa estate, il Perugia di Gaucci è fallito  :) (proprio nell’anno del centenario) per una quantità assurda di miliardi di debiti (altro che i 300 milioni di lire de lu poru Gelfusa…) e, grazie al famigerato Lodo Petrucci, si è potuto iscrivere in C1 :angry: . E i ternani organizzarono per l'occasione un funerale goliardico (lo sfottò è sfottò, e se i perugini giustamente fecero dei caroselli, i ternani giustamente hanno fatto un funerale) :D .

Ma andiamo sul brazilero.

Costui, due anni giocava in C1 con il Lanciano :mellow: . Calcio mercato estivo della stagione 2004/05: si parla del possibile arrivo a Terni di Ferriera Pinto :o . Dopo pochi giorni, il Perugia si aggiudica le sue prestazioni :unsure: .

Nei derby di campionato il brazilero segna ben 3 gol alle Fere :( , e in quello di ritorno durante una delle (ahinoi tante) esultanze fa vedere la maglietta della salute (che credo avesse tutta la squadra, forse su imbeccata di Ravanelli :ph34r: ) con scritto “Ternano cambia canale”  :angry:  :ph34r: .

Nell’estate seguente il fallimento dei grifoni  :spit: . Iniziano a circolare voci da bar dopo il patatrack finanziario, un noto conduttore di una rete perugina dice: “Si narra di Ferriera Pinto che non aveva soldi per pagare la benzina, neanche 10 euri :huh: ” (trasmissione ascoltata con le mie orecchie proprio il giorno del funerale fatto dai ternani al Perugia calcio :lol: ).

Al di là di tutto, il Pinto si dimostra ottimo giocatore per la serie B. Essendosi svincolato dopo il fallimento del Perugia, qualsiasi squadra può prenderlo a parametro zero: sarebbe un bell’affare, senza dubbio ;) .

Ma la voce clamorosa è che proprio la Ternana sembra interessarsi a lui :o .

E qui il solito contrapporsi della piazza rossoverde tra coloro che non vogliono a priori Ferriera Pinto e coloro i quali, al contrario, lo vorrebbero in squadra ritenendolo un ottimo giocatore per la categoria, magari imponendogli le scuse alla piazza per la maglia esposta nel derby (altri vorrebbero semplicemente immergerlo nella fontana di Piazza Tacito, come avevano fatto i perugini con Miccoli).

Ecco, tengo a precisare che io (memore di Fiori, Atzori, Farris e Miccoli) ero tra quelli che avrebbe ben visto Ferriera Pinto in rossoverde, ritenendolo ottimo per la categoria e per la causa delle Fere.

Ma il giocatore preferisce Cesena. Si sente dire che non abbia minimamente preso in considerazione il trasferimento a Terni (che, economicamente, qualcuno prospettava essere il + vantaggioso, ma avrei i miei dubbi su questo vista la parsimonia della Ternana calcio) per eventuali problemi col pubblico dopo l’episodio della maglietta del derby <_< .

Se quest’ultima voce fosse vera non c’è che dire, un bel coniglietto.

Per la cronaca, il Cesena vinse 3-0 al Liberati la gara di andata :(  (e il signorino si permise anche di fare un assist al primo gol, di fallire un gol clamoroso e di fare gesti non edificanti al pubblico rossoverde una volta sostituito).

Cose note e arcinote, ma volevo dire la mia: coniglio sì, ma giocatore forte per la B.

Bono stennilo sennò questo ce risegna :paura: !

763564[/snapback]

 

Bella disanima! Sul fatto dei soldi il CESENA attualmente ha un tetto ingaggi di 110.000 euro (tra i più bassi della B)! Quindi non credo che la Ternana gli abbia offerto di meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bella disanima! Sul fatto dei soldi il CESENA attualmente ha un tetto ingaggi di 110.000 euro (tra i più bassi della B)! Quindi non credo che la Ternana gli abbia offerto di meno.

763578[/snapback]

 

Grazie Driu!

Allora c'è un po' di conigliaggine inside in questo giocatore!

Comunque, visto come stamo messi, la Ternana avrà offerto poco + :P .

Volevo far notare, simpaticamente, come ho chiamato Ferreira Pinto nei miei post (ovviamente i nomi li ho sentiti dire o li ho letti da altri utenti del forum, ergo non ho alcun copyright): Merdeira Pinto, Ferreira Merdinto, Ferreira Estinto, Ferreira Incinto, Ferro Intinto e chi + ne ha + ne metta.

Sarà che esorcizzo così la paura che ci risegni di nuovo <_<:sgrat2:

Modificato da L'incitoso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GELFUSA, GAUCCI, SCIACALLAGGI, NANI DEL SALENTO, FALLIMENTI, CAROSELLI, FUNERALI, LA TERNANA, FERRO INTINTO, CESENA  e altro………

 

.

Ma andiamo sul brazilero.

Costui, due anni giocava in C1 con il Lanciano :mellow: . Calcio mercato estivo della stagione 2004/05: si parla del possibile arrivo a Terni di Ferriera Pinto :o . Dopo pochi giorni, il Perugia si aggiudica le sue prestazioni :unsure: .

Nei derby di campionato il brazilero segna ben 3 gol alle Fere :( , e in quello di ritorno durante una delle (ahinoi tante) esultanze fa vedere la maglietta della salute (che credo avesse tutta la squadra, forse su imbeccata di Ravanelli :ph34r: ) con scritto “Ternano cambia canale”  :angry:  :ph34r: .

Nell’estate seguente il fallimento dei grifoni  :spit: . Iniziano a circolare voci da bar dopo il patatrack finanziario, un noto conduttore di una rete perugina dice: “Si narra di Ferriera Pinto che non aveva soldi per pagare la benzina, neanche 10 euri :huh: ” (trasmissione ascoltata con le mie orecchie proprio il giorno del funerale fatto dai ternani al Perugia calcio :lol: ).

Al di là di tutto, il Pinto si dimostra ottimo giocatore per la serie B. Essendosi svincolato dopo il fallimento del Perugia, qualsiasi squadra può prenderlo a parametro zero: sarebbe un bell’affare, senza dubbio ;) .

Ma la voce clamorosa è che proprio la Ternana sembra interessarsi a lui :o .

E qui il solito contrapporsi della piazza rossoverde tra coloro che non vogliono a priori Ferriera Pinto e coloro i quali, al contrario, lo vorrebbero in squadra ritenendolo un ottimo giocatore per la categoria, magari imponendogli le scuse alla piazza per la maglia esposta nel derby (altri vorrebbero semplicemente immergerlo nella fontana di Piazza Tacito, come avevano fatto i perugini con Miccoli).

Ecco, tengo a precisare che io (memore di Fiori, Atzori, Farris e Miccoli) ero tra quelli che avrebbe ben visto Ferriera Pinto in rossoverde, ritenendolo ottimo per la categoria e per la causa delle Fere.

763564[/snapback]

:inchino::inchino::inchino::inchino:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I convocati per Cesena

Allenamento di rifinitura questa mattina sul campo di Acquasparta per i venti convocati da Fabio Brini in vista della difficile trasferta di Cesena. Al termine dell’allenamento la squadra pranzerà e nel primo pomeriggio raggiungerà il ritiro di Cesena.

 

Questi i venti convocati: Tommaso Berni, Alessandro Frara, Emanuele Troise, Federico Peluso, Guido Di Deo, Salvatore Russo, Alain Bono, Davide Dionigi, Daniele Corvia, Gianluca Galasso, Marco Rigoni, Salvatore Monaco, Marco Paoloni, Romeo Papini, Antonio Candreva, Mario Frick, Stefano Fattori, Nicola Corrent, Carlo Cherubini, Stefano Ferrario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IL MINISTERO DELLA PROPAGANDA INFORMA:

 

Gli inglesi mentivano,e le loro lingue avvelenate saranno date in pasto ai cani,questa e' la fine ingloriosa di ogni spia.

 

'Dai servizi segreti del regime,sino all'ultimo dei Balilla,sappiatelo Inglesi,Terni vigila sul suo fuoco tutelare.Troppo facile per le spie diffondere filantrope parole e immateriale denaro sulle pagine dei giornali sovversivi e oppositori,ancora piu' facile per le nostre balde anime imprigionarli e per le nostree mani percuoterli fino allo svenimento.

 

Terni si compiace di se stessa,gli Albionici bramosi di complotto stanno ancora maledendo quella cagna che li ha messi al mondo,e lo faranno ancora a lungo.

 

Dopo aver portato l'impero fino all'etrusca Arezzo e dopo aver sedato si ridicolo tentativo di colpirci nella nostra stessa radice,Terni guarda serena verso l'orizzonte.

 

L'orizzonte e' Cesena,Cesena che non troppo tempo fa' sconfisse vigliaccamente il nostro esercito decimato dall'epidemia Saliana,non mostrando alcun segno della fierezza guerriera.

 

Vigliacchi,vigliacchi,vigliacchi!Mille volte mille vigliacchi.

Sappiate che la scure ternana pende sui vostri stolti capi.

Il generale Brini si e' destato stamane con la vittoria dell'esercito Suo Magnifico nel cuore,e con smaniosa libidine della battaglia ormai prossima.

 

Non staremo qui ad aspettarli.

 

Non ci faremo certo spaventare da un vessillo con un cavallo di mare impresso.

 

Terni se la ride giocanda di se stessa Magnifica e confida nei suoi eroi.

 

Il Tobia ,magnifico generale dell'eta' Aurea gia' fece sventolare i vessilli dei figli del drago su quelle terre.

 

Ora e' tempo che diventino nostre.

 

All'armi !All'armi !Prendi la lama ternano,prendila come sorreggessi tua figlia piccola fanciulla in bilico e AMALA COME FOSSE TUA SPOSA'

 

 

IL MINISTERO nelle figure del :

Bartolelli

Pessimo

Zaniolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh anche io l'avrei visto bene ferreira incinto,a terni.....

me sa che c'avuto veramente paura di venire!!

condivido l'esortazione per alain bono, contro di noi fa sempre grandi partite!!

cmq domani contro l'ottima formazione di castori prevedo un buon pari :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eh anche io l'avrei visto bene ferreira incinto,a terni.....

me sa che c'avuto veramente paura di venire!!

condivido l'esortazione per alain bono, contro di noi fa sempre grandi partite!!

cmq domani contro l'ottima formazione di castori prevedo un buon pari :D

764188[/snapback]

 

 

dopo lo scempio di mantova-vicenza (0-1) è necessario vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eh anche io l'avrei visto bene ferreira incinto,a terni.....

me sa che c'avuto veramente paura di venire!!

condivido l'esortazione per alain bono, contro di noi fa sempre grandi partite!!

cmq domani contro l'ottima formazione di castori prevedo un buon pari :D

764188[/snapback]

 

 

dopo lo scempio di mantova-vicenza (0-1) è necessario vincere.

764191[/snapback]

se non provi a vince domani so cazzi nostri...pienamente d'accordo carlè....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'ha risegnato :ph34r::angry::( .

Non mi sono mai sentito ridicolizzato così da un giocatore in vita mia, e non stamo a parlà de Maradona, ma di un buonissimo giocatore di B.

Complimenti alla nostra difesuccia e alla nostra società che non ha acquistato il brazilero (anche con la forza), questa estate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

andri du golle...e so sei...uno co lu lanciano tre co lu pg e oggi andri due....quistu a noi ce faceva schifo pijallo svincolato a luglio.....mhhh caro acri quanto te vojo bene......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
andri du golle...e so sei...uno co lu lanciano tre co lu pg e oggi andri due....quistu a noi ce faceva schifo pijallo svincolato a luglio.....mhhh caro acri quanto te vojo bene......

764759[/snapback]

non c'entra un cazzo acri : gli ha offerto un contratto anche più oneroso di quello che percipisce ora a cesena ma il coniglietto si ha rifiutato perchè c'aveva paura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senti dj..io sto inkazzato come una stufa...non me venissi a parlà bene de acri per favore...non lo pole sapè niciuno come è annata quella storia..fatto sta che oggi quillu rideva come un fijo e me so sentito pè l'ennesima vorda pijato per il culo....se annavi a cesena te ne saresti accorto pure tu quanto faceva lu stupido...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
andri du golle...e so sei...uno co lu lanciano tre co lu pg e oggi andri due....quistu a noi ce faceva schifo pijallo svincolato a luglio.....mhhh caro acri quanto te vojo bene......

764759[/snapback]

non c'entra un cazzo acri : gli ha offerto un contratto anche più oneroso di quello che percipisce ora a cesena ma il coniglietto si ha rifiutato perchè c'aveva paura

764771[/snapback]

 

 

questo è quello che sai tu.... perchè te l'hanno raccontato. La verità? Bho......

764782[/snapback]

visto soprattutto gli ultimi sviluppi, te pare pòossibile che abbiano offerto un contratto stratosferico? e che poi lo abbia rifiutato?

Ha ragione Massimo: sapemo un cazzo noi quanti giri fa na boccia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'aveva paura de sto cazzo. Alla fine della partita ho mollato tutti e me ne sò annato via da solo incazzato come una stufa, dopo aver fatto la radiocronaca con un Luca scatenato incazzato più de me. Ho fatto la strada dallo stadio ai parcheggi con quello cazzo de negretto che continuava a dire: due gol due gol...insieme con due ragazze che lo accompagnavano. Con noi dovevi stare, gli ho detto. E Lui ridendo: Con voi...ci sarei venuto. Come dice la Marchini: che avrà voluto dì?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
andri du golle...e so sei...uno co lu lanciano tre co lu pg e oggi andri due....quistu a noi ce faceva schifo pijallo svincolato a luglio.....mhhh caro acri quanto te vojo bene......

764759[/snapback]

non c'entra un cazzo acri : gli ha offerto un contratto anche più oneroso di quello che percipisce ora a cesena ma il coniglietto si ha rifiutato perchè c'aveva paura

764771[/snapback]

 

 

questo è quello che sai tu.... perchè te l'hanno raccontato. La verità? Bho......

764782[/snapback]

visto soprattutto gli ultimi sviluppi, te pare pòossibile che abbiano offerto un contratto stratosferico? e che poi lo abbia rifiutato?

Ha ragione Massimo: sapemo un cazzo noi quanti giri fa na boccia...

764784[/snapback]

 

Il centrocampista offensivo brasiliano era arrivato a Lanciano nel 2001.

 

Cesena - Protagonisti assoluti. Lui, Adriano Ferreira Pinto, è una delle note liete del campionato cadetto. Un giocatore scoperto proprio da Fabrizio Castori, suo trainer a Lanciano nell'anno dell'arrivo, suo allenatore oggi.

 

"Con Ferreira Pinto - ha raccontato il tecnico Fabrizio Castori alla Gazzetta dello Sport - c'erano Mezavilla e Ribeiro. Mi bastò poco per capire che erano tutti da tesserare. Per cinque o sei mesi non poterono scendere in campo perché non arrivava mai il transfer, poi debuttarono e Ferreira Pinto e Mezavilla ci dettero quella spinta necessaria per conquistare i playoff per la promozione in B.

 

Adriano era dotato di buon palleggio e incredibile forza fisica, però tatticamente era zero. Io lo trasformai in attaccante esterno e piano piano lo disciplinai. Poi Adriano ha messo tanto del suo per arrivare dov'è arrivato. Ma il vero Ferreira Pinto, per me, non si è ancora visto: tra un anno o due dimostrerà tutto ciò di cui è capace".

 

Lui, il brasiliano dal gol facile, parla così dell'allenatore marchigiano:

 

"Per me è come un secondo padre, un amico vero. Io devo tutto a lui. Mi ha fatto giocare in Italia, mi è sempre venuto in aiuto quando ne avevo bisogno. Anche quando lui era a Cesena e io a Lanciano, nella casa in cui aveva vissuto lui in precedenza. Così, quando quest'estate mi ha chiamato, per me è stato un dovere e un piacere raggiungerlo. Avevo richieste anche in A, però Castori mi ha detto che in questo gruppo giovane mi sarei trovato bene e che insieme avremmo fatto grandi cose. Io mi sono fidato. E ho fatto la scelta giusta".

 

goal.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.