Vai al contenuto
FURIOUS

E' UNA VERGOGNA!

Messaggi raccomandati

Per tutti i pendolari terani non iscritti alla mailing-list del Comitato Pendolari Ternani/Umbri, vi giro il volantino delle ultime vicissitudini capitate a noi poveri malcapitati che ogni mattina obbiamo usufruire PAGANDO dai 65 € sino ai 100 € ed oltre al mese, per un servizio assolutamente non adeguato, non all'altezza, non in grado. In uno stato di inaudita sporcizia, sedili con macchie rosse dalla dubbia provenienza, finestrini bloccati con la scusa dell'aria condizionata che poi come per magia non funziona, bagni rotti o chiusi (pensate ad un viaggio di 3 ore... se uno deve pisciare come deve fare?), porte esterne inutilizzabili, molte volte ne sono state contate più di 5 su tutto il treno, porte che si aprono nelle gallerie al passaggio di un altro treno per "colpa" del vuoto d'aria.

Per non parlare poi dei ripetuti ritardi per far passare quei maledettissimi Eurostar Italia (sempre vuoti perchè esosi), per non parlare dei ritardi causati (dalle affermazioni di Trenitalia) dalla vecchiaia di alcuni materiali rotabili, per giochi di precedenze (leggi Eurostar), per giochi di manutenzione mancata.

 

Alla fine una considerazione personale, Trenitalia guadagna una buona fetta dei suoi ricavi grazie a noi pendolari (ternani e non), il problema è che per noi pendolari non viene reinvestito un solo centesimo (leggi sopra) mentre per il viaggiatore OCCASIONALE e cioè quello che deve fare una volta ogni 3 mesi Milano - Roma o Roma - Napoli, vengono investiti milioni di €uro sonanti, i progetti di Grandi Stazioni, sale Lobby Alta Velocità, megaschermi al plasma per pubbliceità ed orari. Corsie illuminate a terra per i binari (a Roma Termini) riservati solo ed esclusivamente ai viaggiatori occasionali.

 

A voi tutti i commenti.

 

VOLANTINO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non c'hanno più un euro, ecco la verità

 

e cmq, Trenitalia è una cosa, la lussiosità delle stazioni è roba di RFI che gestisce le infrastrutture... la stazione Termini fa poi parte della sottosocietà "Grandi Stazioni"

 

quindi se spendono 1000 euri per un inutile schermo al plasma può rodere il culo, cosa che mi succede ogniqualvolta vado a Roma Termini, però credo che siano due entità differenti, quindi due bilanci differenti.. e quello di Trenitalia... senza fondi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono consapevole dell'esistenza della società "Grandi Stazioni" che infatti ho citato, ma ti pare possibile investire milioni di €uro per chi viaggia occasionalmente e non investire in chi ti nutre con il proprio denaro ogni santo giorno feriale che manda Gasù Cristo? Questa è la domanda.

Ti pare possibile che nel 2006 si debba avere non più 2 o 3 classi di viaggiatori, ma due CATEGORIE, e cioè il viaggiatore confortato e cullato perchè prende il treno una volta ogni 3 mesi ed il viaggiatore ormai abituato che tanto sul treno dorme e non si rende conto che il riscaldamento è rotto o che quella vettura puzza de somaro morto da 3 settimane violentato da un bue spagnolo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco cos'è Grandi Stazioni

 

Grandi Stazioni è la società di servizi del Gruppo Ferrovie dello Stato incaricata di riqualificare e gestire il network delle 13 principali stazioni ferroviarie italiane: un circuito commerciale dalle enormi potenzialità, interessato ogni anno da oltre 600 milioni di persone (viaggiatori e non) con esigenze ed aspettative differenti, e con un giro d’affari già oggi superiore ai 350 milioni di €. Spazi finora sottovalutati, a danno della qualità dei servizi e soprattutto dei visitatori che li attraversano.

 

Il nostro obiettivo è rinnovare totalmente le strutture ed i servizi offerti al pubblico delle stazioni, per creare e diffondere un nuovo modello di stazione: non più e non solo luogo di passaggio obbligato, ma “piazza urbana” dove si concentrano servizi ed attività a disposizione di tutti i cittadini.

 

Roma Termini è stato il progetto pilota del programma Grandi Stazioni: per riqualificare lo scalo romano sono stati studiati e messi a punto nuovi processi gestionali, nuove politiche di controllo e sviluppo delle economie in gioco, nuovi interventi sull’architettura.

Un progetto vincente, i cui risultati sono ormai sotto gli occhi di tutti e dimostrano che le opportunità sono infinite:

 

per gli utenti, le stazioni divengono centro di servizi ed attrazioni commerciali da scoprire, l’occasione di vivere il viaggio ed il tempo libero in maniera del tutto nuova;

per gli operatori commerciali, un’incredibile opportunità di sperimentare nuove forme di business ed entrare in contatto con un target vastissimo ed estremamente diversificato;

per i fornitori di servizi, gli interventi di riqualificazione e manutenzione dei complessi rappresentano nuove occasioni per mettersi alla prova in una realtà stimolante e dinamica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo è così, infatti c'è la Divisione Passeggeri che si occupa del servizio nazionale e poi le varie Divisioni Regionali... già dai nomi si capsce amaramente la realtà... LORO passeggeri... noi... dei coglioni suddivisi in regioni, stipati come bestie, lasciati a noi stessi...

 

ieri il Diretto 2407 Roma - Minturno Scauri è rimasto fermo 20 minuti a Formia perchè mancava il capotreno!!! capito??? mancava il capotreno!!! da queste cose si dimostra la serietà di un'azienda... anche se nel 99% dei casi macchinisti, capitreni e dirigenti di movimento stanno sulla stessa nostra barca... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il treno Regionale delle 6:50 per Roma Termini, di proprietà della Divisione Regionale Toscana, immagina lo scarica barile, il suddetto treno è anche quello incriminato per i continui ripetitivi e sistematici ritardi per la mancanza di manutenzione e la ineguatezza del materiale rotabile... In pratica sono mesi che vengono segnalati guasti, ma niente... nulla... il treno continua a viaggiare... ed a tardare a volte anche di 50 minuti... chiaramente cosa vuoi che ti dicano... la divisione dell'Umbria dice che è della Toscana... queli dicono che lo ripareranno... intanto... IO PAGO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ambè me fate un piacere?

date un calcio sulla fregna a fiammetta modena per cortesia?

 

domandatele se si ricorda cosa disse su terni e sui ternani.

775889[/snapback]

 

Io me lo ricordo e mi associo al tuo gentile pensiero per la persona in questione :clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il treno Regionale delle 6:50 per Roma Termini, di proprietà della Divisione Regionale Toscana, immagina lo scarica barile, il suddetto treno è anche quello incriminato per i continui ripetitivi e sistematici ritardi per la mancanza di manutenzione e la ineguatezza del materiale rotabile... In pratica sono mesi che vengono segnalati guasti, ma niente... nulla... il treno continua a viaggiare... ed a tardare a volte anche di 50 minuti... chiaramente cosa vuoi che ti dicano... la divisione dell'Umbria dice che è della Toscana... queli dicono che lo ripareranno... intanto... IO PAGO.

775920[/snapback]

 

mi diresti che numero di treno è?

 

ma che è della Divisione Toscana da cosa lo evinci ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il treno Regionale delle 6:50 per Roma Termini, di proprietà della Divisione Regionale Toscana, immagina lo scarica barile, il suddetto treno è anche quello incriminato per i continui ripetitivi e sistematici ritardi per la mancanza di manutenzione e la ineguatezza del materiale rotabile... In pratica sono mesi che vengono segnalati guasti, ma niente... nulla... il treno continua a viaggiare... ed a tardare a volte anche di 50 minuti... chiaramente cosa vuoi che ti dicano... la divisione dell'Umbria dice che è della Toscana... queli dicono che lo ripareranno... intanto... IO PAGO.

775920[/snapback]

 

mi diresti che numero di treno è?

 

ma che è della Divisione Toscana da cosa lo evinci ?

775993[/snapback]

Aspetta... devo riguardare le vecchie mail del Comitato! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il treno Regionale delle 6:50 per Roma Termini, di proprietà della Divisione Regionale Toscana, immagina lo scarica barile, il suddetto treno è anche quello incriminato per i continui ripetitivi e sistematici ritardi per la mancanza di manutenzione e la ineguatezza del materiale rotabile... In pratica sono mesi che vengono segnalati guasti, ma niente... nulla... il treno continua a viaggiare... ed a tardare a volte anche di 50 minuti... chiaramente cosa vuoi che ti dicano... la divisione dell'Umbria dice che è della Toscana... queli dicono che lo ripareranno... intanto... IO PAGO.

775920[/snapback]

 

mi diresti che numero di treno è?

 

ma che è della Divisione Toscana da cosa lo evinci ?

775993[/snapback]

Ecco qua! ;)

 

From: "Rapporti Clientela Umbria" <rapclientela.um@trenitalia.it>

To: comitato@pendolariterni.it

Date: 30 Jan 2006, 01:14:27 PM

Subject: segnalazione del 12/1

 

--------------------------------------------------------------------------------

Gentile Signor Alessio Santi,

in relazione alla Sua segnalazione circa la situazione del materiale rotabile del treno R 12179, con l’entrata in vigore dall’11 dicembre 2005 del nuovo Orario sono state apportate numerose modifiche alle caratteristiche della precedente offerta.

 

Una delle conseguenze di tali modifiche, che ha purtroppo negativamente influito sulla qualità del treno suddetto, è stata la modifica del turno del materiale rotabile che utilizza vetture del turno 1700 della Direzione Regionale Toscana (treni R 3375, R 2324, R 12085 e R 12179.

 

L’arredo interno, di tipologia diversa rispetto alle vetture degli altri treni, presenta tracce evidenti di usura e di “vissuto” che le pur frequenti operazioni di pulizia non riescono ad eliminare del tutto.

 

Abbiamo perciò fatto specifiche segnalazioni alla Direzione Toscana perché intervenga in primo luogo con un programma di manutenzione mirato sia sull’impianto di condizionamento che sul sistema pneumatico di apertura/chiusura delle porte e, in seguito, al ripristino del decoro degli ambienti interni.

 

Non appena avremo la pianificazione degli interventi richiesti provvederemo a comunicarlo anche al Comitato dei Pendolari Ternani.

 

Cordiali saluti.

 

Il Direttore Regionale

 

Bruno Severi

 

-------- Original Message -------- Subject: MATERIALE ROTABILE ®12179

Date: Thu, 12 Jan 2006 11:36:22 +0100

From: Comitato Pendolari Ternani <comitato@pendolariterni.it>

To: Severi Bruno

 

CC: Assessore Giuseppe Mascio

 

 

 

Gentile Dott. Bruno Severi,

 

vorremmo attirare la sua attenzione relativamente alla situazione del materiale rotabile assegnato (con l'entrata in vigore del nuovo orario ferroviario) al ®12179;

 

come già segnalato nella nostra mail del 22/12/2005 (oggetto: "ENNESIMA ODISSEA"), i pendolari che utilizzano il treno sopra citato verificano quotidianamente malfunzionamento al sistema di riscaldamento (particolarmente fastidioso visto il rigido periodo invernale che stiamo vivendo) e numerose porte interne ed esterne non funzionanti (con conseguente messa in blocco di quelle esterne).

 

Oltre a quanto detto, dobbiamo segnalare la pulizia approssimativa delle vetture (anche se notiamo un sostanziale miglioramento negli ultimi giorni) e lamentele relative al comfort dei sedili (stretti e scomodi).

 

Le informazioni fornite dal personale di bordo indicano che il vecchio materiale rotabile è in fase di manutenzione ma nessuno ha saputo fornirci indicazioni del suo eventuale "ritorno in servizio" e soprattutto se sarà nuovamente assegnato alla nostra tratta.

 

In attesa di un riscontro le ricordiamo il suo impegno di farci avere nei primi di gennaio 06 una dettagliata risposta alle problematiche/proposte avanzate in presenza dell'Assessore Regionale G. Mascio (nell'incontro del 16/12/05).

 

Distinti Saluti.

 

Alessio Santi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non investono per i pendolari perchè sanno che tanto siamo costretti a fare l'abbonamento, mentre i clienti occasionali se li devono guadagrare e conquistare, nonchè fidelizzare: sono le leggi del marketing :angry::(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io capisco gran parte del discorso e lo condivido (quando facevo il pendolare MI-PR vedevo di quelle cose da brivido),ma cio' che non comprendo realmente perchè scagliarsi contro il progetto grandi stazioni?Io son ben felice che la mia stazione centrale sia stata restaurata dentro e fuori,lo stesso quartiere ne ha tratto benifici in termini di sicurezza e poi è giusto che una città come Milano possa offrire una stazione degna della sua posizione in Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io capisco gran parte del discorso e lo condivido (quando facevo il pendolare MI-PR vedevo di quelle cose da brivido),ma cio' che non comprendo realmente perchè scagliarsi contro il progetto grandi stazioni?Io son ben felice che la mia stazione centrale sia stata restaurata dentro e fuori,lo stesso quartiere ne ha tratto benifici in termini di sicurezza e poi è giusto che una città come Milano possa offrire una stazione degna della sua posizione in Europa.

776184[/snapback]

Sono daccordo Morton, ma la critica vera e propria non è incentrata su Grandi Stazioni e sul suo progetto, la critica è incentrata sul fatto che vengono spesi milioni €uro per migliorare un edificio (ed io sono il primo ad esserne felice a vedere riqualificati vecchi ed obsoleti impianti), e non vengono però spesi soldi (nostri) per compiere, non dico tanto, ma una manutenzione almeno periodica dei materiali rotabili. Almeno sul fatto della sicurezza e dell'igene dato che non stiamo in Bangladesh e, ancora, non siamo costretti a viaggiare appiccati nel vero senso della parola ai vagoni. Si, riqualifichiamo le stazioni, ma i treni? E' come quello che c'aveva il pane ma non i denti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm messa cosi ha un altro sapore e mi trovi d'accordo,pero' a naso penso che per rifare il parco vetture dei treni,i soldi li debba cacciare solo trenitalia...mentre per la ristrutturazione delle stazione ci si sono messi in molti,dagli sponsor alle istituzioni.

E' una mia idea certamente e mi auguro che un esperto come Davidino mi possa illuminare,questo pero' spiegherebbe il perchè comprano poche vetture l'anno e invece non cambiano tutto in loco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

effettivamente per quanto concerne la ristrutturazione di una stazione credo che ci siano forti contributi del comune pertinente più ovviamente molti sponsor esterni che poi magari ci vanno a mettere i negozi al suo interno (così dovrebbe essere stato per Roma Termini)

mentre, purtroppo, il materiale rotabile è pertinenza di Trenitalia che ha mi pare, un suo bilancio a parte e quindi una programmazione di spese a parte. Tengo a precisare che le locomotive di "Vecchia generazione", ovvero E636, E424, E656-655, E633-632, E646-645, E652, E444 ed Etr 450 sono le macchine migliori, a differenza di cessi quali E464, Ale426/506 TAF e via di scorrendo che hanno molte più componenti elettroniche che spesso ti piantano quando meno te l'aspetti! E' lo stesso discorso delle automobili e degli autobus, quelle nuove hanno tanti vantaggi ma non sia mai che ti si rompe qualcosa di elettronico, gli autobus nuovi avranno pure l'aria condizionata ma non sia mai che si rompe il sistema di blocco della marcia con porte aperte... il materiale nuovo necessita di interventi di manutenzione attenti, frequenti... perchè sono componenti più delicati! Ovviamente Trenitalia non ha fondi a sufficienza per una manutenzione di questo tipo, grazie anche all'ultima finanziaria!!!!

 

Poi se Trenitalia deve BUTTARE soldi per l'acquisto di quella schifezza di treno quale è il MINUETTO ELETTRICO.... un plauso invece per i convogli a due piani in livrea Vivalto... quelli sono fatti bene... ma non so quanto possano durare in quelle "ottime" condizioni... temo che faranno la fine dei TAF

Modificato da Fera7 s.p.a.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ovviamente Trenitalia non ha fondi a sufficienza per una manutenzione di questo tipo, grazie anche all'ultima finanziaria!!!!

 

Poi se Trenitalia deve BUTTARE soldi per l'acquisto di quella schifezza di treno quale è il MINUETTO ELETTRICO.... un plauso invece per i convogli a due piani in livrea Vivalto... quelli sono fatti bene... ma non so quanto possano durare in quelle "ottime" condizioni... temo che faranno la fine dei TAF

776318[/snapback]

Scusa Davidino ma Trenitalia non è una s.p.a. in via di privatizzazione completa o mi sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
effettivamente per quanto concerne la ristrutturazione di una stazione credo che ci siano forti contributi del comune pertinente più ovviamente molti sponsor esterni che poi magari ci vanno a mettere i negozi al suo interno (così dovrebbe essere stato per Roma Termini)

mentre, purtroppo, il materiale rotabile è pertinenza di Trenitalia che ha mi pare, un suo bilancio a parte e quindi una programmazione di spese a parte. Tengo a precisare che le locomotive di "Vecchia generazione", ovvero E636, E424, E656-655, E633-632, E646-645, E652, E444 ed Etr 450 sono le macchine migliori, a differenza di cessi quali E464, Ale426/506 TAF e via di scorrendo che hanno molte più componenti elettroniche che spesso ti piantano quando meno te l'aspetti! E' lo stesso discorso delle automobili e degli autobus, quelle nuove hanno tanti vantaggi ma non sia mai che ti si rompe qualcosa di elettronico, gli autobus nuovi avranno pure l'aria condizionata ma non sia mai che si rompe il sistema di blocco della marcia con porte aperte... il materiale nuovo necessita di interventi di manutenzione attenti, frequenti... perchè sono componenti più delicati! Ovviamente Trenitalia non ha fondi a sufficienza per una manutenzione di questo tipo, grazie anche all'ultima finanziaria!!!!

 

Poi se Trenitalia deve BUTTARE soldi per l'acquisto di quella schifezza di treno quale è il MINUETTO ELETTRICO.... un plauso invece per i convogli a due piani in livrea Vivalto... quelli sono fatti bene... ma non so quanto possano durare in quelle "ottime" condizioni... temo che faranno la fine dei TAF

776318[/snapback]

Quelli a 2 piani... ti riferisci ai trenini Orte-Fara Sabina-Fiumicino Ae.???

Perchè definire quei treni comodi è un po' eufemistico. Forse carini ma comidi no! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ovviamente Trenitalia non ha fondi a sufficienza per una manutenzione di questo tipo, grazie anche all'ultima finanziaria!!!!

 

Poi se Trenitalia deve BUTTARE soldi per l'acquisto di quella schifezza di treno quale è il MINUETTO ELETTRICO.... un plauso invece per i convogli a due piani in livrea Vivalto... quelli sono fatti bene... ma non so quanto possano durare in quelle "ottime" condizioni... temo che faranno la fine dei TAF

776318[/snapback]

Scusa Davidino ma Trenitalia non è una s.p.a. in via di privatizzazione completa o mi sbaglio?

776321[/snapback]

 

si, è privata per modo di dire... ma riceve (giustamente a mio avviso) fondi dal governo. Inoltre tra gli azionisti di maggioranza c'è, tra gli altri, il Ministero dei Trasporti, così mi pare di ricordare :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ovviamente Trenitalia non ha fondi a sufficienza per una manutenzione di questo tipo, grazie anche all'ultima finanziaria!!!!

 

Poi se Trenitalia deve BUTTARE soldi per l'acquisto di quella schifezza di treno quale è il MINUETTO ELETTRICO.... un plauso invece per i convogli a due piani in livrea Vivalto... quelli sono fatti bene... ma non so quanto possano durare in quelle "ottime" condizioni... temo che faranno la fine dei TAF

776318[/snapback]

Scusa Davidino ma Trenitalia non è una s.p.a. in via di privatizzazione completa o mi sbaglio?

776321[/snapback]

 

si, è privata per modo di dire... ma riceve (giustamente a mio avviso) fondi dal governo. Inoltre tra gli azionisti di maggioranza c'è, tra gli altri, il Ministero dei Trasporti, così mi pare di ricordare :huh:

776334[/snapback]

Competenze del Ministero delle infrastrutture e trasporti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il male di Trenitalia è che esiste questa gente... leggete questa intervista ad Elio Catania, Amministratore delegato di Trenitalia... parla un corretto linguaggio manageriale come se un treno fosse un fido bancario e Trenitalia una società di Leasing and Consulting

Lui stesso dice di essere un manager e non un ex macchinista, facendo capire che un bravo manager ai vertici di Trenitalia possa fare bene così come uno che i treni li conosce come le sue tasche!! E' questa la gente che rovina i miei e nostri treni!! Gente che su un regionale non c'è mai salita e pretende di sapere tutto... si riempie la bocca con parole come "minuetto", "vivalto", "parco rotabile vecchio", senza dire che il minuetto elettrico è un treno piccolo ed inutile per tratte pendolari, e che quei "treni vecchi" oltre ad essere STORIA della ferrovia italiana sono anche i più affidabili (SE CI FOSSE MANUTENZIONE)

 

INTERVISTA

 

sempre a proposito di quelle che lui chiama "materiale vecchio", vorrei far notare che sulla Ferrovia Roma - Lido di Ostia circolano le Stanga-Tibb-Cge del1954/56, sulla Roma - Pantano vetture ancora più vecchie, che fanno centinaia di chilometri al giorno, su e giù, con frequenti fermate e riavvii delle componenti elettriche e meccaniche... eppure grazie alla perfetta manutenzione che hanno avuto da sempre, prima dalla Stefer, per passare all'Acotral ed infine alla Met.Ro. S.p.a., vanno alla perfezione!!

 

MANUTENZIONE!! PER DIO!!! ELIO CATANIA!!!

Modificato da Fera7 s.p.a.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quindi se spendono 1000 euri per un inutile schermo al plasma può rodere il culo, cosa che mi succede ogniqualvolta vado a Roma Termini

 

E' quello che ho pensato anche io la prima volta che a Termini ho visto questi schermi al plasma (tipo 12-14 per binario, giusto il minimo indispensabile...) che trasmettevano utilissimi e simpaticissimi programmi pubblicitari.

 

Poi se qualcuno glieli spicca giù a mozzichi e glieli fracassa sul cranio, farebbe una cosa così sbagliata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quindi se spendono 1000 euri per un inutile schermo al plasma può rodere il culo, cosa che mi succede ogniqualvolta vado a Roma Termini

 

E' quello che ho pensato anche io la prima volta che a Termini ho visto questi schermi al plasma (tipo 12-14 per binario, giusto il minimo indispensabile...) che trasmettevano utilissimi e simpaticissimi programmi pubblicitari.

 

Poi se qualcuno glieli spicca giù a mozzichi e glieli fracassa sul cranio, farebbe una cosa così sbagliata?

776480[/snapback]

 

no no... giustissima!!! è uno spreco!! se fossi nelle ferrovie dello stato una cosa farei, l'unica possibile... eliminerei buona parte dei fondi per Grandi Stazioni e li dirotterei a Trenitalia!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il male di Trenitalia è che esiste questa gente... leggete questa intervista ad Elio Catania, Amministratore delegato di Trenitalia... parla un corretto linguaggio manageriale come se un treno fosse un fido bancario e Trenitalia una società di Leasing and Consulting

Lui stesso dice di essere un manager e non un ex macchinista, facendo capire che un bravo manager ai vertici di Trenitalia possa fare bene così come uno che i treni li conosce come le sue tasche!! E' questa la gente che rovina i miei e nostri treni!! Gente che su un regionale non c'è mai salita e pretende di sapere tutto... si riempie la bocca con parole come "minuetto", "vivalto", "parco rotabile vecchio", senza dire che il minuetto elettrico è un treno piccolo ed inutile per tratte pendolari, e che quei "treni vecchi" oltre ad essere STORIA della ferrovia italiana sono anche i più affidabili (SE CI FOSSE MANUTENZIONE)

 

INTERVISTA

 

sempre a proposito di quelle che lui chiama "materiale vecchio", vorrei far notare che sulla Ferrovia Roma - Lido di Ostia circolano le Stanga-Tibb-Cge del1954/56, sulla Roma - Pantano vetture ancora più vecchie, che fanno centinaia di chilometri al giorno, su e giù, con frequenti fermate e riavvii delle componenti elettriche e meccaniche... eppure grazie alla perfetta manutenzione che hanno avuto da sempre, prima dalla Stefer, per passare all'Acotral ed infine alla Met.Ro. S.p.a., vanno alla perfezione!!

 

MANUTENZIONE!! PER DIO!!! ELIO CATANIA!!!

776408[/snapback]

ma quel cristiano li se rende conto che se tratta de un servizio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

776480[/snapback]

 

no no... giustissima!!! è uno spreco!! se fossi nelle ferrovie dello stato una cosa farei, l'unica possibile... eliminerei buona parte dei fondi per Grandi Stazioni e li dirotterei a Trenitalia!!

776482[/snapback]

Che c'entra Grandi Stazioni con le spese delle Rfi.....infatti le Fs dai tempi di Necci ce n'ha avuti pochi di soldi da maneggià, forse vi dimenticate lo schifo che era la stazione una decina d'anni fa, Grandi Stazioni oltre ad aver fatto quell'ottimo lavoro e aver assunto anche un sacco di persone ha migliorato la vivibilità delle stazioni più grandi e tra un po toccherà anche alle stazioni delle cità più piccole :rolleyes:

 

Giù le mani da Grandi Stazioni..... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
effettivamente per quanto concerne la ristrutturazione di una stazione credo che ci siano forti contributi del comune pertinente più ovviamente molti sponsor esterni che poi magari ci vanno a mettere i negozi al suo interno (così dovrebbe essere stato per Roma Termini)

mentre, purtroppo, il materiale rotabile è pertinenza di Trenitalia che ha mi pare, un suo bilancio a parte e quindi una programmazione di spese a parte. Tengo a precisare che le locomotive di "Vecchia generazione", ovvero E636, E424, E656-655, E633-632, E646-645, E652, E444 ed Etr 450 sono le macchine migliori, a differenza di cessi quali E464, Ale426/506 TAF e via di scorrendo che hanno molte più componenti elettroniche che spesso ti piantano quando meno te l'aspetti! E' lo stesso discorso delle automobili e degli autobus, quelle nuove hanno tanti vantaggi ma non sia mai che ti si rompe qualcosa di elettronico, gli autobus nuovi avranno pure l'aria condizionata ma non sia mai che si rompe il sistema di blocco della marcia con porte aperte... il materiale nuovo necessita di interventi di manutenzione attenti, frequenti... perchè sono componenti più delicati! Ovviamente Trenitalia non ha fondi a sufficienza per una manutenzione di questo tipo, grazie anche all'ultima finanziaria!!!!

 

Poi se Trenitalia deve BUTTARE soldi per l'acquisto di quella schifezza di treno quale è il MINUETTO ELETTRICO.... un plauso invece per i convogli a due piani in livrea Vivalto... quelli sono fatti bene... ma non so quanto possano durare in quelle "ottime" condizioni... temo che faranno la fine dei TAF

776318[/snapback]

Quelli a 2 piani... ti riferisci ai trenini Orte-Fara Sabina-Fiumicino Ae.???

Perchè definire quei treni comodi è un po' eufemistico. Forse carini ma comidi no! :D

776324[/snapback]

 

La Orte - Fara Sabina - Fiumicino è espletata dalle Ale 426/506 TAF, che sono sempre a due piani, e fanno cagare. I convogli a due piani in livrea Vivalto sono questi (la foto è mia :dj:)

 

VIVALTO

 

@angeloo: infatti il lavoro di Grandi Stazioni per quanto concerne Roma Termini sono a dir poco encomiabili... io dico che però gli schermi LCD che hanno messo a tutti i binari sono uno spreco inutile ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
effettivamente per quanto concerne la ristrutturazione di una stazione credo che ci siano forti contributi del comune pertinente più ovviamente molti sponsor esterni che poi magari ci vanno a mettere i negozi al suo interno (così dovrebbe essere stato per Roma Termini)

mentre, purtroppo, il materiale rotabile è pertinenza di Trenitalia che ha mi pare, un suo bilancio a parte e quindi una programmazione di spese a parte. Tengo a precisare che le locomotive di "Vecchia generazione", ovvero E636, E424, E656-655, E633-632, E646-645, E652, E444 ed Etr 450 sono le macchine migliori, a differenza di cessi quali E464, Ale426/506 TAF e via di scorrendo che hanno molte più componenti elettroniche che spesso ti piantano quando meno te l'aspetti! E' lo stesso discorso delle automobili e degli autobus, quelle nuove hanno tanti vantaggi ma non sia mai che ti si rompe qualcosa di elettronico, gli autobus nuovi avranno pure l'aria condizionata ma non sia mai che si rompe il sistema di blocco della marcia con porte aperte... il materiale nuovo necessita di interventi di manutenzione attenti, frequenti... perchè sono componenti più delicati! Ovviamente Trenitalia non ha fondi a sufficienza per una manutenzione di questo tipo, grazie anche all'ultima finanziaria!!!!

 

Poi se Trenitalia deve BUTTARE soldi per l'acquisto di quella schifezza di treno quale è il MINUETTO ELETTRICO.... un plauso invece per i convogli a due piani in livrea Vivalto... quelli sono fatti bene... ma non so quanto possano durare in quelle "ottime" condizioni... temo che faranno la fine dei TAF

776318[/snapback]

ti assicuro davide che trenitalia ha centinaia di milioni di euro in pezzi di ricambio nei propri magazzini..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.