Vai al contenuto
Lu Trejo

Firenze - Bologna taglia l'Italia in due

Messaggi raccomandati

Una nevicata e l'Italia è tagliata in due

 

In seguito alla nevicata di ieri ,so armasto bloccato un' ora in autostrada nel famoso tratto Roncobilaccio - Barberino,della Fi - Bo.

Un semplice incidente dovuto alla neve ha bloccato migliaia di persone sotto ad una nevicata ,senza poter muoversi, uscire,fare alcunchè.

Fra questi potevano esserci malati opersone con problemi ,ora se fosse stata necessaria un ambulanza ,come faceva ad arrivare ? coll'elicottero sotto 'lla bufera?

Per non parlare delle perdite di tempo e soldi che si verificano in questi casi, mancano corsie d'emergenza, percorsi alternativi ,se ti infili in quel collo di bottiglia basta una macchia d'olio e sei intrappola.

Ma i problemi di questa Italia sono altri ,i reality show,li faccia a faccia etc.....

Tanto loro vanno in aereo.

:angry:

 

p.s anche sul Verghereto è successo uguale fatto.

Modificato da Lu Trejo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una nevicata e l'Italia è tagliata in due

 

In seguto alla nevicata di ieri ,so armasto bloccato un' ora in autostrada nel famoso tratto Roncobilaccio - Barberino,della Fi - Bo.

Un semplice incidente dovuto alla neve ha bloccato migliaia di persone sotto ad una nevicata ,senza poter muoversi, uscire,fare alcunchè.

Fra questi potevano esserci malati opersone con problemi ,ora se fosse stata necessaria un ambulanza ,come faceva ad arrivare ? coll'elicottero sotto 'lla bufera?

Per non parlare delle perdite di tempo e soldi che si verificano in questi casi, mancano corsie d'emergenza, percorsi alternativi ,se ti infili in quel collo di bottiglia basta una macchia d'olio e sei intrappola.

Ma i problemi di questa Italia sono altri ,i reality show,li faccia a faccia etc.....

Tanto loro vanno in aereo.

:angry:

790492[/snapback]

 

è un annoso e grosso problema, anche perchè "allargare" semplicemente la strada credo che sia impossibile, non la percorro da anni ma credo che siano tutti viadotti e zone nelle quali non è affatto facile allargare semplicemente la strada...

 

andrebbe fatta una "succursale" o un'altra "direttissima", così come, intelligentemente, fanno con le ferrovie...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho fatto ieri sera verso le 22,00 ed era sgombro, ma sicuramente perchè aveva semsso di nevicare. Se ti può consolare, nel 1995 sono rimasto bloccato in corsia sud all'altezza di Rioveggio dalle ore 16,00 alle ore 8,30 del giorno dopo :(:(

Fortuna che:

-avevo il pieno e con accensioni ripetute mi potevo scaldare

-non mi ero fermato in galleria, altrimenti: CAMERA A GAS!

-un camionista vicino a me m'ha prestato il cellulare (io ancora non l'avevo) per avvertire casa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una nevicata e l'Italia è tagliata in due

 

In seguto alla nevicata di ieri ,so armasto bloccato un' ora in autostrada nel famoso tratto Roncobilaccio - Barberino,della Fi - Bo.

Un semplice incidente dovuto alla neve ha bloccato migliaia di persone sotto ad una nevicata ,senza poter muoversi, uscire,fare alcunchè.

Fra questi potevano esserci malati opersone con problemi ,ora se fosse stata necessaria un ambulanza ,come faceva ad arrivare ? coll'elicottero sotto 'lla bufera?

Per non parlare delle perdite di tempo e soldi che si verificano in questi casi, mancano corsie d'emergenza, percorsi alternativi ,se ti infili in quel collo di bottiglia basta una macchia d'olio e sei intrappola.

Ma i problemi di questa Italia sono altri ,i reality show,li faccia a faccia etc.....

Tanto loro vanno in aereo.

:angry:

790492[/snapback]

 

è un annoso e grosso problema, anche perchè "allargare" semplicemente la strada credo che sia impossibile, non la percorro da anni ma credo che siano tutti viadotti e zone nelle quali non è affatto facile allargare semplicemente la strada...

 

andrebbe fatta una "succursale" o un'altra "direttissima", così come, intelligentemente, fanno con le ferrovie...

790496[/snapback]

La “Variante di Valico” è il nodo centrale del potenziamento del cosiddetto corridoio appenninico ed è rappresentato dalla tratta La Quercia – Aglio dell’Autostrada A1; essa fa parte del progetto a livello nazionale di potenziamento della tratta autostradale da Firenze a Bologna (125 Km) ed in particolare dell’attraversamento appenninico, previsto dal Piano Decennale della Viabilità di Grande Comunicazione (Approvato dal C.I.P.E. ai sensi dell’art.2 della Legge n.531 del 12 agosto 1982).

 

La Variante di Valico sviluppo totale, attraversa due regioni (per 43,181 km in Emilia Romagna e per 14,993 km in Toscana).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in che secolo la fanno?

790558[/snapback]

i lavori sono iniziati...in italia se sa' quando iniziano ma mai quando finiscono ;)

790567[/snapback]

 

(Approvato dal C.I.P.E. ai sensi dell’art.2 della Legge n.531 del 12 agosto 1982).

 

in che anno siamo? :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in che secolo la fanno?

790558[/snapback]

i lavori sono iniziati...in italia se sa' quando iniziano ma mai quando finiscono ;)

790567[/snapback]

 

(Approvato dal C.I.P.E. ai sensi dell’art.2 della Legge n.531 del 12 agosto 1982).

 

in che anno siamo? :unsure:

790570[/snapback]

approvato non significa che il giorno dopo debbano partire i lavori, poi qui si parla del piano decennale della viabilita' e non il tratto in questione, tra l'altro (non sono sicuro), fu deliberato ai tempi DI PETRO ministro dell'ambiente (parliamo di una 10ina di anni fa').... :)

 

p.s. una volta approvato poi ci sono tutti gli iter del caso..appalti, progetti e cavoli vari :)

Modificato da CAPPUCCINO KID

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in che secolo la fanno?

790558[/snapback]

i lavori sono iniziati...in italia se sa' quando iniziano ma mai quando finiscono ;)

790567[/snapback]

 

(Approvato dal C.I.P.E. ai sensi dell’art.2 della Legge n.531 del 12 agosto 1982).

 

in che anno siamo? :unsure:

790570[/snapback]

approvato non significa che il giorno dopo debbano partire i lavori, poi qui si parla del piano decennale della viabilita' e non il tratto in questione, tra l'altro (non sono sicuro), fu deliberato ai tempi DI PETRO ministro dell'ambiente (parliamo di una 10ina di anni fa').... :)

 

p.s. una volta approvato poi ci sono tutti gli iter del caso..appalti, progetti e cavoli vari :)

790577[/snapback]

 

quello è scontato... ma parliamo sempre di 24 anni.. sono davvero tanti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in che secolo la fanno?

790558[/snapback]

i lavori sono iniziati...in italia se sa' quando iniziano ma mai quando finiscono ;)

790567[/snapback]

 

(Approvato dal C.I.P.E. ai sensi dell’art.2 della Legge n.531 del 12 agosto 1982).

 

in che anno siamo? :unsure:

790570[/snapback]

approvato non significa che il giorno dopo debbano partire i lavori, poi qui si parla del piano decennale della viabilita' e non il tratto in questione, tra l'altro (non sono sicuro), fu deliberato ai tempi DI PETRO ministro dell'ambiente (parliamo di una 10ina di anni fa').... :)

 

p.s. una volta approvato poi ci sono tutti gli iter del caso..appalti, progetti e cavoli vari :)

790577[/snapback]

 

quello è scontato... ma parliamo sempre di 24 anni.. sono davvero tanti!

790583[/snapback]

 

la colpa è la mia ....c'hai ragione 24 anni sono davvero tanti :)

Modificato da CAPPUCCINO KID

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mo che centra "la colpa è mia"?

 

mica te sto a dì niente, te che centri, sto semplicemente dicendo che 24 anni dal momento in cui fu fatta una legge sia un tempo molto ampio, nel quale meno di 60 Km di autostrada si sarebbero potuti benissimo realizzare. Per farti un paragone in meno di 24 anni è stata progettata, appaltata e realizzata la Roma - Napoli per l'Alta Velocità, con numerose opere d'arte (ponti, viadotti, gallerie). Il totale in Km non ce l'ho sottomano ma si va ampiamente oltre i 150 di sicuro... e costruire una ferrovia è leggermente più "lungo" di un'autostrada. Quindi partendo da questo presupposto mi lascia molto a pensare che in 24 anni non si sia riuscito, per motivi senz'altro maledettamente burocratici, a fare una così importante opera... altro che ponte sullo stretto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boni, non me dite niente che ho fatto un'odissea ieri:

 

- esco da e45 a sansepolcro perchè ce stava la fila per neve

- a firenze sud dicono che per Bologna è bloccato- idem

- vado su per la Cisa verso parma e che te trovo ?! Niente neve, però 15 km de fila per lavori..Che je stracechi a loro e l'alta velocità..7h Tr-Milano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.