Vai al contenuto
SPADA

TOPIC CALCIOMERCATO

Messaggi raccomandati

Esclusiva Benzema: talento Lione già corteggiato da mezza Europa compresi club italiani

 

12:37 del 18 dicembre

 

Karim Benzema, 19enne attaccante del Lione, e' piu' di una realtà oramai.

Seppur ancora giovanissimo ha gia' giocato titolare nella forte squadra guidata da Gerard Houllier che sta spadroneggiando in Francia.

La giovanissima punta del Lione, anche grazie ai riflettori della Champions League (dove tra laltro e' gia' andato a segno), ha una lunga lista di squadre europee pronte a farsi avanti per strapparlo al presidente Aulas.

Come nei casi di Essien e Diarra, davanti all'offerta giusta, il Lione ha mostrato di essere disposto a cedere i suoi giocatori migliori.

Benzema e' legato al Lione sino al 2010. Il suo cartellino si aggira sui 12 milioni di euro.

Negli ambienti del club francese non sono state smentite offerte provenienti anche dall'italia, sebbene non ci si voglia ancora sbottonare sui nomi data la lontananza con giugno.

Fisico possente, bravo tecnicamente, Benzema potrebbe senza alcun dubbio fare al caso di squadre quali la Juventus, l'Inter (se decidesse di privarsi di Adriano) e la Roma, semrpe allaricerca di una punta di peso.

 

 

J. M.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Milan: Galliani rilancia 'Oddo e altri colpi a gennaio'

 

09:00 del 18 dicembre

 

L'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani rilancia: "A gennaio prenderemo Oddo oltre ad un altro difensore e, se il mercato ce lo permetterà, non ci fermeremo qui ma non prenderemo un portiere. Ilsinho e Pato? Abbiamo uno spirito brasiliano e lo confermeremo. Kakà non si muove da qui, basta parlare di Shevchenko. Ancelotti rimarrà con noi, nel bene e nel male".

Intanto il Real Madrid offre Cassano a prezzo stracciato. In alternativa uno tra Iaquinta e Di Natale dell'Udinese.

(La Repubblica)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Canini: Firenze subito, altrimenti erede di Barzagli al Palermo

 

09:00 del 20 dicembre

 

Per la partita di questa sera contro la Fiorentina, il Cagliari ha inserito nell'elenco dei convocati anche Michele Canini. Per il nazionale Under 21, che non dovrebbe comunque scendere in campo, si tratta della prima convocazione dopo il brutto infortunio al ginocchio sinistro (rottura del crociato) procuratosi a fine maggio nel corso della gara con l'Olanda agli Europei Under 21.

 

Il 21enne è uno dei pochi difensori promettenti sfornati dal calcio italiano negli ultimi anni. Per questo il suo nome è finito subito sul taccuino dei grandi club come Milan, Inter, Roma e Juventus.

Le squadre più interessate al suo acquisto sono però Palermo e Fiorentina. In caso di cessione a gennaio sono favoriti i viola. Ma se l'addio al Cagliari avvenisse a fine stagione, la situazione si ribalterebbe. In pole position passarebbe infatti il Palermo, con il presidente Zamparini che vede in Canini il naturale erede del partente Barzagli. Quest'ultimo, seguito anche dal Milan e dalla stessa Fiorentina, è l'obiettivo numero 1 della Juventus per rinforzare la difesa.

 

 

 

CG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus A un passo dal nuovo Litmanen

 

09:23 del 20 dicembre

 

Conferma dalla Grecia: la Juventus è ad un passo da Perparim Hatemaj, 20enne finlandese dell'AEK Atene. Il ds bianconero Secco porta avanti il discorso con il difensore ceco Grygera, in scadenza di contratto con l'Ajax.

Intanto Lothar Matthaus consiglia Klose: "E' fra i migliori attaccanti al mondo, sul livello di Eto'o e Drogba".

(Tuttosport)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fiorentina: Dopo Heitinga spunta Grygera

 

10:31 del 20 dicembre

 

Dopo Heitinga, ecco Grygera. La Fiorentina punta diritta verso l'Olanda per trovare il tassello mancante della difesa. Secondo quanto riporta La Nazione infatti la dirigenza gigliata avrebbe deciso di allacciare un discorso con l'Ajax non per il 23enne difensore olandese Heitinga, ma per il connazionale di Ujfalusi, Grygera di 26 anni. Costo del'operazione 7 milioni di euro.

(fiorentina.it)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kakà: Sagnol lo chiama al Bayern 'So che vuole lasciare il Milan'

 

12:01 del 20 dicembre

 

Il terzino francese Willy Sagnol, 29 anni ha dichiarato alla stampa tedesca: "Voglio restare qui al Bayern Monaco fino al termine della carriera. Dipenderà dal mio fisico se giocherò fino alla scadenza del mio contratto (2010, ndr) o più avanti nel tempo. I dirigenti mi hanno promesso che, quando Kahn si ritirerà, diventerò il capitano della squadra. Sogno di rivincere la Champions League. Ma per fare il salto di qualità, ci manca un fuoriclasse. So che Kakà vuole andare via dal Milan, lui sarebbe la soluzione ideale anche se costa parecchio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Astri nascenti: verso la Spagna anche Oscar Trejo, la nuova perla del Boca

 

13:12 del 20 dicembre

 

Ancora fuga di giovani talenti dall'Argentina e soprattutto in casa Boca Juniors. Un fuga che ha sempre più frequentemente la stessa meta: la Spagna. Dopo aver perso la scorsa estate il 17enne centrocampista Fernando Forestieri, che si è stabilito in Italia al Genoa, debuttando anche in prima squadra, ora il club xeneize potrebbe perdere un'altro pezzo importante di futuro.

 

Si tratta dell'attaccante 18enne, Oscar Guido Trejo, conosciuto in patria com "Chocota" che sembra destinato a finire in Spagna. Il giocatore, che ha esordito nel Boca il 3 luglio del 2005 andando a segno nella sconfitta 3-1 con l'Almagro è considerato uno dei giovani più promettenti del calcio argentino. Per un paio di mesi il Siviglia avrebbe periodicamente incontrato il padre del giovane giocatore, Guido, ed il suo agente Mariano Franco, per trovare un accordo per far firmare al ragazzo il suo primo contratto da professionista. Quando la firma sembrava ormai un formalità, del giocatore non si è invece saputo più nulla. La madre avrebbe detto che il figlio si trova in vacanza, ma alcune indiscrezioni rivelano un viaggio del giovane attaccante, accompagnato dal suo agente, a Madrid per offirisi anche ad altri club europei.

 

Siviglia e Madrid, sponda Real sarebbero le destinazione più probabili, anche se altri club europei si sarebbero interessati nell'ultimo periodo. Secondo alcune indiscrezioni, il Real Madrid, con il suo ds Baldini avrebbe cercato nel recente passato il giocatore strappando anche un accordo verbale, che porterebbe la giovane promessa al Castilla, squadra B del Real.

 

Il Boca Juniors aveva visto partire il 17enne, ora al Genoa, Forestieri, senza poter fare nulla per trattenerlo ma rivolgendosi alla Fifa per ricevere un indennizzo. Ora il club argentino sta vedendo nuovamente lo stesso film, con uno dei suoi giovani più promettenti sulla strada dell'Europa. E senza ricavarci nemmeno un euro. Salvo interventi Fifa.

MA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Givet-Juventus: insidia spagnola sul francese del Monaco

 

11:05 del 20 dicembre

 

Il Valencia affianca la Juventus nella corsa a Gael Givet. Secondo l'edizione odierna del quotidiano spagnolo Marca, il ds Carboni starebbe pensando al 25enne difensore francese del Monaco come erede di Fabian Ayala, che sembra destinato a tornare in Argentina nell'Estudiantes di Simeone e Veron.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Genoa: offerti 4 milioni per Pavone, attaccante dell'Estudiantes

 

16:06 del 23 dicembre

 

Dopo la vittoria del torneo di Apertura, alcuni giocatori dell'Estudiantes sono entrati nel mirino di alcuni club europei. Il giornale argentino 'Olè' riporta alcune dichiarazioni dell'agente dell'attaccante Mariano Pavone che ha rivelato un'offerta di 4 milioni di euro da parte del Genoa. "C'è stata un'offerta ufficiale anche se il club lo ha negato. C'è anche l'interesse della Real Sociedad e la prossima settimana potrebbero esserci novità".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trezeguet-Lione: tecnico Houllier 'Attacco da rinforzare'

 

18:11 del 22 dicembre

 

Gérard Houllier, allenatore dell'Olympique Lione, torna a insistere sulla necessità di rafforzare la prima linea dei pentacampioni di Francia: "In vista degli impegni europei di febbraio, ci vuole qualcuno in più in attacco - ha dichiarato il tecnico francese all'Equipe -. Con la rosa di cui dispongo al momento, ci vuole il migliore allenatore del mondo per ottenere risultati straordinari". Quanto al paventato prestito di John Carew al Celta Vigo, Houllier è chiaro: "So dell'interesse del club spagnolo, ma per ora non se ne parla. Se poi qualcuno non è contento qui a Lione, se ne può discutere". Come dire: se un attaccante intende cambiare aria, sarebbe meglio attivarsi subito per un degno sostituto. Ogni eventuale riferimento allo juventino David Trezeguet, da settimane nel mirino del Lione, non è puramente casuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Roma: Fiore chiesto in prestito al Toro

 

09:15 del 21 dicembre

 

Tavano lascia il Valencia a gennaio e va in prestito con diritto di riscatto alla Roma per una cifra vicina agli 8 milioni di euro. L'ex attaccante dell'Empoli percepirà un ingaggio di 600 mila euro per la seconda metà della stagione.

Alla Roma piace il trequartista cileno Luis Jimenez, in alternativa i giallorossi hanno chiesto al Torino il prestito di Fiore.

(Il Messaggero)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amauri, rottura parziale del legamento. Lungo stop?

 

13:39 del 27 dicembre

 

In seguito all’infortunio rimediato nel corso della gara di sabato scorso a Siena, Amauri Carvalho De Oliveira si è sottoposto questa mattina ad una risonanza magnetica a Brescia. L’esame strumentale ha evidenziato un trauma distorsivo al ginocchio destro con rottura parziale del legamento crociato posteriore e stiramento del collaterale mediale. L’attaccante rosanero per il momento rimarrà a riposo e alla ripresa degli allenamenti sarà rivalutato da uno specialista ortopedico per stabilire il tipo di trattamento da eseguire. Per l'attaccante rosanero si profilano almeno due mesi di stop.

(ilpalermocalcio.it)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stampa portoghese: Figo verso i suaditi dell'Al Ittihad

 

13:01 del 27 dicembre

 

Secondo la stampa portoghese, Figo sta per trasferirsi al club saudita dell'Al Ittihad. Il centrocampista dell'Inter si appresterebbe a siglare un contratto di 18 mesi per un ingaggio di 4,5 milioni di euro. La notizia viene riportata dal quotidiano 'Correio da manha' che dà l'accordo imminente, già nei primi giorni di gennaio. Coferma la cosa anche Jose' Peseiro, allenatore dell'Al Hilal, la squadra attualmente in testa al campionato saudita. ''I telegiornali aprono con questa notizia. Qui sono impazziti tutti: se l'affare va in porto, come sembra, il campionato acquistera' un giocatore che non ha pari'' ha dichiarato il tecnico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Milan, il nome nuovo è Skjelbred del Rosenborg, cercato anche dal Man Utd

 

14:30 del 27 dicembre

 

Il centrocampista del Rosenborg, Ciljan Skjelbred sarebbe conteso dal Milan e dal Manchester Utd. Il 19enne, il cui contratto scade nel 2008 è uno dei giovani più promettenti del paese scandinavo e avrebbe attirato su di sè le attenzioni di molti grandi club europei. Milan e Manchester Utd sarebbero i più vicini all'ingaggio del giocatore, con i red devils dati come favoriti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beckham, il Real gli offre contratto da 6 milioni fino al 2009

 

12:23 del 27 dicembre

 

Secondo il quotidiano spagnolo AS, il Real Madrid avrebbe offerto al centrocampista inglese David Beckham un contratto fino al 2009 per un compenso di 6 milioni di euro a stagione. Il centrocampista, 31 anni, che a fine stagione potrebbe liberarsi a parametro zero, non ha ancora deciso se accettare. La societa' attende una risposta entro la fine dell'anno. Il giocatore inglese sarebbe seguito dall'Inter.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Milan: Oddo in arrivo, idea Cassano

 

09:48 del 27 dicembre

 

I rossoneri oltre al laziale vogliono il barese. Stoppato Pavone dell'Estudiantes: Ancelotti in attacco sogna un colpo Real. Il Milan per il difensore attende già oggi una risposta da Lotito: la chiave dell'operazione è Foggia. La punta verrebbe presa a gennaio: prestito con diritto di riscatto.

 

(Tuttosport)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Reggina Vigiani e Brienza

 

10:10 del 27 dicembre

 

Foti a caccia di rinforzi. Modesto non si muove, per ora...

Per Vigiani sarebbe un ritorno e potrebbe tornare anche Cozza (Corriere dello sport)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Roma Adesso Mathieu

 

10:05 del 27 dicembre

 

Gioca esterno (difesa o centrocmapo) nel Tolosa. Costo 4 milioni. Congelata l'ipotesi Thiago si punta sul gigante francese e in laternativa sul coreano Lee Young Pio che al Tottenham è riserva.

 

(Corriere dello sport)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Milan Parte da Grimi

 

10:02 del 27 dicembre

 

Primo acquisto: l'esterno sinistro argentino. Il Milan in queste ore sta cercando di definire l'ingaggio di Leandro Grimi, terzino sinistro argentino del Racing di Avellaneda e subito dopo è pronto a dirottare le sue attenzioni su An tonio Cassano, in rottura prolungata con il Real Madrid. (Corriere dello sport)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juve E' un record mondiale

 

10:00 del 27 dicembre

 

I bianconeri mai sconfitti nel 2006 in campionato, ma non hanno vinto nulla. Quarantacinque incontri disputati dopo il 29 ottobre 2005 senza conoscere la parola sconfitta., con 30 successi e 15 pareggi, con uno scudetto vinto e subito scucito di dosso. (Tuttosport)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fiorentina: Prandelli tende la mano a Cassano

 

15:15 del 02 gennaio

 

L'allenatore della Fiorentina, Cesare Prandelli ha dichiarato nel corso della conferenza stampa: "Sono tranquillissimo per il mercato di gennaio, non bisogna comprare tanto per farlo. La società è attenta e, se ci sarà la possibilità di prendere un giocatore in grado di farci fare il salto di qualità, non se lo lascerà sfuggire. Pazzini in prestito per giocare? Egoisticamente vorrei che rimanesse sempre con noi, sta crescendo moltissimo sotto ogni punto di vista. Ma se il giocatore preferisse altre soluzioni, dovremo valutare la sua situazione. Cassano? L'ho allenato troppo poco per poter dare un giudizio completo su di lui, secondo me Antonio è un ragazzo vittima dei propri sentimenti. Adesso siamo a posto in quella zona del campo, ma in un futuro mi piacerebbe aiutarlo a diventare un giocatore straordinario".

 

Il direttore generale del Napoli, Pierpaolo Marino ha invece smentito seccamente: "Cassano non c'entra niente con la nostra politica".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agente Almiron: 'Richieste da Inter, Torino e Fiorentina ma non dalla Juventus'

 

12:00 del 02 gennaio

 

"Abbiamo richieste da Inter, Torino e Fiorentina. La Juventus? No, non si è fatta avanti". Claudio Vagheggi, procuratore di Almiron, fa il punto sul futuro del proprio assistito, intervenendo ai microfoni dell'agenzia radiofonica GRT: "Per i nerazzurri - spiega l'agente - la valutazione del cartellino non rappresenta un ostacolo. Se pensano che Almiron sia un giocatore da Inter, non può essere la differenza di due o tre milioni di euro a far saltare il trasferimento".

 

Vagheggi prosegue: "Almiron costa tra gli otto e i nove milioni. L'Empoli vorrebbe cederlo a giugno e noi non faremo pressioni perchè, al momento di rinnovare il contratto, eravamo d'accordo con la società. Se però ci fosse l'opportunità di approdare subito in una grande squadra, il ragazzo sarebbe contento".

 

Chiusura improntata all'ottimismo: "Gli accordi tra club si trovano sempre, ma il giocatore piace anche in Spagna e a giugno non avrà problemi a trovare una sistemazione".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Livorno, Amelia rinnova prolungando fino al 2011

 

18:34 del 02 gennaio

 

Marco Amelia ha rinnovato oggi al rientro dalle vacanze di Natale il suo contratto con il Livorno Calcio che era in scadenza nel giugno 2008.

 

Il nuovo accordo, secondo quanto ha rivelato l'agente Pallavicino, è di durata quinquennale e scadrà dunque nel 2011:"La firma dimostra in modo eloquente il rapporto di stima e fiducia reciproca in essere tra tra il Presidente Spinelli e Amelia. Se un giorno Amelia dovesse andarsene da Livorno, il trasferimento avverrà in pieno accordo con la società amaranto che del resto per prima ha creduto in Amelia lanciandolo nel mondo professionistico".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deschamps: 'Pochi innesti, anche da subito, in prospettiva serie A'

 

18:05 del 02 gennaio

 

Didier Deschamps, tecnico della Juventus, ha confessato ai microfoni del canale tematico bianconero i suoi desideri per il mercato in arrivo: "Abbiamo un bel gruppo, carico di spirito, qualità e mentalità. Anche per mantenere un certo equilibrio, non voglio tanti movimenti. Credo sia più giusto concentrarsi su giocatori che potrebbero esserci utili anche in serie A. Ad ogni modo, staremo attenti a non farci sfuggire eventuali opportunità". In chiusura, il cerchio si restringe: "Sarebbe meglio se arrivasse ora qualche nuovo giocatore. Potrebbe subito integrarsi nel gruppo e imparare la lingua, nel caso in cui si tratti di uno straniero".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agente Gattuso: 'Resta al Milan nonostante il Manchester Utd'

 

16:15 del 02 gennaio

 

L'avvocato Claudio Pasqualin, agente del centrocampista del Milan Gennaro Gattuso, ha rivelato ai microfoni di Teleradiostereo Sport: "Il Manchester United ha provato tante volte ad arrivare a Gattuso, ma credo che resterà al Milan anche nella prossima stagione".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lupoli: l'agente rivela l'interesse di Inter e Milan

 

16:04 del 02 gennaio

 

L'avvocato Claudio Pasqualin, agente del giovane attaccante italiano dell'Arsenal Artuto Lupoli, ha rivelato ai microfoni di Teleradiostereo Sport: "Negli ultimi giorni abbiamo registrato l'interessamento di Inter e Milan. Il giocatore è in scadenza di contratto e vuole tornare in Italia. Piace anche a Torino, Napoli e Fiorentina. L'Arsenal sarebbe disposto a cederlo già a gennaio in cambio di una cifra non elevata pur di non perderlo a parametro zero. L'ostacolo può essere rappresentato dal Derby County, che lo ha preso in prestito fino a giugno e non vuole perderlo prima".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chevanton-Genoa: 'Neanche per idea...'

 

15:03 del 02 gennaio

 

L'attaccante uruguayano Ernesto Chevanto, ex Lecce e Monaco, spegne sul nascere le voci di mercato sul Genoa: "Fa sempre piacere essere apprezzato da altre squadre, ma non mi passa per la testa l'idea di lasciare il Siviglia. Qui mi trovo molto bene e voglio restare per vincere qualcosa d'importante. Sono convinto che il 2007 possa essere il mio anno".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.