Vai al contenuto
68rossoverde

CLAMOROSO !!!!!

Messaggi raccomandati

Clamoroso: secondo Il Mattino Fiorentina rischia la C

 

Il Mattino, quotidiano di Napoli notoriamente bene informato sulle vicende di Calciopoli, questa mattina titola in prima pagina "Juventus, Fiorentina e Lazio, sarà chiesta la B" e nell'occhiello addirittura si irncara la dose: "Stangata in arrivo: i club rischiano anche la C".

L'articolo parla dell'incontro tra il neo capo dell’Ufficio indagini della Figc Borrelli, il procuratore Lepore e i pm che conducono il filone napoletano dell’inchiesta sul calcio-scandalo, Beatrice e Narducci. A Borrelli sono stati consegnati i cd con le informative dei carabinieri romani. Sempre secondo Il Mattino l’ex capo del pool di Mani pulite valuterà il materiale dal punto di vista della giustizia sportiva, ma sin da ora si ipotizzano richieste di condanna pesantissime: retrocessione in B per la Juve, probabilmente in C1 per Fiorentina e Lazio (la cui posizione sarebbe aggravata dalla reiterazione dei comportamenti illeciti), penalizzazione per il Milan. Rischiano anche Messina, Reggina e Siena, considerati club «satelliti della cupola»

 

Fonte: Il Mattino

844925[/snapback]

 

La cazzata di questo articolo è che per la Juve è chiesta la B mentre per Fiorentina e Lazio la C1...

Per tutte chiederanno la C1 (se vogliono chiedere il massimo) perché l'illecito reiterato c'è per tutte e tre...

Di sicuro Lazio e Fiorentina non avranno una penalizzazione superiore a quella della Juve...

845788[/snapback]

Non ti offendere...ma gli articoli li sapete leggere o no?...che poi la pensiate diversamente mi sta bene..ma qui c'è scritto il perchè....

845794[/snapback]

 

Io non mi offendo, ma forse quello che dovrebbe leggere meglio sei te!!!!!!

 

E' inutile che continuo a leggere un articolo che parte da un errore.

 

L'illecito reiterato lo hanno commesso tutte e tre le squadre.

La Juventus ha l'aggravante di aver avuto dei dirigenti (per 12 anni) che hanno costituito l'associazione per delinquere (composta da Moggi, Giraudo, Bergamo, Pairetto, Mazzini e De Santis, più la segretaria Fazi). Questa associazione sarebbe servita, secondo gli inquirenti, per condizionare l'esito degli incontri.

La Juventus quindi (responsabile direttamente) avrebbe usufruto di quest'associazione, nata apposta.

Lazio e Fiorentina avrebbero approfittato di questa associazione per trarne benefici.

 

Quindi: se per la Lazio e la Fiorentina chiederanno la C1 (possibilissimo) lo stesso vale anche per la Juventus che ripeto ha una posizione più compromessa delle altre due squadre.

 

Questo non è il mio pensiero, ma quello dei magistrati di Napoli!!!!

845883[/snapback]

Va bene...ci siamo capiti che non ci offendiamo..anzi ti chiedo scusa per quello che ho detto...comunque che sono 12 anni li dici tu e non i magistrati..che stanno indagando per il 2004/2005.....mentre le altre hanno problemi per gare precedenti quell'anno ed è per quello che è reiterato...mentre per la juve non hanno prove..per ora..dei 12 anni che dici

846167[/snapback]

 

sui dodici anni ai ragione in pieno... ma nelle partite 2004/2005 le partite della Juve sotto inchiesta sono assolutamente più di una (ora non ho il foglio sottomano, se vuoi lo recupero). E' per questo che ti dico che la Juventus non può prendere una pena inferiore a Lazio e Fiorentina.

 

PS non sono neanche le 26 de "La Repubblica"

846524[/snapback]

ahhh ce famo anche li giornalisti!!!nuovi dj lorenzo crescono :lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Clamoroso: secondo Il Mattino Fiorentina rischia la C

 

Il Mattino, quotidiano di Napoli notoriamente bene informato sulle vicende di Calciopoli, questa mattina titola in prima pagina "Juventus, Fiorentina e Lazio, sarà chiesta la B" e nell'occhiello addirittura si irncara la dose: "Stangata in arrivo: i club rischiano anche la C".

L'articolo parla dell'incontro tra il neo capo dell’Ufficio indagini della Figc Borrelli, il procuratore Lepore e i pm che conducono il filone napoletano dell’inchiesta sul calcio-scandalo, Beatrice e Narducci. A Borrelli sono stati consegnati i cd con le informative dei carabinieri romani. Sempre secondo Il Mattino l’ex capo del pool di Mani pulite valuterà il materiale dal punto di vista della giustizia sportiva, ma sin da ora si ipotizzano richieste di condanna pesantissime: retrocessione in B per la Juve, probabilmente in C1 per Fiorentina e Lazio (la cui posizione sarebbe aggravata dalla reiterazione dei comportamenti illeciti), penalizzazione per il Milan. Rischiano anche Messina, Reggina e Siena, considerati club «satelliti della cupola»

 

Fonte: Il Mattino

844925[/snapback]

 

La cazzata di questo articolo è che per la Juve è chiesta la B mentre per Fiorentina e Lazio la C1...

Per tutte chiederanno la C1 (se vogliono chiedere il massimo) perché l'illecito reiterato c'è per tutte e tre...

Di sicuro Lazio e Fiorentina non avranno una penalizzazione superiore a quella della Juve...

845788[/snapback]

Non ti offendere...ma gli articoli li sapete leggere o no?...che poi la pensiate diversamente mi sta bene..ma qui c'è scritto il perchè....

845794[/snapback]

 

Io non mi offendo, ma forse quello che dovrebbe leggere meglio sei te!!!!!!

 

E' inutile che continuo a leggere un articolo che parte da un errore.

 

L'illecito reiterato lo hanno commesso tutte e tre le squadre.

La Juventus ha l'aggravante di aver avuto dei dirigenti (per 12 anni) che hanno costituito l'associazione per delinquere (composta da Moggi, Giraudo, Bergamo, Pairetto, Mazzini e De Santis, più la segretaria Fazi). Questa associazione sarebbe servita, secondo gli inquirenti, per condizionare l'esito degli incontri.

La Juventus quindi (responsabile direttamente) avrebbe usufruto di quest'associazione, nata apposta.

Lazio e Fiorentina avrebbero approfittato di questa associazione per trarne benefici.

 

Quindi: se per la Lazio e la Fiorentina chiederanno la C1 (possibilissimo) lo stesso vale anche per la Juventus che ripeto ha una posizione più compromessa delle altre due squadre.

 

Questo non è il mio pensiero, ma quello dei magistrati di Napoli!!!!

845883[/snapback]

Va bene...ci siamo capiti che non ci offendiamo..anzi ti chiedo scusa per quello che ho detto...comunque che sono 12 anni li dici tu e non i magistrati..che stanno indagando per il 2004/2005.....mentre le altre hanno problemi per gare precedenti quell'anno ed è per quello che è reiterato...mentre per la juve non hanno prove..per ora..dei 12 anni che dici

846167[/snapback]

 

sui dodici anni ai ragione in pieno... ma nelle partite 2004/2005 le partite della Juve sotto inchiesta sono assolutamente più di una (ora non ho il foglio sottomano, se vuoi lo recupero). E' per questo che ti dico che la Juventus non può prendere una pena inferiore a Lazio e Fiorentina.

 

PS non sono neanche le 26 de "La Repubblica"

846524[/snapback]

La Lazio per esempio ha problemi "penali",anzi,per meglio dire li ha Lotito,che aggiunti a quelli sportivi,fanno diventare i problemi,molto più seri di quelli della Juve che da quello che posso intuire ha problemi di carattere sportivo e non penale,lasciamo da parte il caso "Paparesta" perchè il fatto che si chiuda una persona in un posto pieno di gente è un fatto grave e condannabile ma a mio giudizio pare più una "ganzata" che un sequestro di persona...

Anche perchè se a Moggi gli vogliamo far pagare questa tipologia di reato mi domando ai pedofili e ai veri sequestratori che gli dovremmo fare....Pena di morte?...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Clamoroso: secondo Il Mattino Fiorentina rischia la C

 

Il Mattino, quotidiano di Napoli notoriamente bene informato sulle vicende di Calciopoli, questa mattina titola in prima pagina "Juventus, Fiorentina e Lazio, sarà chiesta la B" e nell'occhiello addirittura si irncara la dose: "Stangata in arrivo: i club rischiano anche la C".

L'articolo parla dell'incontro tra il neo capo dell’Ufficio indagini della Figc Borrelli, il procuratore Lepore e i pm che conducono il filone napoletano dell’inchiesta sul calcio-scandalo, Beatrice e Narducci. A Borrelli sono stati consegnati i cd con le informative dei carabinieri romani. Sempre secondo Il Mattino l’ex capo del pool di Mani pulite valuterà il materiale dal punto di vista della giustizia sportiva, ma sin da ora si ipotizzano richieste di condanna pesantissime: retrocessione in B per la Juve, probabilmente in C1 per Fiorentina e Lazio (la cui posizione sarebbe aggravata dalla reiterazione dei comportamenti illeciti), penalizzazione per il Milan. Rischiano anche Messina, Reggina e Siena, considerati club «satelliti della cupola»

 

Fonte: Il Mattino

844925[/snapback]

 

 

io non credo che retrocederanno le squadre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La Lazio per esempio ha problemi "penali",anzi,per meglio dire li ha Lotito,che aggiunti a quelli sportivi,fanno diventare i problemi,molto più seri di quelli della Juve che da quello che posso intuire ha problemi di carattere sportivo e non penale,lasciamo da parte il caso "Paparesta" perchè il fatto che si chiuda una persona in un posto pieno di gente è un fatto grave e condannabile ma a mio giudizio pare più una "ganzata" che un sequestro di persona...

Anche perchè se a Moggi gli vogliamo far pagare questa tipologia di reato mi domando ai pedofili e ai veri sequestratori che gli dovremmo fare....Pena di morte?...

847183[/snapback]

 

Innanzi tutto un conto è il processo penale e un conto è quello sportivo.

 

Per la federazione sportiva il reato di aggiotaggio (evidentemente) non esiste. Quello di illecito sì.

 

Ma anche fosse come dici, anche la Juventus (e nella fattispecie l'amministratore delegato Antonio Giraudo) è sotto inchiesta (con tanto di visite della GdF in 71 sedi di società professionistiche italiane, quella della Juve compresa) per falso in bilancio.

 

La gravità della situazione sportiva della Juventus (insieme a Lazio e Fiorentina, più il Milan in maniera marginale, almeno finora) non è determinata dai reati penali che commettono i propri dirigenti (altrimenti anche la Ternana sarebbe stata penalizzata visto che il presidente Longarini è stato agli arresti domiciliari) ma da quelli SPORTIVI dei propri dirigenti (responsabilità diretta)

 

E sotto questo aspetto (considerato che Moggi, Giraudo e compagnia sono considerati i fondatori dell'associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva) non vedo come la posizione delle altre società possa essere considerata più grave...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intercettazioni: 'Juventus e Fiorentina in B'

 

11:18 del 01 giugno

 

L'ex vicecapo dell'Ufficio indagini Figc, l'avvocato Mario Stagliano ha fatto alcune previsioni sulle sanzioni per lo scandalo delle intercettazioni telefoniche:

 

"Stando a quanto si legge in queste informative, la Juventus ha condizionato l'intero campionato 2004/05. Non stiamo parlando del classico illecito sportivo. Nessuna delle squadre coinvolte in questo scandalo si è comprata il portiere della squadra avversaria o l'arbitro. La Juventus deve retrocedere in serie B e le si devono revocare gli scudetti del 2005 e 2006".

 

"Per quanto riguarda la Fiorentina, la vedo molto male: Diego Della Valle, il fratello Andrea e l'amministratore delegato Sandro Mencucci figurano in modo diretto e significativo nelle intercettazioni. Prima della partita decisiva del finale di campionato nel quale i viola si salvano per il rotto della cuffia, Mencucci parla con il vicepresidente della Figc Innocenzo Mazzini. E' chiaro dal contesto che i due si preoccupano di sistemare anche le partite delle squadre concorrenti. Per me dovrebbe andare in B, ma potrebbe salvarsi per il principio di gradualità. Se la Juve va solo in serie B e non retrocede in C, equiparare la Fiorentina, mandando anche i viola in serie B, potrebbe essere ingiusto".

 

"Non vedo rischi reali per la Lazio. A Lotito comunicano gli arbitri dopo che le designazioni sono pubbliche e lui non sa nemmeno chi sono. Le partite incriminate della Lazio non presentano particolari anomalie. Lui accetta il sistema e non denuncia nemmeno il presunto tentativo di combine di Della Valle. Si potrebbe ipotizzare a carico di Lotito un'omessa denuncia (art. 6) e una violazione dell'obbligo di probità sportiva (art. 1). La Lazio, secondo me, non rischia quasi nulla".

 

"Per quanto riguarda il Milan, nelle telefonate del dirigente rossonero Leonardo Meani non vedo illeciti chiari. Certo, poi ne approfitta per chiedere di mandargli un assistente 'gradito' come Puglisi. Ma potrebbe essere considerata anche questa una legittima difesa".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.