Vai al contenuto
BuFERA

è possibile?

Messaggi raccomandati

qui hai fatto le richieste

 

Invece di FARFUGLIARE sullo stile di Violante, Fassino,Rutelli,mastella, che sono professionisti nel parlare a vanvera senza però DIRE E FARE NIENTE dimostratemi il contrario!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

SE NE ESISTE UNO ovviamente...................FATTI NON PUGNETTE!!!! 

 

Ovvero e mi ripeto : DIMOSTRATEMI CHE FRANCIA E GERMANIA NON SONO RIENTRATI NEI PARAMETRI DEL PATTO DI STABILTA per esempio.................

 

Dimostratemi che la osizione ostruzionistica di Francia e Germania in tema di politica internazionale verso l'intervento militare contro L'iraq non sia stato un boomerang per questi due paesi esclusi dalla "ripartizione" post bellica, a differenza DELL ITALI invece in prima linea...............

 

Oppure dimostratemi che che la disoccupazione NON è scesa sotto il 9 % ad esempio.....

 

Insomma regà : Capisco che state a vive un incubo..........Ma il vostro incubo è IL BENE DELLA NAZIONE.....quindi : pijateve un Valium!!!

 

Io poi mi domando perchè sti quattro pecoroni che gridano l'incostituzionalità del lodo maccanico in Italia e si riempiono la BOCCA di Europa non sappiano che L'immunità copre il presidente e tutti i i dirigenti generali delle commissioni per tutta la durata del mandato..................poi mi chiedo come mai citino come esempio di VERGOGNA le critiche di stampa francese DOVE oltre ad esistere una legge di immunità verso le prime CINQUE cariche dello stato, c'è un accusa PENDENTE, appunto, vesro Mitterand per CORRUZIONE.................ehhhhhhhhhhhhhhh quanno li paraocchi so in malafede!!!!!!!!!!!!!!

 

MEDITATE GENTE MEDITATE!!!!

 

e qui ti sei dato una mezza risposta

 

La differenza sta nel fatto che mentre Raffaelli governa Con le giuste critichie di chi non condivide il suo operato (me compreso), Berlusconi governa Sotto accuse di ogni genere per lui e per chi lo ha votato .................Campagna di stampa Denigratoria a prescindere, tumulti di piazza comunque, accuse di assolutismo e regime quotidiananamente,processi politici,scioperi, generali, a scacchiera, bianchi, Contratti che devono essere rinnovati tutti adesso, Opposizione parlamentare anche se si vota per approvare la concessione de pane e mortadella a tutti.............INSOMMA un atteggiamento DI PURO OSTRUZIONISMO DI PARTE che è diretto a negare SEMPRE e Comunque anche L'evidenza.................e poi ve inkazzate se vi chiamano KOMUNISTI!!!!!!!!!!!!

 

voglio dire, se veramente come vuoi far capire tu siamo in un paese che funziona a meraviglia perché il presidente del consiglio

ha una lista di processi che da sola tra un pò riempie una libreria? perché mi parli solo di francia e germania quando invece sono

parecchi i paesi in cui si parla male di berlusconi (credi che bush per lui abbia tutta la stima che ci vogliano far credere?)? perché se gli

italiani stanno meglio berlusconi perde voti e riceve sempre più critiche dalla gente? perché una persona che un giorno ti piazza una

legge sull'immunità in fretta e furia per evitare un processo, il giorno dopo ti viene a dire che era contraria alla legge e che l'ha

voluta (niente popò di meno che) il presidente della repubblica? perché sta persona è il nostro presidente del consiglio? perché

parli (cmq giustamente) dell'accusa di corruzione di mitterand quando il beneamato de accuse ce ne ha di tutti i tipi?

a me sembra che lui usi il polverone che alza ogni volta per fare quello che tu chiami "bene della nazione". che centra dire che la

stampa tutta gli da addosso? mi pare che se la gente si rende conto di stare peggio non è che glielo dice la stampa. capirei certe

critiche se almeno la sua di stampa avesse cercato un pò di obbiettività, ma tanto per citarti due estremi, quando ne ho la

possibilità leggo in edicola i titoli del "giornale" o guardo un pò di tg4 solo se mi voglio fare quattro risate...

sono d'accordo sul

fatto che la sinistra non sia certo esemplare e come mandovai voterei un governo con ideali politici diversi dai miei, perché se

si candida una persona che mi da sicurezze questa acquista automaticamente la mia fiducia. cento denti però ha bell'e tolto

la maschera da parecchio.

Modificato da BuFERA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esprimo la mia personalissima opinione, anche se non amo parlare di politica sul forum.

Io credo che piu' proseguono le iniziative giudiziarie verso berlusconi (specie se accompagnate da evidenti omissioni sull'altro fronte, vedi tangente di De benedetti per la SME, affare Telekom Serbia, dossier Mitrokin, tangente Enimont pagata al pci ma senza accuse a nessuno del partito, soldi del sisde a scalfaro e potrei andare avanti per mezz'ora), e piu'questo passa da perseguitato e vince.

Ormai si dovrebbe aver capito che la battaglia esclusivamente condotta sul piano giudiziario (il rifiuto di occuparsi di politica) non paga, e anzi si è trasformata in un clamoroso autogol che ha portato Berlusconi al potere e all'occupazione dell'informazione, e che determinerà la sua permanenza non si sa per quanti anni ancora.

Possibile che non si capisce che piu' si fanno i girotondi, piu' si da' l'immagine di una sinistra ridotta a parodia di Giorgio Bracardi quando urla IN GALERAAAA!!!!, piu' si mandano avvisi di garanzia, piu' si fanno processi in piazza, piu' si inneggia alle manette, piu' questo vince?

ma che ci vuole a capirlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io condivido Molto di quelllo che dice Bartolelli, mentre il discorso di Bufera ho fatto fatica a capirlo.............Io Parlando della figura di Mitterand su Cui "PENDE" un accusa di cooruzione volevo evidenziare che in Francia esiste una legge che Concede, per tutta la durata del mandato e solo durante il mandato, immunità per le prime 5 cariche dello stato.............Nella UE esiste la trasposizione della medesima legge per presidente di commissione e commissari...................Ed in Italia però c'è chi grida al complotto e in Europa (vd la Francia) c'è chi vuole darci lezioni di moralità TUTTO QUESTO E' Obiettivamente Paradossale!......sarà stato infelice il momento di applicazione, senza dubbio, ma un Presidente del consiglio che si appresta a condurre IL semestre di turno in Europa non poteva seguire le ire giudiziare della Bocassini.........che in mala fede(BArtlolelli correggimi se sbaglio) ha parlato di processo già di fatto prescritto, ma il processo verrà sospeso.........

 

Quindi tutto questo per dire che esiste una COSPIRAZIONE POLITICA per impedire ad un governo di Agire Gridando continuamente per ogni cosa su cui c'è da gridare nel tentativo di nascondere che insieme a cose "discutibili" o negative questo esecutivo sta lavorando bene (VD le cose degli interventi sopra!)

 

Sarebbe Preferibile che il contendere tornasse in termini di Dialettica POlitica !!!!

 

Non sono d'accordo quando ti dici che Il Polo Perde Voti..........Il Polo, forte del suo successo, un po' vanitosamente Ha tentato degli esperimenti Elettorali con i candidati............Esperimenti riusciti MALE!!!!

MA se vedi i numeri complessivi è LA forza poltica PI§ rappesentata nel PAese!!!!!

 

Insomma critichiamo i passaggi di questo governo e smettiamola di usare strumentalmente Aule giudiziare, piazze e fabbriche................forse Così la Gauche qualche puntino lo rosicchia!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti dirò di piu': in Francia il pubblico ministero dipende dall'esecutivo, quindi da Chirac che se vuole può ordinare all'accusa (che da lui dipende) di non indagare sui fatti che lo riguardano.

direi che i francesi sono i meno legittimati a parlare di giustizia di tutto il mondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come mai sulla Sme tante indagini della magistratura e su telekom serba manco mezza indaginuccia? Tutti impegnati sul fronte berluska?

perchè alla Procura di Torino che si occupa di TeleKom serbia, il capo è un certo Sig. Castelli.....e le indagini le stanno approfondendo molto di più con la commisione governativa che con la Procura stessa....e poi sai...è importante utilizzare la legge sulle rogatorie che tanto scalpore e tanti girotondi ha fatto fare......altrimenti come possiamo fidarci del test Marini?????ehehehehe......

 

W LA CONTESSA ARIOSTO!!!!!! :ph34r::ph34r: ...lei si....che sa le cose vere!!!!

Modificato da Visioner

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IO vorrei soltanto che si facessero le STESSE indagini fatte per la SME anche per telekom serba. Ossia: 4-500 ispezioni della finanza, qualche periziuccia da qualche miliardo. Possibile che solo per il Berluska si muovono con i carri armati e per questi altri no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiudo il mio intervento in questo topic con un paio di osservazioni:

 

1 c'ha ragione ma'ndo vai: con il ritorno in tv di Santoro la sinistra perderà quel piccolo margine di voti che si era conquistata recentemente!!!!

 

2 quando Depeche parla di sinistroidi che difendono la sinistra e attaccano il berlusca non mi ci ritrovo. Io vorrei una classe dirigente che faccia il bene del Paese e non quello delle proprie tasche..... ancora non sono riuscito a trovarla (esistera? non credo!!) ... cerco analizzare quello che vedo e non voglio difendere nessuno.

Esprimo i miei pareri su quello che sta accadendo in Italia e, ahimè, non mi riconosco in alcune azioni del governo. Se veramente, però, quello che sta facendo 'è un bene' per il mio Paese, allora sono contento di sbagliarmi.

 

Ad maiora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

d'accordissimo quando si dice che i fatti devono sostituire le parole, mi dispiace di aver usato l'ennesimo

episodio di "cronaca rosa" della politica italiana per aprire un altro topic (è che quando l'ho letto di prima

mattina m'è passata pure la fame). personalmente continuo a non vedere in berlusconi la soluzione dei

nostri problemi e non condivido ciò che fa e dice (anzi, mi sta bene quando dice che il problema

dell'immigrazione va risolto nei paesi d'origine, ma non aiutando la soppressione di essa).

non mi va (e questa è un'opinione mia, che non pretendo assolutamente venga condivisa) che anche se

fosse in buona fede (e per me non lo è) sollevi il paese nel modo in cui ha fatto carriera lui. non mi piacciono

politicanti come lui che portano avanti la propria propaganda con offese e prese in giro (quindi politicanti

anche di sinistra). non sono per niente soddisfatto del presente e spero in qualcuno in grado di mettersi nei

panni di chi non è come lui.

sono d'accordo sul fatto che in altri paesi le cose non vanno molto meglio, ma questo non da diritto a fare

peggio.

 

 

 

ps: so già da me che sono frasi fatte, ma non per essere originale smetto di pensarla così.

Modificato da BuFERA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbè mando, la germania non sta sicuramente andando a gonfie vele e se n'era parlato ma non s'era fatto

un vero confronto. personalmente penso che la germania sia ben più matura di noi, sia per quanto riguarda

il senso delle responsabilità assunte con le cariche di stato, sia per quanto riguarda la cura dei propri

cittadini (anche stranieri), anche se con la crisi economica la tendenza è a peggiorare.

Modificato da BuFERA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LA dimostrazione di quanto detto in questo Topic oggi al Discosrso di apertura del Semestre Italiano di CICCIO BERLUSCA a Strasburgo........33 minuti di Discorso seguito da "OVAZIONE" Generale Con SOLE 3 contestazioni : Due ITALIANI (Rifondino e Verde) ed un Tedesco Socialdemocratico.................Le solite Tre contestazioni che oramai hanno lessato tutti : Conflitto di interessi, tre televisioni, utilizzo del semestre per bloccare il mandato di cattura internazionale.......................PATETICI.........Difatti Quando il Berlusca J'ha risposto Briscola (Siete dei Turisti della politica e lu tedescaccio l'ha ribatezzato Kapò) un altra Ovazione si è levata dalla sala.............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti sta mancanza di idee comincia a diventare preoccupante. Sono tre anni che si preoccupano del conflitto di interessi (che non hanno risolto loro quando governavano) ; delle tre reti (che manco loro hanno risolto); dei guai giudiziari (lasciamo perdere). Ma mai una volta che si sia capito che cavolo vorrebbero fare al posto suo. Io ancora oggi non so il programma di Rutelli del 2001 e quello di oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LA dimostrazione di quanto detto in questo Topic oggi al Discosrso di apertura del Semestre Italiano di CICCIO BERLUSCA a Strasburgo........33 minuti di Discorso seguito da "OVAZIONE"  Generale Con SOLE 3 contestazioni : Due ITALIANI (Rifondino e Verde)  ed un Tedesco Socialdemocratico.................Le solite Tre contestazioni che oramai hanno lessato tutti : Conflitto di interessi, tre televisioni, utilizzo del semestre per bloccare il mandato di cattura internazionale.......................PATETICI.........Difatti Quando il Berlusca J'ha risposto Briscola (Siete dei Turisti della politica e  lu tedescaccio l'ha ribatezzato Kapò) un altra Ovazione si è levata dalla sala.............

ma che telegiornale guardi?

 

Da quello che ho visto oggi non me sembrava proprio...

Forse hai una visione distorta...

 

Berlino: convocato ambasciatore italiano dopo parole di Berlusconi

 

BERLINO - L'ambasciatore italiano in Germania, Silvio Fagiolo, è stato convocato alla Cancelleria a Berlino. Lo si apprende da fonti diplomatiche. La convocazione è avvenuta in seguito alle dure accuse rivolte da Silvio Berlusconi al leader della Spd tedesca Martin Schulz. Il presidente del Consiglio, durante il discorso di insediamento alla presidenza europea per il prossimo semestre, ha definito Schulz "un kapò nazista". La Germania protesterà ufficilamente con il diplomatico italiano.

Modificato da savers

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma te se fai una passeggiata in piazza e senti da un angolo gente che parla di queste cose t'avvicini e ti metti a urlare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me e' successo il contrario: in edicola a Terni (pieno centro) ho comprato libero, e uno vicino a me ha cominciato a dire che tutti quelli di destra erano ladri e truffatori. Alche' gli ho detto che se le cose stavano cosi' tutti i comunisti erano assassini (ovviamente NON la penso in questo modo, pero' in quel caso potevo rispondere solo cosi', visto l'antagonista...) , cosa molto peggiore. Lui ha fatto pure l'offeso e se ne e' andato. Questo e' a volte il confronto civile cittadino.

In ogni caso per me ieri sera ha fatto bene il berluska a rispondere in quel modo al tedesco che si impicciava dei fatti di casa nostra e pretendeva di darci lezioni di politica. Da qual pulpito vengono ste prediche... proprio dalla germania. Due guerre mondiali, le centrali nucleari all'iran, gli impianti all'iraq, e vengono pure a parlare di morale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me ieri sera ha fatto bene il berluska a rispondere in quel modo al tedesco che si impicciava dei fatti di casa nostra e pretendeva di darci lezioni di politica. Da qual pulpito vengono ste prediche... proprio dalla germania. Due guerre mondiali, le centrali nucleari all'iran, gli impianti all'iraq, e vengono pure a parlare di morale.

si sempre lu mejo! :lol:

me fai sbudella' da le risate! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.