Vai al contenuto
Claudio75

Cessione Ternana forse la svolta?

Messaggi raccomandati

da www.sporterni.it

 

"La Ternana non è in vendita" recita in prima pagina il sito ufficiale della società rossoverde. Ma quest'estate ricca di sorprese e di colpi di scena ci ha insegnato che talvolta non si farebbe male a rinunciare a dare tutto troppo per scontato (caso Kharja docet). E così anche l'assoluta sicurezza che Edoardo Longarini continuerà ad essere il proprietario della Ternana anche per tutta la prossima stagione potrebbe venire meno. Già tre settimane fa il "patron" per un attimo barcollò di fronte all'offerta di 10 milioni di euro, avanzata da un fantomatico gruppo emiliano e poi rifiutata. Ora la partita sembra giocarsi parallelamente su un altro tavolo: quello dell'alta finanza. Nel pomeriggio di ieri si è infatti tenuta a Milano una riunione fra i vertici delle due società Erg (che fa capo al presidente della Sampdoria Riccardo Garrone, nella foto) e Alerion (guidata da Giuseppe Garofano) che pochi giorni fa hanno stretto un accordo di partnership per lo sviluppo congiunto delle rispettive attività nel settore eolico, e soprattutto della divisione delle quote acquisite (circa il 53%) che Luigi Agarini ancora detiene in Enertad. Non sono pochi infatti a credere che tutt'ora il destino della Ternana Calcio possa essere ancora legato alle sorti della ormai ex azienda dell'ex presidente delle Fere. Ma la vera notizia sarebbe la presenza (dis)interessata di Domenico Corradetti al tavolo milanese di Erg e Alerion. Che la spiata del "faccendiere" ascolano, uomo di fiducia di Longarini, sia il preludio al tanto sospirato cambio di fase? Gli appassionati di fanta-finanza fanno notare che il primo repentino dietrofront di Longarini dopo una inziale ipotesi di cessione ci fu, guarda caso, in corrispondenza della prima Opa lanciata da Erg su Enertad quando ancora le due società erano rivali. Ma questa è solo fantascienza. La presenza di Corradetti (se confermata) invece potrebbe essere la vera svolta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rita.jpg

LA SANTA DEGLI IMPOSSIBILI ,SANTA RITA :(

891811[/snapback]

Non mi fido.

Era di Cascia.

Fino a quando la Valnerina non diventerà provincia di Terni, non fa per me...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rita.jpg

LA SANTA DEGLI IMPOSSIBILI ,SANTA RITA :(

891811[/snapback]

Non mi fido.

Era di Cascia.

Fino a quando la Valnerina non diventerà provincia di Terni, non fa per me...

891816[/snapback]

 

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pronto? Sono Marco! Ho deciso che non ti pago, e non rompermi più le palle...pezzente! Mi cerca mezza Italia per la mia immagine e le mie capacità manageriali, e non certo per i miei soldi. Lei non sa chi sono io! :lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SAN VALENTI' SI LU PATRONO DE STA CITTA' E DEI NOI TERNANI...ANCHE TE SARAI INNAMORATO DE FERE...E REGALACE STO SOGNO...FACCE STA GRAZIA...SAN VALENTI' SEMPRE E SOLO FORZA FERE....

 

 

LONGARINI VATTENE

Modificato da Tomas Milian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Teleterni ha appena detto che è tutto fatto. Il passaggio di mano c'è stato e verrà ratificato il 9 agosto!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma a quanto pare finalmente è tutto fatto!!!

Restano fin quando non sarà cambiato il Cda!!!

 

Spero che stavolta sia vero!!! Cmq TRT lo ha dato per certo dicendo che manca solo l'ufficialità ma c'è stato l'incontro con Alerion e l'accordo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sentito il tg di TRT (veramente non proprio dall'inizio) e non mi pareva che abbiano detto che è tutto fatto...

però le cessioni di nicola e frara allo spezia probabilmente indicano che in un senso o nell'altro qualcosa si è sbloccato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho sentito il tg di TRT (veramente non proprio dall'inizio) e non mi pareva che abbiano detto che è tutto fatto...

però le cessioni di nicola e frara allo spezia probabilmente indicano che in un senso o nell'altro qualcosa si è sbloccato.

892876[/snapback]

 

Se sentivi l'apertura della parte sportiva la notizia è stata data in modo certo e con una certa enfasi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è TROPPO TARDI IL 9  SE VENERDI (domani)VIENE DATO  alla lega COME CAMPO DI GIOCO QUELLO DI ROMA  ANCHE CON UN CAMBIO SOCETARIO    NON SI POTRA' TORNARE INDIETRO  ALMENO COSI SEMBRA   CHI NE SA DI PIU?

892871[/snapback]

 

Basterebbe che venisse dato lo stadio Liberati con una deroga fino ad esempio ad ottobre, dopodichè una volta che il cambio c'è stato e tutto è andato a buon fine si ridiscute la convenzione con i nuovi. Questa è la soluzione più semplice e migliore per tutti.

Modificato da Mike

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finchè non ci sono chiarissimi segni di una cessione (leggi: pulizia globale in sede, campagna acquisti decente, arrivo di un DS vero e di un allenatore vero) lo stadio non deve essere concesso manco 5 minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Finchè non ci sono chiarissimi segni di una cessione (leggi: pulizia globale in sede, campagna acquisti decente, arrivo di un DS vero e di un allenatore vero) lo stadio non deve essere concesso manco 5 minuti.

892887[/snapback]

 

La nuova società se arriva come è stato detto non può certo mandare via ds e allenatore senza iniziare neppure il campionato. Che discorsi fai???

E' chiaro che invece sul fronte societario ci sarebbe un cambio totale di tutto l'organigramma. Ma penso che tutto questo ha i suoi tempi tecnici e non può avvenire dall'oggi al domani.

E siccome da quanto ho capito il campo deve essere indicato sin da questi giorni, allora la soluzione può essere quella di una deroga per un mese o due...

Modificato da Mike

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quale deroga!! chi la presa sa tutta la situazione perciò la prima cosa che deve fare

andare dal sindaco e chiarire tutto,poi prendere la decisione di far piazza pulita di chi ha fatto del malealla ternana eai ternani :angry::angry::angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.