Vai al contenuto
MisterEagle

FRARA

Messaggi raccomandati

Mi pare che contro Beretta di squadre ce n'abbiano perse parecchie....

Vedendo poi lo score di chi si è succeduto sulla panchina della Ternana dall'arrivo di questi dirigenti (Novembre 2003) ad oggi, mi pare che chi continua a criticare per partito preso abbia avuto da questa dirigenza ben altre soddisfazioni.

Continuamo con Beretta, Zampagna, Frick, Jimenez, Nicola,Peluso e cazzi vari.

Peccato per chi la pensa diversamente e guarda in faccia la realtà. :(

p.s.: Le stagioni non sono più quelle di una volta.

Modificato da toscanu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato un campionato di Serie C1 girone B stagione 1966-67, con un Ternana-Spezia 0-1 e uno Spezia-Ternana 0-0. Formazione ternana : Grandini Cavasin Bonassin Barone Niccolini De Dominicis Liguori Marinai Sciaretta Cervetto Meregalli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Riguardo alla scarsa stima per Beretta concordo, anche se l'anno scorso mi ha sorpreso. Sto facendo indagini sullo Spezia Ternana anni 60, appena so qualcosa ti faccio sapere. Su Frara scarsissimo tecnicamente cmq non concordo, si vede che non hai mai visto Ponzo...

908792[/snapback]

 

Ternana-Spezia fini' 0-1,a La Spezia finì 0-0,ho consultato l'almanacco della Ternana perchè,a memoria,mi sembrava che,a Terni,fosse finita 1-1 ;) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per ora ho visto solo la partita contro il Genoa in Coppa Italia e una amichevole, contro il Viareggio,  però devo dire che a me Frara non mi dispiace. Scarlato ottimo più nei disimpegni che in fase difensiva, Nicola non ha indovinato una palla quindi rimando il giudizio, Dionigi è entrato nel 2 tempo e era sempre in fuorigioco-

908641[/snapback]

 

 

vado per capitoli.

 

Dionigi: comincia ad abituartici. Vive in fuorigioco, e non perchè sia un opportunista alla Inzaghi. Semplicemente gli pesa il culo e non corre. Per cui non rientra. E' un ex giocatore.

 

Scarlato: pagategli gli stipendi in tempo, e sarà un difensore decente. Sgarrate una mensilità, e alora si apriranno voragini. E' un rompicoglioni attaccato ai soldi, delle maglie se ne sbatte e quando c'è da fare il masaniello nello spoglietoio è in prima fila.

 

Nicola: è un ottimo giocatore di fascia per la B. Spinge e crossa come pochi altri nella categoria. Unico difetto: ha la tendenza ad avere grossi problemi intestinali (leggi cagarella) quando le cose non gli stanno a genio. E' di certificato medico facile.

 

Frara: ho un debole per lui, te l'ho già detto. E' un ragazzo serio, buon interditore buona corsa e buon supporto all'attacco. Un ragazzo con un gran cuore e una gran grinta. Ottimo acquisto davvero.

 

In bocca al lupo per il campionato. E facci sapere come vanno i nostri ex eroi (si fa per dire)

908644[/snapback]

 

A pochi giorni dal ritorno in B dopo 55 anni a mangiare cacca in C, la città freme, anche oggi code ai botteghini per l'ultimo giorno utile x abbonarsi. Sono stati superati i 5000 abbonati che x una città di 90000 abitanti non è malaccio. Vi propongo quest'altro atricolo comparso su un giornale romagnolo sulla colonia di ex cesenati, meno numerosa e anche forse più scarsa di quella ternana. Comunque Tozzi Borsoi ve lo dicevo che ... certo voi eravate abituati molto bene, però in C fa la sua porca figura.

 

DA www.lospezia.it

 

ramosh (4044)

la spezia

05/09/2006 22.01.37

 

ZIO CANE MANCO IL SECOLO VI DA STI ARTICOLI.....dal corriere di romagna.........Cesena, un lunedì sera tra amici Questa volta il Confa-Day è l’aperitivo: “Spezia-Cesena alla prima giornata? Meglio così, è stato molto peggio Arezzo-Cesena alla penultima, l’anno scorso, quando ci giocavamo tutto”. Simone Confalone è fresco di secondo trasloco estivo consecutivo e dopo Arezzo ha strappato un buon contratto anche a La Spezia, che è anche un posto particolare, perché da quelle parti i derby più infiammabili li fanno con le toscane e soprattutto perché le cantine del Picco non ospitano la B da 55 anni: “Qua c’è un grande entusiasmo - fa il Confa - c’è un bel progetto e la realtà dello Spezia mi piace. Anche loro, come me, prima di approdare in B hanno mangiato tanta polvere. Poi c’è una passione incredibile: non sono mai stato in una squadra così settentrionale, però francamente mi sembra di giocare al Sud”.L’Arezzo, un anno fa, fece di tutto per portare a casa Confalone. Dodici mesi dopo c’è stata la separazione. Perchè? “Il rapporto si è incrinato quando ho saputo che, a detta di un dirigente dell’Arezzo, non avrei dovuto giocare la partita contro il Cesena, quella che valeva una stagione, forse perché sono di Cesena e rimarrò sempre legato a quella maglia. La settimana prima della partita ebbi un colloquio con l’allenatore (Gustinetti, ndr) e lui mi disse: “Guarda Simone, mi hanno detto che contro il Cesena non devi giocare, ma io ho deciso che tu giochi”. Dopo quell’episodio ho apprezzato ancora di più Gustinetti e ho capito che ad Arezzo c’era qualcuno che non aveva più fiducia in me”.Quindi, arriva lo Spezia e per l’artista di San Carlo c’è un’altra occasione per lasciare il segno in B, come due anni fa: “Con Soda facciamo il 4-3-1-2 e di solito gioco da mezzala sinistra, che non è il mio ruolo preferito. Purtroppo non posso sempre provare l’inserimento, perché davanti a me ci sono comunque tre giocatori deputati esclusivamente alla fase offensiva. Però mi piace giocare in una squadra offensiva. L’anno scorso, tra l’Arezzo e il Cesena, alla fine ha deciso un gol di differenza, anche se noi abbiamo chiuso con la seconda migliore difesa e il Cesena con il secondo miglior attacco. Tra queste due filosofie, io sono per lo spettacolo, per i gol fatti, e quindi per il gioco di Castori”.La Spezia e lo Spezia, per Nicola Santoni, sono una bella resettata a una stagione dove, nell’ordine, con lui se la sono presa i giornalisti di Palermo, l’allenatore del Palermo, il presidente del Palermo. Fino a gennaio. Poi il passaggio al Brescia, Maran che gli vuole affidare le chiavi della porta, Maran che viene cacciato e Zeman che lo spedisce in panchina. Totale: un anno balordo e niente prima volta da ex contro il Cesena, perché l’anno scorso al Rigamonti giocò Arcari. “Questa dovrebbe essere la volta buona - sorride Santoni - perché finora sono sempre stato io il titolare e dovrei esserlo ancora. Sono curioso di vedere di fronte le maglie che mi hanno accompagnato per parecchi anni e con le quali sono cresciuto”.Il portierone di San Pietro in Vincoli, fresco di maglia numero 22, ha voltato pagina e ha scelto una bella Bombonera come La Spezia: “Avevo troppa voglia di giocare, anche se l’esperienza dell’anno scorso mi è servita molto. Qua la città è molto calda, soprattutto si vive ancora sull’entusiasmo dell’anno scorso e sulla storica promozione in B che mancava da oltre mezzo secolo. In più, c’è una squadra molto valida, molto esperta, che è stata rinforzata in estate con parecchi giocatori di categoria, come Nicola, Confalone, Dionigi. Il nostro primo obiettivo è la salvezza, però magari potremmo prendere come punto di riferimento proprio il Cesena dell’anno scorso: una squadra organizzata, che giocava un gran bel calcio e che alla fine ha meritato di arrivare fino a un passo dalla A”.Santoni è stato portiere del Cesena nell’anno più malinconico degli ultimi tempi (“però poi mi prese il Palermo, quindi qualcosa di buono ho fatto”) e proprio quell’anno, nel suo nuovo stadio, diede vita a un feroce diverbio con l’ex attaccante spezzino Pisano, alla fine di uno Spezia-Cesena 0-0: “Francamente non ricordo bene l’episodio, però ricordo benissimo la curva dello Spezia, che è molto calda e che è sempre meglio avere dalla propria parte. Per noi, giocare in casa, in quello stadio, può essere un fattore importante. Il Cesena? In estate ho parlato con Salvetti e Pestrin, hanno mantenuto la stessa fame dell’anno scorso e sarà così anche per tutto il gruppo”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oggi Toscanu sta guasto....... :rolleyes:  :)

913616[/snapback]

Porca madò, io sto diventanno pacio per quello che succede a Palazzo Spada e me tocca vedemme davanti su Solo la Ternana la notizia che l'aquilotti se preparano per sabato: me dispiace per l'amico spezzino, ma me ne frega una bella cippa de cazzo!!!!

Dimme un pò tu se me sbaglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro amico spezzino,

credo di essere uno dei pochi a ricordare,ero piccolissimo,un Ternana-La Spezia in serie C degli anni '60 (ma,a dire il vero, :huh: non ricordo il punteggio,mi sembra 1-1 ma non ci giurerei).

 

893741[/snapback]

 

 

66/67 TR-spezia 0-1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tuscanu hai ragione, ho fatto una cazzata, anche se francamente il messaggio non era rivolto a te ma a quei tifosi ternani con cui in questi ultimi tempi ci eravamo scambiati delle opinioni. Però niente da dire il forum è pubblico e ho scazzato, chiedo umilmente scusa. E in bocca al lupo per la Ternana :unsure::ph34r::ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Frara ha giocato titolare e anche piuttosto bene, anche se si vede che è ancora a corto di preparazione. E' stato decisivo a credere in una palla persa e favorire gli errori della difesa cesenate sul gol di Dionigi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Frara ha giocato titolare e anche piuttosto bene, anche se si vede che è ancora a corto di preparazione. E' stato decisivo a credere in una palla persa e favorire gli errori della difesa cesenate sul gol di Dionigi.

916766[/snapback]

salutame tanto Frara..:wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Frara ha giocato titolare e anche piuttosto bene, anche se si vede che è ancora a corto di preparazione.

 

Per i primi venti minuti ha giocato mediocremente come è nel suo standard,poi ho cambiato canale e... sono felice per te e per i tifosi spezzini... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oracolo non essere acido... Capisco il tuo punto di vista, ma io sono un estimatore di Paolino Ponzo e dei giocatori tutta sostanza con un cuore immenso due polmoni inesauribili e piedi non proprio vellutati, quindi in questo caso sono più dalla parte di Purinum. :P;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sul giornale ho letto che Frara partirà dalla panchina.

Evidentemente il mister dello Spezia,proprio come me :D ,non capisce un cazzo di calcio :P .

916175[/snapback]

 

A proposito Orà, ma mi dici che giornale leggi? La presenza di frara non è mai stata in dubbio!!!! :lol:<_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sul giornale ho letto che Frara partirà dalla panchina.

Evidentemente il mister dello Spezia,proprio come me :D ,non capisce un cazzo di calcio :P .

916175[/snapback]

 

A proposito Orà, ma mi dici che giornale leggi? La presenza di frara non è mai stata in dubbio!!!! :lol:<_<

916985[/snapback]

 

 

Mister, devi sapere che Oracolo (per un qualche inspiegabile motivo) odia i giocatori di calcio, in generale. Peggio ancora se hanno anche solo un pò di talento (più sono forti più li odia) e sono fisicamente aitanti (se poi so proprio belli sarebbe disposto a ucciderli). quindi qualsiasi suo giudizio va analizzato attravreso queste lenti. :lol::lol:

916995[/snapback]

 

Grazie Purinum delle delucidazioni ora molte cose mi sono chiare... :lol::D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao fanti,

ora che mi è un po' sbollita la rabbia per la partita di lunedì vorrei sapere se c'è qualcuno di voi che ha visto per caso tutta la partita dello Spezia di lunedì scorso e mi dà il suo parere. Ve ne sarei grato. So che avete i cazzi vostri e che avete problemi molto seri da affrontare però siccome quelli che sono qui 9 su 100 sono malati di calcio come me, io provo a chiedere il vostro, come sempre, gentile aiuto a capire. Io ero al campo e mi è sembrato di vedere un gran Spezia, in C1 giocando così avremmo stravinto. Ho visto una squadra con lo stesso spirito della C1 umile, cattiva, tenace e che meritava i 3 punti. Devo dire che a parte l'incazzatura per il gollonzo di Pestrin e per il rigore solare negato a Varricchio, mi sono molto tranquillizzato sullla possibilità di tirarci fuori le palle, però non ho ben capito se il Cesena è forte o meno, se la mia visione è distorta dal tifo o no. Qualcuno mi aiuta? In bocca al lupo alla Ternana, al Cagliari e al Como per domenica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi propongo alcuni post da un sito dei tifosi delle aquile dedicate al nostro portiere:

 

 

 

"San Toni"

 

Vi proponiamo uno splendido post proposto oggi sul muro da uno dei migliori

writers del nostro sito. (copyright Centroitalia)

 

Bologna-Spezia da Sky......

PUBBLICO...se pensate che Sky non se ne sia accorta pensate male...era un continuo 'spezzini di qui..' 'spezzini di là...'.....come sempre orgoglioso di voi.......

PARTITA.... Concordo con LSCR lo Spezia ha contenuto ed onestamente se devo trovare una pecca la trovo a Nicola dove sulla dx ci ha fatto soffrire con Bellucci troppo e sempre pericoloso (....ma perchè Guidetti ha il raddoppio e noi invece non lo facciamo?).....San Toni strepitoso ci salva e poi capitola per un meritato vantaggio del Bologna....fase di stanca ma è evidente che possiamo essere pericolosi e segnamo....il resto è sfiga fanti.....la palla di Dionigi è sfiga e basta.....ma è anche vero che ne te pè piae un gol in contropiede al 93 in 10 uomini in casa della prima in classifica.........ma la B è questa...sbagli e lo prendi in culo......lo potevamo prendere noi o loro ....è toccato a noi...............SAN TONI dopo il primo tempo ho scritto ad ENRICO e a SAGOMA testuale SAN TONI.....è stato strepitoso.....ho detto 'gli ci voleva cazzo!'...ora non lo fermi più....poi la debacle che essendo stato un portiere sò ti taglia le gambe......Santoni è un buon portiere ....ha un gran fisico.....deve acquistare sicurezza dopo le mazzate prese e questo purtroppo vale se non hai niente da perdere e invece noi da perdere abbiamo tanto.....Non era sbagliato scommettere su Santoni....è stato sbagliato non mettergli uno dietro che nel caso si ripetesse ciò che è accaduto nelle altre squadre in cui ha militato ci desse garanzie.......eravamo una squadra che tutto doveva fare fuorchè azzardi in un ruolo così delicato......................Quindi..... gli dò una pacca sulla spalla e lo abbraccio sussurandogli all'orecchio 'DAI SANTO NON MOLLARE!'..........

 

18/09/2006 15.29.56 lospezia.it

 

ramosh (4237)

la spezia

20/09/2006 13.08.56

 

butto lì la formazione di stasera: SANTONI..... e Padre nostro, che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà, come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male. Amen.

 

Saluti a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti gli amici ternani e all'Eroe. Mi ha fatto piacere sapere che avete vinto fuori casa domenica e spero proprio che quest'anno possiate vincere due campionati: tornare dove vi compete e mandare via i marchiciani. All'Eroe mando un grosso in bocca al lupo per il suo Cagliari che si stà piano piano riprendendo dopo l'inizio choc e gli rivolgo una domanda. siccome abito a Pisa, prendo le tv locali livornesi che elogiano Arrigoni, dicendo che lui e Mazzarri sono stati i migliori allenatori mai passati per Li, superiori a Donadoni. Volevo un tuo parere su un allenatore che conosci meglio tu che i labronici.

E per concludere vi mando qualche articolo sugli ex-ternani che per ora non fanno sfracelli, a parte Scarlato che è decisamente il migliore. La più grossa delusione per me è Nicola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tocca a Frara e Dionigi

Andrea Fazi

11 Ottobre 2006 ore 19:31, (Notizie: Sport) Soda potrebbe cambiare qualcosa rispetto a Bergamo, un po' per scelta un po' per necessità. Finisce 4-1 il test contro la Primavera. Incontro Ruggieri-Inter: secondo indiscrezioni la società nerazzurra potrebbe restare con quote ridotte. Cambierà qualcosa. Il tecnico dello Spezia Antonio Soda presenterà certamente alcune novità rispetto alla gara pareggiata a Bergamo contro l’Albinoleffe. Forzatamente ci sarà da rimpiazzare Varricchio dopo il leggero stiramento patito sabato contro la squadra di Emiliano Mondonico. In rampa di lancio, naturalmente, Davide Dionigi che dopo il gol messo a segno nella prima giornata entrando a gara in corso, farà coppia dal primo minuto con un Massimiliano Guidetti apparso in netta crescita proprio contro l’Albinoleffe. Che sia maturo il momento del ritorno al gol per il bomber aquilotto? Altra novità potrebbe essere il ritorno di Frara dopo l’infortunio che lo ha tenuto fermo per alcune settimane. Il centrocampista dovrebbe posizionarsi sul out sinistro del rombo di centrocampo.

Nel test contro la Primavera di Caramelli sono state provate le soluzioni anti-Mantova. Per la cronaca la partitella si è conclusa con il risultato di 4-1 con le reti messe a segno da Dionigi, Scarlato e Saverino, quest’ultimo autore di una doppietta. Per la Primavera a segno Dura.

Intanto si è svolto l’incontro tra Ruggieri e l’Inter in merito al futuro assetto societario del club di Via Chiodo. L’Inter aveva in precedenza espresso la volontà di farsi da parte. Indiscrezioni parlerebbero comunque di un disimpegno da parte della società nerazzurra che però potrebbe anche restare con una quota ridotta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo Spezia perde Davide Nicola per almeno 25 giorni: stiramento ai flessori

12-10-2006 17:57

Brutte notizie dal campo di allenamento di Santo Stefano Magra dove questo pomeriggio si è infortunato Davide Nicola. Il terzino ex Torino ha rimediato uno stiramento ai flessori della coscia destra ed ha riportato una lesione piuttosto profonda. Lo staff medico ha provveduto prontamente a visitare il giocatore ed ha fissato i tempi di recupero in almeno 25 giorni. Saranno invece a disposizione del tecnico Soda per la gara con il Mantova, Confalone, Maltagliati e Gorzegno, mentre Baù rientrerà a partire dalla prossima gara esterna contro l'Arezzo.

 

www.acspezia.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un saluto a tutti gli amici ternani e all'Eroe. Mi ha fatto piacere sapere che avete vinto fuori casa domenica e spero proprio che quest'anno possiate vincere due campionati: tornare dove vi compete e mandare via i marchiciani. All'Eroe mando un grosso in bocca al lupo per il suo Cagliari che si stà piano piano riprendendo dopo l'inizio choc e gli rivolgo una domanda. siccome abito a Pisa, prendo le tv locali livornesi che elogiano Arrigoni, dicendo che lui e Mazzarri sono stati i migliori allenatori mai passati per Li, superiori a Donadoni. Volevo un tuo parere su un allenatore che conosci meglio tu che i labronici.

E per concludere vi mando qualche articolo sugli ex-ternani che per ora non fanno sfracelli, a parte Scarlato che è decisamente il migliore. La più grossa delusione per me è Nicola.

940972[/snapback]

 

Ah-ehm... :P ...a Cagliari in linea di massima non si ha certo una grossa opinione di Arrigoni!

 

Ha avuto alcuni svantaggi ambientali, questo è da dire: arrivare dopo Reja, che tutti avrebbero fatto sindaco quell'anno, ma soprattutto arrivare da una seppur vittoriosa C2 ha fatto storcere il naso alla piazza. Quindi molte valutazioni sul suo conto possono essere state condizionate inizialmente da un impatto non dei più piacevoli.

 

Umanamente, Arrigoni è persona schietta ma abbastanza incoerente... e non parlo delle scelte sul campo. L'estate dopo la salvezza raggiunta con lui in panchina fece il diavolo a quattro per andare vicino alla sua Cesena... e "vicina" per lui era Torino... 420 km tanto per capirci. Il Toro fallisce e lui, alla prima occasione, torna a Cagliari dicendo che "gli era stata offerta la serie A, non poteva rifiutare". Questo ha causato malcontento tra i tifosi che l'hanno letteralmente aggredito e dato di fatto origine alle sue dimissioni.

 

Tecnicamente parlando non ha introdotto niente di nuovo a Cagliari, ha semplicemente ripreso lo stampino del gioco creato da Reja, con una differenza: il suo modo di far giocare le ali, Esposito e Langella, ci ha procurato un ruolino di marcia disastroso in trasferta.

 

Tuttavia, nel girone di andata, è andata abbastanza bene... Langella viveva un momento di grazia, Zola era al top e anche se la difesa non era ermetica l'attacco riusciva comunque a compensarne i difetti.

 

Nel girone di ritorno, il crollo... da marzo, successivamente a un altisonante 3-0 alla Roma che dopo quella partita esonerò Del Neri, non ne azzeccammo più una fino alla fine del campionato. Ci salvammo senza troppi patemi grazie al fieno messo in cascina in precedenza, ma quanti rimpianti...

 

In definitiva: molti qui a Cagliari lo ritengono l'anticalcio... a me non è certamente simpatico ne è la mia tipologia ideale di allenatore tatticamente e tecnicamente parlando, ma sicuramente non è un totale sprovveduto. Diciamo semplicemente che per quello che ho visto io le sue squadre danno il massimo nel girone di andata e in casa (con noi ha preso un punto al Sant'Elia e gli è andata di stralusso)... nel girone di ritorno sono ormai bollite. Ecco perché direi volentieri ai labronici di aspettare la fine del campionato per giudicarlo... quando inizieranno a vedere un assetto tattico cervellotico in trasferta e una squadra spompata in primavera ne riparleremo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Eroe,

come sempre gentile e ultracompetente. Quindi prevedo Arrigoni esonerato e forse qualche gioia per i pisani... A Livorno sta facendo un gran turn over (facendo indispettire Spinelli) forse per evitare cali nel girone di ritorno. Ora mi preparo a partire per Spezia per asssistere a un match molto duro contro il Mantova. Muscoli, pesce, vermentino colli di Luni e poi Picco. Speriamo che alla fine da salvare in questa giornata non rimanga solo il pranzo...

In bocca al lupo per il Cagliari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie Eroe,

come sempre gentile e ultracompetente. Quindi prevedo Arrigoni esonerato e forse qualche gioia per i pisani... A Livorno sta facendo un gran turn over (facendo indispettire Spinelli) forse per evitare cali nel girone di ritorno. Ora mi preparo a partire per Spezia per asssistere a un match molto duro contro il Mantova. Muscoli, pesce, vermentino colli di Luni e poi Picco. Speriamo che alla fine da salvare in questa giornata non rimanga solo il pranzo...

In bocca al lupo per il Cagliari

941831[/snapback]

 

Contraccambio l'in bocca al lupo e aggiungo che questa del turnover è una sua fissa... a Cagliari lo faceva con Zola... posso capire che avesse 38 anni e andasse preservato, ma se stai vincendo 1-0, ti serve uno che sappia tenere la palla in campo, magari facendosi fare fallo... lui no, metteva dentro Bianchi o qualcun altro... e dai e dai alla fine il gol al novantesimo lo buscavamo...

Modificato da eroedelsilenzio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con te Eroe, anche secondo me i labronici esagerano come sempre. Credo che del campionato del Livorno bisognerà riparlarne in primavera, altro che sogni di Champions!

Un saluto e complimenti per le foto con i tuoi eroi.

A proposito di eroi, questa volta tra virgolette, vorrei aggiornare gli amici ternani sulle avventure, in qualche caso disavventure, dei loro "eroi" per l'appunto: Frara, Scarlato, Nicola, Dionigi. Inoltre, devo fare pubblica ammenda per avere denigrato Santoni su questo muro e altrove. Ora sta facendo miracoli in serie, e credo proprio che come dice l'allenatore del Mantova, Santoni con la B non ha niente a che fare, merita altre platee. In estate però e a inizio campionato era davvero inguardabile, un po' tipo Abbiati. Adesso se disgraziatamente dovesse infortunarsi lui, voleremmo in C come siluri. Per ora lui e Scarlato sono di un'altra categoria rispetto al resto della truppa.

Ecco un resoconto sulle prestazioni dei nuovi fatta da un sito locale:

 

 

Dei dieci acquisti dal mercato estivo soltanto due hanno giocato con continuità. Gli infortuni in serie hanno spesso tenuto gli altri fuori dai titolari. I nostri giudizi.

 

LA SPEZIA - Il nostro non vuole essere un pagellone, anche se siamo abituati a giudicare e dare voti alla fine di ogni partita. Semplicemente dopo otto giornate di campionato, circa 90 giorni di lavoro, proviamo a fare il punto sui nuovi e a valutare, tenendo conto non solo dei risultati sul campo ma anche delle circostanze in cui questi calciatori si sono trovati a lavorare. Alla fine di ogni profilo daremo un giudizio indicativo:

 

 

 

Santoni

E' una delle scommesse di Ceravolo. Arriva dopo un paio di stagioni da dimenticare e a Lui la dirigenza consegna la maglia di portiere titolare. Inizio in chiaro-scuro: qualcuno lo incolpa (ingiustamente) del gol-beffa di Pestrin, altri (ragionevolmente) per quello di Bellucci ma a Bologna, nonostante l'uscita a vuoto, gioca una grande gara meritandosi i complimenti di Ulivieri. Da lì in poi solo ottime prestazioni (con Napoli e Mantova è superlativo) segno che è un ragazzo che sente molto l'ambiente che lo circonda. Ora è una delle colonne di questa squadra.

Ottimo

 

 

 

COLOR[=blue]Scarlato[/color]

Ha la media voto più alta di tutta la rosa. Fin dal ritiro sembra subito a suo agio a dirigere la difesa, ora in coppia con Maltagliati ora con Fusco. Soda ha capito subito di potersi affidare a lui tanto che sta pensando ad uno spostamento a centrocampo per sfruttarne visione di gioco e senso della posizione. Mastodontico nella partita contro il Napoli, i suoi errori si contano a fatica. In questo primo scorcio è di gran lunga il giocatore più apprezzato dal pubblico del "Picco".

Ottimo

 

 

 

Zamboni

Arrivato a Pinzolo soltanto all'ultimo momento ha passato molto tempo a recuperare forma e sostanza dopo un anno a guardare nella Sampdoria. E' arrivato con la voglia di riscattarsi e dopo aver risolto alcuni problemi personali sembra pian piano guadagnarsi il suo spazio. Soda vorrebbe averlo al 100% per provare la difesa a tre e spostare Scarlato più avanti. Di testa è una potenza, fisicamente un gigante senza dimenticare che qualche anno fa era considerato uno dei difensori più promettenti della serie A. Ci sarà bisogno di lui.

Non giudicabile

 

 

 

Nicola

Inizio in tono minore, per molti deludente. L'ex difensore del Torino ha alternato prestazioni poco brillanti a infortuni. Ora è ai box per uno stiramento: peccato perchè a Bergamo non andò male. Dalla sua esperienza ci si aspetta di più specie per le sue famigerate sgroppate sulla fascia che fino adesso ha fatto vedere davvero di rado. Deve crescere e non poco.

Insufficiente

 

 

 

RossiLa società ha puntato molto in Lui, lo testimonia l'impegno economico per rilevare la comproprietà dalla Cremonese. Giovane 22enne, secondo Ceravolo fa parte dello Spezia del futuro ma non ha avuto un impatto positivo col campionato. Un pò ala sinistra, un pò mediano, ha piedi buoni ma deve prendersi più responsabilità. Col Napoli si mangia letteralmente il gol del possibile pari ma ad Arezzo si fa apprezzare come centrocampista di sinistra. Serve col 4-4-2, più inutile nel modulo col rombo.

Da rivedere

 

 

 

FraraAnch'egli pallino di Ceravolo, ha un aspetto che ricorda Luca Coti. Anche lui fermato da un infortunio dopo la prova così così offerta a Bologna; tornato titolare con Mantova e Arezzo sembra maggiormente inserito negli schemi. Ha piedi, tiro e corsa per diventare importante ma anche nel suo caso sembra più a suo agio in un 4-4-2.

Sufficiente

 

 

 

ConfaloneAvvalorato in estate come l'ingaggio più importante del mercato finora non è stato decisivo. Per un motivo o per l'altro finora non è mai stato bene: all'inizio per problemi di alimentazione poi per una botta alla caviglia. Doveva e dovrà essere uno dei pilastri del centrocampo spezzino come lo è stato a Cesena.

Insufficente

 

 

 

Baù

Peccato per l'infortunio che praticamente lo ha messo da parte subito dopo il match contro il Cesena. In quella partita l'ex triestino partì bene da vice-Alessi con alcune serpentine finite male ma comunque incoraggianti. Poi l'infortunio e una lunga riabilitazione che si è conclusa soltanto la settimana scorsa. Il dubbio è: qual'è il suo ruolo più congeniale?

Non giudicabile

 

 

 

DionigiIl "vecchio" Re David aveva voglia di tornare protagonista, senza guardare maglia e categoria. La fascite plantare è stato un compagno di sfortune per tutto lo scorso campionato: logico che l'ex viola sconti i postumi anche in questo inizio di torneo. Segna subito all'esordio con un gol da condor ma poi si spegne col passare delle partite denotando anzi un nervosismo che gli fa prendere troppi cartellini gialli. Sembra più un attaccante da ultimo quarto d'ora per la sua capacità di entrare immediatamente in gara.

Sufficiente

 

 

 

Russo

Scuola Inter poi esperienze in C1 a Lumezzane e in B con Albinoleffe e Crotone. Segna poco di natura ma piace a molti tecnici per il suo fare movimento per la squadra: Soda lo considera il vice-Varricchio e naufragata l'idea della coppia Dionigi-Guidetti lo ha impiegato ad Arezzo. Deve ricordarsi di essere una punta e come tale provare qualche volta a tirare in porta.

Non giudicabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.