Vai al contenuto
Scoppea

per coloro che chiedono il compromesso...

Messaggi raccomandati

 

Non sapevano nulla della Ternana e della situazione attuale

Cmq la cosa è rientrata e non c'è motivo di discuterne ancora.

903428[/snapback]

ti posso assicurare avvocato che la situazione della Ternana Rossi la conosce benissimo, comunque concordo con te, visto che la cosa è rientrata non c'è motivo per continuare questa discussione ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti posso assicurare avvocato che la situazione della Ternana Rossi la conosce benissimo,

903445[/snapback]

allora, se è così, diventa inspiegabile quella presa di posizione...

cmq chiudiamola....veramente ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutta gente che andava allo stadio in tribuna A solo quando ce stava agarini e che se dovevano far vedere e soprattutto gratis.

l'affluenza aumentava a 3 mesi dalle elezioni, tra primo e secondo tempo certi comizi elettorali che era da ride .

 

ma che ne parliamo a fa' ????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ti posso assicurare che Rossi la pensa come il Sindaco, se poi vi riferite alla frase che si spera di trovare una soluzione comune..........queste sono parole che ha detto anche pochi giorni fa il Sindaco ad Ivano Mari su telegalileo, sinceramente non vedo differenza tra le parole di Rossi e quelle del Sindaco, il quale sindaco non ci dimentichiamo è stato promotore della riunione che si farà in prefettura il 30 agosto, quindi anche lui spera in una soluzione......

903421[/snapback]

 

ti è sfuggito qualche passaggio di quel comunicato, in particolar modo quello in cui si invitava sia la ternana CHE IL COMUNE a superare le "posizioni precostituite" (come se il comune non volesse dare lo stadio tanto perchè non c'ha altro da fà o perchè je sta sul cazzo la ternana) e soprattutto quello in cui si dice che la marchiciana "merita attenzione e rispetto per l'allestimento di un organico competitivo" (stendiamo un velo pietoso, anzi 2 o 3...).

Non a caso hanno dovuto correggere il tiro il giorno dopo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[

ti è sfuggito qualche passaggio di quel comunicato, in particolar modo quello in cui si invitava sia la ternana CHE IL COMUNE a superare le "posizioni precostituite" (come se il comune non volesse dare lo stadio tanto perchè non c'ha altro da fà o perchè je sta sul cazzo la ternana) e soprattutto quello in cui si dice che la marchiciana "merita attenzione e rispetto per l'allestimento di un organico competitivo" (stendiamo un velo pietoso, anzi 2 o 3...).

Non a caso hanno dovuto correggere il tiro il giorno dopo.

903474[/snapback]

 

Competitivo per la C2...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DAL MESSAGGERO

 

 

Gianluca Rossi (Ds) e Eros Brega (Margherita), hanno invocato l'intervento della giunta regionale per ripristinare una collaborazione fra istituzione cittadina e società di calcio, spendendo anche elogi per l'operato dell'amministratore unico della Ternana Calcio, il ragionier Stefano Dominicis: "merita attenzione e rispetto per quanto riguarda la costruzione del progetto sportivo di allestimento della squadra per un campionato dignitoso di C1".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DAL COMUNE DI TERNI:

 

I consiglieri regionali Gianluca Rossi (Ds) e Eros Brega (Margherita) invitano anche la giunta regionale ad intervenire sulla questione dello stadio per la Ternana. "Le vicende della Ternana Calcio -affermano in una nota all'unisono- stanno assumendo sempre più i contorni dell'incomprensibile. Crediamo perciò utile invocare l'intervento della Giunta regionale; anche se per il bene della città e del suo territorio, auspichiamo, fin dalle prossime ore, una duplice iniziativa, della Ternana calcio da un lato e dell' Amministrazione comunale di Terni dall'altro, all'unico scopo di ripristinare quella collaborazione che consenta il mantenimento delle attività sportive presso gli impianti cittadini, così da riavvicinare la squadra alla sua città". Invitano poi Comune, società e Regione "a superare posizioni precostituite", nell'interesse esclusivo dello Sport e della Ternana, in particolare, sapendo che "quest'ultima e' anche e soprattutto patrimonio di un'intera città". Il lavoro del nuovo Amministratore unico della società, concludono Gianluca Rossi ed Eros Brega, "merita attenzione e rispetto per quanto riguarda la costruzione del progetto sportivo di allestimento della squadra per un campionato dignitoso di C1, ma per essere fin in fondo credibile non può e non potrà prescindere da una sinergia virtuosa con la città, con chi la rappresenta e con le organizzazioni dei tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
angelì ma che pensi che me invento le cose??

903487[/snapback]

scusa Valè, ma in quei giorni non ho letto ne giornali ne il forum, e stamattina rileggendo il forum dopo 3 settimane e leggendo qualche topic in cui s'attaccava Rossi mi son sentito il dovere di difenderlo dall'accusa che non era un tifoso e si voleva fare la pubblicità....... sapendo la passione che ha per la Ternana visto e considerato che conosco molto bene questa persona da circa 25 anni, in effetti rileggendo il topic son rimasto di stucco anch'io :blink::blink: :blink:sul comunicato che hanno fatto :(:(

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, visto che ho sollevato un gran vespaio ho pensato di intervenire, ovviamente senza nascondermi dietro qualche nick di fantasia e da tifoso di lungo corso come qualcuno che mi conosce (scusa Angelooo ma non ti ho riconosciuto ma grazie lo stesso per la stima) sa.

Ci saranno sicuramente altre occasioni ma intanto mi preme dire alcune cose:

1) Non sono mai entrato gratis allo stadio in Tribuna nè con Agarini nè tantomeno con questa società. Tantomeno ho fatto campagna elettorale prima, durante e dopo le partire delle fere (vado abitualmente ai distinti B (terzo piano) o in curva nord (secondo piano). In passato sempre alla nord e poi quando "ci" siamo trasferiti alla est. Qualcuno ricorderà Ternana Spal e l'arbitro Lattanzi o, più recentemente, Chieti Ternana e l'abitro Cinciripini o lo striscione "donne biancorosse" prelevato dalla curva nord perugina durante una partita di coppa uefa della Fiorentina al Curi;

2) Esprimere la propria opinione non significa certo mettere in discussione nessuno, tantomeno il sindaco della città che, al contrario di altri, ho contribuito in parte molto modesta a sotenere e se avessi voluto farlo avrei scelto una linea molto più "popolare";

3) Le mie dichiarazioni sono partite da una considerazione molto semplice. La Ternana non è in vendita, non può al momento essere venduta, non ci sono acquirenti credibili e quindi al momento con questa proprietà e con questo amministratore si dovrà fare i conti;

4) da tifoso non condivo l'idea di ripartire dai dilettanti (anche perchè a bastia o a narni oa ponte san giovanni purtroppo io c'ero.

Tuttavia....speriamo bene e ciao a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, visto che ho sollevato un gran vespaio ho pensato di intervenire, ovviamente senza nascondermi dietro qualche nick di fantasia e da tifoso di lungo corso come qualcuno che mi conosce (scusa Angelooo ma non ti ho riconosciuto ma grazie lo stesso per la stima) sa.

Ci saranno sicuramente altre occasioni ma intanto mi preme dire alcune cose:

1) Non sono mai entrato gratis allo stadio in Tribuna nè con Agarini nè tantomeno con questa società. Tantomeno ho fatto campagna elettorale prima, durante e dopo le partire delle fere (vado abitualmente ai distinti B (terzo piano) o in curva nord (secondo piano). In passato sempre alla nord e poi quando "ci" siamo trasferiti alla est. Qualcuno ricorderà Ternana Spal e l'arbitro Lattanzi o, più recentemente, Chieti Ternana e l'abitro Cinciripini o lo striscione "donne biancorosse" prelevato dalla curva nord perugina durante una partita di coppa uefa della Fiorentina al Curi;

2) Esprimere la propria opinione non significa certo mettere in discussione nessuno, tantomeno il sindaco della città che, al contrario di altri, ho contribuito in parte molto modesta a sotenere e se avessi voluto farlo avrei scelto una linea molto più "popolare";

3) Le mie dichiarazioni sono partite da una considerazione molto semplice. La Ternana non è in vendita, non può al momento essere venduta, non ci sono acquirenti credibili e quindi al momento con questa proprietà e con questo amministratore si dovrà fare i conti;

4) da tifoso non condivo l'idea di ripartire dai dilettanti (anche perchè a bastia o a narni oa ponte san giovanni purtroppo io c'ero.

Tuttavia....speriamo bene e ciao a tutti

903892[/snapback]

Secondo me potresti o forse dovresti spiegarci meglio quell'affermazione da brividi a cosa serviva?....Rimango ancor più stupito e meravigliato se oltre al tuo impegno nella politica sei anche così attaccato ai colori ROSSOVERDI!!!

Mi riferisco in particolar modo a :

Il lavoro del nuovo Amministratore unico della società, "merita attenzione e rispetto per quanto riguarda la costruzione del progetto sportivo di allestimento della squadra per un campionato dignitoso di C1"

Grazie e saluti ;)

Modificato da ZioFabio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei sapere se condividi ancora questa tua dichiarazione del 10 Agosto pubblicata sul sito del comune di terni (permettimi di darti del tu, tanto siamo tra tifosi della Ternana...):

 

"La situazione che si sta vivendo in merito al futuro, non solo sportivo, della Ternana calcio rischia di assumere, ogni giorno che passa, le caratteristiche non solo del grottesco ma anche della costante presa in giro per l’intera città e non solo per chi si interessa di questo sport". Lo afferma il consigliere regionale Gianluca Rossi (Ds), Presidente della commissione affari sociali e sport di palazzo Cesaroni, parlando di "silenzio assordante della società dinanzi ai ripetuti appelli, fatti di fermezza ma anche di disponibilità, dell’Amministrazione comunale ed in particolar modo del sindaco Raffaelli: non solo un gesto di insensibilità nei confronti della città intera ma vera e propria arroganza”.

...omissis...

"in assenza di alcun segnale e dinanzi al perseverare della insensibilità dimostrata non solo fa bene il sindaco a reiterare l’indisponibilità per gli impianti sportivi della città, Liberati in testa, ma andrà anche valutata l’ipotesi di rivolgersi direttamente ai vertici nazionali della Fgci e del Coni, attraverso un interrogazione parlamentare al Dicastero dello sport, perché sia fatta veramente luce sul caso Ternana"

 

Ora, non mi sembra che sia cambiata una virgola nell'atteggiamento della società dal giorno di quella dichiarazione ad oggi. Anzi, mi pare evidente che le cose siano addirittura peggiorate (svendita del patrimonio tecnico, ripetute manifestazioni di arroganza culminate con minacce di denunce alla pubblica amministrazione, assunzione di allenatore, ds e giocatori assolutamente inadeguati alla C1, e potrei continuare a lungo...).

 

Alla luce di questo, vorrei capire perchè se la società non meritava lo stadio il 10 agosto (anzi, era necessario addirittura rivolgersi alla figc e al coni con interrogazioni parlamentari), dovrebbe meritarlo il 30 agosto dopo una lunga serie di ulteriori prove di mancanza di rispetto per la città intera e per i suoi tifosi. Non riesco veramente a trovare una spiegazione, pur sforzandomi. Potresti spiegarcelo per favore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La risposta a me pare molto semplice.

Non è in discussione le credibilità di questa società (io se ne avessi avute le possibilità e fosse stato possibile avrei lavorato per cercare nuovi acquirenti) che ci ha fatti retrocedere ma tutti sapiamo che la Ternana è ingolfata all'interno di un risico fuori dalla nostra portata e rischiamo di sparire tra sei o otto mesi quando magari si è fatta cassa con i giocatori da vendere. Verificate le condizioni che da questi non ci moviamo che facciamo ? Abbiamo due sole strade o mantenere il punto e non giocare ma sparire o "tenerli" qui, contestandoli da tifosi e costruire nel corso dell'anno le condizioni per un cambio societario. Io no me "li taglio" per far contenti quelli li !

Dominicis non può fare di più (non credi ?!) di allestire una squadra dignitosa (non competitiva) e come ogni amministratore unico ma alle dipendenze di chi mette le risorse prende solo ordini.

Una precisazione rispetto al comunicato incriminato: non ho chiesto l'intervento della giunta regionale ma esattamente il contrario, quello lo ha chiesto Vinti (basta leggere il testo originale). Secondo voi come finirà mercoledì, a calendari ufficializzati ? Un saluto a tutti e forza fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' quello che vado ripetendo da settimane.

 

Tutti volevamo un cambio societario, ma appurato che questo non ci sarà (purtroppo) dobbiamo pensare alla Ternana.

Se vogliamo che un giorno qualcuno compri la Ternana e cambiamo finalmente proprietà la Ternana deve continuare ad eseitere altrimenti smettiamo di discutere e la finiamo qui!

 

Quindi, appurato che il cambio non ci sarà, cosa fare?

 

Secondo me dato che abbiamo una squadra iscritta in C1 (e secondo me anche dignitosa, perchè ricordo che purtroppo non giochiamo in B) io andrò allo stadio a tifare Ternana e sostenere questa squadra, come ho sempre fatto per amore dei colori e per la mia città!

 

Forza Fere Sempre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Secondo me dato che abbiamo una squadra iscritta in C1 (e secondo me anche dignitosa, perchè ricordo che purtroppo non giochiamo in B)

903972[/snapback]

 

Mike porca mignotta mi spieghi dove cazzo vedi una squadra dignitosa?????????????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciacca, ti risparmio quello che scriveva Mike l'anno scorso, di questi tempi, su Ricchetti e Dionigi.

Fra un grazie Acri e grazie Zio Edo,già brindava alla serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La risposta a me pare molto semplice.

Non è in discussione le credibilità di questa società (io se ne avessi avute le possibilità e fosse stato possibile avrei lavorato per cercare nuovi acquirenti) che ci ha fatti retrocedere ma tutti sapiamo che la Ternana è ingolfata all'interno di un risico fuori dalla nostra portata e rischiamo di sparire tra sei o otto mesi quando magari si è fatta cassa con i giocatori da vendere. Verificate le condizioni che da questi non ci moviamo che facciamo ? Abbiamo due sole strade o mantenere il punto e non giocare ma sparire o "tenerli" qui, contestandoli da tifosi e costruire nel corso dell'anno le condizioni per un cambio societario. Io no me "li taglio" per far contenti quelli li ! 

Dominicis non può fare di più (non credi ?!) di allestire una squadra dignitosa (non competitiva) e come ogni amministratore unico ma alle dipendenze di chi mette le risorse prende solo ordini.

903966[/snapback]

 

Secondo me l'equazione "non concedere il campo = sparire" non è che sia proprio esatta. Anzi, probabilmente non concedere il campo con il rischio quindi della non iscrizione (o della squalifica) e dello svincolo di tutti i giocatori è l'unica arma che abbiamo per costringere questa proprietà a vendere a cifre UMANE (visto che sta qui solo per svendere i giocatori che hanno comprato altri, e se gli si svincolano se la pijano in culo). Anche dovessimo fallire ripartiremmo l'anno prossimo dalla c2 col lodo petrucci, ma finalmente liberi. Se gli diamo lo stadio ci troviamo l'anno prossimo comunque in c2 (basta vedere la rosa per capire che fa molta fatica a salvarsi in qualsiasi campionato) ma con questi vampiri ancora attaccati al collo per spremere le ultime gocce di sangue. E sinceramente tra le due preferisco la prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La risposta a me pare molto semplice.

Non è in discussione le credibilità di questa società (io se ne avessi avute le possibilità e fosse stato possibile avrei lavorato per cercare nuovi acquirenti) che ci ha fatti retrocedere ma tutti sapiamo che la Ternana è ingolfata all'interno di un risico fuori dalla nostra portata e rischiamo di sparire tra sei o otto mesi quando magari si è fatta cassa con i giocatori da vendere. Verificate le condizioni che da questi non ci moviamo che facciamo ? Abbiamo due sole strade o mantenere il punto e non giocare ma sparire o "tenerli" qui, contestandoli da tifosi e costruire nel corso dell'anno le condizioni per un cambio societario. Io no me "li taglio" per far contenti quelli li ! 

Dominicis non può fare di più (non credi ?!) di allestire una squadra dignitosa (non competitiva) e come ogni amministratore unico ma alle dipendenze di chi mette le risorse prende solo ordini.

Una precisazione rispetto al comunicato incriminato: non ho chiesto l'intervento della giunta regionale ma esattamente il contrario, quello lo ha chiesto Vinti (basta leggere il testo originale). Secondo voi come finirà mercoledì, a calendari ufficializzati ? Un  saluto a tutti e forza fere

903966[/snapback]

praticamente tu stai dicendo che questa della marchiciana non è una società credibile visto che ci ha fatto retrocedere e che dopo aver fatto cassa con gli ultimi giocatori cedibili potrebbe tranquillamente farci sparire... però preferisci non farglielo capire magari anche elogiando in qualche modo il suo amministratore unico (la cosa bella è che dopo avergli detto che merita rispetto ed ATTENZIONE poi in questo forum affermi che è solo un dipendente che non può far altro che ubbidire... mah.. allora potrebbero meritare attenzione e rispetto anche i gemellini?)in modo tale da poter avere dei vantaggi futuri, vedi possibile cessione della Società!

Sai cosa penso che... come al solito molti politici prendono posizione e poi dicono ad una parte... "vedi mi sono schierato dalla tua parte"... poi vanno dall'altra parte gli dicono..."tranquillo mi sono schierato di la solo per farli uscire allo scoperto ma sono dalla tua parte"....

Spero di sbagliarmi... ma non credo tu abbia dato un'immagine chiara di te ai lettori di questo Forum e ai tifosi della TERNANA... Ecco NOI per la TERNANA non scendiamo a COMPROMESSI CON NESSUNO...un concetto troppo spesso dimenticato da troppe persone....

Grazie cmq per la risposta...

Modificato da ZioFabio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedi Zio Fabio io rispetto Dominicis proprio perchè non è lui a decidere, ma rispetto anche la tua posizione d'intransigenza e questo non significa essere cerchiobottisti ma avere la convinzione che ci siamo cacciati in una situazione che non è così facile risolvere. Come rispetto T Milian ma non così facile trovare imprenditori (anche in C2) che fanno calcio nella nostra città e poi quella posizione l'avrei capita e sostenuta a giugno magari se c'erano soggetti pronti ad investire (io non li conosco).

E se il campionato lo iniziamo e tra due mesi qualcosa cambia ?

Guardate che abbiamo passato di peggio; si ricorda qualcuno la sede di via Mnassei senza luce o gli acquisti di Radio e zaccaro con le collette o il campionato interregionale non vinto ma da cui siamo stati solo ripescati ?

Comunque non voglio abusare della vostra pazienza mi premeva puntualizzare che la mia posizione, giusta o sbagliata, era disinteressata e c0on la Ternana nel cuore. Ciao a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, visto che ho sollevato un gran vespaio ho pensato di intervenire, ovviamente senza nascondermi dietro qualche nick di fantasia e da tifoso di lungo corso come qualcuno che mi conosce (scusa Angelooo ma non ti ho riconosciuto ma grazie lo stesso per la stima) sa.

 

903892[/snapback]

da quando si entrato in poltica.....non mi riconosci più :lol::lol:;)

con quali pulman andavi ai tempi di Tobia????Chi li organizzava????Con chi stavi a Cesena,Fano e Ancona????

Ciao Gianlù, mo mesà che m'hai riconosciuto :D

Angelo B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io vorrei chiedere al sig. rossi, cosa ne pensa dei gemellini e dei loro comportamenti verso la gente della città di terni.

quì, non si discute solo il fatto del fenomeno sportivo che è deprimente ma di come ci si rapporta con una città ed i suoi tifosi.

se chiedi la discontinuità pure tu, spero che ti riferisci all'allontanamento dei soggetti citati e di coloro che li spalleggiano.

i modi di comportarsi e di rapportarsi non si sono mai visti in nessuna latitudine d'italia, se si fossero trovati a salerno, taranto, catania, cosenza, san benedetto, foggia sai come l'avrebbero pettinati!!!!

 

l'hai letto qualche volta il giornalino di cui uno dei due è il direttore responsabile. bè se vuoi ne ho da parte una quindicina e te li posso portare e capirai. penso che se nel tuo partito ci sia gente che si comporta così, non esiteresti un'attimo ad allontanarli.

 

a questi del fatto sportivo nulla gli interessa, tantomeno di quello comportamentale.

se permetti nella nostra città ci devono portare rispetto.

 

e tanto per chiudere il solito discorso che a terni non c'è nessuno che puo' prendere la ternana, ti dico che qulacuno c'era ma a quelle cifre solo i matti trattano.

inoltre se a palermo il presidente deve arrivare dal nord-est ( zamparini), perchè la città non esprime potenziali risorse proprie, i suoi dipendenti non sono autorizzati ad offendere la città, anzi.........

 

sei un tifoso di vecchia data e ti ricordo nelle numerose trasferte e sin dai tempi di radio noce ma ti chiedo una cosa a nome di tutti noi, CHE TERNI SIA RISPETTATA ALMENO IN QUESTO.

grazie e buon lavoro.

Modificato da SUPERFERA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Angelo, avevo immaginato che eri te ma non ero sicuro.

per quanto riguarda l'intervento di Superfera dico che hai pienamente ragione anche se io non sono a conoscienza di iniziative imprenditoriali ma ciò non significa che queste non siano serie; esse tuttavia potranno avere un qualche barlume di successo solo se continuiamo a tenere aperta una prospettiva sportiva. per quanto riguarda la dignità della nostra città quella viene prima di tutto e, se è vero che mi conosci, sai quanto io ci tenga ma l'unico problema e che temo che rimarremo impantanati in questa situazione per ancora un pò di tempo. Comunque, al di la delle opinioni, dobbiamo tenere alto il profilo del dissenso (come la città sta facendo) incentrandolo tutto sul significato e la dignità della nostra squadra di calcio. Io continuo a sperare....sarà che non mi rassegno. Ciao a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dimenticavo Angelì.....ti ricordi quella trasferta a giulianova con tre pallini sul groppone ?! Ciao

904559[/snapback]

sci, quando Forte mi disse...non ti preoccupà Angelo (considerando che l'anno prima avevamo perso 1-0), vedrai che quest'anno sarà un altra musica.........!Infatti pijammo la macchina tua ,ce semo scapicollati per arrivà là, e ne pijammo 3!!

In compenso Giulietto fu preso a paraculate quando me si ripresentò davanti!

Però, vincemmo il campionato e quelli giocatori ce soffiavano......e pure tanto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' vero Angelì, squadra fatta con quattro lire ma squadra vera; eppure da quella partita non sembrava che potessimo vincere il campionato: drammatico il debutto di Cocco!!!

Ti ricordi il "comizio" e l'incazzatura alla fine del primo tempo?!!

Altri tempi

Un abbraccione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.