Vai al contenuto
SPADA

Topic domande e chiarimenti

Messaggi raccomandati

la giornata non va assolutamente a puttane, verrà calcolata, ma allo stesso tempo mi è servito MOLTO più tempo perchè il calendario che avevo stilato precedentemente si è andato a farsi benedire dato che tutti quelli che avevano adesionato non hanno partecipato.

Considerate poi che al momento dell'inserimento delle squadre qualcuna era sbagliata e quindi ho dovuto rimodificarle....

Entro domani posto il tutto: calndario e prima giornata con i risultati :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X CASO QUALCUNO C'HA I VOTI DELLE PARTITE DI SABATO, VISTO CHE SULLA GAZZETTA DI OGGI NON CI SONO RIPORTATI I TABELLINI, COME INVECE AVVENIVA GLI ANNI SCORSI?

 

GRAZIE IN ANTICIPO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la giornata non va assolutamente a puttane, verrà calcolata, ma allo stesso tempo mi è servito MOLTO più tempo perchè il calendario che avevo stilato precedentemente si è andato a farsi benedire dato che tutti quelli che avevano adesionato non hanno partecipato.

Considerate poi che al momento dell'inserimento delle squadre qualcuna era sbagliata e quindi ho dovuto rimodificarle....

Entro domani posto il tutto: calndario e prima giornata con i risultati :)

915882[/snapback]

 

 

 

spada visto che mo i girone sono 3 e non piu 2 (come prima) ce dici il nuovo regolamento? ovvero quante squadre accedono ai play off?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la giornata non va assolutamente a puttane, verrà calcolata, ma allo stesso tempo mi è servito MOLTO più tempo perchè il calendario che avevo stilato precedentemente si è andato a farsi benedire dato che tutti quelli che avevano adesionato non hanno partecipato.

Considerate poi che al momento dell'inserimento delle squadre qualcuna era sbagliata e quindi ho dovuto rimodificarle....

Entro domani posto il tutto: calndario e prima giornata con i risultati :)

915882[/snapback]

 

 

 

spada visto che mo i girone sono 3 e non piu 2 (come prima) ce dici il nuovo regolamento? ovvero quante squadre accedono ai play off?

917326[/snapback]

 

guarda il topic apposito ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3) LE FORMAZIONI

....

- Ogni allenatore dovrà pubblicare la sua formazione sul forum entro le ore 16 del sabato. Dovrà inserire in ordine per primi gli undici titolari con il modulo che vuole adottare, e di seguito i 7 panchinari in cui il primo dei panchinari deve essere obbligatoriamente il portiere. Le modiche alla formazione presentata saranno ammesse solo entro le ore 16 del sabato. La data e l’ora ufficiale sono quelli del forum.

....

il prossimo turno è mercoledì 20 il termine per postare le formazioni è mercoledì 20 alla ore 16:00?

 

altra domanda..

i bonus per i gol decisivi o del pareggio non ci sono?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3) LE FORMAZIONI

....

- Ogni allenatore dovrà pubblicare la sua formazione sul forum entro le ore 16 del sabato. Dovrà inserire in ordine per primi gli undici titolari con il modulo che vuole adottare, e di seguito i 7 panchinari in cui il primo dei panchinari deve essere obbligatoriamente il portiere. Le modiche alla formazione presentata saranno ammesse solo entro le ore 16 del sabato. La data e l’ora ufficiale sono quelli del forum.

....

il prossimo turno è mercoledì 20 il termine per postare le formazioni è mercoledì 20 alla ore 16:00?

 

altra domanda..

i bonus per i gol decisivi o del pareggio non ci sono?

920227[/snapback]

 

i bonus x i gol decisivi non esistono...

 

per quanto riguarda le formazioni x mercoledi bisogna aspettare spada che indica il termine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SICCOME QUESTA SETTIMANA è STATA UNA SETTIMANACCIA MI SPIACE MA MI SONO SCORDATO DI DARE LA FORMAZIONE . COME FUNZIONE VIENE PRESA QUELLA DELLA 1 GIORNATA O HO PERSO A TAVOLINO?

921108[/snapback]

hai perso 3a0 a tavolino...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SICCOME QUESTA SETTIMANA è STATA UNA SETTIMANACCIA MI SPIACE MA MI SONO SCORDATO DI DARE LA FORMAZIONE . COME FUNZIONE VIENE PRESA QUELLA DELLA 1 GIORNATA O HO PERSO A TAVOLINO?

921108[/snapback]

hai perso 3a0 a tavolino...

921116[/snapback]

OH CHE CULO STA SETTIMANA!!! VA BE ME RIFACCIO ALLA PROSSIMA!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

One question: i cambi di giocatori che non hanno giocato, cioè le sostituzioni sono 3 o infinite?

La cosa, in riferimento all'ultima (seconda) giornata non me cambia visto che ho coumunque perso ma per saperlo:

il mio avversario aveva 4 giocatori schierati sv: gliene entrano 4 oppure 3 e uno resta sv? Grazie per la delucidazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
One question: i cambi di giocatori che non hanno giocato, cioè le sostituzioni sono 3 o infinite?

La cosa, in riferimento all'ultima (seconda) giornata non me cambia visto che ho coumunque perso ma per saperlo:

il mio avversario aveva 4 giocatori schierati sv: gliene entrano 4 oppure 3 e uno resta sv? Grazie per la delucidazione

922531[/snapback]

 

ALLORA SE SEI PECCHIA75, HAI GIOCATO CONTRO DI ME E A ME SOLTANTO INZAGHI ERA SV ED E' ENTRATO FLACHI.....

 

SE INVECE TI SEI SBAGLIATO E SEI JONAFEREVER, INTANTO NON HAI PERSO MA PAREGGIATO E POI IL TUO AVVERSARIO HA GIOCATO IN 10, ESSENDO AMMESSI SOLO TRE CAMBI.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come mai i risultati del girone A arrivano sempre per ultimi?

923994[/snapback]

 

PERCHE' IO LI FACCIO A MANO, SENZA PROGRAMMA DELLA GAZZETTA, ASPETTAVO SOLO L'UFFCIALITA' DEGLI ASSIST.....

 

I CONTI SONO GIA' FATTI!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho già fatto questa domanda in MP, ma vorrei sentire il parere anche di altri.

E' possibile sostituire un centrocampista con un difensore?

Io non lo trovo giusto e mi spiego: io potrei schierare sempre la mia squadra con un 3-4-3 tanto se uno dei centrocampisti titolari e i due in panchina non mi prendono il voto, potrei comunque trasformare il modulo in un 4-3-3 e far entrare un difensore tra i panchinari. Questo non è giusto nei confronti di chi schiera un modulo meno offensivo (ad esempio un 5-3-2) sapendo che uno dei suoi centrocampisti è in forse e potrebbe giocare con un uomo in meno.

 

Insomma conviene schierare sempre e comunque tre attaccanti, tanto male che vada subentrerà un difensore o un attaccante...

 

Spero di essermi spiegato.

Modificato da kogo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho già fatto questa domanda in MP, ma vorrei sentire il parere anche di altri.

E' possibile sostituire un centrocampista con un difensore?

Io non lo trovo giusto e mi spiego: io potrei schierare sempre la mia squadra con un 3-4-3 tanto se uno dei centrocampisti titolari e i due in panchina non mi prendono il voto, potrei comunque trasformare il modulo in un 4-3-3 e far entrare un difensore tra i panchinari. Questo non è giusto nei confronti di chi schiera un modulo meno offensivo (ad esempio un 5-3-2) sapendo che uno dei suoi centrocampisti è in forse e potrebbe giocare con un uomo in meno.

 

Insomma conviene schierare sempre e comunque tre attaccanti, tanto male che vada subentrerà un difensore o un attaccante...

 

Spero di essermi spiegato.

924512[/snapback]

io personalmente credo che sia giusto (e non perchè ne ho beneficiato proprio questa settimana contro di te) è una regola chiara e già discussa.... quando uno fa la squadra la fa tenendo conto anche delle riserve e delle alternative che si possono creare.... un 3-4-3 può diventare un 4-3-3 ma anche un 4-4-2.... un 5-3-2 può diventare un 4-4-2 o un 4-3-3......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho già fatto questa domanda in MP, ma vorrei sentire il parere anche di altri.

E' possibile sostituire un centrocampista con un difensore?

Io non lo trovo giusto e mi spiego: io potrei schierare sempre la mia squadra con un 3-4-3 tanto se uno dei centrocampisti titolari e i due in panchina non mi prendono il voto, potrei comunque trasformare il modulo in un 4-3-3 e far entrare un difensore tra i panchinari. Questo non è giusto nei confronti di chi schiera un modulo meno offensivo (ad esempio un 5-3-2) sapendo che uno dei suoi centrocampisti è in forse e potrebbe giocare con un uomo in meno.

 

Insomma conviene schierare sempre e comunque tre attaccanti, tanto male che vada subentrerà un difensore o un attaccante...

 

Spero di essermi spiegato.

924512[/snapback]

io personalmente credo che sia giusto (e non perchè ne ho beneficiato proprio questa settimana contro di te) è una regola chiara e già discussa.... quando uno fa la squadra la fa tenendo conto anche delle riserve e delle alternative che si possono creare.... un 3-4-3 può diventare un 4-3-3 ma anche un 4-4-2.... un 5-3-2 può diventare un 4-4-2 o un 4-3-3......

924556[/snapback]

 

Regola chiara e discussa? Veramente il nostro regolamento (quello di rossoverdi.com, per intenderci) dice: "Nel caso un giocatore non riceve il voto (s.v. o n.g.) si procederà ad effettuare i cambi dalla panchina nell’ordine in cui sono stati comunicati nella presentazione."

Da nessuna parte si dice che è possibile cambiare modulo.

 

Il regolamento della Gazzetta, invece in proposito è chiarissimo: "Nel caso un calciatore sia senza voto oppure non giudicabile entrerà automaticamente al suo posto la prima riserva con lo stesso ruolo.

Sono possibili al massimo 3 sostituzioni dopodiché si gioca in inferiorità numerica. Non esiste il cambio di tattica: i giocatori devono necessariamente essere sostituiti da panchinari che ricoprono lo stesso ruolo."

 

Poi se decidiamo che la regola è come dici tu, mi può stare anche bene, solo che forse andava chiarito prima, perchè così cambiano totalmente le strategie di gioco e il modo di fare la formazione. Certo che allora sarebbe da sciocchi non schierare sempre un 3-4-3 visto che al massimo posso sempre modificarlo "in corsa".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Regola chiara e discussa? Veramente il nostro regolamento (quello di rossoverdi.com, per intenderci) dice: "Nel caso un giocatore non riceve il voto (s.v. o  n.g.) si procederà ad effettuare i cambi dalla panchina nell’ordine in cui sono stati comunicati nella presentazione."

Da nessuna parte si dice che è possibile cambiare modulo.

 

Il regolamento della Gazzetta, invece in proposito è chiarissimo: "Nel caso un calciatore sia senza voto oppure non giudicabile entrerà automaticamente al suo posto la prima riserva con lo stesso ruolo.

Sono possibili al massimo 3 sostituzioni dopodiché si gioca in inferiorità numerica. Non esiste il cambio di tattica: i giocatori devono necessariamente essere sostituiti da panchinari che ricoprono lo stesso ruolo."

 

Poi se decidiamo che la regola è come dici tu, mi può stare anche bene, solo che forse andava chiarito prima, perchè così cambiano totalmente le strategie di gioco e il modo di fare la formazione. Certo che allora sarebbe da sciocchi non schierare sempre un 3-4-3 visto che al massimo posso sempre modificarlo "in corsa".

924741[/snapback]

per chiara e discussa mi riferivo al fatto che era stata gia domandato e risposto come puoi trovare nella prima pagina di questo topic...

domanda:ho letto il regolamento...tutto chiaro tranne una piccola cosa...la panchina non devo farla per ruoli tipo portiere,2 difens,2centr,2att ma apparte il portiere li posso mette anche cosi es:portiere,att,att,dif,cen,dif,cen...cioè a seconda di come voglio che vengano sostituiti giusto? :)

913329[/snapback]

 

vengono sostituiti prima rispettando il modulo con cui hai scelto di giocare

ad esempio: giochi con il 4-4-2 e non hai in formazione titolare un centrocampista? Ti entrerà prima il primo centrocampista che hai messo in panchina, se dovesse sussistere la possibilità che questo non ci sia, ti entrerà il primo giocatore che hai messo, sempre che rispetti però uno schema di gioco praticabile.

913357[/snapback]

poi anche il regolamento della gazzetta lo prevede

PUNTI

Al termine di ogni giornata di Campionato, ai singoli calciatori della Serie A viene attribuito un punteggio, pertanto ogni squadra iscritta a Magic Campionato 2006-2007 ottiene tanti punti quanti ne conquistano gli 11 calciatori reali "scesi in campo".

I calciatori che portano punti alla squadra sono solo i titolari che hanno ottenuto punteggio ai fini del gioco e gli eventuali calciatori della panchina che hanno sostituito quei titolari che non hanno ricevuto punteggio (per un massimo di tre sostituzioni). Il computer, calcolando il punteggio di ogni squadra, farà anche le necessarie sostituzioni utilizzando dalla panchina un massimo di tre calciatori ed inserendoli al posto di chi non ha preso punti. I calciatori entreranno nell'ordine stabilito dal partecipante al momento della composizione della panchina. In un primo momento il computer cercherà di sostituire i calciatori assenti con altri dello stesso ruolo, ma se non sarà sufficiente, si ricorrerà anche a calciatori di ruolo diverso purché il modulo di gioco risultante sia valido- ad esempio, se si gioca con il 3-4-3, non gioca un attaccante titolare e non si hanno attaccanti in panchina che possono subentrare, il computer potrà sostituire l'attaccante con un difensore (4-4-2) o con un  centrocampista (3-5-2) in base all'ordine di schieramento in panchina. Se né il titolare, né le possibili riserve prendono punteggio, la squadra in questione gioca in inferiorità numerica.

Modificato da lu giani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avevo letto il messaggio di frikke con relativa risposta...

Se è stato deciso così... ok

Ribadisco che mi sembra una stronzata visto che così salta qualsiasi strategia forse per il prossimo campionato sarebbe meglio cambiare questa regola...

 

passo e chiudo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi è venuto un dubbio....

dunque se uno non consegna la formazione perde 3-0 a tavolino.....

ma la squadra avversaria vince 3-0 oppure dipende dal punteggio che fa? (tipo se fa meno di 66 punti e quindi 0 gol prende solo un punto)

poi se le due squadre della stessa partita non consegnano la formazione entrambe perdono 3-0 vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi è venuto un dubbio....

dunque se uno non consegna la formazione perde 3-0 a tavolino.....

ma la squadra avversaria vince 3-0 oppure dipende dal punteggio che fa? (tipo se fa meno di 66 punti e quindi 0 gol prende solo un punto)

poi se le due squadre della stessa partita non consegnano la formazione entrambe perdono 3-0 vero?

925619[/snapback]

 

 

3-0 INDIPENDENTEMENTE DAL PUNTEGGIO FATTO!

 

SE ENTRAMBE NON DANNO LA FORMAZIONE 3-0 PER TUTTE E DUE...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.