Vai al contenuto
Viciani

Terni Rugby: inizia l'avventura dei Draghi!!!

Messaggi raccomandati

inutile dirvi quanto posso essere contento oggi.... inutile dirvi quanto ero stracontento ieri.... e probabilmente inutile dirvi quanto sono contento dall'inizio della stagione...

ma oltre a tutti i ringraziamenti ai giocatori, alla società, ai tecnici, ai tifosi... insomma a tutti noi, un ringraziamento particolare lo volevo fare a dei tifosi speciali, che sono sempre presenti, e che forse più di tutti lavorano per noi...

sono i giornalisti, che ogni domenica vengono ad assistere alle nostre partite, e ormai non lo fanno più solo per lavoro, ma anche per passione, i vari Grassi, Pulcioni, Mari, che ogni volta che possono parlano di noi e ci portano agli occhi di quanti leggono i loro articoli o guardano le loro trasmissioni....

GRAZIE DAVVERO A TUTTI VOI!

Ps.... vabbè inutile dire grazie anche ad un certo VICIANI.... se loro ci sono e parlano di noi... non può che essere anche per merito tuo!!!

Modificato da Signore dei draghi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Della partita di ieri non voglio dire nulla, credo sarebbe inutile. Chi c'era ha visto di persona.....

Tuttavia ieri me sà che mi sono perso la voce tra gli spalti e il S.Anna... Se qualcuno l'avesse ritrovata può portarla al campo martedi sera, grazie. :lol::lol::lol:B-)

P.S. E' nato un nuovo fumetto della Marvel: "Captain Terni and the galactic boys" :dj::fraci::flag::flag:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandi ragazzi, mettemocela tutta anke domenica prossoma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:flag::ola::inchino::fumo:

Modificato da olanda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GRANDI, GRANDI ,GRANDI.

 

Lo sapevamo che avevate un gran cuore, ieri lo avete dimostrato tutti, chi è andato in campo con le insegne del RT e chi, dopo essersi allenato tutta la settimana, ha partecipato all'amichevole con l'under (ma quanto corrono sti ragazzini!!!!!).

 

Si moltiplicani i gesti spontanei di chi si sente parte, non di una squadra, ma di una famiglia.

Da chi regale maglie (a capità ti ricordo che se t'è rimasta una L sono disposto a farmi placcare da ursu); a chi rotto, acciaccato e stanco morto è rimasto fino a tardi fuori del Pronto soccorso, per far sentire un compagno di squadra che non è solo; a chi non potendo giocare perché infortunato (pur avendo lavorato duramente per la coppa) è venuto in stampele sugli spalti, all'estremo che ha recuperato una palla, ma ha aspettato a calciarla via per far rientrare i compagni a costo del naso, a chi ha giocato fino all'ultimo pur sentendosi male per poi accasciarsi dopo il fischio.

 

Non è retorica, ma la verità, i risultati arrivano non sopo per chi sa impegnarsi e soffrire, ma anche per chi è pronto a sacrificarsi per qualcun altro, per uno scopo comune.

 

In conclusione credo che tutti abbiate giocato una bella partita di rugby, ma ancora di più abbiate dato a tutti un bell'esempio di valori rugbystici.

 

Oggi più che mai avete tenuto alti i colori che portavate sul petto e ci avete resi orgogliosi di voi!

Ancora grazie!

 

Un grande in bocca al lupo a carlo, friz e fede.

 

e per domenica prossima.... ARCOMINCIAMO!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SUL MESSAGGERO DI OGGI

di PAOLO GRASSI

 

Centralmotor Terni ed Amatori Perugia. Ovvero, la prova che in Umbria si gioca del buon rugby e si assiste a derby di alto livello. Come il derby di semifinale che queste due squadre hanno disputato ieri al Sant’Anna di Narni Scalo. In gioco c’era l’accesso alla finale della Coppa umbra. Sono stati i draghi ternani a vincere per 20-11 ed a festeggiare la loro prima finale nella prima partecipazione. Ma entrambe le squadre hanno onorato un bel pomeriggio di sport.

Da notare che l’incontro è iniziato con un’ora di ritardo. Se le due squadre hanno giocato una partita gagliarda ed ammirevole al di là di chi poi è andato in finale, la puntualità è l’unica ad essere davvero uscita sconfitta. Così come chi in federazione era convinto (comunicandolo pure all’arbitro Caterina Mandolini) che la partita dovesse cominciare alle ore 17 e non alle 16 come tutti sapevano. La pazienza del pubblico e dei giocatori e la velocità nello sbrigare le pratiche pre-gara da parte dell’arbitro e dei rappresentanti delle due squadre ha poi permesso di far svolgere regolarmente la partita.

Una meta per parte nei primi quaranta minuti, con i perugini in vantaggio per primi e con Stefano Novelli a pareggiare il conto per i draghi. Ad inizio ripresa rossoverdi subito avanti nel puteggio grazie alla meta in mischia di Marco Novelli. L’Amatori si avvicinava con un drop di Puica e poi operava il sorpasso con un piazzato ancora di Puica portandosi sull’11-10. Ma alla lunga erano i ragazzi di Mario Pariboni a venire fuori, con Ilinca a salire in cattedra. Il rumeno piazzava prima una punizione portando i suoi avanti 13-11, poi metteva a segno una meta trasformandola pure, fissando il definitivo 20-11. Nel finale, infortunio a Federico Carucci, costretto a lasciare il campo per una forte botta ad una costola.

I draghi vincono e staccano il biglietto per la finalissima. Domenica prossima a Perugia inseguiranno il loro primo trofeo ufficiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora la domanda che tu si pongono non è tanto perchè Mario si meriti di essere ammanettato.... quanto piuttosto perchè la ragazza di Rizzo ha regalato al suo amore un paio di manette di pelo rosso!?!?

 

[attachmentid=52814][attachmentid=52815]

post-4312-1211202664_thumb.jpg

post-4312-1211202681_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un pensiero, ma fatto veramente col cuore e sentito, va a tutti i ragazzi, compagni di squadra, che hanno giocato prima di noi contro l'under 19 (complimenti anche all' under ed ai tecnici).

Parlo di Busso, Scaccio, Palmadori, Luciani, Emilio,Capotosti,Sergio e tutti gli altri passando per Muzio,Ronco e Giorgio( ora purtroppo i nomi non mi vengono tutti).

So quanto è difficile allenarsi per tutta la settimana per poi non giocare la domenica e condividere solo in parte le gioie, senza vedere il proprio nome sulla lista di chi gioca o sui giornali il giono dopo.

Grazie e non pensate di essere meno forti di quelli che giocano:assolutamente no!Quando si vince si VINCE TUTTI e la vittoria parte dall' allenamento, dove tutti voi vi impegnate e mettete il cosiddetto pepe al culo di quelli che vanno in campo.

Siamo un gruppo e siamo 40 titolari.

Questa è anche e soprattutto la vostra vittoria.

Non mollate, ci vediamo martedì, che la vittoria più bella ancora deve arrivare

1385146[/snapback]

 

Mi accodo al capitano nel fare i complimenti a tutti, ieri è stat una emozione continua, ho visto gente giocare, placcare e correre come non mai GRAZIE!!!!!!!

E vero è dura allenarsi e poi non poter giocare la domenica, ma non importa, sono disposto a fare lo sparring patners 1000 volte per provare ancore le emozioni provarte ieri!

Quando leggi un libro sul rugby, una frase che ricorre spesso e che una squadra di rugby è come una famiglia, al 4° anno di Rugby (2 di iniziazione + 2 di campionato) comincio veramete a sentire mia questa frase!

Rimane solo un gradino da fare, è lo faremo insieme, tutti insieme da grande famiglia!

Ultimo pensiero per Fritz ( stai a diventa peggio del piastrella) e per Federico, tornate presto!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le maglie sono finite, ma le riordino immediatamente,ditemi entro martedì quante debbo farne mettere in produzione e la settimana prossima saranno disponibili.

1385397[/snapback]

 

pedro ne vuole una XL....famme sapè :) daje draghi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima domenica ragazzi. Davvero senza parole. Me la sono goduta fino alla fine, nonostante il mio ometto avesse il naso un pò rotto. Finita la coppa umbra le domeniche saranno un pò vuote...ma c'è ancora l'ultima partita. Quindi vada come vada, sarà un'emozione fortissima vedervi giocare tutti insieme.

Siete una grande squadra. E non solo in campo, lo siete molto di più dopo che l'arbitro ha fischiato la fine della partita. E' un vero onore stare con voi.

Grazie anche da parte di Super Slot che dalla camera numero 3 vi saluta e vi ringrazia per l'affetto dimostrato.

In finale, non mi resta che dire SIETE GRANDI. E senza nessuna retorica... :clap3:

Modificato da dragheki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se in ritardo a causa di un frontale con un ginocchio/gomito targato PG, faccio i complimenti a tutti per l'eccezionale prova di carattere di domenica.

Il vento è cambiato da qualche settimana a questa parte. Più consapevolezza e meno paura direi.

Ora capisco e credo anche voi con me, perchè Mario si incazzava così tanto l'anno scorso (e un po' pure quest'anno): lui già vedeva in noi le potenzialità quando ancora sapevamo a malapena tenere in mano un pallone ovale, e per questo ci spronava, strillava, anche a costo di farci innervosire in certi casi, perchè credeva in noi.

Finalmente queste potenzialita' riusciamo a intravederle anche noi e siamo in grado di reagire anche quando le cose non si mettono nel verso giusto.

Non consideriamolo un traguardo raggiunto ma un punto di partenza, ora facciamo in modo che la festa continui e tiriamo fuori tutte le energie che ci sono rimaste per coronare una stagione che, nonostante un difficile inverno, io reputo assolutamente straordinaria.

Battere Gubbio e' possibile, richiedera' una grande prestazione ma ormai sappiamo che se lo vogliamo veramente ce la possiamo fare.

Cominciamo da oggi, tutti al campo sereni per quello che abbiamo gia' fatto ma determinati per l'ultimo ostacolo che ancora dobbiamo affrontare.

Io ci saro' anche se purtroppo non potro' fare molto, vi saro' vicini come tutti voi mi siete stati ieri e domenica sera. Anche per questo grazie.

SPIGNEMO TUTTI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si moltiplicani i gesti spontanei di chi si sente parte, non di una squadra, ma di una famiglia.

Da chi regale maglie (a capità ti ricordo che se t'è rimasta una L sono disposto a farmi placcare da ursu); a chi rotto, acciaccato e stanco morto è rimasto fino a tardi fuori del Pronto soccorso, per far sentire un compagno di squadra che non è solo; a chi non potendo giocare perché infortunato (pur avendo lavorato duramente per la coppa) è venuto in stampele sugli spalti, all'estremo che ha recuperato una palla, ma ha aspettato a calciarla via per far rientrare i compagni a costo del naso  , a chi ha giocato fino all'ultimo pur sentendosi male per poi accasciarsi dopo il fischio.

 

1385301[/snapback]

 

Grazie per l'interpretazione poetica del gesto ma credo che su questo Mario dissenta fortemente...diciamo che il mio gesto spontaneo e' stato quello di dare una bella nasata sul ginocchio di un perugino oversize sperando di rompergli la rotula...credo che gli sia venuto un bel livido! :ph34r:

 

Scherzi a parte non smettero' mai di ringraziarvi per l'affetto che mi, anzi ci avete dimostrato. Io conoscevo gia' la forza di questo gruppo davvero speciale eppure ogni volta mi emoziona averne una dimostrazione cosi' grande.

Per quanto riguarda Federico (mi permetto di interpretare il suo pensiero) credo sia rimasto piacevolmente sorpreso per l'affetto che gli avete dimostrato e il messaggio che ci ha mandato domenica sera penso ne sia la prova.

Grazie ancora a tutti quanti.

E' un onore poter giocare (le poche volte che ci riesco :( ) con voi e poter condividere le emozioni che questo sport ci regala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si moltiplicani i gesti spontanei di chi si sente parte, non di una squadra, ma di una famiglia.

Da chi regale maglie (a capità ti ricordo che se t'è rimasta una L sono disposto a farmi placcare da ursu); a chi rotto, acciaccato e stanco morto è rimasto fino a tardi fuori del Pronto soccorso, per far sentire un compagno di squadra che non è solo; a chi non potendo giocare perché infortunato (pur avendo lavorato duramente per la coppa) è venuto in stampele sugli spalti, all'estremo che ha recuperato una palla, ma ha aspettato a calciarla via per far rientrare i compagni a costo del naso  , a chi ha giocato fino all'ultimo pur sentendosi male per poi accasciarsi dopo il fischio.

 

1385301[/snapback]

 

Grazie per l'interpretazione poetica del gesto ma credo che su questo Mario dissenta fortemente...diciamo che il mio gesto spontaneo e' stato quello di dare una bella nasata sul ginocchio di un perugino oversize sperando di rompergli la rotula...credo che gli sia venuto un bel livido! :ph34r:

 

Scherzi a parte non smettero' mai di ringraziarvi per l'affetto che mi, anzi ci avete dimostrato. Io conoscevo gia' la forza di questo gruppo davvero speciale eppure ogni volta mi emoziona averne una dimostrazione cosi' grande.

Per quanto riguarda Federico (mi permetto di interpretare il suo pensiero) credo sia rimasto piacevolmente sorpreso per l'affetto che gli avete dimostrato e il messaggio che ci ha mandato domenica sera penso ne sia la prova.

Grazie ancora a tutti quanti.

E' un onore poter giocare (le poche volte che ci riesco :( ) con voi e poter condividere le emozioni che questo sport ci regala.

1386743[/snapback]

 

... ho i lacrimoni agli occhi..... :angel:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un pensiero, ma fatto veramente col cuore e sentito, va a tutti i ragazzi, compagni di squadra, che hanno giocato prima di noi contro l'under 19 (complimenti anche all' under ed ai tecnici).

Parlo di Busso, Scaccio, Palmadori, Luciani, Emilio,Capotosti,Sergio e tutti gli altri passando per Muzio,Ronco e Giorgio( ora purtroppo i nomi non mi vengono tutti).

So quanto è difficile allenarsi per tutta la settimana per poi non giocare la domenica e condividere solo in parte le gioie, senza vedere il proprio nome sulla lista di chi gioca o sui giornali il giono dopo.

Grazie e non pensate di essere meno forti di quelli che giocano:assolutamente no!Quando si vince si VINCE TUTTI e la vittoria parte dall' allenamento, dove tutti voi vi impegnate e mettete il cosiddetto pepe al culo di quelli che vanno in campo.

Siamo un gruppo e siamo 40 titolari.

Questa è anche e soprattutto la vostra vittoria.

Non mollate, ci vediamo martedì, che la vittoria più bella ancora deve arrivare

1385146[/snapback]

 

Mi accodo al capitano nel fare i complimenti a tutti, ieri è stat una emozione continua, ho visto gente giocare, placcare e correre come non mai GRAZIE!!!!!!!

E vero è dura allenarsi e poi non poter giocare la domenica, ma non importa, sono disposto a fare lo sparring patners 1000 volte per provare ancore le emozioni provarte ieri!

Quando leggi un libro sul rugby, una frase che ricorre spesso e che una squadra di rugby è come una famiglia, al 4° anno di Rugby (2 di iniziazione + 2 di campionato) comincio veramete a sentire mia questa frase!

Rimane solo un gradino da fare, è lo faremo insieme, tutti insieme da grande famiglia!

Ultimo pensiero per Fritz ( stai a diventa peggio del piastrella) e per Federico, tornate presto!!!!!

1385451[/snapback]

 

:quoto:

 

Grande Capitano e grande Giorgio...entrambi grandi dimostrazioni di generosita' e umilta'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si moltiplicani i gesti spontanei di chi si sente parte, non di una squadra, ma di una famiglia.

Da chi regale maglie (a capità ti ricordo che se t'è rimasta una L sono disposto a farmi placcare da ursu); a chi rotto, acciaccato e stanco morto è rimasto fino a tardi fuori del Pronto soccorso, per far sentire un compagno di squadra che non è solo; a chi non potendo giocare perché infortunato (pur avendo lavorato duramente per la coppa) è venuto in stampele sugli spalti, all'estremo che ha recuperato una palla, ma ha aspettato a calciarla via per far rientrare i compagni a costo del naso  , a chi ha giocato fino all'ultimo pur sentendosi male per poi accasciarsi dopo il fischio.

 

1385301[/snapback]

 

Grazie per l'interpretazione poetica del gesto ma credo che su questo Mario dissenta fortemente...diciamo che il mio gesto spontaneo e' stato quello di dare una bella nasata sul ginocchio di un perugino oversize sperando di rompergli la rotula...credo che gli sia venuto un bel livido! :ph34r:

 

Scherzi a parte non smettero' mai di ringraziarvi per l'affetto che mi, anzi ci avete dimostrato. Io conoscevo gia' la forza di questo gruppo davvero speciale eppure ogni volta mi emoziona averne una dimostrazione cosi' grande.

Per quanto riguarda Federico (mi permetto di interpretare il suo pensiero) credo sia rimasto piacevolmente sorpreso per l'affetto che gli avete dimostrato e il messaggio che ci ha mandato domenica sera penso ne sia la prova.

Grazie ancora a tutti quanti.

E' un onore poter giocare (le poche volte che ci riesco :( ) con voi e poter condividere le emozioni che questo sport ci regala.

1386743[/snapback]

 

... ho i lacrimoni agli occhi..... :angel:

1386760[/snapback]

 

Ok allora per tirarvi su il morale (e anche un po' il molare in caso aveste problemi odontoiatrici) vi posto il mio quadro clinico con relativa proiezione futura pari pari come me l'ha prospetta il dottor Rizzo (a cui rivolgo comunque un grazie per quello che ha fatto):

 

[attachmentid=52907]

18 maggio

 

[attachmentid=52908]

19 maggio-26 maggio

 

[attachmentid=52909]

dal 27 maggio in poi...

 

 

:P:D:lol:

post-3359-1211301301_thumb.jpg

post-3359-1211301332_thumb.jpg

post-3359-1211301400_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si moltiplicani i gesti spontanei di chi si sente parte, non di una squadra, ma di una famiglia.

Da chi regale maglie (a capità ti ricordo che se t'è rimasta una L sono disposto a farmi placcare da ursu); a chi rotto, acciaccato e stanco morto è rimasto fino a tardi fuori del Pronto soccorso, per far sentire un compagno di squadra che non è solo; a chi non potendo giocare perché infortunato (pur avendo lavorato duramente per la coppa) è venuto in stampele sugli spalti, all'estremo che ha recuperato una palla, ma ha aspettato a calciarla via per far rientrare i compagni a costo del naso  , a chi ha giocato fino all'ultimo pur sentendosi male per poi accasciarsi dopo il fischio.

 

1385301[/snapback]

 

Grazie per l'interpretazione poetica del gesto ma credo che su questo Mario dissenta fortemente...diciamo che il mio gesto spontaneo e' stato quello di dare una bella nasata sul ginocchio di un perugino oversize sperando di rompergli la rotula...credo che gli sia venuto un bel livido! :ph34r:

 

Scherzi a parte non smettero' mai di ringraziarvi per l'affetto che mi, anzi ci avete dimostrato. Io conoscevo gia' la forza di questo gruppo davvero speciale eppure ogni volta mi emoziona averne una dimostrazione cosi' grande.

Per quanto riguarda Federico (mi permetto di interpretare il suo pensiero) credo sia rimasto piacevolmente sorpreso per l'affetto che gli avete dimostrato e il messaggio che ci ha mandato domenica sera penso ne sia la prova.

Grazie ancora a tutti quanti.

E' un onore poter giocare (le poche volte che ci riesco :( ) con voi e poter condividere le emozioni che questo sport ci regala.

1386743[/snapback]

 

... ho i lacrimoni agli occhi..... :angel:

1386760[/snapback]

 

Ok allora per tirarvi su il morale (e anche un po' il molare in caso aveste problemi odontoiatrici) vi posto il mio quadro clinico con relativa proiezione futura pari pari come me l'ha prospetta il dottor Rizzo (a cui rivolgo comunque un grazie per quello che ha fatto):

 

[attachmentid=52907]

18 maggio

 

[attachmentid=52908]

19 maggio-26 maggio

 

[attachmentid=52909]

dal 27 maggio in poi...

 

 

:P:D:lol:

1386837[/snapback]

 

se dopo esserti rotto il naso diventi in quella maniera, pensa cosa potresti diventare se ti rompessero pure il cu....... :lol::lol::o

Modificato da spignitore de draghi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Otto giocatori forti e attivi , due leggeri e furbi, quattro rapidi e un ultimo modello di flemma e di sangue freddo. Una squadra di rugby è la proporzione ideale fra gli uomini. "

 

Jean Giraudoux (Scrittore)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e poi  basta cazzate. iniziamo di nuovo a concentrarci x domenica, dai con impegno e un po di sacrificio possiamo farcela e quindi domani sera tutti al campo....non cedemo proprio ora  spignemo tutti ancora più forte

1387458[/snapback]

:quoto::quoto::quoto:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.