Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Essendo un amante della musica ho voluto postare sto topic, mi piacerebbe sapere che generi amate, le vostre canzoni preferite, quelle a cui sono legati ricordi piu o meno belli... A proposito, c'e' qualcuno qua dentro che ascolta metal o sono l'unico? :unsure:

 

comunque, le mie canzoni preferite sono tante, tutte metal, quindi mi evito di dire i titoli tanto difficilmente le conoscete, la canzone a cui lego uno dei momenti piu' belli della mia vita e' sicuramente NOVEMBER RAIN dei Guns N' Roses... ebbene si, sono anche un amante dei lentoni da accoppiamento :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me piaciono molto i THE DOORS,QUEEN,ROBBIE WILLIAMS e VASCO ROSSI...la mia canzone preferita non ce l'ho ;)

Modificato da frikke

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia canzone preferita (e credo la più bella mai scritta in assoluto, avvicinabile solo dalla perfezione assoluta di certi pezzi del Beatles) è AVE MARIA di Fabrizio De Andrè.

Definirla un capolavoro è riduttivo.

Ascolto (oltre all'immenso ed indimenticabile Faber): Guccini, Vecchioni, Carmen Consoli (donna di grande fascino), Afterhours, Yo Yo Mundi, Gang, Fossati, Max Gazzè, Baustelle, Virginiana Miller, Negramaro, Jannacci, Silvestri, Elio e le storie tese, alcuni gruppi del prog italiano, ecc...

Ritengo un gruppo eccezionale i RHCP, credo che Sting sia un genio della musica (e, con lui, Peter Gabriel), che se i Republica avessero avuto un po' di testa avrebbero avuto un successo strepitoso (ma a quella donna pazza e meravigliosa che è Saffron si perdona tutto), che gli U2 siano stati grandi fino ad "Achtung Baby" (ora sono inaffidabili umanamente e musicalmente), che i cantautori brasiliani siano un secolo avanti, che Natalie Imbruglia potrebbe dare un senso alla mia vita (ma come cantante non è considerabile) e che Claudio Baglioni sia un artista immenso ed ancora non capito.

Detesto con tutte le mie forze il brit pop, George Michael, la quasi totalità della musica made in USA, Antonello Venditti, FabriFibra, i rappers (tutti, salvo solo Frankie Hi-NRG), i concerti di beneficenza ed Eros Ramazzotti.

Modificato da Hlvs

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A niente!!!! se dovessi mettere che tipo di musica mi piace o ascolto devo prendere le ferie :lol:

 

Comunque: a parte la mia band..scherzo....

 

The Doors,Iron Maiden,Litfiba,Bob Dylan,Queen,Cristiano de Andrè e Padre,De Gregori,PFM,Pink Floyd,....ma ripeto..mi è impossibile...praticamente ascolto tutto tranne la musica prettamente da discoteca(House ecc.)...

Un grande dell'elettronica è Jan Michel Jarre che unisce musica leggere,pop ed elettronica..è un mago....

Il Jazz mi piace vederlo come anche il Blues...

Mi dimenticavo i mitici Dire Straits,Spandau Ballet....

Poi nei miei 20 anni erano molto forti gli Imagination con il brano Just an Illusion e Body Talk..

Oggi li potrei sostituire per gradimento,non per genere, ai Black Eyed Peas...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ascolto Beck, Grandaddy, Rem, Oasis, Burt Bacarach, Embrace, Travis, Blur e cose di questo genere. La canzone è Married With Children degli Oasis.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La canzone è Married With Children degli Oasis.

948085[/snapback]

 

Orca che m'hai tirato fuori....

 

 

Cmq topic sulla musica ce ne stanno altri 10000

948105[/snapback]

 

 

Infatti, però non c'avevo voglia de andalli a cercà :D:D Tu si?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado con i gruppi che ascolto io e probabilmente Fogueres avrà qualcosa da ridire... :D

 

Queen, Dream Theater, Europe, Toto, Journey, Angra, Kamelot, Vision Divine, Michele Luppi, Black Sabbath, Led Zeppelin, Deep Purple, Gotthard, Iron Maiden, Ayreon, Rush, Kansas, Edguy, Rainbow, Nightwish, Mind's Eye, Glenn Hughes, Fates Warning, Fair Warning, Threshold, Mr. Big, Black Label Society, Metal Church, Racer X & Paul Gilbert, Planet X, Tower of Power, Aerosmith, Guns n roses, Bon Jovi (fino a Keep the Faith)... e tanti altri... :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ordine sparso: Tool, A perfect circle, Metallica, Dream Theater, Soundgarden, Audioslave, Alice in Chains, Creed, Alterbridge, Live, Incubus, Machine Head, e me ne scordo qualcuno... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
HAMMERFALL, STRATOVARIUS, GAMMA RAY, CRADLE OF FILTH, CHILDREN OF BODOM, SOULFLY,RAMMSTEIN,RHAPSODY... li conosce qualcuno?  :unsure:

948152[/snapback]

manco avessi citato qualche gruppo sconosciuto.....li conosco tutti io che non ascolto metal manco morto :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
HAMMERFALL, STRATOVARIUS, GAMMA RAY, CRADLE OF FILTH, CHILDREN OF BODOM, SOULFLY,RAMMSTEIN,RHAPSODY... li conosce qualcuno?  :unsure:

948152[/snapback]

manco avessi citato qualche gruppo sconosciuto.....li conosco tutti io che non ascolto metal manco morto :D

948167[/snapback]

MENO MALE.. ME COMINCIAVO A SENTI' UN INCOMPRESO :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensavo di essere l'unico che ascoltasse Jean-Michel Jarre!!!!!

 

 

Praticamente ho la sua discografia completa ed anche tutti i suoi video!!!!!!

 

Comunque ultimamente ascolto di + Vangelis....

 

 

Riguardo gli italiani ritengo i Tiromancino ed i Subsonica assolutamente geniali.

Modificato da Gnappo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
HAMMERFALL, STRATOVARIUS, GAMMA RAY, CRADLE OF FILTH, CHILDREN OF BODOM, SOULFLY,RAMMSTEIN,RHAPSODY... li conosce qualcuno?  :unsure:

948152[/snapback]

manco avessi citato qualche gruppo sconosciuto.....li conosco tutti io che non ascolto metal manco morto :D

948167[/snapback]

MENO MALE.. ME COMINCIAVO A SENTI' UN INCOMPRESO :D

948173[/snapback]

 

Io li conosco e li ascolto quasi tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Heavy metal rules!!!!!!!!! B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

amante di GENESIS, JETHRO TULL, PINK FLOYD, DIRE STRAITS, YES, LED ZEPPELIN....ma non disdegno la musica americana JOHN HIATT, RY COODER, IL BOSS, NEIL YOUNG....ultimamente intrippato con NICK CAVE.....ma da qualche tempo grazie a mio figlio sto 'scoprendo' RAMMSTEIN, LINKIN PARK, THE USED, RED HOT CHILI PEPPERS, 36 CRAZYFISTS, PAPA ROACH....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

U2 (soprattutto passati,) sopra ogni cosa... (vedi avatar)....

poi

 

PLACEBO, LACUNA COIL, BLUVERTIGO, CURE, SUBSONICA, QUEEN, M.MANSON, VASCO, LINKIN PARK...

 

DE METAL ASCOLTO QUALCOSA DA QUALCHE TEMPO..

TIPO CRADLE, CHILDREN OF BODOM, NIGHTWISH (SE LO VUOI CONSIDERA' METAL)..

 

PIU' CHE ALTRO ME PIACE UN BLACK METAL ABBASTANZA "SINFONICO" E IN GENERE TUTTE LE ATMOSFERE DARK.. (CONSIDERA CHE SO' PARTITO DAI VECCHI THEATRE OF TRAGEDY, ME PIACEVA TROPPO L'ACCOPPIATA VOCE FEMMINA LIRICA, MASCHIO METAL..)

 

STI GIORNI SO TORNATO A PALLA CO LU CD DELLA COLONNA SONORA DE "LA REGINA DEI DANNATI" CON DENTRO KORN, STATIC-X, DISTURBED, ORGY, MANSON, PAPA ROACH...

TROPPO BELLA....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
U2 (soprattutto passati,) sopra ogni cosa... (vedi avatar)....

poi

 

PLACEBO, LACUNA COIL, BLUVERTIGO, CURE, SUBSONICA, QUEEN, M.MANSON, VASCO, LINKIN PARK...

 

DE METAL ASCOLTO QUALCOSA DA QUALCHE TEMPO..

TIPO CRADLE, CHILDREN OF BODOM, NIGHTWISH (SE LO VUOI CONSIDERA' METAL)..

 

PIU' CHE ALTRO ME PIACE UN BLACK METAL ABBASTANZA "SINFONICO" E IN GENERE TUTTE LE ATMOSFERE DARK.. (CONSIDERA CHE SO' PARTITO DAI VECCHI THEATRE OF TRAGEDY, ME PIACEVA TROPPO L'ACCOPPIATA VOCE FEMMINA LIRICA, MASCHIO METAL..)

 

STI GIORNI SO TORNATO A PALLA CO LU CD DELLA COLONNA SONORA DE "LA REGINA DEI DANNATI" CON DENTRO KORN, STATIC-X, DISTURBED, ORGY, MANSON, PAPA ROACH...

TROPPO BELLA....

949193[/snapback]

se ti piace il dark prova a sentire i The Cure! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo periodo mi stà ripassando alla grande tutta la musica progressive della 1 metà anni settanta,in particolar modo Genesis,Pink F.,Orme,PFM,Banco mutuo soccorso,di cui sono riuscito ad avere il loro organo Hammond c3 con leslie 147 modificato 122(chi lo conosce sà cos'è) e tutto quel filone.La musica mi piace tutta ,ho l'8 anno di pianoforte e ho fatto piano bar dall'87 al 2001,poi me so sposato ed è finita llà!!! Oltre 250 brani di musica leggera dagli anni 20 alla sec. metà dei novanta a memoria,e ho girato l'Italia gli ultimi 5 anni con una rd 500 roland 88 tasti pesati e una solton k1 keytron . Impianto lem 8+2 amplificato 250 w a canale e due casse Montarbo da 150w.La musica è parte della mia vita,come la Ternana,e ogni periodo cambio genere .La adoro !!!! Non so vivere senza di lei!!!Ora il mio lavoro mi impedisce di suonare come prima, ma quando me pija pole cascà giù pure la santa casa!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
U2 (soprattutto passati,) sopra ogni cosa... (vedi avatar)....

poi

 

PLACEBO, LACUNA COIL, BLUVERTIGO, CURE, SUBSONICA, QUEEN, M.MANSON, VASCO, LINKIN PARK...

 

DE METAL ASCOLTO QUALCOSA DA QUALCHE TEMPO..

TIPO CRADLE, CHILDREN OF BODOM, NIGHTWISH (SE LO VUOI CONSIDERA' METAL)..

 

PIU' CHE ALTRO ME PIACE UN BLACK METAL ABBASTANZA "SINFONICO" E IN GENERE TUTTE LE ATMOSFERE DARK.. (CONSIDERA CHE SO' PARTITO DAI VECCHI THEATRE OF TRAGEDY, ME PIACEVA TROPPO L'ACCOPPIATA VOCE FEMMINA LIRICA, MASCHIO METAL..)

 

STI GIORNI SO TORNATO A PALLA CO LU CD DELLA COLONNA SONORA DE "LA REGINA DEI DANNATI" CON DENTRO KORN, STATIC-X, DISTURBED, ORGY, MANSON, PAPA ROACH...

TROPPO BELLA....

949193[/snapback]

se ti piace il dark prova a sentire i The Cure! ;)

949211[/snapback]

 

 

ehhh già fatto... :lol:;)

ce l'hai Bloodflowers?

che ne pensi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In questo periodo mi stà ripassando alla grande tutta la musica progressive della 1 metà anni settanta,in particolar modo  Genesis,Pink F.,Orme,PFM,Banco mutuo soccorso,di cui sono riuscito ad avere il loro organo Hammond c3 con leslie 147 modificato 122(chi lo conosce sà cos'è) e tutto quel filone.La musica mi piace tutta ,ho l'8 anno di pianoforte e ho fatto piano bar dall'87 al 2001,poi me so sposato ed è finita llà!!! Oltre 250 brani di musica leggera dagli anni 20 alla sec. metà dei novanta a memoria,e ho girato l'Italia gli ultimi 5 anni con una rd 500 roland 88 tasti pesati e una solton k1  keytron . Impianto lem 8+2 amplificato 250 w a canale e due casse Montarbo da 150w.

949212[/snapback]

Tu hai comprato l'hammond di Gianni Nocenzi?!?!?!?!?!?!? :o:o:o:o:o:o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In questo periodo mi stà ripassando alla grande tutta la musica progressive della 1 metà anni settanta,in particolar modo  Genesis,Pink F.,Orme,PFM,Banco mutuo soccorso,di cui sono riuscito ad avere il loro organo Hammond c3 con leslie 147 modificato 122(chi lo conosce sà cos'è) e tutto quel filone.La musica mi piace tutta ,ho l'8 anno di pianoforte e ho fatto piano bar dall'87 al 2001,poi me so sposato ed è finita llà!!! Oltre 250 brani di musica leggera dagli anni 20 alla sec. metà dei novanta a memoria,e ho girato l'Italia gli ultimi 5 anni con una rd 500 roland 88 tasti pesati e una solton k1  keytron . Impianto lem 8+2 amplificato 250 w a canale e due casse Montarbo da 150w.La musica è parte della mia vita,come la Ternana,e ogni periodo cambio genere .La adoro !!!!  Non so vivere senza di lei!!!Ora il mio lavoro mi impedisce di suonare come prima, ma quando me pija pole cascà giù pure la santa casa!!!

949212[/snapback]

 

 

:o:o:o:o:clap4:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In questo periodo mi stà ripassando alla grande tutta la musica progressive della 1 metà anni settanta,in particolar modo  Genesis,Pink F.,Orme,PFM,Banco mutuo soccorso,di cui sono riuscito ad avere il loro organo Hammond c3 con leslie 147 modificato 122(chi lo conosce sà cos'è) e tutto quel filone.La musica mi piace tutta ,ho l'8 anno di pianoforte e ho fatto piano bar dall'87 al 2001,poi me so sposato ed è finita llà!!! Oltre 250 brani di musica leggera dagli anni 20 alla sec. metà dei novanta a memoria,e ho girato l'Italia gli ultimi 5 anni con una rd 500 roland 88 tasti pesati e una solton k1  keytron . Impianto lem 8+2 amplificato 250 w a canale e due casse Montarbo da 150w.

949212[/snapback]

Tu hai comprato l'hammond di Gianni Nocenzi?!?!?!?!?!?!? :o:o:o:o:o:o

949236[/snapback]

Allora,non direttamen5te da lui. Il c3 di Nocenzi,stava buttato in un negozio dell'Aquila che si chiamava Spazio Musicale.Nell'88 quando lo acquistai,feci un affarone perchè era tutto da ripristinare ...leslie compreso.I drowbars erano quasi tutti staccati,le valvole del leslie esaurite e anche il percussive decay era messo molto male.La cosa peggiore era il mobile ,ma quello non mi preoccupava più di tanto.Chyiamai un tecnico della mastertronics da Milano che mi cambio: L'interruttore della mezzaluna chorale tremolo,il kit di valvole dell'organo,il kit di valvole del leslie 122(che sono 5,compresa l'oc3),il transistor del percussive decay,attacco tutti i drowbars e e lubrificò tutta la meccanica . L'ultima revisione risale a Sabato passato ed ora CI PUO' SUONARE ANCHE JHON LORD......RUGGISCE COME UN LEONE ;);)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
U2 (soprattutto passati,) sopra ogni cosa... (vedi avatar)....

poi

 

PLACEBO, LACUNA COIL, BLUVERTIGO, CURE, SUBSONICA, QUEEN, M.MANSON, VASCO, LINKIN PARK...

 

DE METAL ASCOLTO QUALCOSA DA QUALCHE TEMPO..

TIPO CRADLE, CHILDREN OF BODOM, NIGHTWISH (SE LO VUOI CONSIDERA' METAL)..

 

PIU' CHE ALTRO ME PIACE UN BLACK METAL ABBASTANZA "SINFONICO" E IN GENERE TUTTE LE ATMOSFERE DARK.. (CONSIDERA CHE SO' PARTITO DAI VECCHI THEATRE OF TRAGEDY, ME PIACEVA TROPPO L'ACCOPPIATA VOCE FEMMINA LIRICA, MASCHIO METAL..)

 

STI GIORNI SO TORNATO A PALLA CO LU CD DELLA COLONNA SONORA DE "LA REGINA DEI DANNATI" CON DENTRO KORN, STATIC-X, DISTURBED, ORGY, MANSON, PAPA ROACH...

TROPPO BELLA....

949193[/snapback]

 

 

U2 sopra ogni cosa anche io

 

poi ci mettiamo un bel po' di progressive anni 70(tanto per ripetere Genesis, King Crimson, Van der Graaf Generator, Yes, Banco, Balletto di Bronzo, Alan Sorrenti primi due album etc etc etc) e new progressive anni 80(Marillion, IQ su tutti)

 

aggiungo un po' di cose sparse :Beatles(il white album mi manda ai matti) Led Zeppelin, Iron Maiden, Tool, A perfect Circle, Radiohead, Cure, Litfiba primo periodo, Metallica, Depeche Mode, Kula Shaker, Korn...etc...

 

nostalgia per gli anni 80: Duran Duran, Spandau Ballet, A-ha, Falco e milioni di altri :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In questo periodo mi stà ripassando alla grande tutta la musica progressive della 1 metà anni settanta,in particolar modo  Genesis,Pink F.,Orme,PFM,Banco mutuo soccorso,di cui sono riuscito ad avere il loro organo Hammond c3 con leslie 147 modificato 122(chi lo conosce sà cos'è) e tutto quel filone.La musica mi piace tutta ,ho l'8 anno di pianoforte e ho fatto piano bar dall'87 al 2001,poi me so sposato ed è finita llà!!! Oltre 250 brani di musica leggera dagli anni 20 alla sec. metà dei novanta a memoria,e ho girato l'Italia gli ultimi 5 anni con una rd 500 roland 88 tasti pesati e una solton k1  keytron . Impianto lem 8+2 amplificato 250 w a canale e due casse Montarbo da 150w.La musica è parte della mia vita,come la Ternana,e ogni periodo cambio genere .La adoro !!!!  Non so vivere senza di lei!!!Ora il mio lavoro mi impedisce di suonare come prima, ma quando me pija pole cascà giù pure la santa casa!!!

949212[/snapback]

 

 

E io che t'avevo scambiato per Borgobeloooooo!! :lol::lol::lol::P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.