Vai al contenuto
Cryo

LIVORNESI AGGREDISCONO BAMBINO DI 5 ANNI

Messaggi raccomandati

QUANDO IL TIFO DIVENTA CRIMINALITA' ALLO STATO PURO

 

Una violenza inaudita è stata messa in atto dai tifosi del Livorno, di ritorno dalla trasferta catanese, contro intere famiglie messinesi in viaggio in autostrada. Vittima degli ignobili atti vandalici anche un bambino di cinque anni. Quattro gli arresti.

 

Nè la sconfitta, nè la vendetta nei confronti dell'avversario che si è imposto sulla propria squadra possono giustificare il gravissimo episodio di criminalità che si è verificato al termine della partita Catania-Livorno, disputata lo scorso 12 novembre al Massimino e terminata 3-2 per i padroni di casa.

 

Com'è noto sono tante, anche troppe, le teste calde che, con la scusa delle gare della propria squadra del cuore, si mettono in viaggio per dare sfogo alla propria rabbia ingiustificata e ingiustificabile in qualunque circostanza.

 

A fare le spese della furia devastatrice dei tifosi del Livorno, in trasferta nel capoluogo etneo, sono state, la sera di quel 12 novembre, famiglie intere di messinesi che hanno avuto la malasorte di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato.

 

Terminata la partita i sostenitori del Livorno, una cinquantina in tutto, si erano messi in viaggio, a bordo di due pullman, per fare rientro a casa, ma giunti all'area di sosta di Calatabiano hanno trovato ad accoglierli i supporters del Catania. Inevitabile lo scontro.

 

I catanesi, giunti a bordo di cinque macchine, hanno devastato a colpi di spranga di ferro i pullman livornesi, hanno rotto i vetri e si sono dati alla fuga a bordo delle loro autovetture, inseguiti dai tifosi della squadra ospite che hanno tentato di raggiungerli, senza però riuscirci.

 

Qualcosa di folle è scattato, a quel punto, nelle menti dei livornesi che, decisi a vendicare l'atto, hanno letteralmente invaso l'autostrada, bloccando tutti gli automobilisti di passaggio.

 

Su quelle autovetture famiglie intere, incolpevoli, sono state malmenate, prese a randellate e a colpi di asta di bandiera.

 

In mezzo a quelle vittime anche bambini, che non sono stati risparmiati dalla follia dei criminali. Uno di loro, di appena cinque anni, che viaggiava nel sedile posteriore dell'auto condotta dal padre e con accanto il fratellino di appena un anno, è stato preso a randellate in testa che gli hanno causato una commozione cerebrale. Insieme a lui, il più grave dei feriti refertati al pronto soccorso, altre otto persone hanno ricevuto uguale trattamento.

 

Il fatto è stato immediatamente denunciato al Commissariato di Taormina e il Dirigente, Filippo Bonfiglio, si è subito recato presso la Questura di Catania dove, insieme agli uomini della Digos, sono stati visionati tutti i filmati relativi alla partita.

 

Particolare attenzione è stata dedicata al settore ospite dove, tra i circa trenta tifosi livornesi che quella sera avevano dato vita all'episodio criminale, ne sono stati identificati quattro.

 

Il Questore di Messina, Santi Giuffrè, ha inoltre deciso per loro l'interdizione per tre anni dalla frequentazione di stadi.

Modificato da Cryo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
questa versione dei fatti è ben diversa da quella riportata dai media nazionali. Frutto evidente di una lettura di parte. Fai i complimenti alla redazione di quel sito internet e ai giornali che hanno pubblicato la foto di quattro persone che fino a condanna sono presunte innocenti.

968792[/snapback]

 

beh, c'è un bambino di 5 anni in ospedale x commozione cerebrale... non penso sia stato il padre... senza contare le decine e decine di testimoni (erano in autostrada no in campagna) e le telecamere del vicino rifornimento che hanno ripreso il tutto.

Modificato da Cryo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq li catanesi so una delle razze più infami e codarde che possa esiste.

colpiscono e poi scappano oppure se la prendono con gente estranea.......

 

POZZI ERUTTA' ETNA DEL CAZZO.

 

 

vulcà sta zitto, te lo dico subito, straccia de africani analfabeti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ascolta, come siano andate le cose non lo so. Ma diciamo che se fossero andate come le racconti (o meglio come tu riporti) lanotizia sarebbe stata enorme, e non confinata in un trafiletto di cronaca ecco.

 

poi siccome noi ternani ne sappiamo qualcosa di cosa accade in quell'autogrill qualche diritto di parlare ce l'abbiamo.  :ph34r:  :ph34r:

968814[/snapback]

 

 

va bo, io parlo in difesa di normanno xchè leggendolo sempre di cazzate nn ne hanno mai dette, e sopratutto la notizia loro l'hanno presa direttamente dalla questura di Messina che ha fatto la conferenza e mostrato le foto degli arrestati... nn penso che si sn inventati di un bambino di 5 anni all'ospedale... di certo e come al solito ci sn di mezzo anche i catanesi che nn si smentiscono mai. :sbocco:

Modificato da Cryo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ecco. e siccome rossoverdi.com non s'è mai messo a fa l'infame contro le tifoserie avversarie (specie se amiche) non vorrei che ad inizià l'usanza fosse un utente messinese.  :)

968820[/snapback]

 

ho solo riportato una notizia, i commenti sn fatti apposta x commentarla, smentirla, criticarla, ect ect. mica l'ho fatto io l'articolo, io nn diffamo nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ecco. e siccome rossoverdi.com non s'è mai messo a fa l'infame contro le tifoserie avversarie (specie se amiche) non vorrei che ad inizià l'usanza fosse un utente messinese.  :)

968820[/snapback]

 

ho solo riportato una notizia, i commenti sn fatti apposta x commentarla, smentirla, criticarla, ect ect. mica l'ho fatto io l'articolo, io nn diffamo nessuno.

968822[/snapback]

 

 

postare le foto era una infamata, mi spiace.

968823[/snapback]

 

le ho prese dal sito, nn le ho fatte io.. visto che le hanno messe tutti credevo che nn cambiasse niente. l'infamata ci stava se ero stato io l'unico a mettere le foto ma cmq le ho levate appena me lo hai detto quindi no problem ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non hai capito.

 

anche se fossero appese in giro per strada, QUA DENTRO LE FOTO SEGNALETICHE NON CE DEVONO STA.

 

HAI CAPITO O CHIAMO UN AMICO MIO TUNISINO A FARE DA TRADUTTORE?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non hai capito.

 

anche se fossero appese in giro per strada, QUA DENTRO LE FOTO SEGNALETICHE NON CE DEVONO STA.

 

HAI CAPITO O CHIAMO UN AMICO MIO TUNISINO A FARE DA TRADUTTORE?

968835[/snapback]

 

chiamalo pure :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NO PORCO DIO.

 

sto piagnisteo meridionale ha rotto il cazzo.

so come l'israeliani. loro so sempre vittime, tutti ce l'hanno co loro, loro so tutti innocenti ecc...

 

e poi se comportano da INFAMI, come questo utente.

 

HANNO ROTTO IL CAZZO. e basta anche co sto perbenismo del cazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NO PORCO DIO.

 

sto piagnisteo meridionale ha rotto il cazzo.

so come l'israeliani. loro so sempre vittime, tutti ce l'hanno co loro, loro so tutti innocenti ecc...

 

e poi se comportano da INFAMI, come questo utente.

 

HANNO ROTTO IL CAZZO. e basta anche co sto perbenismo del cazzo.

968846[/snapback]

 

perbenismo?

Un conto è parlà - legittimamente - de infamia. Un conto è arricchì la cosa con battute a sfondo razzista. Se poi so' l'unico a non tolleralle, ne prenderò atto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NO PORCO DIO.

 

sto piagnisteo meridionale ha rotto il cazzo.

so come l'israeliani. loro so sempre vittime, tutti ce l'hanno co loro, loro so tutti innocenti ecc...

 

e poi se comportano da INFAMI, come questo utente.

 

HANNO ROTTO IL CAZZO. e basta anche co sto perbenismo del cazzo.

968846[/snapback]

 

 

a e nnme ne frega niente ne dei livornesi, ne dei catanesi, ho riportato una notizia x come l'ho trovata, una notizia di cronaca. se poi ti piace darmi dell'infame tanto x fare il fico fai pure. ma poi che paragoni fai? gli israeliani? :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è qualcuno che può riportare una versione più obiettiva dell'accaduto?

All'amico di Messina dico che mi pare davvero strana una cosa del genere. Penso che le cose stiano un po' diversamente da quello che dice il sito da lui citato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NO PORCO DIO.

 

sto piagnisteo meridionale ha rotto il cazzo.

so come l'israeliani. loro so sempre vittime, tutti ce l'hanno co loro, loro so tutti innocenti ecc...

 

e poi se comportano da INFAMI, come questo utente.

 

HANNO ROTTO IL CAZZO. e basta anche co sto perbenismo del cazzo.

968846[/snapback]

 

perbenismo?

Un conto è parlà - legittimamente - de infamia. Un conto è arricchì la cosa con battute a sfondo razzista. Se poi so' l'unico a non tolleralle, ne prenderò atto.

968847[/snapback]

 

perbenismo nel senso che ora mai non se pò più dì manco "cotica" che subito si viene tacciati di essere razzisti.

 

ho insultato li catanesi perchè a terni se so comportati proprio come AFRICANI e lo sottolineo pure AFRICANI. E da quel giorno non posso esimermi dall'insultalli.......zozzi bastardi.

 

me la so presa pure co questo qua sopra perchè forse non ha capito la nostra lingua: QUA DENTRO LE FOTO SEGNALETICHE NON CE LE VOLEMO, MANCO SE FOSSERO RIPRESE DAL SITO DEL SISMI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NO PORCO DIO.

 

sto piagnisteo meridionale ha rotto il cazzo.

so come l'israeliani. loro so sempre vittime, tutti ce l'hanno co loro, loro so tutti innocenti ecc...

 

e poi se comportano da INFAMI, come questo utente.

 

HANNO ROTTO IL CAZZO. e basta anche co sto perbenismo del cazzo.

968846[/snapback]

 

perbenismo?

Un conto è parlà - legittimamente - de infamia. Un conto è arricchì la cosa con battute a sfondo razzista. Se poi so' l'unico a non tolleralle, ne prenderò atto.

968847[/snapback]

 

perbenismo nel senso che ora mai non se pò più dì manco "cotica" che subito si viene tacciati di essere razzisti.

 

ho insultato li catanesi perchè a terni se so comportati proprio come AFRICANI e lo sottolineo pure AFRICANI. E da quel giorno non posso esimermi dall'insultalli.......zozzi bastardi.

 

me la so presa pure co questo qua sopra perchè forse non ha capito la nostra lingua: QUA DENTRO LE FOTO SEGNALETICHE NON CE LE VOLEMO, MANCO SE FOSSERO RIPRESE DAL SITO DEL SISMI.

968922[/snapback]

 

:clap::clap::clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ambè, invece de sottolineallo l'ho scritto in corsivo.....ho sbagliato tag  :lol:  :lol:  :lol:

968933[/snapback]

 

massi te stai a rincojonì? :):P:D

 

non se potrebbe levà il "link" alle foto segnaletiche con tanto di nomi?

non ne capisco l'utilità......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che qualche disordine c'e' stato lo sapevo ma cosi' non l'avevo letta mai....

Non me piace giudica tanto ma gli ULTRAS livornesi a differenza dei catanesi non si distinguono per le infamate....anche se poi le mele marce stanno e possono stare ovunque....

bo',me sembra uno di quegli articoli anti ultras ma non ho motivo di criticare le fonti prese dall'amico messinese che si e' sempre distinto per obiettivita'...

chi c'era sa'....

 

cmq porco xxx le foto non se mettono mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'articolo e' sui livornesi e ogni scusa e' buona per infamare i catanesi..

bellissime le parole di antiracism che addita noi come degli infami e nell'eventualita' che il fatto dei livornesi fosse vero esce la scusa delle

mele marce(da noi invece non possono esserci :lol: ).

Mele marce poi un gruppo di 40persone in trasferta a Catania??

sono tutti veri ultras amaranto quelli che si son fatti la trasferta..

 

lubio' tranquillo,non diro' niente perche' le tue parole non mi toccano affatto,certo e' che qui si difende allo stremo perfino tifoserie amiche(credevo accadesse solo con la propria).

 

ah,io non sono un ultras e non mi atteggio tale ma conosco tante cose su questo argomento..

tifoserie che cercano lo scontro come quella catanese ce ne sono poche al giorno d'oggi..

non mi risulta che sia infame un'attacco del genere.se SAI parla se no meglio stare zitti,vero??

 

E io sono contro la violenza,lo dico solo perche' ti ho letto parecchio e ti atteggi (o perlomeno difendi) da ultras.dovresti capire dunque.

Modificato da Vulcano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premettendo che se le BAL nn appendevano +(almeno da quante ne so)il loro striscione un motivo c'è,ste cose nn è detto siano vere devono essere provate,secondo de tutto se veramente è stato tokkato un bambino è un gesto che fa venire il vomito.Per quanto riguarda i Catanesi x me sono e restano un mukkio di infami,sempre con gli agguati o le lame insomma nn sono nuovi d questi episodi,il cercare lo scontro come dici tu Vulcano nn implica sfondarsi il cranio lanciare una molotov all'altro oppure lamare uno e magari lasciarcelo secco,ma magari un po + lealmente(gli esempi di prima so estremizzati al massimo prima che mi accusi di nn capire na sega :D )però io la vedo così,magari c'è anke a Catania chi si scontra lealmente ma nn è che uno si fida + di tanto xchè la maggioranza nn è quella,poi questo è il parere mio che nn t deve contare un cazzo,liberissimo di pensarla come vuoi,io la vedo così!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'articolo e' sui livornesi e ogni scusa e' buona per infamare i catanesi..

bellissime le parole di antiracism che addita noi come degli infami e nell'eventualita' che il fatto dei livornesi fosse vero esce la scusa delle

mele marce(da noi invece non possono esserci  :lol: ).

Mele marce poi un gruppo di 40persone in trasferta a Catania??

sono tutti veri ultras amaranto quelli che si son fatti la trasferta..

 

lubio' tranquillo,non diro' niente perche' le tue parole non mi toccano affatto,certo e' che qui si difende allo stremo perfino tifoserie amiche(credevo accadesse solo con la propria).

 

ah,io non sono un ultras e non mi atteggio tale ma conosco tante cose su questo argomento..

tifoserie che cercano lo scontro come quella catanese ce ne sono poche al giorno d'oggi..

non mi risulta che sia infame un'attacco del genere.se SAI parla se no meglio stare zitti,vero??

 

E io sono contro la violenza,lo dico solo perche' ti ho letto parecchio e ti atteggi (o perlomeno difendi) da ultras.dovresti capire dunque.

969032[/snapback]

 

No voi non siete solo infami , siete solo il peggio del panorama ultras, cmq quando trovate il pane per i vostri denti , ne uscite un pò con le ossa rotte ( o con le chiappe bucate, vedi roma domenica scorsa) .

Sempre domenica scorsa , mi risulta che alcuni amabili catanesi abbiano semidistrutto un'ambulanza e picchiato chi la portava.

 

Comunque se è vero (ma ne dubito , visto la ricostruzione dei fatti , ma soprattutto il luogo dove sarebbero avvenuti)) che è stato picchiato un bambino , gli autori è giusto che paghino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ambulanza non e' stata distrutta ma fermata(e il conducente picchiato,vero) perche' si pensava che fosse quella che dovesse

recuperare il tifoso LAMATO da un romano.

 

Com'e',ti ha colpito piu' questo che un tifoso accoltellato?

 

Quando una tifoseria ti sta sul cazzo esistono mille altri vocabili

oltre che infami.

 

 

Tornando in topic non so se e' vero il fatto del bambino,sicuramente anche se fosse vero suppongo che l'abbiano colpito per sbaglio e non apposta,non credo possa esistere un animale in grado di colpire un bambino.

Quello vero e' il macello che i cari livornesi(autori di LANCIO DI UNA MOLOTOV nel settore ospiti quando noi eravamo a livorno)hanno fatto in auostrada fermando e spaccando macchine che non c'entravano nulla.

I catanesi che hanno attaccato non avevano nessuna lama,si son presentati IN PARI NUMERO,insomma una vera e propria "azione ultras".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I catanesi che hanno attaccato non avevano nessuna lama,si son presentati IN PARI NUMERO,insomma una vera e propria "azione ultras".

969256[/snapback]

 

La tifoseria della tua città è rinomata per gli agguati alle piazzole e per i ricorrenti attacchi a settori dello stadio dove di certo non ci sono ultras.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I catanesi che hanno attaccato non avevano nessuna lama,si son presentati IN PARI NUMERO,insomma una vera e propria "azione ultras".

969256[/snapback]

 

La tifoseria della tua città è rinomata per gli agguati alle piazzole e per i ricorrenti attacchi a settori dello stadio dove di certo non ci sono ultras.

969260[/snapback]

Tipo 3 anni fa a Terni quando se la sono presi con quelli che stavano alla ovest, dove andavano le famiglie.

 

CATANIA MERDA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CONSIDERA CHE QUELLA SERA IO STAVO ALLA OVEST PERCHE' PORTAVO UN REGAZZINO DE 8 ANNI, FIJO DE UN VICINO MIO!!!

 

RIPETO MERDE!!!!!

 

COM'E' CHE NON SO ANNATI A FA LI STUPIDI LA ALLA EST?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'articolo e' sui livornesi e ogni scusa e' buona per infamare i catanesi..

bellissime le parole di antiracism che addita noi come degli infami e nell'eventualita' che il fatto dei livornesi fosse vero esce la scusa delle

mele marce(da noi invece non possono esserci :lol: ).

Mele marce poi un gruppo di 40persone in trasferta a Catania??

sono tutti veri ultras amaranto quelli che si son fatti la trasferta..

 

lubio' tranquillo,non diro' niente perche' le tue parole non mi toccano affatto,certo e' che qui si difende allo stremo perfino tifoserie amiche(credevo accadesse solo con la propria).

 

ah,io non sono un ultras e non mi atteggio tale ma conosco tante cose su questo argomento..

tifoserie che cercano lo scontro come quella catanese ce ne sono poche al giorno d'oggi..

non mi risulta che sia infame un'attacco del genere.se SAI parla se no meglio stare zitti,vero??

 

E io sono contro la violenza,lo dico solo perche' ti ho letto parecchio e ti atteggi (o perlomeno difendi) da ultras.dovresti capire dunque.

969032[/snapback]

 

Me tocca datte ragione vulca'...

Me so spiegato male e ne prendo atto....

e' ovvio che vale la stessa cosa per voi...

solo che diciamo a catania e altre posti ci stanno un po' de piu'...

e sai bene anche il perche'...

poi che la tifoseria catanese in questo momento vale molto non lo nego....

 

tanto per precisare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
solo che diciamo a catania e altre posti ci stanno un po' de piu'...

e sai bene anche il perche'...

 

Verissimo.

Purtroppo ci sono parecchi cani sciolti che non sono altro che delinquenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

innanzi tutto chi parla dell'argomento c'era?????

chi spara sentenze di ogni genere conosce il mondo vero ultras, oppure se vive le sue belle partite sul divanetto davanti la tele???????

sarà mica che certi discorsi pretestuosi vengono dalla malafede che esiste verso il mondo ultras in generale????????

le mele marce stanno ovunque, ma quando si tratta di ultras ecco il delinquente.....parli di un pedofilo allora è una vittima della società!!!!!! :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

 

ULTRAS, PER LA MAGLIA COMBATTENTI, PER LA LEGGE DELINQUENTI!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene, ho capito, non se ne sa nulla di più...

Posso solo dire che solitamente di propaganda infame sui livornesi se ne fa tanta.

Temo che l'articolo postato dall'amico messinese sia l'ennesimo episodio del genere (fermo restando che questa non era la sua intenzione personale).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.