Vai al contenuto
Kabubi

Perugini, negozi di elettronica e mele...

Messaggi raccomandati

In ufficio ho contagiato quasi tutti. Anche il capo è capitolato.

Ore 17.00 arriva il corriere e consegna un MacBook per l'amministratore e un MacMini per il buon gozzer.

Alle 19.00 mi autoincarico di andare a comprare il monitor la tastiera e il mouse per il macmini. Vado dal boss che mi da la carta di credito e decide che il gozzer si prenderà il suo 17' LCD e mi chiede di prendere il monitor per lui.

 

Prendo l'auto e mi dirigo verso il punto vendita di una famosa catena che sta vicino al mio ufficio, che d'ora in poi chiamerò "ElementareMondo". Entro, scelgo una tastiera Apple, un mouse Trust e un monitor 19' Widescreen, HP, 700 di contrasto, 1440x960.

 

Vado alla cassa e come ho fatto almeno altre 6 volte, pago (anzi tento di pagare) con la carta di credito AZIENDALE, intestata a Netaddiction e che riporta anche il nome del mio capo. La cassiera mi chiede un documento e vedendo che io non sono il mio capo (wow che perspicacia), mi si mette a parlare con uno strano idioma caratterizzato da uno gnocco molto marcato. Le faccio notare che ho gia' acquistato altre volte, che se guardassero lo storico delle fatture vedrebbero che non mi hanno mai fatto storie... niente. Un mulo... o muro... fate voi. Mi fa parlare con un'altra collega sempre perugina. Che mi spiega che serve il capo dell'azienda per fare acquisti. Mi viene molto da ridere, ma chiama un'altra collega, e a questo punto con la somma dei loro Q.I. credo che possiamo tranquillamente arrivare a quella del mio criceto (che ora è morto), alla quale spiego che noi siamo anche loro FORNITORI... Mi dice che lo sa, ma che non può farci nulla, perchè io non sono il mio capo. Ovviamente dico loro che non solo la mia carta la prendono ovunque senza rotture, ma che (controllassero) quella carta ha un limite mensile sfacciato, e che da loro ho fatto acquisti per migliaia di euro.

 

Al che parlo con il responsabile del negozio, che stava scaricando delle Consolle della Microsoft (e sencondo me, vedendo che avevo una tastiera apple in mano... gli sono girate :D) che mi spiega che le carte aziendali possono essere sempre usate SOLO dai titolari. Al che gli ho detto che se un domani dovesse andare li a comprare un cavo audio un addetto di Mediaset, mi aspetto che loro pretendano la presenza di Persilvio Berlusconi per firmare lo scontrino da 5 Euro pagato con carta di credito. Al che blatera un po' dicendo che avrei dovuto farmi intestare la carta di credito a me o a un altro dipendente (see... cosi' a st'ora stavo alle maldive a spendermi tutto il fatturato del trimestre :D) oppure (PERLA ASSOLUTA) farmi fare una delega autorizzata e poi un bonifico e qualcos'altro che non ricordo (nel frattempo ero troppo impegnato fra me e me a mandarlo a quel paese), vabbe' gli dico che sarei andato all'euronics.

 

Detto fatto. Entro all'euronics, individuo il responsabile e gli faccio "salve, vengo dal negozio ElementareMondo, voglio comprare della robba, ma loro non vogliono i miei soldi, perchè io non sono il mio capo, voi li volete? Risposta: "Ma ovviamente, prego si accomodi". Mi prendo un LG 20' 2000 di contrasto 1600x1080, una tastiera logitech e un mouse trust. Pago con carta, mi fanno la fotocopia della mia patente, mi fanno la fattura e mi salutano cordialmente.

 

Risultato: Non andate all'ElementareMondo, sono sgarbati, stupidi, ma soprattutto perugini!

Modificato da Kabubi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehm..

mi permetto di contraddirti semplicemente perchè in quel negozio ci lavoro spesso (anche se stagionalmente e saltuariamente) e posso garantire che (avendo girato anche qualche altro negozio) di tutto ci si può lamentare meno che della disponibilità dei dipendenti....

 

può capitare che ti si dia un'informazione sbagliata per inesperienza o anche parzialmente faziosa, può capitare che becchi il momento sbagliato e può persino capitare che trovi quello a cui girano i coglioni a mille... ma occorre ricordare che siamo tutti delle persone e che (non so bene che lavoro fai, ma credimi, in certe giornate e specialmente il sabato e la domenica è un'impresa sovraumana sorreggere il peso della clientela... avrei centinaia di aneddoti da raccontarti per farti capire che arriva gente di tutti i tipi, che prova a fregarti, che ti tratta male, che ti fa domande oziose, insomma nonostante questo io posso assicurarti che gli addetti vendita ce la mettono sempre tutta per non sbottare, anche quando sarebbe quasi necessario...)

 

poi, è chiaro, non voglio dire che quello che ti è successo e che racconti non sia vero o non sia un errore, ma posso capirlo perchè so quanto sono complicate le procedure e quanto l'ultima ruota del carro (la cassiera, magari una che lavora da poche settimane) non voglia e non possa (credimi) prendersi responsabilità su questioni non lineari, perchè è lei a rischiare il cazziatone storico...

 

io non faccio parte del negozio, nel senso che lavoro come promoter e sono pagato da ditte esterne, e mi è capitato di lavorare anche presso un negozio di un'altra famosa catena che sta a perugia, non lontano dalla stazione. posso assicurarti che, standoci dentro, ho visto un modo di trattare il cliente (non nel senso di maleducazione, ma nel modo di "fregarlo" dicendogli cose non vere pur di vendere a tutti i costi... cose per le quali io, da cliente, non ci metterei più piede se le venissi a sapere) che non ho mai (ripeto: MAI) visto in 4 anni che lavoro presso Mw (di perugia, ma forse tu parlavi di quello di terni).

 

certo, sono perugini. la filiale di terni è una sorta di distaccamento di quella di perugia, e molti degli addetti vendita che sono stati assunti erano in attesa di collocamento a perugia, e sono stati dirottati a terni... pensa che io lavoro con un perugino che va allo stadio tutte le domeniche e con un tarantino che mi ha preso per il culo per un mese dopo la vittoria per 2-0 contro di noi...

 

spero di aver chiarito e di aver risollevato un po' l'immagine del negozio. ti ripeto, io non ci guadagno niente perchè non lavoro per loro, ma ci tengo a sottolineare che, almeno a perugia, per la mia esperienza non c'è un altro posto equivalente né come servizio né come offerte... (cazzo, potrei stampare questo topic, andare dal direttore e farmi assumere... :P:lol::ph34r: )... ah, dimenticavo: il direttore di mw di perugia è di terni e tifoso delle fere!!! almeno una piccola consolazione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io parlo infatti di intelligenza.

 

Storico degli acquisti (migliaia di euro), pagati sempre con la carta aziendale, la stessa.

Storico fatture.

Controllo sui fornitori (il nostro addetto alle vendite è conosciuto alla filiale di Terni)

Fotocopia del mio documento (nel caso voglia fregarvi, certamente non vi lascio il documento mio)

 

Qui non è null'altro questione di intelligenza. Li non ce l'hanno, da euronics, si.

Hanno perso un cliente e mezzo (la mia azienda, quando vado io a fare compere e me).

 

Bravi coglioni.... Perugini.

Modificato da Kabubi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io parlo infatti di intelligenza.

 

Storico degli acquisti (migliaia di euro), pagati sempre con la carta aziendale, la stessa.

Storico fatture.

Controllo sui fornitori (il nostro addetto alle vendite è conosciuto alla filiale di Terni)

Fotocopia del mio documento (nel caso voglia fregarvi, certamente non vi lascio il documento mio)

 

Qui non è null'altro questione di intelligenza. Li non ce l'hanno, da euronics, si.

Hanno perso un cliente e mezzo (la mia azienda, quando vado io a fare compere e me).

 

Bravi coglioni.... Perugini.

970368[/snapback]

 

Kabu...stai incazzato come una iena !!!! :D:D:D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io parlo infatti di intelligenza.

 

Storico degli acquisti (migliaia di euro), pagati sempre con la carta aziendale, la stessa.

Storico fatture.

Controllo sui fornitori (il nostro addetto alle vendite è conosciuto alla filiale di Terni)

Fotocopia del mio documento (nel caso voglia fregarvi, certamente non vi lascio il documento mio)

 

Qui non è null'altro questione di intelligenza. Li non ce l'hanno, da euronics, si.

Hanno perso un cliente e mezzo (la mia azienda, quando vado io a fare compere e me).

 

Bravi coglioni.... Perugini.

970368[/snapback]

 

Kabu...stai incazzato come una iena !!!! :D:D:D:D:D

970395[/snapback]

Sci !

Perchè quel negozio è pure ben fornito, c'ha buoni prezzi e c'ha gli apple.

 

Ce mettessero gente meno stordita a lavorà....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In ufficio ho contagiato quasi tutti. Anche il capo è capitolato.

Ore 17.00 arriva il corriere e consegna un MacBook per l'amministratore e un MacMini per il buon gozzer.

Alle 19.00 mi autoincarico di andare a comprare il monitor la tastiera e il mouse per il macmini. Vado dal boss che mi da la carta di credito e decide che il gozzer si prenderà il suo 17' LCD e mi chiede di prendere il monitor per lui.

 

Prendo l'auto e mi dirigo verso il punto vendita di una famosa catena che sta vicino al mio ufficio, che d'ora in poi chiamerò "ElementareMondo". Entro, scelgo una tastiera Apple, un mouse Trust e un monitor 19' Widescreen, HP, 700 di contrasto, 1440x960.

 

Vado alla cassa e come ho fatto almeno altre 6 volte, pago (anzi tento di pagare) con la carta di credito AZIENDALE, intestata a Netaddiction e che riporta anche il nome del mio capo. La cassiera mi chiede un documento e vedendo che io non sono il mio capo (wow che perspicacia), mi si mette a parlare con uno strano idioma caratterizzato da uno gnocco molto marcato. Le faccio notare che ho gia' acquistato altre volte, che se guardassero lo storico delle fatture vedrebbero che non mi hanno mai fatto storie... niente. Un mulo... o muro... fate voi. Mi fa parlare con un'altra collega sempre perugina. Che mi spiega che serve il capo dell'azienda per fare acquisti. Mi viene molto da ridere, ma chiama un'altra collega, e a questo punto con la somma dei loro Q.I. credo che possiamo tranquillamente arrivare a quella del mio criceto (che ora è morto), alla quale spiego che noi siamo anche loro FORNITORI... Mi dice che lo sa, ma che non può farci nulla, perchè io non sono il mio capo. Ovviamente dico loro che non solo la mia carta la prendono ovunque senza rotture, ma che (controllassero) quella carta ha un limite mensile sfacciato, e che da loro ho fatto acquisti per migliaia di euro.

 

Al che parlo con il responsabile del negozio, che stava scaricando delle Consolle della Microsoft (e sencondo me, vedendo che avevo una tastiera apple in mano... gli sono girate :D) che mi spiega che le carte aziendali possono essere sempre usate SOLO dai titolari. Al che gli ho detto che se un domani dovesse andare li a comprare un cavo audio un addetto di Mediaset, mi aspetto che loro pretendano la presenza di Persilvio Berlusconi per firmare lo scontrino da 5 Euro pagato con carta di credito. Al che blatera un po' dicendo che avrei dovuto farmi intestare la carta di credito a me o a un altro dipendente (see... cosi' a st'ora stavo alle maldive a spendermi tutto il fatturato del trimestre :D) oppure (PERLA ASSOLUTA) farmi fare una delega autorizzata e poi un bonifico e qualcos'altro che non ricordo (nel frattempo ero troppo impegnato fra me e me a mandarlo a quel paese), vabbe' gli dico che sarei andato all'euronics.

 

Detto fatto. Entro all'euronics, individuo il responsabile e gli faccio "salve, vengo dal negozio ElementareMondo, voglio comprare della robba, ma loro non vogliono i miei soldi, perchè io non sono il mio capo, voi li volete? Risposta: "Ma ovviamente, prego si accomodi". Mi prendo un LG 20' 2000 di contrasto 1600x1080, una tastiera logitech e un mouse trust. Pago con carta, mi fanno la fotocopia della mia patente, mi fanno la fattura e mi salutano cordialmente.

 

 

970294[/snapback]

 

:lol::lol::lol: Scusa me ce vene da ride...comunque a parte gli scherzi,i peruggini so tutti cucì...so un caso disperato...lascia perde che è meglio....

 

professorlorenzo

Modificato da professorlorenzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kabù scusa eh, ma la legge è una e va rispettata.

 

Se per legge la carta di credito può usarla solo il titolare hanno sbagliato quelli di ElementareMondo ( :lol: ) ad accettartela in precedenza e quello di Euronics subito dopo.

 

Sbaglio? Cosa dice la legge?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.