Vai al contenuto
Il Conte di Collebertone

Aostinelli, agostinelli...

Messaggi raccomandati

Mi risulta che il "buon " Ago abbia rilasciato dichiarazioni del tipo: "a Terni è difficile fare calcio", "a Terni hanno fatto con me il miglior campionato da trent'anni a questa parte".

 

Vorrei dire che se a Perugia con Gaucci avesse perso 4 gare consecutive di campionato (di cui 3 in casa!) + una di Coppa Italia, credo che anche li sarebbe stato molto difficile fare calcio, anzi, credo che ne sarebbero bastate 2 di partite andate male per andare sui carboni ardenti e la terza per farlo saltare!!! Ma comunque credo che in qualsiasi altra piazza a 4 sconfitte consecutive non ci sarebbe arrivato indenne.

 

Che poi sia stato, quello precedente, il campionato migliore dal '77/'78 quando arrivammo quarti (purtroppo all'epoca ne salivano solo 3 in A) con Rino Marchesi al timone, su questo non ci piove, ma sono passati 23 anni e non trenta comunque.

 

Quello che di Ago non mi è mai piaciuto è stata la supponenza che ha sempre palesato, della serie: io so tanto bello e tanto bravo; gli altri invece brutti e cattivi. Poi quando si è contornato di gentarella tipo Dell'Anno, Schenardi, Gallo, Nappi, Di Cara e compagnia bella, Jè toccato mettese a pingne e es lo so inculato andata/ritorno.

 

Ora, dopo la riabilitazione passata attraverso le trasmissioni di Paganini, Galeazzi e Maffei, sono contento per lui che alleni in serie A e che attualmente sia addirittura primo in classifica: sinceramente gli auguro di ripercorrere le orme di Del Neri e del Chievo. Ma questo non toglie che se lo scorso anno siamo retrocessi le colpe vanno ripartite tra lui e Borea.

ASSUMERSI LE PROPRIE RESPONSABILITA' O STARE ZITTI FACENDO FINTA DI AVER DIMENTICAto il passato...!!!

 

FORZA FERE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giornali spesso scrivono delle cose tralasciando la frase prima o mettendole in modo che chi legge capisce una cosa anzichè un' altra... bisogna sempre vedere il contesto in cui vengono dette certe dichiarazioni e il modo... io so solo che ascoltando l'intervista (anzi vedendola) di oggi su TeleUmbriaviva, ha detto cose sacrosante, ha detto di avere tanti amici a Terni e di aver passato un'esperienza bellissima e alla domanda: come pensa che sarà accolto dai tifosi? ha risposto... io sicuramente li applaudirò!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma questo non toglie che se lo scorso anno siamo retrocessi le colpe vanno ripartite tra lui e Borea.

ASSUMERSI LE PROPRIE RESPONSABILITA' O STARE ZITTI FACENDO FINTA DI AVER DIMENTICAto il passato...!!!

 

 

sono pienamente daccordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GUARDA CHE nell'intervista di oggi ha chiaramente detto "ABBIAMO fatto diversi errori a cominciare dalla campagna acquisti sbagliata..."

In pratica si è diviso le colpe anche lui con la società... e non è da tutti ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AGO va applaudito all'ingresso in campo e poi speriamo di batterlo.

Io ho letto in un'intervista che diceva appunto che Terni è stata una tappa molto importante della sua carriera e che ha ancora molti amici e si è trovato benissimo con il pubblico e il presidente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma questo non toglie che se lo scorso anno siamo retrocessi le colpe vanno ripartite tra lui e Borea.

ASSUMERSI LE PROPRIE RESPONSABILITA' O STARE ZITTI FACENDO FINTA DI AVER DIMENTICAto il passato...!!!

 

 

sono pienamente daccordo con gino e il conte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per onor del vero debbo dire che a volte i giornalisti interpretano un po a modo loro certe dichiarazioni, o frasi sibilline o rilasciate a mezza bocca.

Per la cronaca comunque, grazie a lui abbiamo fatto un ottimo campionato, ma grazie a lui siamo anche retrocessi.

15 punti in tutto il girone di andata non si dimenticano, caro Agostinelli, e pensare che a luglio dello scorso anno parlavi di serie A con la Ternana....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Borgobello!!!

Però è vero che 2 anni fa con Agostinelli ci siamo divertiti dai.

Grande Ago!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Borgobello!!!

Grande Agostinelliiiiiiiiii!!!!!!!!!!! E' troppo simpatico ed anche bravooooooo!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con una rosa che comprendeva nomi del calibro di grabbi miccoli borgobello schenardi agostini benin la squadra la sapevo mettere in campo pure io...

e non ci scordiamo che fuori casa scajavamo sempre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
con una rosa che comprendeva nomi del calibro di grabbi miccoli borgobello schenardi agostini benin la squadra la sapevo mettere in campo pure io...

e non ci scordiamo che fuori casa scajavamo sempre!

Agostini e Benin li ha portati lui da Pistoia che noi nun sapevamo manco chi erano..... Miccoli nun ha giocato mai e' quanno lo faceva....faceva bei casini....vedi espulsioni .... e al di la' di un GRABBI strepitoso non credo che avessimo ' sto squadrone clamoroso !!! Comunque tanto de allenatore a noi non ce va bene mai nessuno...... :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io stimo Ago,troppo.Lo squadrone trascendentale predeva Benie e Agostini sconosciuti,Grabbi che veniva da una stagione mediocre a Ravenna,Miccoli che appena entrava veniva espulso,Balli......,Carbone......,io dico che lui ce sa fà e a terni c'ha l'amici perchè c'ha fatto divertì.IO STO CON AGO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono poco d'accordo con voi sinceramente...

sarà che abitavo a firenze ma benin e agostini si conoscevano molto bene ed erano dati come giovani speranze (guarda caso benin ci segnò pure); carbone se lo portò lui da pistoia e sappiamo tutti che fenomeno è stato, da non ricordarcelo nemmeno...

miccoli stava fuori perchè ce lo teneva lui.

Grabbi veniva da una stagione strepitosa a ravenna (mi pare che fece una marea di gol)

Borgobello era quello di ora con 2 anni in meno e tanta forza muscolare in +.

Schenardi viveva la sua ultima stagione da vero giocatore, poi è scoppiato.

Per non parlare poi del secondo anno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io non dico che lui non ci sappia fare. Tutti possono sbagliare, ci mancherebbe, però mi deve spiegare la campagna acquisti dello scorso anno che io non l'ho ancora capita. Poi sulle questioni tecniche ognuno può dire la sua: mette bene la squadra, la mette male, gioca troopo avanti, gioca troppo dietro. Ma la campagna acquisti io non l'ho proprio capita!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma io non dico che lui non ci sappia fare. Tutti possono sbagliare, ci mancherebbe, però mi deve spiegare la campagna acquisti dello scorso anno che io non l'ho ancora capita.

Bisognerebbe sapere chi l' ha fatta la campagna acquisti se lui o BOREA.... io credo che molti giocatori lui abbia saputo di averli dopo che erano gia' presi....e non certo che li abbia chiesti !!! Questa e' la mia impressione.... :ph34r::ph34r::ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mitico ago!

ha giocato 1 calcio spettacolare,ha fatto divertire tutti,peccato che l'anno succesivo è stato cacciato via!....però qualche colpa ce l'avuta pure lui!

 

..ciao AGO!!! :):)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sono poco d'accordo con voi sinceramente...

sarà che abitavo a firenze ma benin e agostini si conoscevano molto bene ed erano dati come giovani speranze (guarda caso benin ci segnò pure); carbone se lo portò lui da pistoia e sappiamo tutti che fenomeno è stato, da non ricordarcelo nemmeno...

miccoli stava fuori perchè ce lo teneva lui.

Grabbi veniva da una stagione strepitosa a ravenna (mi pare che fece una marea di gol)

Borgobello era quello di ora con 2 anni in meno e tanta forza muscolare in +.

Schenardi viveva la sua ultima stagione da vero giocatore, poi è scoppiato.

Per non parlare poi del secondo anno...

D' accordissimo su GRABBI e su Schenardi....comunque ripeto che Agostini e Benin li ha voluti a Terni Agostinelli altrimenti non sarebbero mai venuti....se poi per averli emo dovuto prende anche Carbone so' altre cose....!!! Comunque al di la' dei torti arbitrali non semo annati in A anche per carenze difensive....appunto fuori casa pijavamo li gol...perche' non reggevamo la pressione eperche' il nostro centrocampo era abile a gestire la partita ma non era abilissimo nel velocizzare l' azione come devi fa' fuori casa coi contropiedi .... io la vedo cosi'...!!! Insomma non credo che con un altro allenatore annavamo in A ..... anzi ....!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bisognerebbe sapere chi l' ha fatta la campagna acquisti se lui o BOREA.... io credo che molti giocatori lui abbia saputo di averli dopo che erano gia' presi....e non certo che li abbia chiesti !!! Questa e' la mia impressione.... :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:

E Dell'Anno l'anno prima (scusate il gioco di parole) chi lo ha fatto comprare? Non ci dimentichiamo che Agostinelli diceva che la quella ternana mancava di esperienza. Infatti l'anno dopo avemo dato via Agostini e Benin che, se alla Fiorentina je allungavi 7/800 milioni de più, che come avemo visto je facevano comodo, te li lasciavano. Per prendere il più esperto Rossini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

carbone ha fatto salvare la pistoiese...

se lo è portato lui e nessuno glielo ha imposto

anzi...

benin e agostini non erano della pistoiese ma in compropietà co la fiorentina per cui due giocatori buoni mandati a maturare a pistoia.

Dell'anno ce l'ho portato io a terni?

ma su non scherziamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dell' Anno a Terni ce l' ha portato Borea....Agostinelli ha l' unico difetto di non essersi opposto e comunque prima di venire a svernare da noi....sembrava ancora un buon giocatore di calcio...l' anno prima in Ternana - Ravenna 2-2....sembrava una spanna sopra a tutti.... Comunque se Agostinelli nu lo potete vede mi spiegate chi e' che ha allenato bene a TERNI dal 90 in poi....so' curioso di saperlo !!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E ripeto che Agostini e Benin di chiunque fossero li ha voluti lui a TERNI e mo' non me dite che non ce l' ha voluti piu' lui...perche' me ricordo un intervista dove si diceva rammaricato che la societa' non avesse fatto gli sforzi necessari per trattenerli a TERNI...oh e che cazzo ma e' sempre colpa sua pe' voi...!!!!????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque se Agostinelli nu lo potete vede mi spiegate chi e' che ha allenato bene a TERNI dal 90 in poi....so' curioso di saperlo !!! ;)

Io non sto' dicendo che lui non abbia allenato bene, non si può negare che l'anno prima ha fatto un campionato deove tutti ci siamo esaltati e dove comunque ha commesso i suoi bravi errori, per i quali comunque non voglio assolutamente colpevolizzarlo. LA CAMPAGNA ACQUISTI 2001/2002 E' STATA ORRIBILE!!!

 

Ma io dico, senza spende tanto:

 

Mandi via uno tra Dell'anno e Schenardi che l'anno prima ti avevano creato dei problemi di incompatibilità (se mandava via Schenardi e teneva Dell'Anno comunque lo denunciavo).

 

Ti tenevi Agostini e Benin. Va bene Di Cara in difesa che lo avevamo preso gia a gennaio. Prendevi uno al posto di Ripa che ormai era finito.

 

Gallo era quello co li piedi boni a centrocampo, ed infatti poi è andato a Como, è stato sempre titolare e hanno vinto lu campionato.

 

POI:

 

Non dovevano prendere Nappi

Non dovevano prendere Rossini che aveva comunque caratteristiche completamente differenti ad Agostini

Non dovevano fa la pugnetta con Margiotta (situazione gestita in modo orrrrrribile)

 

Avremmo speso meno o NO?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la conclusione è allora la mia.

Con quella squadra avrei potuto allenare pure io

x me un buon allenatore è stato il clag e del neri

la Ternana del doppio salto con Del Neri la allenavo anche io come dici tu.... Clagluna per i risulatati nun je se po' di' niente....ma che sonno...uno a zero e tutti dietro....comunque rispetto le tue opinioni... le mie sono su questo punto diverse.... ma mi piace confrontarmi con te... perche' sei calcisticamente competente e argomenti le tue convinzioni.... del resto mica la potemo pensa' tutti uguale.... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora quelli bravi li ha portati agostinelli come agostini e benin.

le merde come dell'anno l'ha portati borea.

ma che lavoravano per due societa' diverse?

 

la verita' che la ternana doveva rientrare di qualche investimento e nello stesso tempo dare esperienza alla squadra.( vi dico che quella di quest'anno e piu' giovane di quella del primo anno di agostinelli)

 

la colpa e di tutti nella societa' per primo borea e a seguire agostinelli.

gli acquisti sono stati fatti insieme.

borea non e mai andato da agostinelli e gli ha detto " ho preso dell'anno e fallo giocare" e se fosse successo questo agostinelli e un pecorone de merda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.