Vai al contenuto
Pessimo

La sigla di inizio trasmissione

Messaggi raccomandati

oggi ho sentito la trasmissione come faccio molto spesso......se posso vorrei fare alcune considerazioni spero non se la piji nessuno...vorrei dire che purtroppo le cose sono cambiate da quando c'era il trittico marchetti giovannetti e minciarelli(oggi convertito alle sacralità marchigiane :lol: ).....oggi sento molto spesso discorsi che si perdono sul banale e a volte sul triste, io non me ne voglia paolo grassi, è una constatazione e una critica ma non cattiva....spesso sento frasi che centrano ben poco di ternana, le battute ci possono stare e magari fanno pure ride, però certe frasi di contorno boh.....quando interviene luca giovannetti come sempre cambia musica, concreto preciso e puntuale come sempre...magari non si può condividere tutto quello che dice....ma la trasmissione cambia spessore, per gli altri anche quell'altro ragazzo che spesso è chiamato a intervenire...boh....tante parole ma poche che centrano co la ternana o vicende affini....

non me ne voglia nessuno, il mio pensiero è poi condiviso anche da altri ma questo discorso lascia il tempo che trova, ringrazio Ram e Pessimo(credo sia tu xxxxx xxxx che non smetterò mai di ringraziare..io sono quel ragazzo che ti chiese cuori rossoverdi via email..(grazie ancora) per cuore rossoverde e le trasmissioni che ascolto piacevolemente..obbiettivamente molto più piacevolmente prima....credo che si possa sempre migliorare col tempo, per luca giovannetti che dire un mito come sempre..

spero che nessuno se la prenderà ;)

Modificato da Pessimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oggi ho sentito la trasmissione come faccio molto spesso......se posso vorrei fare alcune considerazioni spero non se la piji nessuno...vorrei dire che purtroppo le cose sono cambiate da quando c'era il trittico marchetti giovannetti e minciarelli(oggi convertito alle sacralità marchigiane :lol: ).....oggi sento molto spesso discorsi che si perdono sul banale e a volte sul triste, io non me ne voglia paolo grassi, è una constatazione e una critica ma non cattiva....spesso sento frasi che centrano ben poco di ternana, le battute ci possono stare e magari fanno pure ride, però certe frasi di contorno boh.....quando interviene luca giovannetti come sempre cambia musica, concreto preciso e puntuale come sempre...magari non si può condividere tutto quello che dice....ma la trasmissione cambia spessore, per gli altri anche quell'altro ragazzo che spesso è chiamato a intervenire...boh....tante parole ma poche che centrano co la ternana o vicende affini....

non me ne voglia nessuno, il mio pensiero è poi condiviso anche da altri ma questo discorso lascia il tempo che trova, ringrazio Ram e Pessimo(credo sia tu xxxxx xxxx che non smetterò mai di ringraziare..io sono quel ragazzo che ti chiese cuori rossoverdi via email..(grazie ancora) per cuore rossoverde e le trasmissioni che ascolto piacevolemente..obbiettivamente molto più piacevolmente prima....credo che si possa sempre migliorare col tempo, per luca giovannetti che dire un mito come sempre..

spero che nessuno se la prenderà ;)

975817[/snapback]

 

 

ti ringrazio per le parole. ma anche per le critiche, che sono, per chi organizza e dirige, sempre un fondamento importantissimo.

In quella trasmissione i ruoli sono diversi tra loro, e chi vi partecipa lo fa secondo il ruolo stabilito. Luca ad esempio ha quello del tecnico rigoroso e di chi dà le ultime notizie; Paolo conduce ed introduce ed insieme a Lorenzo discute e cazzeggia (le vicende della Ternana non consentono di dilungarsi in discorsi tecnici a lungo senza parlarsi addosso). In altre trasmissioni (come ad esempio la radiocronaca) gli stessi paolo e Lorenzo sono invece molto più tecnici mentre a volte è Luca che si lascia andare ad improvvise botte d'ira o definizioni da Zingarelli.

Nel tempo si cambia assortimento e ruoli, anche in considerazione dello spettacolo che vai a commentare...

Oggi intorno a Luca si ruota in molti (io stesso) con una redazione più aperta di un tempo e collaborazioni anche di commentatori ed amici di altre testate. Il tecnicismo di un tempo oggi, in questa situazione, potrebbe essere anche fuori luogo (de che stamo a parlà???) e di qui una leggera sterzata, che però ha in Luca la punta di diamante che è.

TUV collabora sempre quando può (guai a chi me lo tocca :) ).

Ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oggi ho sentito la trasmissione come faccio molto spesso......se posso vorrei fare alcune considerazioni spero non se la piji nessuno...vorrei dire che purtroppo le cose sono cambiate da quando c'era il trittico marchetti giovannetti e minciarelli(oggi convertito alle sacralità marchigiane :lol: ).....oggi sento molto spesso discorsi che si perdono sul banale e a volte sul triste, io non me ne voglia paolo grassi, è una constatazione e una critica ma non cattiva....spesso sento frasi che centrano ben poco di ternana, le battute ci possono stare e magari fanno pure ride, però certe frasi di contorno boh.....quando interviene luca giovannetti come sempre cambia musica, concreto preciso e puntuale come sempre...magari non si può condividere tutto quello che dice....ma la trasmissione cambia spessore, per gli altri anche quell'altro ragazzo che spesso è chiamato a intervenire...boh....tante parole ma poche che centrano co la ternana o vicende affini....

non me ne voglia nessuno, il mio pensiero è poi condiviso anche da altri ma questo discorso lascia il tempo che trova, ringrazio Ram e Pessimo(credo sia tu xxxxx xxxx che non smetterò mai di ringraziare..io sono quel ragazzo che ti chiese cuori rossoverdi via email..(grazie ancora) per cuore rossoverde e le trasmissioni che ascolto piacevolemente..obbiettivamente molto più piacevolmente prima....credo che si possa sempre migliorare col tempo, per luca giovannetti che dire un mito come sempre..

spero che nessuno se la prenderà ;)

975817[/snapback]

 

ciao scoppea, io dovrei essere l'altra ragazzo ;) . capisco cosa vuoi dire..mah sai...proviamo a sdrammatizzare...ti assicuro che non è facile fare trasmissioni in momenti come questo...io personalmente faccio fatica. Anche perchè in una trasmissione che dura un'ora si correrebbe il rischio di dire DI CONTINUO LE STESSE COSE. Io sono affascinato dal mio amico (quasi fratello!) luca giovannetti, e da come, pervicacemente, riesce a parlare di moduli, di diagonali ecc...cmq cercheremo di far meglio, anche le critche, soprattutto se poste in modo pacato ed educato come hai fatto tu, servono a migliorare. saluti ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in anteprima la canzone sigla di inizio, stasera a RAM, per solidarietà con i tre colleghi. :D

scherzamoce, va...

975114[/snapback]

 

questa può andare come sigla? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in anteprima la canzone sigla di inizio, stasera a RAM, per solidarietà con i tre colleghi. :D

scherzamoce, va...

975114[/snapback]

 

questa può andare come sigla? :D

976234[/snapback]

 

Te se incantato lu computer? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in anteprima la canzone sigla di inizio, stasera a RAM, per solidarietà con i tre colleghi. :D

scherzamoce, va...

975114[/snapback]

 

questa può andare come sigla? :D

976234[/snapback]

 

Te se incantato lu computer? :D

976244[/snapback]

 

mi sono incasinato :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Scoppea.

Grazie pure per le critiche. Penso che Pessimo abbia già risposto in modo molto esauriente. Non sto certo qui a ripetere quello che lui ha già detto e che io condivido in pieno.

Accetto la tua critica, molto civile tra l'altro, ma ti chiedo ancora un chiarimento: quali sono le battute che c'entrano poco con la Ternana? Vorrei saperlo solo per avere un'idea di come gli ascoltatori possano o meno recepire una frase.

Io credo che in una trasmnissione in studio si debba anche un po'... sdrammatizzare. Magari anche con battute che SEMBRANO poco attinenti (ma bada ben, bada ben...). Le battute, anche se poco attinenti con il calcio, spezzano la staticità di una trasmissione.

Sai, anche io la penso come te: anche secondo me una trasmissione deve essere il più possibile tecnica ed attinente alle cose calcistiche. Ma TU NON IMMAGINI QUANTE PERSONE MI HANNO DETTO... CHE SIAMO TROPPO TECNICI E CHE DOVREMMO SPAZIARE CON ALTRE COSE, VISTO CHE SIAMO UNA RADIO. Ebbene, ci siamo adeguati ascoltando anche questi consigli. Tutto qui.

Io penso che in un programma in studio, specie se è RADIOFONICO, si debba anche alternare la tecnica e la tattica con la battuta e la risata. Anche perchè, se ci avete fatto caso, sono due o tre anni a questa parte che, con questa Ternana, di tutto si riesce a parlare tranne che di tattica. Per i noti motivi e le note vicende (come dice Pessimo "ma de che stamo a parlà?". Magari cercheremo di dosare meglio spirito, tecnica e notizie. Ma, ti prego, non toglieteci la possibilità di scherzare un po'. E ti prego, concedimi anche le mie divagazioni musicali sugli anni 80 (anche quello può essere una novità. D'altra parte non l'ha fatto mai nessuno...). Anche su quello, sai, c'è chi mi ha criticato (testualmente: "ma che c..zo c'entrano le canzunette cò la Ternana?!"). Ma altri mi fanno i complimenti perchè (magari, ahimè, quelli della mia età vicina ai 40...) rispolvero vecchie canzoni che nessuno sene più da nessuna parte.

Ti saluto e ti ringrazio... per le critiche. Precisandoti che non te ne voglio affatto. Ci mancherebbe...

Ti saluto anticipandoti... il brano dance anni 80 che anticiperà la sigla di questa sera (tanto mentre scrivo manca un'ura alla trasmissione): si tratta di PRECIOUS LITTLE DIAMOND dei FOX THE FOX, brano dance del 1984 di produzione olandese.

Ciao. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie ragazzi per il saluto, sono molto contento che le mie critiche le abbiate apprezzate..come avete sottolineato giustamente voi, erano critiche non cattive ma ipercostruttive..va bene allora mi aspetto la querela :lol::lol::lol::P;)

comunque grazie ancora, mo me ne vojo passà via :lol::lol: di critiche non ve ne faccio anzi, di consigli uno...è possibile mettere cuori rossoverdi come sigla dei vostri programmi???

ciao e sempre....è mejo un morto a casa che un marchijiano alla porta :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.