Vai al contenuto
TOTO' RIINA

LA TERRA DEI CACHI 2

Messaggi raccomandati

Riporto questi due articoli:uno di marzo 2003, l'altro di oggi:

 

18.3.2003 Accordo-Matarrese- Galliani-Carraro.La diatriba di cui qualcuno parlava, come era stato previsto, era poco più di una bufala. A provarlo lo scenario concordemente delineato e approvato: la B, già della stagione 2003-2004 avrà 36 squadre (come da progetto Abete) divise in due gironi, con ripescaggio delle 4 retrocesse in C (come da proposta di Aliberti), più il recupero, con criteri fondalmente economici e geopolitici, di 12 medie e grandi piazze decadute. Il primo nome sarebbe quello della Florentia.Matarrese, galliani e Carraro, sono apparsi, dopo la riunione, molto soddisfatti:"così si salverà il calcio", era l'unico modo per farlo.

 

 

23.7.2003

Carraro: "Niente calendari"

Slitta l'inizio dei campionati

Carraro non molla. E ha minacciato di fare slittare i calendari,poi prosegue: " i club vogliono un campionato a 20. Non accettiamo 21 squadre, figuriamoci 24. "E se c'è il Catania non giochiamo", "Per noi-spiega-vale la sentenza della Caf". Quella che ha rimandato il Catania in B.

 

 

Allora come si spiega? Prima il calcio moriva e collassava se non si fosse fatta fin dalla prossima stagione la riforma della B a 36 squadre; ora, improvvisamente, è diventato impossibile giocare persinocon 21 squadre, pena, la morte del calcio.

 

 

NIENTE NIENTE CHE IL DICIOTTO MARZO BARI E NAPOLI SI DOVEVANO SALVARE E RISCHIAVANO LA RETROCESSIONE, ED ORA QUEL PROBLEMA E' RISOLTO?

 

CHE E' SUCCESSO DI TANTO IMPORTANTE IN 4 MESI CHE HA TRASFORMATO UNA CRISI IRREVERSIBILE IN OPULENZA TALE DA CACCIARE DAL TAVOLO LO SCROCCONE DE GAUCCI?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aiutooo, me so' incappellato e ho postato e aperto il topic come toto' riina

me so fatto scoprì co le mani mie!!!!

Tutta colpa di Cappuccino Kid che m'ha fatto postà su un altro topic le minacce mafiose a chi tocca Noisette, e me so scordato de mette via sto nick.Che mafioso de merda!!!

Vabbeh, cosi' ormai lo sapete, Toto' Riina ero io e la mia missione, tutto sommato l'ho portata a compimento:favve incazza' come bestie.

Comunque vorrei che sto tpoic rimanesse dedicato a Matarrese e Carraro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aiutooo, me so' incappellato e ho postato e aperto il topic come toto' riina

me so fatto scoprì co le mani mie!!!!

Tutta colpa di Cappuccino Kid che m'ha fatto postà su un altro topic le minacce mafiose a chi tocca Noisette, e me so scordato de mette via sto nick.Che mafioso de merda!!!

Vabbeh, cosi' ormai lo sapete, Toto' Riina ero io e la mia missione, tutto sommato l'ho portata a compimento:favve incazza' come bestie.

Comunque vorrei che sto tpoic rimanesse dedicato a Matarrese e Carraro

Sei un buffoneeeeeeeee!!!!!!! :P:P:D:D:lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo so

 

 

questa era la delibera di aprile 2003

 

MILANO, 2 APRILE 2003 - Dopo oltre quattro mesi di discussionila Lega Calcio ha finalmente individuato una sua proposta di riforma dei campionati: nessuna modifica alla serie A, serie B divisa in girone Nord e girone Sud con 36 squadre che si incontreranno solo tra loro in doppie partite di andata e ritorno.

 

 

Ancora da definire sia il numero delle squadre che passeranno dalla B alla A e dalla C alla B, sia come si arriverà a promozioni e retrocessioni. Galliani ha definito «probabile» l'inserimento di playoff e playout al termine dei 36 turni della stagione regolare, ma c'è tempo fino al prossimo anno per definire la formula complessiva del torneo cadetto.

 

 

È stato questo il risultato di quattro ore di assemblea durante la quale il clima è stato spesso teso, anche perchè restava da definire il testo della diffida da inviare alla Figc. Al termine della riunione, è stato però deciso di non proseguire lo scontro con Carraro.

 

Dimenticati quindi i contrasti tra Galliani e Matarrese («Litighiamo nei giorni dispari e facciamo la pace in quelli pari», ha detto il presidente di Lega), si è deciso invece di venire incontro alla richiesta del presidente federale Carraro che attendeva da mesi una proposta proveniente da Milano. È stata quindi «la volontà politica di salvaguardare il calcio del sud» la spinta decisiva verso una riforma che, se venisse adottata dalla Figc, garantirebbe un campionato di serie A con rappresentanti di tutto il territorio nazionale.

Rimane il rischio che il girone Sud della B possa essere tecnicamente inferiore a quello Nord, ma Galliani ha ricordato il modello delle conferences dei campionati americani, composte su criteri geografici a prescindere dalla qualità delle squadre presenti: «La serie A deve essere un campionato italiano - ha aggiunto - e non può fermarsi a Roma, mentre da due anni abbiamo una sola squadra del Sud. Con questa formula abbiamo salvato l'integrità della Lega e abbiamo garantito posti nella massima serie al Sud».

Il voto delle 35 società presenti (assenti Roma, Cosenza e Ternana) è stato unanime, ma più di un presidente non ha lasciato la sede di via Rosellini con il volto sereno: «Ci abbiamo impiegato quattro ore - ha spiegato Galliani - e quindi è chiaro che non è stato facile. Ma non ci sono state tensioni, piuttosto opinioni diverse, anche se poi l'assemblea si è conclusa con un voto all'unanimità. E crediamo che questa formula verrà accettata dalla federazione».

È passata quindi la linea del dialogo:«Cosa è successo in questi 15 giorni? Semplice - ha detto Galliani -, le società avevano opinioni difformi sul testo della diffida, che quindi non è stata mai inviata. E adesso è inutile tornare indietro: si può dire che ci siamo trovati a metà strada».

D'accordo anche il vicepresidente Antonio Matarrese: «È una soluzione di compromesso, va bene così. Adesso possiamo lasciar perdere la riforma dei campionati e pensare ai problemi veri del calcio».

Almeno fino alla prossima assemblea, la Lega Calcio ha trovato unanimità su una riforma che salva il calcio del sud

 

 

Ora a lugilo diertofront, solo un girone da 20 squadre.

ma Cosenza, catania e Salernitana non sono squadre del sud?

Niente niente che per sud si intendevano solo Bari e Napoli?

Ma guarda un po' che malfidato

Modificato da bartolelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io in realtà volevo mantene' il segreto fino a ternana-palermo (dove avrei fatto scoppià veramente li incidenti).

Vabbeh, è andata così.

Però ce siete cascati tutti!!!

:lol::lol::lol::lol:

 

Ringrazio gli Admin e quelli che me so' entrati dentro il computer per scoprì chi ero (roba da matti, qui c'è d'avecce paura, che cazzo de gente che siete :lol::lol: ) che hanno mantenuto il segreto.

 

cmq

Ruben Virdis mi ricodderò de chistu nome ah!!!!

Modificato da bartolelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me infatti i mafiosi se so incappellati tutto con Venezia-napoli 2-1(arbitro collina)che è stato in tutto e per tutto un fuori programma

 

 

 

 

ODIO NAPOLI,ODIO NAPOLI,ODIO NAPOLI E LA CURVA B

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.