Vai al contenuto
Bluesbrother

I CONIUGI ROMANO HANNO CONFESSATO

Messaggi raccomandati

Lo sfogo del marito di Raffaella che accusa i magistrati e la famiglia della moglie

"I fratelli le avevano voltato la faccia. Il procuratore mi ha messo in croce"

E Azouz minaccia vendetta

"Quelli ora li uccido io"

dal nostro inviato ENRICO BONERANDI

 

 

Azouz Marzouk

ERBA (COMO) - Non ci sono più se e ma. Nel salotto della casa del cugino, Azouz guarda fisso la grande tv al plasma che manda e rimanda, a ogni tg, la faccia di Rosi e Olindo nel cortile di via Diaz, e inizia improvvisamente a parlare. Con la voce bassa, grave, come al solito. Le parole, però, sono di fuoco: "Io sono civile? No, basta, sono uno che vive per la vendetta. Se faccio una minchiata e finisco in carcere dove sono quei due, li uccido con le mie mani. Pannella sta scioperando perché vuole levare la pena di morte. No, la giustizia è che se uccidi devi essere ucciso. Che li tengano in isolamento anche sei mesi nel reparto degli infami, poi gli faranno fare il giro delle carceri. Io so come funziona".

 

"Extracomunitario, mi chiamavano quei pezzi di merda? Sono piene di extracomunitari le carceri e vedranno finalmente che uomini siamo. Dicono che dentro gli altri detenuti han giurato già che gli fanno la pelle. Non hanno scampo. Se non ci pensano gli altri, lo farò io. Non me ne vado dall'Italia. Seppellisco i miei e torno qui".

 

Qualche ora prima gli hanno comunicato che la procura di Como ha rilasciato il nullaosta per i funerali. Azouz legge e rilegge sul cellulare i messaggini d'amore di Raffaella ("amore, quando non ci sei è un vuoto grande", "prendi la vita con un sorriso") ma stavolta non ne trova conforto. Gli si inumidiscono gli occhi. Ma è un momento, perché stavolta è l'odio, il risentimento che gli esplodono dentro. Per tutti: per gli inquirenti che lo hanno accusato ingiustamente, per la gente che ancora adesso diffida di lui, per i Castagna (i due fratelli di Raffaella, soprattutto) che non lo hanno mai voluto accettare.

 

"L'hanno abbandonata, i fratelli e gli amici di Raffa. Ma che fratelli, ma quali amici? Lei ci ha sofferto come una matta fino all'ultimo giorno di vita. Le hanno voltato tutti la faccia perché si era messa con me. E dopo che è morta non uno che sia venuto a dirmi mi dispiace, a farmi le condoglianze. Azouz, il tunisino. Uno che gli hanno distrutto tutto, la vita, i progetti. Uno che non ha più niente senza sua moglie e suo figlio. Uno che è andato in galera innocente. Ma anche se fossi stato colpevole, ho pagato e allora? Non potevo ricominciare?"

 

"Mio figlio è stato ammazzato che aveva solo 2 anni 3 mesi e due giorni. Ma anche questo poco tempo io non l'ho avuto per me. L'avrò visto al massimo sette mesi. Sette mesi e le poche ore di visita nel parlatorio della galera, perché Raffa veniva sempre e mi portava Youssef. Povera Raffa, lei sì che non mi ha mai abbandonato, che mi ha creduto".

 

Solo di Paola, la suocera, Azouz parla con affetto: "L'unica della famiglia che mi è venuta a fare gli auguri il giorno del matrimonio. I funerali li faranno sabato e io, se non sono ancora partito con i corpi di Raffa e Youssef, ci sarò. Loro, i Castagna, hanno detto che non verranno in Tunisia. Pazienza, ho fatto la mia vita fino ad adesso senza di loro. Carlo, il padre, sono sicuro che sarebbe venuto, se non avesse problemi di salute. Ma gli altri. Carlo, quando verrà, vedrà chi siamo noi. Lo affogheremo nei gesti belli, capirà che non siamo andati via perché eravamo dei miserabili".

 

Un attimo di vanità: "Ho letto sui giornali che sono vestito elegante perché sono uno spacciatore. Mi vestivo bene anche in Tunisia, io sono sempre così".

In tv si sente la voce di Olindo, registrata da un'emittente locale. Azouz è quasi ipnotizzato dallo schermo. La moglie del cugino interviene: "Sono dei pazzi quelli, dei maniaci. Una volta vado da Raffa di pomeriggio e la moglie si è messa a urlare perché facevo rumore camminando con i tacchi alti. Un'altra volta mi ha rincorso perché avevo lasciato sulla porta il passeggino della mia bambina".

 

Azouz: "Sono arrivato una sera a casa mentre quella donna stava prendendo Raffa per i capelli. Ho dovuto strappargliela di mano. Maledetta". L'ultimo sfogo è contro i carabinieri e il procuratore di Como: "Gli ho detto in faccia: tu non sai fare il tuo mestiere. Hai fatto credere che ero io l'assassino, quando bastava fare una telefonata per sapere che ero in Tunisia. Poi hai perso tempo con la pista degli extracomunitari. E io te l'avevo spiegato subito che o erano quei due oppure i calabresi a cui avevo fatto uno sgarbo in carcere. Già, ma per voi se sei extracomunitario sei colpevole". Poi ci guarda: "Gli italiani sono così, eppure è gente che è emigrata in tutto il mondo. Lo so che non siete tutti uguali. A Milano, magari è diverso. Ma qui, in Brianza, è dura, proprio dura".

 

(11 gennaio 2007)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' vero non sempre il colpevole deve essere perforza un extracomunitario....bisogna accertarsi con delle prove prima di sparare sentenze a cazzo di cane perchè è facile skiaffa due nomi in tv ma poi è difficile farli dimenticare

 

per i coniugi vicini di casa no comment....il bambino aveva 2 anni......una cosa vergognosa....spero che in carcere abbiano la giusta punizione tra i detenuti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se vi ricordate il famoso massacro di Novi Ligure, in un primo momento la "povera" ragazza aveva detto di aver visto delle persone probabilmente albanesi uscire dalla casa, per la comunità questo è un fatto accettabile, quasi prevedibile per cui..."povera famiglia", "fuori lo straniero", "la lega ha ragione" e blaterate varie...e ce lo stavamo quasi per dimenticare quando... si è scoperto il vero svolgimento dei fatti.

Stupore, incredulità, le ore di Vespa e di dibattiti in video decuplicate a suon di esperti, politici, religiosi, medium e chi più ne ha più ne metta...

 

Che cosa stupida che è il generalizzare, brutta bestia l'ignoranza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi ricordo appena era uscita la notizia studio aperto fece il classico servizio del sospetto sul povero marito della signora ammazzata...

 

musica da profondo rosso, immagini rallentate nello sguardo, interviste agli abitani del paesino che normalmente lo avevano tutti accusato.

 

e poi 10 minuti dopo la giornalista totalmente imbarazzata che doveva smentire tutto perchè lui si trova nel suo paese d'origine..

 

che schifo quel giornale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IO SONO UNA DI QUELLE CHE HA ACCUSATO SUBITO QUEL RAGAZZO..... MA NON PERCHE' FOSSE STRANIERO..... MA PERCHE' ERA MARITO E PADRE DELLE VITTIME....

 

ULTIMAMENTE LA CRONACA E' PIENA DI CASI DEL GENERE: NON ULTIMO QUELLO CHE HA UCCISO LA MOGLIE E POI SI E' TOLTO LA VITA. ERA SPARITO INSIEME AL CORPO DELLA MOGLIE E POI E' STATO RITROVATO IN UN ALBERGO ABBANDONATO.....

E ALTRICASI PIU' O MENO FAMOSI.

 

IL RAGAZZO ERA IRRINTRACCIABILE E QUINDI LA COLPA E' RICADUTA SUBITO SU DI LUI....

 

 

QUELLO CHE POSSO DIRE E' CHE NON RIESCO A CAPACITARMI CMQ, DELLA FEROCIA CHE UN ESSERE UMANO PUO' AVERE NEI CONFRONTI DI UN ESSERINO DI DUE ANNI!!!! NON CE LO DIMENTICHIAMO IN QUIALE MODO E' STATO UCCISO!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

accusare gli exracomunitari o il mondo legato a droga,furti etc...è la cosa che viene più spontanea,Marzouk era stato in carcere per reati del genere e ovviamente gli inquirenti si sono mossi inizialmente in quel senso.

La gente ha paura ed è ignorante,credo che al nord dei sentimenti simili siano ancor più sentiti(ho degli amici a Parma che per primi ghettizzano quelli del sud che si trovano lì per lavoro,figuriamoci come tratterebbero gli immigrati).Che dei mass media facciano illazioni gratuite infangando quelli che poi risulteranno innocenti,è una cosa schifosa,ma poi perchè?PER FARE AUDIENCE.Mah.

Spero che giustizia venga fatta,mi auguro che quei due porci marciscano in carcere e che vengano anche linciati se possibile.

Ormai non si può fare altro per quei poverini che sono morti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
accusare gli exracomunitari o il mondo legato a droga,furti etc...è la cosa che viene più spontanea,Marzouk era stato in carcere per reati del genere e ovviamente gli inquirenti si sono mossi inizialmente in quel senso.

La gente ha paura ed è ignorante,credo che al nord dei sentimenti simili siano ancor più sentiti(ho degli amici a Parma che per primi ghettizzano quelli del sud che si trovano lì per lavoro,figuriamoci come tratterebbero gli immigrati).Che dei mass media facciano illazioni gratuite infangando quelli che poi risulteranno innocenti,è una cosa schifosa,ma poi perchè?PER FARE AUDIENCE.Mah.

Spero che giustizia venga fatta,mi auguro che quei due porci marciscano in carcere e che vengano anche linciati se possibile.

Ormai non si può fare altro per quei poverini che sono morti.

1003660[/snapback]

per quanto riguarda il carcere... per la loro incolumità farebbero molto meglio a isolarli giorno e notte... ma spero vivamente che nn sia così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
accusare gli exracomunitari o il mondo legato a droga,furti etc...è la cosa che viene più spontanea,Marzouk era stato in carcere per reati del genere e ovviamente gli inquirenti si sono mossi inizialmente in quel senso.

La gente ha paura ed è ignorante,credo che al nord dei sentimenti simili siano ancor più sentiti(ho degli amici a Parma che per primi ghettizzano quelli del sud che si trovano lì per lavoro,figuriamoci come tratterebbero gli immigrati).Che dei mass media facciano illazioni gratuite infangando quelli che poi risulteranno innocenti,è una cosa schifosa,ma poi perchè?PER FARE AUDIENCE.Mah.

Spero che giustizia venga fatta,mi auguro che quei due porci marciscano in carcere e che vengano anche linciati se possibile.

Ormai non si può fare altro per quei poverini che sono morti.

1003660[/snapback]

per quanto riguarda il carcere... per la loro incolumità farebbero molto meglio a isolarli giorno e notte... ma spero vivamente che nn sia così

1003663[/snapback]

see...se li isolassero sarebbe la volta che gli farebbero un favore.Ma dubito che li metteranno insieme agli altri detenuti,viste anche le minacce che gli hanno indirizzato apertamente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo le "leggi" del carcere questi so segnati: je faranno un culo che in confronto Malgioglio sembrerà la superiora delle Orsoline!

1003674[/snapback]

il che non mi dispiace affatto.Sti maiali...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non capirò mai queste persone, se così possono essere definite.

intanto la "motivazione" data x ammazzare 2 persone in questo modo mi pare più che idiota, specie quando lei ha detto (almeno così ho sentito al tg) di aver ammazzato il bimbo xchè piangeva e lei c'aveva mal di testa e j'è preso un raptus. inizio a capire come mai la madre dell'assassina non ha rapporti di nessun tipo con lei e xchè non ce la vuole manco al funerale quando muore. s'è sbagliata solo quando ha detto che il marito sarebbe stato capace de ammazzà 2 persone e la figlia no.

inizialmente la pensavo anche io come già qualcuno ha detto..un po' xchè ultimamente, un giorno si e l'altro pure, c'è qualche moglie o marito che ammazza l'altro, figli annessi e connessi...un po' xchè mi dava l'impressione di non essere particolarmente scosso (ma ognuno reagisce a modo suo ed esprime il dolore in modi differenti).

era già successo, mi pare con la morte di tommaso, che dal carcere i detenuti si fossero ribellati xchè l'assassino di un bambino lì se ci mette piede è più morto che vivo (e ci mancherebbe altro)..quindi vedano un po'..

è vero, sperare che crepino pure loro non riporta indietro nessuno..ma di fronte a certe cose, come si fa a non avere questi pensieri??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ECCO, MO METTEMOLI IN GALERA E MANTENEMOLI ANZI CERCAMO DE FAJE AVE' DEI BENEFICI PER VIA DELL'ETA', LA BUONA CONDOTTA, LA SALUTE E TUTTO IL RESTO.....

 

 

 

QUELLO CHE ME FA INCAZZA' E' CHE SO ANCHE SOLDI MIEI CHE DEVONO SERVI' PER FA CAMPA' STI SCHIFOSI.....

 

 

E POI DICE CHE PER CERTI REATI NON CE DEVE STA LA PENA DE MORTE.....

 

PURE UN FIJO DE DU ANNI HANNO MASSACRATO.....

 

VABBE' LASCIAMO PERDE TANTO SENNO' RICOMINCIA LU SOLITO SCONTRO FRA FAVOREVOLI E CONTRARI....

 

SEMPRE PIU' SCHIFATO DE STO MONDO DE MERDA.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' vero non sempre il  colpevole deve essere perforza un extracomunitario....bisogna accertarsi con delle prove prima di sparare sentenze a cazzo di cane perchè è facile skiaffa due nomi in tv ma poi è difficile farli dimenticare

 

per i coniugi vicini di casa no comment....il bambino aveva 2 anni......una cosa vergognosa....spero che in carcere abbiano la giusta punizione tra i detenuti

1003596[/snapback]

 

Ma hanno capito il perché i vicini di casa abbiano fatto questo?!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' vero non sempre il  colpevole deve essere perforza un extracomunitario....bisogna accertarsi con delle prove prima di sparare sentenze a cazzo di cane perchè è facile skiaffa due nomi in tv ma poi è difficile farli dimenticare

 

per i coniugi vicini di casa no comment....il bambino aveva 2 anni......una cosa vergognosa....spero che in carcere abbiano la giusta punizione tra i detenuti

1003596[/snapback]

 

Ma hanno capito il perché i vicini di casa abbiano fatto questo?!!!

1003786[/snapback]

per rapporti di vicinato difficili.Hanno detto che la moglie di Marzouk,uccisa con la madre e il figlio,li avesse denunciati perchè si sentiva spiata da loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
accusare gli exracomunitari o il mondo legato a droga,furti etc...è la cosa che viene più spontanea,Marzouk era stato in carcere per reati del genere e ovviamente gli inquirenti si sono mossi inizialmente in quel senso.

 

MASSI' CHE CE FREGA, VIVA IL QUALUNQUISMO BECERO

 

La gente ha paura ed è ignorante,credo che al nord dei sentimenti simili siano ancor più sentiti(ho degli amici a Parma che per primi ghettizzano quelli del sud che si trovano lì per lavoro,figuriamoci come tratterebbero gli immigrati).

 

COMPLIMENTI, BELLI AMICI CHE C'HAI

Che dei mass media facciano illazioni gratuite infangando quelli che poi risulteranno innocenti,è una cosa schifosa,ma poi perchè?PER FARE AUDIENCE.Mah.

Spero che giustizia venga fatta,mi auguro che quei due porci marciscano in carcere e che vengano anche linciati se possibile.

Ormai non si può fare altro per quei poverini che sono morti.

1003660[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque (giuro che non scherzo) ringrazio dio o chi per lui che quella che abita sotto a casa mia (la moglie del padrone di casa) c'ha ottant'anni perchè sennò facevo la fine loro

 

una che sale su all'una de notte perchè sente le vibrazioni dell'hard disk esterno appoggiato sul pavimento e non riesce a dormire o che la mattina prima che usciamo ci sgonfia le ruote delle biciclette senza motivo....

 

comunque manco entro nel merito della questione sui pregiudizi

adesso tutti bravi e schifati dal "razzismo", al prossimo caso subito tutti giudici! <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rinchiusi in una cella cn un buco nel pavimento che serve da cesso, un lavandino con acqua fredda e basta, un tavolo di legno come letto (senza cuscino), e una piccola finestrella dove passa pochissima luce, quel che basta per vedere i muri bianchi. il cibo? unicamente carote crude e acqua! tutto questo per 40 anni di seguito! questa è la pena giusta... la pena di morte saranno loro stessi a invocarla!

Modificato da Cryo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono disgustato dall'accaduto è bruttissimo e triste sapere che solo dei mostri siano potuti arrivare fino a tanto.

ERGASTOLO X ENTRAMBI MI SEMBRA IL MINIMO !!!

Per il resto ci penseranno i detenuti ad accoglierli !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i cadaveri di quei poveri disgraziati erano ancora caldi che gia per i media si era deciso che l'assassino era il marito.... l'italia non se smentisce....

 

Adesso sbattiamo ste bestie in una cella 2metri x 2 metri e buttiamo via le chiavi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.