Vai al contenuto
sono il figlio di mio padre

Per gli amanti dei PINK FLOYD!!!!

  

60 utenti hanno votato

  1. 1. Per gli amanti dei PINK FLOYD!!!!

    • Money(album,The Dark side of the Moon)
      2
    • Sheep(album,Animals)
      0
    • Echoes(album,Meddle)
      1
    • The Great Gig in the Sky(album,The Dark side of the Moon)
      1
    • Time(album,The Dark side of the Moon)
      7
    • Astronomy Domine(album,The Piper at the Gates of Dawn)
      0
    • Another Brick in the Wall(part1)(album,The Wall)
      4
    • Hey You(album,The Wall)
      3
    • Shine on you Crazy Diamond(album,Wish you were here)
      15
    • Wish you were here (album,Wish you were here)
      16
    • One of These Days(album,Meddle)
      1
    • Us and Them(album,The Dark side of the Moon)
      1
    • Learning to Fly(album,A momentary lapse of reason)
      3
    • High Hopes (album,The division bell)
      0
    • Altre
      6


Messaggi raccomandati

Ho votato "Shine on you crazy diamond", un capolavoro assoluto, ma ero indeciso con la struggente "The Great Gig in The Sky" (entrambe erano nella colonna sonora di Buongiorno notte).

La scelta è difficile, molto belle anche "Us and them" e "Wish you were here", mentre per quanto riguarda il testo mi piace molto Hey you (e in generale tutto The Wall), come forse si sarà già capito ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tecnicamente impossibile dare un giudizio.

Tutte troppo belle, uniche, rivoluzionarie, sconvolgenti.......è come decidere quale gol delle Fere t'ha più colpito: ogni volta che se gonfia la rete, è un momento unico e irripetibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Famo così:

Tu regalame la discografia completa, così io me la ascolto, poi la riascolto, poi lo faccio ancora, poi ancora non ho deciso e la risento di nuovo, poi devo assaporarla meglio, poi non ho capito bene l'ultimo accordo de quella, e ho bisogno di risentirla, poi non so decidere tra quella e l'altra, e allora che fai, non le riascolti entrambe?

Poi mi sa che devo risentire la tal'altra perchè....perchè si, poi credo che sia meglio confrontare ancora quell' lp con quell'altro perchè.....perchè......perchè.....potrei andare avanti all'infinito

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PREMESSO CHE NON E' POSSIBILE FARE GRADUATORIE PERCHE' OGNI CANZONE DEI PINK FLOYD E' DA SOLO UN PICCOLO COLPO DI GENIO MUSICALE,

MANCA LA MIA PREFERITA: "CONFORTUMBLY NUMB"...AVEVO UNA VIDEOCASSETTA DEL CONCERTO AL MURO DI BERLINO ORGANIZZATO DA ROGER WATERS E LA CANTAVA VAN MORRISON: INDESCRIVIBILE !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cazzarola ma non me c'avete messo "Breathe"! E come fò?

Comunque quando lo scorso anno ho visto David Gilmour a Firenze e ha intonato "Echoes" me sarei messo a piagne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cazzo sto sondaggio me l'ero perso!!!.

Difficilissimo fare classifiche....forse, se non altro per il mostruoso inizio, direi "Time"...

E' più facile fare la lista delle canzoni meno belle, o in alcuni casi decisamente "sciape". O meglio, non in linea con il livello Pink Floyd.

In questo caso direi tutta la produzione post Waters, in primis album come "A momentary lapse of reason", che se sarva solo per Signs of Life e forse Learning to fly...

Tutta la produzione con Syd Barrett è fantascientifica....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce sta pure da dì che lu poro Syd c'aveva un vantaggio....era talmente fatto de Lsd che ormai lu cervello "psichedeliava" pure quanno accenneva una lampadina là casa... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque la parte vocale di Echoes è semplicemente da sturbo, ogni volta che la ascolto o la canto mi viene da piangere dall'emozione.

 

 

Pink Floyd per sempre!!!

1014678[/snapback]

 

ohhh, finalmente uno che la pensa come me! :D

1014683[/snapback]

 

Due ;)

1014707[/snapback]

TRE ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La mia preferita è ANOTHER BRICK IN THE WALL! Esiste il film tratto dalla canzone! :lol:  :lol:  :lol:

1157967[/snapback]

 

non se scherza su la religione è....

 

The wall è il film con la colonna sonora ominima.

Another brick in the wall (part II) è una parte della colonna sonora.

 

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho votato Hey You tanto per esprimere una preferenza, ma come hanno già detto in molti è per me impossibile sceglierne una su tutte, dipende dal momento. Sta di fatto che sono stati e saranno sempre una delle band più significative della storia del rock.

1014778[/snapback]

 

Secondo un sondaggio di qualche anno fa sono non una , ma la migliore Band di tutta la storia della musica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

s.o.y.c.d.

 

(il mio album preferito pero' è Atom Heart Mother, per ovvi motivi grafici :lol:)

Modificato da Kabubi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
s.o.y.c.d.

 

(il mio album preferito pero' è Atom Heart Mother, per ovvi motivi grafici :lol:)

1157996[/snapback]

ci avrei scommesso!

Comunque quoto...tra gli album più psichedelici dei Pink.

 

Marmalade, marmalade.......chocolate, chocolate.........

 

Sta citazione qui sopra è veramente per pochi :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato Shine on you crazy diamond tra quelle della lista, anche perchè è quella che suono di più....

ma concordo anch'io con chi dice che dipende dal periodo in cui le ascolti,

fino a qualche anno fa avrei detto Wish you... ora impazzisco per Dogs ed in generale l'album Animals, ma poi tra le note dei Pink Floyd c'è da perderci i sensi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' UN PERIODO CHE NON ME SE LEVA DA LA CAPOCCIA ATOM HEART MOTHER (LA SUITE). E PENSARE CHE GILMOUR HA RECENTEMENTE DICHIARATO CHE AHM JE FA' QUASI SCHIFO... :blink::blink::blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mmm...a me il disco "The Piper at the Gates of Dawn " mi piace moltissimo tutto,ma ho votato altre perchè in questa classifica manca per me una delle loro canzoni più belle, Comfortably Numb.

 

 

:)

1014256[/snapback]

 

 

100%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I Pink Floyd sono la storia del rock. Tutto il resto viene dopo. Premesso questo, per molti la loro vena creativa si esaurisce con Atom Heart. Quindi 1970 (e se penso che 37, dio cane, 37 anni dopo la loro musica è ancora rivoluzionaria...), alla fine di 4 album: The Piper... (1967), A saucerful of secrets (1968, se non sbaglio..). Ummagumma (1969) e appunto AHM. Io invece penso che fino a The Wall la vena era ancora limpida, anche se proprio the Wall rappresenta una summa e poco altro del lavoro dei PF. Comfortably Numb, in questo senso, pur rimanendo una canzone straordinaria, con un assolo di Gilmour leggendario, è "niente di nuovo" (si fa per dire...). Insomma, più che parlare di una canzone specifica bisognerebbe fare un sondaggio sull'album che si ritiene migliore, anche perchè molti album hanno track che sono tutte intrecciate tra loro.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I Pink Floyd sono la storia del rock. Tutto il resto viene dopo. Premesso questo, per molti la loro vena creativa si esaurisce con Atom Heart. Quindi 1970 (e se penso che 37, dio cane, 37 anni dopo la loro musica è ancora rivoluzionaria...), alla fine di 4 album: The Piper... (1967), A saucerful of secrets (1968, se non sbaglio..). Ummagumma (1969) e appunto AHM. Io invece penso che fino a The Wall la vena era ancora limpida, anche se proprio the Wall rappresenta una summa e poco altro del lavoro dei PF. Comfortably Numb, in questo senso, pur rimanendo una canzone straordinaria, con un assolo di Gilmour leggendario, è "niente di nuovo" (si fa per dire...). Insomma, più che parlare di una canzone specifica bisognerebbe fare un sondaggio sull'album che si ritiene migliore, anche perchè molti album hanno track che sono tutte intrecciate tra loro.....

1217588[/snapback]

:clap::clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
s.o.y.c.d.

 

(il mio album preferito pero' è Atom Heart Mother, per ovvi motivi grafici :lol:)

1157996[/snapback]

ci avrei scommesso!

Comunque quoto...tra gli album più psichedelici dei Pink.

 

Marmalade, marmalade.......chocolate, chocolate.........

 

Sta citazione qui sopra è veramente per pochi :ph34r:

1158031[/snapback]

 

Allora sono uno dei pochi :lol::lol: : sono le parole che si sentono all'inizio di "Alan's Psychedelic Breakfast", contenuta in "Atom Heart Mother".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.