Vai al contenuto
wonderwall

WINDOWS VISTA

Messaggi raccomandati

Ho installato da un paio de giorni WVista e diciamo che me ce sto a trova abbastanza bene.

Secondo me a grandi linee non è molto differente da Xp, anzi me da l'impressione che sia come una Service Pack 3 de Xp, con una veste grafica molto + soft e carina.

 

Non vedo grandi differenze a livello di prestazioni. Xp secondo me è affidabile da oltre 2 anni non mi ha mai dato un problema.

Ora voglio testare qualche software vediamo se REGGE magari lo installo come SO definitivo.

 

Fatemi sapere i vs commenti

 

CHEERS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

QUALCHE GIORNO FA HO RICEVUTO LA SEGUENTE MAIL........

 

SABATO MI SONO COMPRATA IL PORTATILE E NEL DUBBIO HO PREFERITO METTERCI XP.....

 

 

 

Windows Vista è l' ultimo sistema operativo di Microsoft, è pieno di sistemi di protezione anticopia e di blocco dei contenuti per pressione di entità come la PAA, la RIAA o la SGAE (SIAE), suppostamente per combattere la pirateria. Questi sistemi sono integrati nella programazione basica del sistema, per cui sono molto difficili da cancellare o raggirare.

 

Il risultato è che, se si installa Windows Vista o si compra un computer dove è preinstallato, già non si potrà vedere o registrare video né ascoltare o registrare musica scaricata da Internet.

 

Più grave è che, in molti casi, tra poco non si potrà farlo neanche se si siano comprati legalmente, perché il DRM (sistema di protezione dei diritti di autore) integrato non permette, per esempio, che tu possa passare una canzone di un DVD (comprato legalmente) ad un MP3. Né che si possa registrare una selezione di canzoni (comprate legalmente) per il CD della tua Auto. E, con frequenza, non potrai riprodurre una pellicola (comprata legalmente) nel tuo computer o in qualsiasi apparecchio che non sia un riproduttore specífico autorizzato da Microsoft e dai fabbricanti dei contenuti. Se intenti farlo, lo riproduce con cattiva qualità o direttamente lo impedisce.

 

I drivers dei fabbricanti delle placche o targhette che non sono certificati per Microchof non funzionano, direttamente non te li lasciano installare (Comprovato nel Vista Businnes), prima per lo meno te lo domandava, ora già non più.

 

La unica soluzione sicura per evitare questo abuso è non installare Windows Vista e rifiutare qualsiasi computer che intendano venderti con Windows Vista preinstallado. Continua con Windows XP o considera passare a altro sistema operativo "libero", come Linux.

 

Per favore, PASSALO. È possibile che, se Microsoft vedendo che non c'è modo di vendere Windows Vista per colpa di questa barbarità, lo penseranno meglio la prossima volta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e tutto il mondo non dice un cazzo???

 

1037689[/snapback]

non è vero!

 

io dico "comprati un mac" :D

1037723[/snapback]

 

:P

 

il problema è che le famigerate associazioni dei consumatori... beh... dormono? :huh::huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh certo un sistema operativo che nella la lista ufficiale di software pienamente compatibili non include prodotti come Photoshop, Dreamweaver, Flash, Premiere, Illustrator e un infinità di altri è proprio un bel SO.

Vista è solo un inutile SUCCHIA RAM.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sinceramente non credevo che con Vista ci fossero tutti questi impedimenti !!

Ma siamo sicuri  ???

Di quello che è stato detto ???

1037865[/snapback]

 

Da QUI puoi scaricare il documento ufficiale rilasciato dall'Adobe dove si può leggere testualmente

All Adobe products available as of January 30, 2007 were released before Windows Vista became publicly available and so have not been fully designed for or tested on this new operating system. However, many of those products run under Window Vista with minimal issues.

"Minimal issues" una sega, personalmente ho testato che Premiero Pro quando apre un file .avi in formato Xvid si chiude da solo, Flash 8 quando vado aprire alcuni .fla salvati con mx o precedenti si chiude da solo, Photoshop CS gestisce a cazzo plugin e filtri esterni. In pratica se vuoi utilizzare Vista devi aggiornare tutta la suite grafica di Adobe, guarda caso in uscita proprio per questa Primavera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho comprato un nuovo portatile e l'ho voluto a tutti i costi con XP.

 

Spero, un giorno, quando avrò tempo libero, di poter partizionare l'hd e di poter installare Linux.

So che usarlo all'inizio è piuttosto difficile, ma credo sia uno scoglio da superare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho comprato un nuovo portatile e l'ho voluto a tutti i costi con XP.

 

Spero, un giorno, quando avrò tempo libero, di poter partizionare l'hd e di poter installare Linux.

So che usarlo all'inizio è piuttosto difficile, ma credo sia uno scoglio da superare.

1038065[/snapback]

guarda, personalmente, non ho avuto grossissimi problemi con ubuntu... (CHE TI CONSIGLIO VIVAMENTE!)

certo, ho rotto un po' le scatole a kabubi :lol:, ma poi mi sono trovato benone...

peccato solo che in ufficio ho qualche problema ad installare qualche pacchetto (sto sotto firewall e proxy) e che non abbia voglia di imparare un altro applicativo Cad alternativo ad AutoCad, altrimenti chi avrebbe più usato la partizione winzozz!!!

 

ti consiglio di iniziare, basta una piccola partizione solo per il sistema operativo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai lo sto utilizzando da + di una settimana e sinceramente non ho nessun problema....

Vedo Dvx Xvid Mpeg

ascolto Mp3 Wav senza problemi

masterizzo

INSTALLO SOFTWARE SU SOFTWARE.

 

e non mi ha dato problemi.

 

Navigo senza Antivirus e non sono incappato in virus.

 

Anche io avevo sentito tante storie ma mi sembra che non siano tanto attendibili.

Per quanto riguarda il discorso che è pesante posso concordare se si attivano tutti gli effetti e le transazioni, ma per il resto è ok.

 

 

Alcuni PREGI che voglio segnalare:

 

- L'anteprima sulle schede aperte che stanno sulla barra in basso;

- l'audio può regolare il volume su ogni singolo software (es. o un livello x Wmp, uno per il lettore dvx, uno per Winamp ecc....)

- Windows Media Center integrato

- carina la sidebar

 

ALLA FINE SECONDO ME NON è COSì DIFFERENTE DA WXP E PER QUESTO NON MERITA TANTE LODI.

Modificato da wonderwall

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.