Vai al contenuto
RESPiRO

Tracollo VERGOGNOSO

Messaggi raccomandati

Non c'è alcun dubbio che qualcuno in via aleardi abbia commesso gravissimi erori.

Se una settimana fa era ancora prematuro parlarne, oggi direi che è indispensabile.

La formazione della Ternana è stata costituita quest'anno per affrontare la C1 in tranquillità. Addirittura per bocca del coordinatore tecnico, che non dimentichiamocelo è quello che pur non avendone il titolo ha mansioni di Direttore Sportivo, è stato detto che la Ternana è un'ottima formazione.

A questo punto del campionato, dopo oltre un mese dal mercato di "riparazione", fatto e chiamato così proprio per "riparare" agli errori commessi in estate sull'eventuale errata valutazione tecnica dei singoli giocatori acquistati, la Ternana si trova in una posizione per nulla invidiabile.

Non sono stati capaci nemmeno di "riparare"! Oppure se la squadra continua ad essere una buona formazione, come più volte ascoltato dai dirigenti (eroi) di via aleardi, significa che i 3 allenatori di cui disponiamo non sono in grado di far giocare bene e fruttuosamente gli elementi in rosa. Oppure ancora potrebbero essere le scelte di chi mandare fuori-rosa e chi tenere in rosa ad essere sbagliate.

 

Fatto sta che stiamo tutti assistendo ad un autentico fallimento, almeno sportivo, ma credo pure finanziario perchè sicuramente non accresce la valutazione economica della Società la pochezza della medesima sul piano sportivo.

 

A questo punto quindi occorre un "correttivo": individuare chi ha commesso gli errori che hanno portato a questo evidentissimo fallimento e sostituirlo in fretta!!!

Se a sbagliare è stato Pesce, poichè non mi pare persona capace di auto-critica, non mi aspetto le sue dimissioni (come da GRAN SIGNORE fece Mascella!!!), ma necessita sicuramente di essere sostituito con un DS che sia tale, e soprattutto abilitato!!!

Se a sbagliare sono i Tecnici (Giorgini,Raggi e l'altro che figura in panchina ogni gara), allora occorre subito il triplo esonero (significa pagare ancora 3 stipendi a "uffa": bravi dirigenti!!!) e l'immediata assunzione di uno di quei tecnici "salva-campionato", uno di quei "vecchi traghettatori", come lo fu Bolchi qualche anno fa!!!

 

Constatato quanto sopra, la proprietà a questo punto DEVE ragionare in termini economici e verificare quanto questi continui fallimenti ed errori nell'amministrazione e gestione tecnica della Società siano e stiano costando in soldoni!!! Di conseguenza, come da più parti auspicato e già consigliato alla Famiglia Longarini, defenestrare definitivamente quelle persone dimostratesi NON IDONEE ai propri incarichi. A prenderne il posto che sia Mangano e insieme a lui altri VALIDI COLLABORATORI esperti di materia calcistica, o altre persone che la proprietà riterrà idonee, poco cambia. L'importante è agire con prontezza, agire e subito!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non c'è alcun dubbio che qualcuno in via aleardi abbia commesso gravissimi erori.

Se una settimana fa era ancora prematuro parlarne, oggi direi che è indispensabile.

La formazione della Ternana è stata costituita quest'anno per affrontare la C1 in tranquillità. Addirittura per bocca del coordinatore tecnico, che non dimentichiamocelo è quello che pur non avendone il titolo ha mansioni di Direttore Sportivo, è stato detto che la Ternana è un'ottima formazione.

A questo punto del campionato, dopo oltre un mese dal mercato di "riparazione", fatto e chiamato così proprio per "riparare" agli errori commessi in estate sull'eventuale errata valutazione tecnica dei singoli giocatori acquistati, la Ternana si trova in una posizione per nulla invidiabile.

Non sono stati capaci nemmeno di "riparare"! Oppure se la squadra continua ad essere una buona formazione, come più volte ascoltato dai dirigenti (eroi) di via aleardi, significa che i 3 allenatori di cui disponiamo non sono in grado di far giocare bene e fruttuosamente gli elementi in rosa. Oppure ancora potrebbero essere le scelte di chi mandare fuori-rosa e chi tenere in rosa ad essere sbagliate.

 

Fatto sta che stiamo tutti assistendo ad un autentico fallimento, almeno sportivo, ma credo pure finanziario perchè sicuramente non accresce la valutazione economica della Società la pochezza della medesima sul piano sportivo.

 

A questo punto quindi occorre un "correttivo": individuare chi ha commesso gli errori che hanno portato a questo evidentissimo fallimento e sostituirlo in fretta!!!

Se a sbagliare è stato Pesce, poichè non mi pare persona capace di auto-critica, non mi aspetto le sue dimissioni (come da GRAN SIGNORE fece Mascella!!!), ma necessita sicuramente di essere sostituito con un DS che sia tale, e soprattutto abilitato!!!

Se a sbagliare sono i Tecnici (Giorgini,Raggi e l'altro che figura in panchina ogni gara), allora occorre subito il triplo esonero (significa pagare ancora 3 stipendi a "uffa": bravi dirigenti!!!) e l'immediata assunzione di uno di quei tecnici "salva-campionato", uno di quei "vecchi traghettatori", come lo fu Bolchi qualche anno fa!!!

 

Constatato quanto sopra, la proprietà a questo punto DEVE ragionare in termini economici e verificare quanto questi continui fallimenti ed errori nell'amministrazione e gestione tecnica della Società siano e stiano costando in soldoni!!! Di conseguenza, come da più parti auspicato e già consigliato alla Famiglia Longarini, defenestrare definitivamente quelle persone dimostratesi NON IDONEE ai propri incarichi. A prenderne il posto che sia Mangano e insieme a lui altri VALIDI COLLABORATORI esperti di materia calcistica, o altre persone che la proprietà riterrà idonee, poco cambia. L'importante è agire con prontezza, agire e subito!!!

1042624[/snapback]

 

hai perfettamente ragione respiro ma il problema di fondo è uno solo... pare che lo fanno apposta a voler retrocedere di anno in anno :(:( il problema è che non capisco quale può essere il beneficio di questa continua svalutazione della rosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto:

a) qui a nessuno interessa agire per cui ogni appello non solo è inutile ma diventa insensato.

b) se Mascella è un gran signore io sono Brad Pitt.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
riciclaggio!!! :ph34r:

1042666[/snapback]

 

Non sottovaluterei questa possibilità.

 

Inoltre non è previsto un "indennizzo" economico per chi retrocede? Chi ne sa di più?

Perchè se così è forse anche questa - icassare 10 dopo avere speso 5 - può essere una chiave di lettura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
riciclaggio!!! :ph34r:

1042666[/snapback]

 

Non sottovaluterei questa possibilità.

 

Inoltre non è previsto un "indennizzo" economico per chi retrocede? Chi ne sa di più?

Perchè se così è forse anche questa - icassare 10 dopo avere speso 5 - può essere una chiave di lettura.

1042686[/snapback]

eppure si sa che per "riciclare" basta gonfiare fatture (ma è illegale!!!) invece spendere in avvocati, stipendi, etc etc... è più facile...ANCONA DOCET!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrei pure essere d'accordo con tutti voi, rimane il fatto che sono stati fatti degli errori evidenti, pure gravi, in questa formazione e i risultati ne sono l'ampia prova. Non mi pare che in tempi appena trascorsi Longarini abbia risparmiato qualche tecnico perchè non andava. Ne' mi pare che si sia lesinato nel cambiare i DS quando il loro operato non risultava efficace.

Oggi, prendendo per buona l'ipotesi che facevo all'apertura di questo 3d, è necessario cambiare gli allenatori (sono 3 se non erro!!!) e il DS, che per la precisione tale non è perchè non abilitato. E' come se io da domani me mettessi a fa lu vigile urbano e spicco le multe ai trasgressori... Insomma farei pure del "bene", aiutando le casse Comunali e punendo i trasgressori, ma non lo posso fare perchè non ne ho la facolta. Perchè allora Pesce si sostituisce ad una figura professionale che non può ricoprire?!?! Non sarebbe ora di assumere in Ternana un DS che sia tale e soprattutto che sia capace di farlo? E soprattutto, come vale per i tecnici, quando pure il DS (o finto tale) sbaglia, va cambiato, proprio come Longarini ha fatto senza complimenti fino ad oggi....

 

SBAGLIO?!??!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sbagli!

 

perchè un ds che piglia meno de pesce non esiste!!!!!

poi guarda in faccia la realtà: Pesce va benissimo per il prgetto! guarda la classifica e te ne accorgi subito che va tutto a gonfie vele!!!

 

:D :D :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe... però! Non sbagliavo allora ieri io! ;)

Uno dei 3 allenatori è stato messo in condizioni di potersene comodamente andare.

Mi piacerebbe tanto sapere le motivazioni ufficiali. Come mai cioè uno così ligio al dovere e tanto "sposo" del progetto abbia deciso di abbandonare... Che abbia ragione PESSIMO nell'altro topic? Ovvero che dall'arrivo di Miceli, Raggi avesse ancora meno voce in capitolo in questa squadra??!?! B-)

 

Mo rimane D'URSO, che non capisco come mai non abbia seguito il suo "primo" allenatore rassegnando anche egli le dimissioni.

Evidentemente è uno a cui piace prendere paraculate ed essere preso per il culo. Spero di sbagliarmi!!!

 

Se va via pure D'urso, mi spiegate a chi fanno fare il portavoce di Giorgini, l'unico che ovviamente NON può rassegnare le dimissioni? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.