Vai al contenuto
spoletorossoverde

Topic ufficiale motomondiale

Messaggi raccomandati

:lol:  :lol:  :lol:

spoletorossoverde, anche se scrivi sti slogan deliranti :D  :lol:  :P , vojo fatte un piccolo omaggio inserendo delle foto di un ottimo pilota del passato (arrivò una volta 3° nella classifica finale 125cc e 2 volte vicecampione nella classe 500) tuo concittadino: Remo Venturi (era un amico di Liberati)!  ;)

 

 

 

[attachmentid=38055][attachmentid=38056][attachmentid=38057][attachmentid=38058]

1046358[/snapback]

mai sentito nominà :D

1046373[/snapback]

ripassate la storia del motomondiale (visto quel che hai inizialmente scritto sui mondiali di Capirossi :D , poi per fortuna te sì corretto Spolè :lol:;) )

 

Il tuo concittadino Venturi vinse nel gp di Assen, considerato da tutti il circuito "universitario" del motociclismo dopo l'accantonamento del tourist trophy dalle gare del mondiale.

Modificato da L'INCITOSO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però lasciame di pure che hayden l'anno scorso è stato il pilota più costante, la casella 0 per 5 gare di rossi, non è stato certo colpa di hayden, è stato bravo a sfruttarlo, certo poi sono d'accordo che il mondiale lo ha perso rossi, però dopo ce stava hayden, e non capirossi, melandri, pedrosa etc... quindi vuol di che qualcosa di buono ha fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:lol:  :lol:  :lol:

spoletorossoverde, anche se scrivi sti slogan deliranti :D  :lol:  :P , vojo fatte un piccolo omaggio inserendo delle foto di un ottimo pilota del passato (arrivò una volta 3° nella classifica finale 125cc e 2 volte vicecampione nella classe 500) tuo concittadino: Remo Venturi (era un amico di Liberati)!  ;)

 

 

 

[attachmentid=38055][attachmentid=38056][attachmentid=38057][attachmentid=38058]

1046358[/snapback]

mai sentito nominà :D

1046373[/snapback]

ripassate la storia del motomondiale (visto quel che hai inizialmente scritto sui mondiali di Capirossi :D , poi per fortuna te sì corretto Spolè :lol:;) )

 

Il tuo concittadino Venturi vinse nel gp di Assen, considerato da tutti il circuito "universitario" del motociclismo dopo l'accantonamento del tourist trophy dalle gare del mondiale.

1046781[/snapback]

adesso a Spoleto ce sta uno che venne moto e motorini che se chiama Venturi, sicuramente saranno parenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque tornando alla gara di oggi la ducati ha una potenza che la yamaha neanche puo' sognare e su alcuni circuiti le gomme bridgestone fanno la differenza...

Secondo voi ,anche se è presto per dirlo,la ducati potra giocarsi il titolo considerando che Stoner secondo me è un buon pilota???

Penso anche che Hayden,per sua ammissione non trovera confidenza con la moto quest'anno a differenza di Pedrosa che puo' esssere molto insidioso a mio parere...

boh....vedremo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
però lasciame di pure che hayden l'anno scorso è stato il pilota più costante, la casella 0 per 5 gare di rossi, non è stato certo colpa di hayden, è stato bravo a sfruttarlo, certo poi sono d'accordo che il mondiale lo ha perso rossi, però dopo ce stava hayden, e non capirossi, melandri, pedrosa etc... quindi vuol di che qualcosa di buono ha fatto

1046783[/snapback]

Dei 5 zero di Rossi te l'ho detto, 3 colpa della Yamaha, 1 della Michelen, 1 di Rossi.

Concordo sul fatto che Hayden ha avuto il merito di essere costante.

Il fatto è che, nella storia, molto difficilmente si è verificata la vittoria di un pilota con così pochi gp vinti e così poco vantaggio, alla fine, rispetto ad un altro con 5 zeri! Ergo: mondiale perso da Rossi e Hayden che ha aputo sfruttare l'occasione della vita (senza strafare :P )!

Comunque ormai pensamo alla nuova stagione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque tornando alla gara di oggi la ducati ha una potenza che la yamaha neanche puo' sognare e su alcuni circuiti le gomme bridgestone fanno la differenza...

Secondo voi ,anche se è presto per dirlo,la ducati potra giocarsi il titolo considerando che Stoner secondo me è un buon pilota???

Penso anche che Hayden,per sua ammissione non trovera confidenza con la moto quest'anno a differenza di Pedrosa che puo' esssere molto insidioso a mio parere...

boh....vedremo!!!

1046786[/snapback]

forse adesso è ancora presto per dirlo, comunque penso che alla lunga la spunterà ancora valentino, ch ha imparato la lezione lo scorso anno.

ora vorrei porgervi una domanda: ma il mondiale non sarebbe più equilibrato se tutte le squadre usassero le stesse gomme come fanno in sbk? io penso che la differenza la debba fare il pilota e non la gomma. che ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ spoletorossoverde:

 

 

chissà, magari ci sarà anche un motoclub a lui dedicato, almeno spero! ;)

Venturi ha sempre raccontato che Liberati era devoto di Santa Rita, e quando tornava dalle gare gli chiedeva di accompagnarlo (in moto ovviamente :D ), verso Cascia.

Erano molto amici i due.

Come saprai, Liberati dopo aver vinto il mondiale nel 57 fu sfortunato perche, proprio l'anno dopo, le case italiane decisero di non partecipare + al mondiale per problemi economici, quindi anche la sua Gilera smise di correre!

Liberati non voleva cambiar moto, e aspettò il cambio di idea da parte della stessa Gilera.

Frattanto, Venturi iniziava a cogliere buoni risultati nel mondiale, e una volta i due tornarono a gareggiare "contro" (in gare al di fuori dal mondiale), con Libero che guidava una moto inferiore a quella di Venturi, che si sentiva come "in imbarazzo" per il fatto di guidare una moto migliore di uno che pochi anni prima era stato campione del mondo!

Lunedì scorso, a Galileo, hanno fatto rivedere una trasmissione di 5 anni fa che ricordava Liberati e in cui era ospite, tra gli altri, anche Venturi. Avendola rivista ti ho appena scritto quanto detto, allora, da Venturi.

;)

Modificato da L'INCITOSO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque tornando alla gara di oggi la ducati ha una potenza che la yamaha neanche puo' sognare e su alcuni circuiti le gomme bridgestone fanno la differenza...

Secondo voi ,anche se è presto per dirlo,la ducati potra giocarsi il titolo considerando che Stoner secondo me è un buon pilota???

Penso anche che Hayden,per sua ammissione non trovera confidenza con la moto quest'anno a differenza di Pedrosa che puo' esssere molto insidioso a mio parere...

boh....vedremo!!!

1046786[/snapback]

forse adesso è ancora presto per dirlo, comunque penso che alla lunga la spunterà ancora valentino, ch ha imparato la lezione lo scorso anno.

ora vorrei porgervi una domanda: ma il mondiale non sarebbe più equilibrato se tutte le squadre usassero le stesse gomme come fanno in sbk? io penso che la differenza la debba fare il pilota e non la gomma. che ne pensate?

1046792[/snapback]

 

che allora dovresti dare pure la stessa moto...alla fine anche i mezzi hanno il loro valore e il pilota(almeno che non sia un pilota fuoriclasse come valentino) è un valore aggiunto e basta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Remo Venturi - Motogiro 1957

Vincitore assoluto del Motogiro d'Italia 1957 con una MV F2 175

 

 

Tutti conoscono il proverbio "Chi va piano va sano e va lontano": si applica benissimo a Remo Venturi e a come nel 1957 portò la sua MV F2 175 alla vittoria. Il suo è stato un lungo cammino verso il trionfo.

 

Nel 1953 Venturi partecipò al suo primo Motogiro. La sua moto, una Mondial 125, funzionò perfettamente fino a una caduta durante l'ultima tappa. L'anno seguente, il pilota umbro era in testa su una Mondial 175 con 40 minuti di vantaggio, dopo aver condotto la gara per 3000 Km, quando improvvisamente la moto si fermò per un guasto al motore a soli 200 km dal traguardo.

 

Infaticabile e determinato, Venturi tornò l'anno successivo, nel 1955, in sella alla MV Disco Volante che si fermò dopo la prima tappa. Non partecipò nel 1956, riservandosi il grande ritorno nel 1957, su una moto derivata da una 250 GP. Le polemiche nacquero immediatamente e Venturi fu accusato di non rispettare il regolamento della gara.

 

Venturi respinge le accuse: "Il regolamento tecnico e i controlli del Motogiro erano molto severi, non si poteva non seguire le regole". In vista della gara del 1957, Venturi collaudò la MV 175 su di un percorso più lungo di quello del Motogiro e la moto, alla fine, lo condusse alla vittoria.

 

Il '57 segnò un punto di svolta nelle gare su strada: poco dopo il Motogiro, il Marchese Portago travolse la folla con la sua Ferrari durante la Mille Miglia, uccidendo diverse persone. Le competizioni su strada furono vietate e anche il Motogiro fu sospeso.

 

Remo Venturi è tornato - indossando le sue originali tute di pelle - alla rievocazione del Motogiro nel 2001, in sella alla sua MV RS 150cc (Rapido Sport). Si è piazzato 28° nella Classe Rievocazione Storica.

 

Nel 2002 è stato ancora dei nostri, piazzandosi al 37° posto.

 

Nella sua carriera, Venturi è stato due volte vicecampione del Motomondiale nella classe 500 cc e una volta 3° classificato nel Mondiale 125.

 

Sulla sua partecipazione al Motogiro, dice: "Il bello di questa manifestazione è che mi ha fatto ritrovare tanti vecchi amici e poi c'è sempre il piacere di attraversare in moto luoghi e paesaggi bellissimi".

 

Remo Venturi è nato nel 1927 a Spoleto, dove vive ancora oggi. Ha partecipato a tutte le rievocazioni storiche del Motogiro, dal 2001 al 2005.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ora vorrei porgervi una domanda: ma il mondiale non sarebbe più equilibrato se tutte le squadre usassero le stesse gomme come fanno in sbk? io penso che la differenza la debba fare il pilota e non la gomma. che ne pensate?

1046792[/snapback]

sono pienamente d'accordo su questo punto.

 

Comunque in sbk sono solamente 2-3 anni che hanno il monogomma (Pirelli), e lo hanno inserito dopo che la diversità di gomme aveva rovinato clamorosamente un mondiale che aveva un parco piloti assurdo l'anno prima: si trattava di Bayliss e Xaus su Ducati (gommate Michelin), Edwards su Honda (gommata Michelin), Haga su Aprilia (gommata Dunlop), Ben Bostrom (Ducati gommata Dunlop) e un altro bravo pilota che non ricordo (gommato Dunlop).

Doveva essere, quello di cui ti parlo, un campionato equilibratissimo (quei piloti erano nel pieno degli anni e pistavano parecchio), invece la netta superiorità delle Michelin fece sì che Bayliss e Edwards (alla fine vinse quest'ultimo) corressero per conto proprio sempre e costantemente avanti di parecchi secondi sugli altri.

Una noia mortale e uno scandalo viste le premesse di spettacolo della vigilia!

 

Speriamo che, in moto-gp, non succeda lo stesso di quell'anno in sbk, però essendo un mondiale di prototipi e quindi ultra-competitivo un po' di equilibrio dovrebbe permanere (nonostante la diversità di gomme si farà un po' sentire), perchè tra i "gommisti" c'è sempre un mondiale nel mondiale (a decadere negli anni è stata solo la Dunlop: Bridgestone e Michelin gareggiano a palla) ;)

Modificato da L'INCITOSO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque tornando alla gara di oggi la ducati ha una potenza che la yamaha neanche puo' sognare e su alcuni circuiti le gomme bridgestone fanno la differenza...

Secondo voi ,anche se è presto per dirlo,la ducati potra giocarsi il titolo considerando che Stoner secondo me è un buon pilota???

1046786[/snapback]

nonostante abbia ottime prospettive per il futuro, e nonostante il motore "dopato" :lol: della Ducati, non vedo ancora Stoner candidato al titolo ;)

 

Inoltre, ora dovrebbero esserci 3 grare con rettilinei meno lunghi.............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque tornando alla gara di oggi la ducati ha una potenza che la yamaha neanche puo' sognare e su alcuni circuiti le gomme bridgestone fanno la differenza...

Secondo voi ,anche se è presto per dirlo,la ducati potra giocarsi il titolo considerando che Stoner secondo me è un buon pilota???

1046786[/snapback]

nonostante abbia ottime prospettive per il futuro, e nonostante il motore "dopato" :lol: della Ducati, non vedo ancora Stoner candidato al titolo ;)

 

Inoltre, ora dovrebbero esserci 3 grare con rettilinei meno lunghi.............

1046814[/snapback]

sarà molto interessante la gara del mugello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque tornando alla gara di oggi la ducati ha una potenza che la yamaha neanche puo' sognare e su alcuni circuiti le gomme bridgestone fanno la differenza...

Secondo voi ,anche se è presto per dirlo,la ducati potra giocarsi il titolo considerando che Stoner secondo me è un buon pilota???

1046786[/snapback]

nonostante abbia ottime prospettive per il futuro, e nonostante il motore "dopato" :lol: della Ducati, non vedo ancora Stoner candidato al titolo ;)

 

Inoltre, ora dovrebbero esserci 3 grare con rettilinei meno lunghi.............

1046814[/snapback]

è la prima gara.... è presto per parlare di ducati competitiva per il titolo....... poi non date per morto capirex..... vista cosi questa sembra la moto per lui..... una scheggia in rettilinio e tanto cuore per faje fa le curve.... certo dalla 1000 alla 800 secondo me la ducati c'ha guadagnato.... ma questo è un circuito per moto veloci.... aspettiamo quelli dove conterà di più la ciclistica.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque tornando alla gara di oggi la ducati ha una potenza che la yamaha neanche puo' sognare e su alcuni circuiti le gomme bridgestone fanno la differenza...

Secondo voi ,anche se è presto per dirlo,la ducati potra giocarsi il titolo considerando che Stoner secondo me è un buon pilota???

1046786[/snapback]

nonostante abbia ottime prospettive per il futuro, e nonostante il motore "dopato" :lol: della Ducati, non vedo ancora Stoner candidato al titolo ;)

 

Inoltre, ora dovrebbero esserci 3 grare con rettilinei meno lunghi.............

1046814[/snapback]

è la prima gara.... è presto per parlare di ducati competitiva per il titolo....... poi non date per morto capirex..... vista cosi questa sembra la moto per lui..... una scheggia in rettilinio e tanto cuore per faje fa le curve.... certo dalla 1000 alla 800 secondo me la ducati c'ha guadagnato.... ma questo è un circuito per moto veloci.... aspettiamo quelli dove conterà di più la ciclistica.....

1046818[/snapback]

sono d'accordo, anche se capirossi il mondiale non lo vincerà mai

Modificato da spoletorossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque tornando alla gara di oggi la ducati ha una potenza che la yamaha neanche puo' sognare e su alcuni circuiti le gomme bridgestone fanno la differenza...

Secondo voi ,anche se è presto per dirlo,la ducati potra giocarsi il titolo considerando che Stoner secondo me è un buon pilota???

1046786[/snapback]

nonostante abbia ottime prospettive per il futuro, e nonostante il motore "dopato" :lol: della Ducati, non vedo ancora Stoner candidato al titolo ;)

 

Inoltre, ora dovrebbero esserci 3 grare con rettilinei meno lunghi.............

1046814[/snapback]

è la prima gara.... è presto per parlare di ducati competitiva per il titolo....... poi non date per morto capirex..... vista cosi questa sembra la moto per lui..... una scheggia in rettilinio e tanto cuore per faje fa le curve.... certo dalla 1000 alla 800 secondo me la ducati c'ha guadagnato.... ma questo è un circuito per moto veloci.... aspettiamo quelli dove conterà di più la ciclistica.....

1046818[/snapback]

sono d'accordo, anche se capirossi il mondiale non lo vincerà mai

1046822[/snapback]

io per certo te posso di che il mondiale motogp non lo vince biaggi :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque tornando alla gara di oggi la ducati ha una potenza che la yamaha neanche puo' sognare e su alcuni circuiti le gomme bridgestone fanno la differenza...

Secondo voi ,anche se è presto per dirlo,la ducati potra giocarsi il titolo considerando che Stoner secondo me è un buon pilota???

1046786[/snapback]

nonostante abbia ottime prospettive per il futuro, e nonostante il motore "dopato" :lol: della Ducati, non vedo ancora Stoner candidato al titolo ;)

 

Inoltre, ora dovrebbero esserci 3 grare con rettilinei meno lunghi.............

1046814[/snapback]

è la prima gara.... è presto per parlare di ducati competitiva per il titolo....... poi non date per morto capirex..... vista cosi questa sembra la moto per lui..... una scheggia in rettilinio e tanto cuore per faje fa le curve.... certo dalla 1000 alla 800 secondo me la ducati c'ha guadagnato.... ma questo è un circuito per moto veloci.... aspettiamo quelli dove conterà di più la ciclistica.....

1046818[/snapback]

sono d'accordo, anche se capirossi il mondiale non lo vincerà mai

1046822[/snapback]

io per certo te posso di che il mondiale motogp non lo vince biaggi :lol::lol:

1046837[/snapback]

:angry::angry::angry:

 

 

 

 

 

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:lol:  :lol:  :lol:

spoletorossoverde, anche se scrivi sti slogan deliranti :D  :lol:  :P , vojo fatte un piccolo omaggio inserendo delle foto di un ottimo pilota del passato (arrivò una volta 3° nella classifica finale 125cc e 2 volte vicecampione nella classe 500) tuo concittadino: Remo Venturi (era un amico di Liberati)!  ;)

 

 

 

[attachmentid=38055][attachmentid=38056][attachmentid=38057][attachmentid=38058]

1046358[/snapback]

mai sentito nominà :D

1046373[/snapback]

ripassate la storia del motomondiale (visto quel che hai inizialmente scritto sui mondiali di Capirossi :D , poi per fortuna te sì corretto Spolè :lol:;) )

 

Il tuo concittadino Venturi vinse nel gp di Assen, considerato da tutti il circuito "universitario" del motociclismo dopo l'accantonamento del tourist trophy dalle gare del mondiale.

1046781[/snapback]

adesso a Spoleto ce sta uno che venne moto e motorini che se chiama Venturi, sicuramente saranno parenti

1046784[/snapback]

è il fratello.. ;)

Modificato da sum41rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dal sito di raisport.

 

Motogp: Pedrosa in pole, Rossi 2/o

 

Valentino tra due Honda, dietro di 0"051. Terzo e' Checa

 

24 marzo 2007: Valentino Rossi partira' tra due Honda nel gp di Spagna, 2/a prova del mondiale classe Motogp.

 

In pole partira' Pedrosa, terzo e' Checa.

 

L'italiano della Yamaha (1'39"453) e' stato superato di 51 millesimi da Pedrosa (1'39"402) ed ha staccato di 7 Carlos Checa (1'39"460).

 

Casey Stoner, vincitore del primo gp, non e' andato oltre il quinto tempo con la Ducati (1'39"524).

 

Addirittura 16/o il suo compagno Loris Capirossi (1'40"391").

 

Nono Marco Melandri (1'39"722) con la Honda-Gresini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiungerei che quella mega pippa di hayden è undicesimo :lol::lol::lol:

 

domani mi aspetto una gara spettacolare

 

e vorrei fare un grande in bocca al lupo a roberto locatelli dopo il terribile incidente che lo ha visto coinvolto :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la gara non mi è piaciuta, è stata un po' noiosa, speravo in un bel duello all'ultimo giro

1056533[/snapback]

E' il Dottore che l'ha fatta sembrare noiosa, in apparenza, perché è di una classe infinitamente superiore a qualsiasi altro avversario!!!!!

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la gara non mi è piaciuta, è stata un po' noiosa, speravo in un bel duello all'ultimo giro

1056533[/snapback]

 

noiosa xchè ha vinto valentino? e con chi avrebbe dovuto duellare?

con mezza sega pedrosa?

 

:lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la gara non mi è piaciuta, è stata un po' noiosa, speravo in un bel duello all'ultimo giro

1056533[/snapback]

 

noiosa xchè ha vinto valentino? e con chi avrebbe dovuto duellare?

con mezza sega pedrosa?

 

:lol::lol::lol:

1056569[/snapback]

:dito:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.