Vai al contenuto
cesenticerqua

F1 2007

Messaggi raccomandati

Cioè fateme capì.... La Mc Laren c'ha una F2007 praticamente parcheggiata dentro a lu garage a gratis, o me sbaglio? :blink::blink:

Modificato da sciacca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cioè fateme capì.... La Mc Laren c'ha una F2007 praticamente parcheggiata dentro a lu garage a gratis, o me sbaglio? :blink:  :blink:

1145685[/snapback]

aoh, hai visto quillu pacio che recentemente honno beccato co la scocca perfetta della Ferrari co lu motore Ford una vorda che aprivi lu cofano? :lol:

A quillu che j'hanno detto? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:o  :o  :o  :o  :o  :o

 

F1, SPIONAGGIO: UFFICIALE, MCLAREN NON COLPEVOLE

 

Parigi,  16:00

E' ufficiale: la McLaren non è colpevole. E' la decisione comunicata dalla Fia al termine dell'udienza del Consiglio Mondiale a Parigi sulla vicenda dello spionaggio che vede coinvolte la scuderia britannica e la Ferrari, come parte lesa. (26/07/2007)

 

1145439[/snapback]

1145618[/snapback]

 

vinceremo lo stesso!

1145641[/snapback]

 

io tifo "John Lock" Winchelock B-)

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pur non conoscendo nulla delle carte Fia (come dice Gino :D ), pur non seguendo come tifoso la F1 da tempo (me fa addormentà, e sò un bel po' d'anni...Ogni tanto qualche gp che fa da eccezione, tipo domenica, c'è), me permetto da dì na cosa sullo spionaggio industriale in base a questa parte dell'articolo

 

SPY STORY, NON LUOGO A PROCEDERE

 

Il consiglio mondiale della Fia ha accolto la tesi difensiva della McLaren e, pur ammettendo che il team era «in possesso di documenti confidenziali della Ferrari e quindi in contrasto con l’articolo 151c del codice sportivo internazionale», non ha punito il team perché «non è possibile provare in maniera certa che di tali informazioni sia stato fatto un uso improprio nel Mondiale di Formula 1»

 

1145657[/snapback]

 

praticamente se uno va all'Ast e fa na foto (in qualità di visitatore, dipendente, consulente informatico, dipendente di ditta esterna ecc....) , vene subito cacciato via se lo beccano.....

Ovviamente anche se te porti via una cazzata tipo un rotolo de carta adesiva potresti passà che guaio se te becca lu "guardiano"....

 

Qui praticamente dei progettisti se scambiano per e-mail dei progetti assurdi (e in teoria super-segreti) e nun je succede un cazzo? :blink::D:blink:

 

Lo so, lu paragone non c'entra un cazzo (è un'esagerazione-provocazione), però boh, allora che tocca fa pe esse "spie industriali"? :D

Modificato da L'INCITOSO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cioè fateme capì.... La Mc Laren c'ha una F2007 praticamente parcheggiata dentro a lu garage a gratis, o me sbaglio? :blink:  :blink:

1145685[/snapback]

aoh, hai visto quillu pacio che recentemente honno beccato co la scocca perfetta della Ferrari co lu motore Ford una vorda che aprivi lu cofano? :lol:

A quillu che j'hanno detto? :D

1145697[/snapback]

 

 

Quello è il mio idolo, altro che "John Lock" Winchelock :lol::lol::lol::P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cioè fateme capì.... La Mc Laren c'ha una F2007 praticamente parcheggiata dentro a lu garage a gratis, o me sbaglio? :blink:  :blink:

1145685[/snapback]

aoh, hai visto quillu pacio che recentemente honno beccato co la scocca perfetta della Ferrari co lu motore Ford una vorda che aprivi lu cofano? :lol:

A quillu che j'hanno detto? :D

1145697[/snapback]

 

 

Quello è il mio idolo, altro che "John Lock" Winchelock :lol::lol::lol::P

1145827[/snapback]

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque me fa' piacere che VOI conoscevate i documenti del processo meglio della FIA.

1145684[/snapback]

 

Sicuramente semo meno imbranati della moje de Ron Dennis,

che è annata a fotocopià in un negozio l'intera bibbia Ferrari con tanto de logo stampato su ogni singola pagina :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque me fa' piacere che VOI conoscevate i documenti del processo meglio della FIA.

1145684[/snapback]

 

Sicuramente semo meno imbranati della moje de Ron Dennis,

che è annata a fotocopià in un negozio l'intera bibbia Ferrari con tanto de logo stampato su ogni singola pagina :lol:

1145842[/snapback]

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:lol:  :lol:  :lol:

[attachmentid=42582] [attachmentid=42583]

1145850[/snapback]

 

Mò a parte le battute e li disegnini confermo cmq quella versione,

i particolari esatti non li sò manco io,

ma tutto lo scandalo nacque dal commesso del negozio INSOSPETTITO DAL LOGO FERRARI PRESENTE SU TUTTE LE COPIE RICHIESTE..... :azz:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"La McLaren è colpevole

Juve in B per molto meno"

Il presidente del Consiglio sportivo nazionale e membro del Consiglio Fia non ci sta: "A Parigi solo io ho sostenuto la sanzione mentre tutti gli altri annuivano a Mosley". Voci di un battibecco Dennis- Todt, l'ad Ferrari "arrabbiato e deluso"

 

Gino Macaluso, presidente della Csai. Internet

PARIGI (Francia), 27 luglio 2007 - "A mio parere la McLaren è colpevole. Io le tesi per provarlo le ho, e ho tentato di farlo capire a tutti. Però...". Alle 9 di sera Luigi Macaluso risponde ancora a un cellulare che scotta, ha la voce stanca, e quel "però" evidenzia un retroscena: lui, appena rieletto presidente della Csai e membro italiano della commissione mondiale Fia, si è trovato solo. Solo a combattere contro tutti gli altri "Giudici".

PROVE EVIDENTI - Ecco la conferma, diretta. "Sì — continua Macaluso —: io sono stato l'unico che ha cercato di spiegare che la McLaren è colpevole. Perché per me è colpevole punto e basta, non un po' sì e un po' no. Avevo portato delle tesi venute fuori durante il Consiglio stesso, purtroppo non hanno spostato la decisione. Ma ero io, solo io, a sostenere che la McLaren è da sanzionare. Non è questione di essere italiano, è questione che i supporti ci sono, evidenti. E poi, mi scusi, Coughlan è sempre lì, momentaneamente sospeso ma con un contratto fino al 2009, e se io voglio prendere le distanze da un mio dipendente mi comporto in ben altro modo. Quando si tengono documenti per mesi e mesi, è assolutamente inevitabile che questo porti a qualcosa. Inevitabile. Le dico: a me sembra che la Juve sia andata in serie B per molto meno, per delle supposizioni...".

IO NON CI STO - È un Macaluso delusissimo e provato, un uomo che ha cercato di andare controcorrente con tutte le proprie forze. Perché in questo Consiglio straordinario della Fia (25 membri votanti), non è avvenuta alcuna votazione concreta, ma solo una condivisione del pensiero espresso dal presidente Max Mosley. Condivisione totale tranne la sua, quella di "Gino" Macaluso appunto. "Di solito — racconta il membro portoghese Antonio Vasconcelos Tavares — si vota per scrutinio segreto, ma questa volta non ce n'è stato bisogno. Erano tutti d'accordo". Tutti no. Perché poco prima dell'annuire a mo' di voto degli altri "giudici", Macaluso ha cercato di porre un freno all'andazzo generale. Aveva argomentato tesi secondo le quali la McLaren avrebbe meritato una condanna. E l'aveva fatto dopo che Max Mosley era arrivato alla conclusione che sì, il trasferimento di informazioni c'era stato, ma senza passare all'utilizzo concreto sulla McLaren. Tutti gli altri hanno annuito, lui è stato immobile. "Io sono stato l'unico a cercare di far capire che la McLaren è colpevole — continua Macaluso —: e lo dico con convinzione, è così".

MOLTO GRAVE - Le tesi portate da Macaluso sono rimaste le sole e da sole; gli altri hanno condiviso l'idea di Mosley e da quella fortissima maggioranza è partito poi il comunicato della Fia. "Il passaggio di informazioni che senza dubbio c'è stato — raccontava a caldo alle 16 Macaluso — è una cosa che personalmente considero veramente molto grave". La riunione totale è durata dalle 9,30 alle 15 con un'ora di pausa-pranzo, quella nella quale Ron Dennis aveva definito quel momento come "un processo molto duro". Hanno parlato a lungo i legali della McLaren coi loro infiniti fogli utili a smontare ogni accusa, così come hanno parlato anche Neale e Withmarsh. Stessa cosa per i legali della Ferrari (Maestretti ed Henry, arrivati con Almondo e Colajanni) nell'altro verso: per la Rossa c'erano loro, e ovviamente Jean Todt che al momento della "non-votazione" non ha partecipato. Si sussurra che a un certo punto ci sia stato un piccolo battibecco fra Todt e Dennis. "Se c'è qualcuno che ha discusso in maniera accesa? Quando si fanno questi Consigli Straordinari — prosegue Macaluso — ci possono essere momenti anche caldi". Macaluso è stanco e deluso. "Se ho sentito Jean Todt<WC>? Più volte: arrabbiato e deluso". E non è il solo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque me fa' piacere che VOI conoscevate i documenti del processo meglio della FIA.

1145684[/snapback]

no i comumenti non si conoscono... ma la sentenza si... e la sentenza dice che la mclaren aveva i progetti della ferrari (e questo non è legale) ma per il fatto che non si può provare che li abbia usati non è punibile.... :D :D e francamente mi sembra una sentenza un poco assurda...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per come la vedo io questa faccenda rovinerà ancora di + l'immagine della F1.

 

non fa certo bene a questo sport che sta perdendo molti sostenitori.

la FIA è andata contro se stessa

 

personalmente sono molto deluso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per come la vedo io questa faccenda rovinerà ancora di + l'immagine della F1.

 

non fa certo bene a questo sport che sta perdendo molti sostenitori.

la FIA è andata contro se stessa

 

personalmente sono molto deluso

1146063[/snapback]

 

aggiungo che si è creato un precedente alquanto pericoloso :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso saranno cazzi della FIA e della McLaren perchè penso che la Ferrari porterà avanti un'enorme battaglia, sono stati semplicemente ridicoli di fronte a tutto il mondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
de alonso ne volemo parlà  :blink:

1150106[/snapback]

 

per me ha fatto bene, manco se l'ho visto ho letto solo :D

stanno a corre co le macchine mica a gioca co le barbi ;)

se io voglio vince è giusto che rallento pure se me vene bene quello dietro ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
de alonso ne volemo parlà  :blink:

1150106[/snapback]

 

per me ha fatto bene, manco se l'ho visto ho letto solo :D

stanno a corre co le macchine mica a gioca co le barbi ;)

se io voglio vince è giusto che rallento pure se me vene bene quello dietro ;)

1150113[/snapback]

Me sà che dici cuci solo perchè non l'hai visto.

 

tant'è che l'hanno retrocesso. <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
de alonso ne volemo parlà  :blink:

1150106[/snapback]

 

per me ha fatto bene, manco se l'ho visto ho letto solo :D

stanno a corre co le macchine mica a gioca co le barbi ;)

se io voglio vince è giusto che rallento pure se me vene bene quello dietro ;)

1150113[/snapback]

Me sà che dici cuci solo perchè non l'hai visto.

 

tant'è che l'hanno retrocesso. <_<

1150120[/snapback]

 

ha rallentato per fa perde tempo a hamilton no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
de alonso ne volemo parlà  :blink:

1150106[/snapback]

 

per me ha fatto bene, manco se l'ho visto ho letto solo :D

stanno a corre co le macchine mica a gioca co le barbi ;)

se io voglio vince è giusto che rallento pure se me vene bene quello dietro ;)

1150113[/snapback]

Me sà che dici cuci solo perchè non l'hai visto.

 

tant'è che l'hanno retrocesso. <_<

1150120[/snapback]

 

ha rallentato per fa perde tempo a hamilton no?

1150122[/snapback]

no no

 

My Webpage

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
de alonso ne volemo parlà  :blink:

1150106[/snapback]

 

per me ha fatto bene, manco se l'ho visto ho letto solo :D

stanno a corre co le macchine mica a gioca co le barbi ;)

se io voglio vince è giusto che rallento pure se me vene bene quello dietro ;)

1150113[/snapback]

Me sà che dici cuci solo perchè non l'hai visto.

 

tant'è che l'hanno retrocesso. <_<

1150120[/snapback]

 

ha rallentato per fa perde tempo a hamilton no?

1150122[/snapback]

no no

 

My Webpage

1150123[/snapback]

 

ha fatto bene a scoccia li coglioni :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alonso è troppo zuzzu :D

Spero che a forza de fasse li dispettucci se buttino fori a vicenda.

Intanto oggi la Mclaren non prende punti per il mondiale costruttori.

Certo se Kimi non avesse rotto in due gran premi a quest' ora era in cima alla classifica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ORDINE DI ARRIVO:

 

 

1° HAMILTON

 

2° RAIKKONEN

 

3° HEIDFIELD

 

4° ALONSO

 

 

 

 

CLASSIFICA MONDIALE

 

1° HAMILTON (80)

 

2° ALONSO (73)

 

3° RAIKKONEN (60)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.