Vai al contenuto
JOK

CINEFORUM ROSSOVERDI.COM

Messaggi raccomandati

Ragazzi sveglia!

 

Che dobbiamo fare la prossima settimana?se salta vi buco il pallone e le ruote della macchina...solo soluzioni costruttive per favore  :D

2063143[/snapback]

 

annamo tutti a vede' le fere, tu e Federico Panica Mica compresi. e su no..... :flag::flag::flag2::flag2::giampa::giampa::clap4::clap4::clap3::clap3::clap2::clap2::clap::clap::fumo::fumo::fumo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi sveglia!

 

Che dobbiamo fare la prossima settimana?se salta vi buco il pallone e le ruote della macchina...solo soluzioni costruttive per favore  :D

2063143[/snapback]

 

annamo tutti a vede' le fere, tu e Federico Panica Mica compresi. e su no..... :flag::flag::flag2::flag2::giampa::giampa::clap4::clap4::clap3::clap3::clap2::clap2::clap::clap::fumo::fumo::fumo:

2063168[/snapback]

 

 

:azz:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siete costruttivi come il diavolo della tasmania....

 

vi volevo annunciare che il grande gruppo dei 4 ha deliberato che, quando arriverà la sua serata, taxi driver verrà proiettato in inglese con i sottotitoli...tanto tutti lo abbiamo visto e rivisto no? :D

 

 

per chi non lo sapesse il diavolo della tasmania è questo

 

cart061.gif

 

 

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono a casa fino a pasqua a partire da domenica :P

2063691[/snapback]

 

 

accendi la webcam e skype :P

2063842[/snapback]

 

Se pò ffà :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

11 ore fa

Ou[tr]acks_ Sulle tracce del nuovo che avanza: “Simona Ratini”_ 22 marzo 2012

 

 

 

SIMONA RATINI_ Carisma e ironia. Preparazione e serietà. Lucidità e concretezza. A tu per tu con il nuovo Presidente dei giovani imprenditori di CONFCOMMERCIO TERNI

 

Se dovessero chiedermi di descrivere Simona Ratini, la sua personalità, il suo apparire, userei questi termini: ragazza quasi quarantenne, dotata di quello che si definisce un giusto equilibrio tra verve e intelligenza. Il suo atteggiamento non può che essere scanzonato e coinvolgente. Scanzonato, quando la incontri in giro, o al Bugatti a far colazione; coinvolgente, senza ombra di scherzo, quando la intervisti in veste di Presidente dei giovani imprenditori di Confcommercio. Appassionata d’arte e informatica, parla quattro lingue e ha avuto all’attivo diverse collaborazioni nell’ambito della comunicazione e della promozione turistica, prima di subentrare a sua madre, Annarita Ratini, alla guida dell’agenzia di viaggi Spazio e Tempo Libero Viaggi srl, dove attualmente lavora. Attiva principalmente in business travel e organizzazione di eventi, si occupa di marketing e promozione turistica. Dopo quattro anni di vicepresidenza, a Gennaio 2012 è subentrata a Marco Benucci, in qualità di Presidente dei Giovani Imprenditori Confcommercio di Terni e provincia.

 

Una bella responsabilità quella con cui dovrai confrontarti per i prossimi quattro anni. Se poi ci metti pure la concomitanza del momento storico… Il momento è veramente complicato, legato alle conseguenze e agli effetti della crisi, se parliamo in termini generali, ma legato anche agli spiacevoli avvenimenti di cronaca giudiziaria che hanno coinvolto la nostra associazione di categoria lo scorso anno, se ci riferiamo al particolare. La disaffezione da parte degli associati ne è sicuramente una brutta conseguenza. E non si può certo parlare di prospettive rosee per il futuro, in particolare quando si parla di giovani, perché non sappiamo quando finirà questo momento, quali saranno a lungo termine le modalità per uscirne, quanto alla fine saremo stati penalizzati.

 

Tracciaci una fotografia delle giovani imprese iscritte alla tua associazione. Una buona percentuale di aziende iscritte alla nostra associazione è di giovani sotto i quaranta anni. Il turismo, che è il mio settore, è uno dei meno rappresentati, ma anche e soprattutto, perché in questo momento come settore vive una crisi tutta sua. Molte delle aziende giovani sono quelle che vanno a confluire nella Fipe - Federazione Italiana Pubblici Esercizi - quindi locali, bar, ristoranti, e poi c’è il commercio, che sta paradossalmente vivendo un nuovo rifiorire d’imprese.

 

Qual è l’atteggiamento migliore secondo te per affrontare la crisi? Quello dell’essere propositivi, sia a livello personale che a livello più generale di economia cittadina. Le giovani imprese hanno bisogno di attenzioni e garanzie diverse dalle altre: questo è uno dei punti su cui si concentra il mio programma, affrontando temi quali l’accesso al credito per i giovani imprenditori, o per quelli che si definiscono gli imprenditori di prima generazione. In questo senso, stiamo lavorando con le banche locali affinché si tornino a finanziare i progetti di impresa, piuttosto che le persone. Un tempo c’erano settori bancari deputati proprio all’analisi dei progetti, questo oggi non avviene più e credo che, invece, sia un aspetto da rivalutare. Ho inoltre presentato un progetto di sostegno per i mutui alla prima casa da destinare ai giovani imprenditori, cosa che ha delle implicazioni anche sociali. E’ ovvio che chi investe su se stesso da un punto di vista professionale, si veda svantaggiato rispetto all’ambito privato e famigliare.

 

Quali sono i principali punti su cui si sviluppa il tuo programma? La riqualificazione del centro storico, argomento già affrontato dall’associazione senior, è senza dubbio di grande importanza, ma personalmente ritengo di uguale importanza porre attenzione anche su tutte le realtà che non fanno parte del centro. La nostra associazione ha una connotazione territoriale provinciale, per cui le azioni non si possono limitare al centro della città di Terni. Inoltre, è fondamentale in questo momento prendere contatti con le altre associazioni di categoria, ognuna dotata di una sezione destinata ai giovani, per fare rete di fronte alle difficoltà che sono comuni. Altro punto che mi sta molto a cuore è quello della chiusura di tante aziende e imprese. Un argomento delicato, perché purtroppo di fronte alle difficoltà di questo momento, molti imprenditori, anche giovani, preferiscono tenere nascoste le condizioni critiche in cui vertono, piuttosto che chiedere aiuto. Noi, per la prima volta, stiamo elaborando un progetto relativo all’istituzione di un mutuo soccorso tra le imprese, vale a dire sostegno reciproco all’interno dell’associazione, che può materializzarsi attraverso la fornitura di beni, o attraverso la costituzione di un fondo economico comune. La speranza è che possa essere utile al fine di un prolungamento dell’impresa in prospettiva di una ripresa.

 

Quanto la vostra attività s’intercetta con quella delle istituzioni? Al momento non c’è ancora un contatto diretto tra l’associazione giovani e le istituzioni, anche se ci sono alcuni elementi che lasciano ben presagire. Per il resto, i contatti hanno fin’ora riguardato la Fipe e tutta una serie di tematiche, quali le ordinanze per i tavoli all’aperto, gli orari di chiusura, etc.

 

Interessante, possiamo aspettarci qualche novità a tal proposito rispetto all’estate 2011? Per il momento d’interessante c’è poco: non mi risulta si sia ancora pervenuti a un accordo tra commercianti e cittadini del centro, cosa su cui si dovrà lavorare assolutamente per risolvere la diatriba e far si che i locali del centro lavorino, così come i cittadini dormano.

 

Parlando del centro, non si può sottovalutare il fiorire di una grande quantità di locali e della loro potenzialità di attrazione per l’intera città. Che idea ti sei fatta rispetto alla chiusura della ZTL 24 ore su 24? Come Confcommercio, abbiamo affrontato questo discorso più da un punto di vista diurno che notturno e a questo proposito so che è stata chiesta un’apertura dalle 18 fino alla mattina, e che si sta lavorando per una soluzione. Per ciò che concerne il discorso dei locali notturni, credo che ci sia una duplice valenza, da un lato la libertà e la tranquillità di viversi il centro passeggiando, cosa che può favorire anche i locali stessi; dall’altro, si vive una situazione di chiusura, con un centro spopolato nelle ore notturne, cosa che non fa piacere ai locali, e che rischia di dare vita a un’emergenza “sicurezza”. In generale, però, posso dire di non essere sicura che la chiusura della ztl, per quanto penalizzante, sia l’unica motivazione per cui i locali del centro stanno soffrendo.

 

Su cosa dovrebbero concentrarsi le azioni delle diverse associazioni di categoria? Credo che, soprattutto in un momento come questo, debbano affrontare altro, rispetto ai problemi della ztl, etc. E’ fondamentale cercare di capire come andare avanti, salvando il salvabile, mantenendo le tradizioni, ma ponendo anche delle nuove radici che siano solide per costruire il nostro futuro.

 

http://www.giovanimprenditori.it/chi-siamo.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CINEFORUM ROSSOVERDI.COM STAGIONE 2011/2012

 

Lunedì 12 Marzo ore 21.00 - Casa di SonoDDDue

 

IL CASOTTO (1977, Sergio Citti) DURATA: 106' C

 

Adesioni:

 

- MeNeCaLo (ritenta sarai più fortunata)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CINEFORUM ROSSOVERDI.COM STAGIONE 2011/2012

 

Lunedì 12 Marzo ore 21.00 - Casa di SonoDDDue

 

IL CASOTTO (1977, Sergio Citti) DURATA: 106' C

 

Adesioni:

 

- MeNeCaLo (ritenta sarai più fortunata)

- Carga (beh? Non se iscrive nessuno?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CINEFORUM ROSSOVERDI.COM STAGIONE 2011/2012

 

Lunedì 12 Marzo ore 21.00 - Casa di SonoDDDue

 

IL CASOTTO (1977, Sergio Citti) DURATA: 106' C

 

Adesioni:

 

- MeNeCaLo (ritenta sarai più fortunata)

- Carga (beh? Non se iscrive nessuno?)

- me pizzica (1..2..3. cas8)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CINEFORUM ROSSOVERDI.COM STAGIONE 2011/2012

 

Lunedì 12 Marzo ore 21.00 - Casa di SonoDDDue

 

IL CASOTTO (1977, Sergio Citti) DURATA: 106' C

 

Adesioni:

 

- MeNeCaLo (ritenta sarai più fortunata)

- Carga (beh? Non se iscrive nessuno?)

- me pizzica (1..2..3. cas8)

- oscarwilde

2068843[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CINEFORUM ROSSOVERDI.COM STAGIONE 2011/2012

 

Lunedì 12 Marzo ore 21.00    - Casa di SonoDDDue

 

IL CASOTTO (1977, Sergio Citti) DURATA: 106' C 

 

Adesioni:

 

- MeNeCaLo (ritenta sarai più fortunata)

- Carga (beh? Non se iscrive nessuno?)

- me pizzica (1..2..3. cas8)

- oscarwilde

- SonoDDDue (me fa sempre un pò non so che iscriveme a casa mia :P )

 

2068843[/snapback]

2069448[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CINEFORUM ROSSOVERDI.COM STAGIONE 2011/2012

 

Lunedì 12 Marzo ore 21.00    - Casa di SonoDDDue

 

IL CASOTTO (1977, Sergio Citti) DURATA: 106' C 

 

Adesioni:

 

- MeNeCaLo (ritenta sarai più fortunata)

- Carga (beh? Non se iscrive nessuno?)

- me pizzica (1..2..3. cas8)

- oscarwilde

- SonoDDDue (me fa sempre un pò non so che iscriveme a casa mia :P )

- ultras ternana

- quilla che ieri è annata a asparagi co ultras ternana

 

2068843[/snapback]

2069448[/snapback]

2069669[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CINEFORUM ROSSOVERDI.COM STAGIONE 2011/2012

 

Lunedì 12 Marzo ore 21.00    - Casa di SonoDDDue

 

IL CASOTTO (1977, Sergio Citti) DURATA: 106' C 

 

Adesioni:

 

- MeNeCaLo (ritenta sarai più fortunata)

- Carga (beh? Non se iscrive nessuno?)

- me pizzica (1..2..3. cas8)

- oscarwilde

- SonoDDDue (me fa sempre un pò non so che iscriveme a casa mia :P )

- ultras ternana

- quilla che ieri è annata a asparagi co ultras ternana

- Ryoga_ (c'è e ce fa)

2068843[/snapback]

2069448[/snapback]

2069669[/snapback]

2069702[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CINEFORUM ROSSOVERDI.COM STAGIONE 2011/2012

 

Lunedì 2 Aprile ore 21.00    - Casa di SonoDDDue

 

IL CASOTTO (1977, Sergio Citti) DURATA: 106' C 

 

Adesioni:

 

- MeNeCaLo (ritenta sarai più fortunata)

- Carga (beh? Non se iscrive nessuno?)

- me pizzica (1..2..3. cas8)

- oscarwilde

- SonoDDDue (me fa sempre un pò non so che iscriveme a casa mia :P )

- ultras ternana

- quilla che ieri è annata a asparagi co ultras ternana

- Ryoga_ (c'è e ce fa)

- JOK

Modificato da JOK

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CINEFORUM ROSSOVERDI.COM STAGIONE 2011/2012

 

Lunedì 2 Aprile ore 21.00    - Casa di SonoDDDue

 

IL CASOTTO (1977, Sergio Citti) DURATA: 106' C 

 

2070171[/snapback]

Scusa se sono puntacazzista, ma il titolo è solo "CASOTTO", non "IL CASOTTO".

Buon divertimento :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

me sa che non m'è piaciuto.

partendo dal presupposto che non me so annoiato (è il mio metro fondamentale per capire se ho apprezzato o meno un film) e a tratti me so anche divertito, l'ho trovato eccessivo, sgradevole, cattivo e quant'altro.

ovviamente, immagino, questi erano gli obiettivi del buon citti; mostrare il proletariato romano in tutte le sue sfaccettature, dalla poverta' fino ai vari tentativi di riscatto che non arrivano mai a conclusione.

forse è anche il motivo della pioggia finale. per i poveracci anche una giornata al mare si trasforma in un incubo con acquazzone finale.

ho visto che il mereghetti je da' 3 stelle (su un massimo di 4). io je ne do' una e mezza, al massimo due.

bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CINEFORUM ROSSOVERDI.COM STAGIONE 2011/2012

 

Lunedì 2 Aprile ore 21.00    - Casa di SonoDDDue

 

IL CASOTTO (1977, Sergio Citti) DURATA: 106' C 

 

2070171[/snapback]

Scusa se sono puntacazzista, ma il titolo è solo "CASOTTO", non "IL CASOTTO".

Buon divertimento :P

2070173[/snapback]

 

 

nessuno ti scusa :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
me sa che non m'è piaciuto.

partendo dal presupposto che non me so annoiato (è il mio metro fondamentale per capire se ho apprezzato o meno un film) e a tratti me so anche divertito, l'ho trovato eccessivo, sgradevole, cattivo e quant'altro.

ovviamente, immagino, questi erano gli obiettivi del buon citti; mostrare il proletariato romano in tutte le sue sfaccettature, dalla poverta' fino ai vari tentativi di riscatto che non arrivano mai a conclusione.

forse è anche il motivo della pioggia finale. per i poveracci anche una giornata al mare si trasforma in un incubo con acquazzone finale.

ho visto che il mereghetti je da' 3 stelle (su un massimo di 4). io je ne do' una e mezza, al massimo due.

bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!

2070339[/snapback]

 

 

condivido tutto.

 

 

ci sarebbe voluto un drago greco a spazzare via quel casotto :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
me sa che non m'è piaciuto.

partendo dal presupposto che non me so annoiato (è il mio metro fondamentale per capire se ho apprezzato o meno un film) e a tratti me so anche divertito, l'ho trovato eccessivo, sgradevole, cattivo e quant'altro.

ovviamente, immagino, questi erano gli obiettivi del buon citti; mostrare il proletariato romano in tutte le sue sfaccettature, dalla poverta' fino ai vari tentativi di riscatto che non arrivano mai a conclusione.

forse è anche il motivo della pioggia finale. per i poveracci anche una giornata al mare si trasforma in un incubo con acquazzone finale.

ho visto che il mereghetti je da' 3 stelle (su un massimo di 4). io je ne do' una e mezza, al massimo due.

bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!

2070339[/snapback]

 

 

condivido tutto.

 

 

ci sarebbe voluto un drago greco a spazzare via quel casotto :lol:

2070342[/snapback]

 

 

:rotfl::rotfl::rotfl:

chissà quante draGme sarebbe costato ai tempi sto bruttu film!! :P

 

ho cercato nella notte, e mi sono impeganat lo giuro, qualcosa ch eme fosse piaciuto..

non c'è! nonono

non c'è ! bruttu! bruttu firme bruttu :\

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pare che l'unico a cui sia piaciuto sono io

 

certo ..certi "colpi ad effetto" (vedi baffone :lol: ) hanno sconcertato pure me però mi sono divertito parecchio

 

credo...(JOK mi illumini in questo) che quello fosse il periodo delle commedie grottesche

 

mi ricordo titoli dell'epoca .."Gran Bollito" , "La grande abbuffata" ecc.. in cui giravano anche più o meno gli stessi attori

 

era un periodo così ...metà anni 70

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bel film. un'allegoria su usi e costumi. Ogni personaggio è un simbolo. La chiesa, ad esempio, (identificata con il prete) è vista come un extraterrestre persa nelle sue schifezze e nefandezze incapace di dialogare e rapportarsi con le persone circostanti capace solo di leggere e rileggere le stesse pagine.............

 

 

 

era tanto che non lo vedevo. Mi ha fatto un certo effetto rivederlo ora. i tanti messaggi del film sono ancora oggi attuali........ nonostante l'estrema negatività di fondo, però, almeno ci sono sentimenti "buoni" come la VERGOGNA (di mostrarsi, di dire cose sbagliate) che oggi non esistono più........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CINEFORUM ROSSOVERDI.COM STAGIONE 2011/2012

 

Lunedì 16 Aprile ore 21.00 - Casa di SonoDDDue

 

LADRI DI BICICLETTE (1948, Vittorio De Sica) DURATA: 96' B/N

 

Adesioni:

 

- MeNeCaLo (vi siete abbuffati a sufficienza?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CINEFORUM ROSSOVERDI.COM STAGIONE 2011/2012

 

Lunedì 16 Aprile ore 21.00 - Casa di SonoDDDue

 

LADRI DI BICICLETTE (1948, Vittorio De Sica) DURATA: 96' B/N

 

Adesioni:

 

- MeNeCaLo (vi siete abbuffati a sufficienza?)

- oscarwilde (manco tu marito te vene dietro!!)

2075069[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.