Vai al contenuto
JOK

CINEFORUM ROSSOVERDI.COM

Messaggi raccomandati

CINEFORUM ROSSOVERDI.COM STAGIONE 2007/2008

 

Lunedì 10 Marzo ore 21.00 - Casa di SonoDDDue

 

THE HITCHER - LA LUNGA STRADA DELLA PAURA (1986, Robert Harmon) DURATA: 95’

 

 

 

Adesioni:

- MeNeCaLo

- SonoDDDue

- ultras ternana

- neurotik

- Bambu

- torquemada

- mafalda

- JOK

- scarfix

- nikita

- fogueres

 

P.S.  Prenoto posto sul divano a sx,porterò una lastra di compensato per evitare di sentire i   commenti della zona piccionaia. Credo che Larvone sarà daccordo con me: anche lui gradirebbe  più disciplina nella fase di arricchimento cinefilo.

 

Secondo le nuove direttive europee sperimenteremo (solo per la piccionaia) le nuove norme contro i disturbatori:

-a ogni richiamo la padrona di casa esporrà un cartellino giallo. Dopo 3 cartellini gialli scatterà l'espulsione al piano di sopra dove verrà trasmesso Gertrud in lingua originale e da vedere interamente.

L'imputato (ma più facile che ci sia un imputatA) dovrà fare un commento in danese del film.

 

 

 

 

 

:lol:  :lol:

1316879[/snapback]

 

Visto che mi sento parte in causa faccio appello al 5° emendamento e ribadisco che il gruppo piccionaia è un gruppo disordinato ma silenzioso e rispettoso......e mo' non te dà un tono pure tu che fai le apparizioni ogni tanto come Sua Maestà Neurotik!!!!! :angry:

1317101[/snapback]

sentendomi parte in causa anche io,sostengo mafalda nella sua difesa della piccionaia.

Come tutti sanno, esso non rappresenta solo un luogo fisico...ma direi un luogo dell'anima...quel luogo dove si esprimono i sentimenti più autentici del popolo che cerca l'elevazione culturale... se a volte, in questo difficile percorso, il popolo fa sentire con maggiore virulenza la sua presenza, va capito!!! d'altronde, citando con approssimazione un film che appartiene al bagaglio culturale di ogni cinefilo, "ogni tanto emerge il burino...ho avuto un precettore di frascati"... :lol::lol::lol:

1317812[/snapback]

:lol::lol:

 

 

Rispetto i il richiamo al luogo dell'anima però ci saranno violente repressioni sulla falsa riga dei paesi con regime totalitario.

Con Larvone si parla di un eventuale coprifuoco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CINEFORUM ROSSOVERDI.COM STAGIONE 2007/2008

 

Lunedì 10 Marzo ore 21.00 - Casa di SonoDDDue

 

THE HITCHER - LA LUNGA STRADA DELLA PAURA (1986, Robert Harmon) DURATA: 95’

 

 

 

Adesioni:

- MeNeCaLo

- SonoDDDue

- ultras ternana

- neurotik

- Bambu

- torquemada

- mafalda

- JOK

- scarfix

- nikita

- fogueres

- Tess

 

P.S.  Prenoto posto sul divano a sx,porterò una lastra di compensato per evitare di sentire i   commenti della zona piccionaia. Credo che Larvone sarà daccordo con me: anche lui gradirebbe  più disciplina nella fase di arricchimento cinefilo.

 

Secondo le nuove direttive europee sperimenteremo (solo per la piccionaia) le nuove norme contro i disturbatori:

-a ogni richiamo la padrona di casa esporrà un cartellino giallo. Dopo 3 cartellini gialli scatterà l'espulsione al piano di sopra dove verrà trasmesso Gertrud in lingua originale e da vedere interamente.

L'imputato (ma più facile che ci sia un imputatA) dovrà fare un commento in danese del film.

 

 

 

 

 

:lol:  :lol:

1316879[/snapback]

 

Visto che mi sento parte in causa faccio appello al 5° emendamento e ribadisco che il gruppo piccionaia è un gruppo disordinato ma silenzioso e rispettoso......e mo' non te dà un tono pure tu che fai le apparizioni ogni tanto come Sua Maestà Neurotik!!!!! :angry:

1317101[/snapback]

 

la direttiva europea sopracitata prevede anche un trattamento particolare per l'ala intollerante del gruppo ... la stessa lastra di compensato separa infatti questi ultimi non solo dalla piccionaia ma anche dalla zona dolci e bevande, che pertanto è loro tassativamente preclusa.

Personalmente, a parte la scomodità intrinseca della sedia, mi sono trovata molto bene in piccionaia lunedì scorso! Peccato però che il profilo della testa di ultras spesso si sovrapponesse alle immagini del film ... faccio un appello a ultras: per favore, alla prossima visione, decidi per una posizione e mantiene quella - se riuscirai a conquistare il PUFF! Pensa che ho visto il film così male che quasi non mi sembrava Altman!

1317331[/snapback]

 

Attenta ad appoggiare la sovversiva Mafalda, simpatie di questo tipo non portano a nulla

 

 

:ph34r::ph34r:

 

 

:lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CINEFORUM ROSSOVERDI.COM STAGIONE 2007/2008

 

Lunedì 10 Marzo ore 21.00 - Casa di SonoDDDue

 

THE HITCHER - LA LUNGA STRADA DELLA PAURA (1986, Robert Harmon) DURATA: 95’

 

 

 

Adesioni:

- MeNeCaLo

- SonoDDDue

- ultras ternana

- neurotik

- Bambu

- torquemada

- mafalda

- JOK

- scarfix

- nikita

- fogueres

 

P.S.  Prenoto posto sul divano a sx,porterò una lastra di compensato per evitare di sentire i   commenti della zona piccionaia. Credo che Larvone sarà daccordo con me: anche lui gradirebbe  più disciplina nella fase di arricchimento cinefilo.

 

Secondo le nuove direttive europee sperimenteremo (solo per la piccionaia) le nuove norme contro i disturbatori:

-a ogni richiamo la padrona di casa esporrà un cartellino giallo. Dopo 3 cartellini gialli scatterà l'espulsione al piano di sopra dove verrà trasmesso Gertrud in lingua originale e da vedere interamente.

L'imputato (ma più facile che ci sia un imputatA) dovrà fare un commento in danese del film.

 

 

 

 

 

:lol:  :lol:

1316879[/snapback]

 

Visto che mi sento parte in causa faccio appello al 5° emendamento e ribadisco che il gruppo piccionaia è un gruppo disordinato ma silenzioso e rispettoso......e mo' non te dà un tono pure tu che fai le apparizioni ogni tanto come Sua Maestà Neurotik!!!!! :angry:

1317101[/snapback]

 

 

Con la differenza che io me lo posso permette e lui no.

1317288[/snapback]

Tra 5000 km la Brera comincia a sonà tutta come le vecchie uno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra una congiura ma io non potrò esserci neanche domani sera....... :(:(:( ...........

 

 

 

 

:sigh:

 

 

 

.....speriamo arrivino tempi migliori........ :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sembra una congiura ma io non potrò esserci neanche domani sera....... :(  :(  :( ...........

 

 

 

 

:sigh:

 

 

 

.....speriamo arrivino tempi migliori........ :(

1318795[/snapback]

 

nikiiiiiiiiiiiiii

ma pikkèè

:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi posso iscrivere con riserva al film di domani?

Se è davvero pauroso :o come continuano a dire tutti, credo che passerò il tempo in cucina a sgranocchiare patatine. :unsure::unsure:

Qualcuno di noi l'ha già visto? è davvero terribile? Jok??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi posso iscrivere con riserva al film di domani?

Se è davvero pauroso  :o come continuano a dire tutti, credo che passerò il tempo in cucina a sgranocchiare patatine.  :unsure:  :unsure:

Qualcuno di noi l'ha già visto? è davvero terribile? Jok??

1319028[/snapback]

E' una terapia contro chi è portato a fare l'autostop più che altro:forse messaggi sublinali contro la parabola de " il buon samaritano "...

 

 

:lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi posso iscrivere con riserva al film di domani?

Se è davvero pauroso  :o come continuano a dire tutti, credo che passerò il tempo in cucina a sgranocchiare patatine.  :unsure:  :unsure:

Qualcuno di noi l'ha già visto? è davvero terribile? Jok??

1319028[/snapback]

 

 

Ma cammina.... :lol::lol:.....ma che paura...... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Fermi tutti!!!!!!Io c'ho paura, come faccio a vedere sto film?

Non è prevista una proiezione alternativa in cucina per me e altri eventuali fifoni di un cartone animato?????

:o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
OOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Fermi tutti!!!!!!Io c'ho paura, come faccio a vedere sto film?

Non è prevista una proiezione alternativa in cucina per me e altri eventuali fifoni di un cartone animato?????

:o

1319524[/snapback]

 

 

Ecco quà !!.....sonoDDu !!.......mesà che porto le carte da tresette, che con tutte queste probabili defezioni casomai l'argiramo a carte.......e usiamo i pasticcini come pujie.

 

Pujia - Termine dialettale Ternano che identifica oggetto di forma rotondeggiante, quadra o rettangolare, che nelle partite a carte sostituisce i soldi. In Francese Fiches (credo si scriva così).

 

:lol::lol::lol:

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
OOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Fermi tutti!!!!!!Io c'ho paura, come faccio a vedere sto film?

Non è prevista una proiezione alternativa in cucina per me e altri eventuali fifoni di un cartone animato?????

:o

1319524[/snapback]

 

 

Dai lo vedi abbracciata a me..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi posso iscrivere con riserva al film di domani?

Se è davvero pauroso  :o come continuano a dire tutti, credo che passerò il tempo in cucina a sgranocchiare patatine.  :unsure:  :unsure:

Qualcuno di noi l'ha già visto? è davvero terribile? Jok??

1319028[/snapback]

E' una terapia contro chi è portato a fare l'autostop più che altro:forse messaggi sublinali contro la parabola de " il buon samaritano "...

 

 

:lol::lol:

1319229[/snapback]

 

http://www.mymovies.it/trailer/?id=46413

 

date uno sguardo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
OOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Fermi tutti!!!!!!Io c'ho paura, come faccio a vedere sto film?

Non è prevista una proiezione alternativa in cucina per me e altri eventuali fifoni di un cartone animato?????

:o

1319524[/snapback]

 

 

Dai lo vedi abbracciata a me..

1319593[/snapback]

Ah ok ragazzi, allora vengo.

Stretta tra le forti braccia di Neuro non avro' paura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io invece accetto la proposta di Torquemada, e poi Galline in fuga è bello quasi quanto l'era glaciale, sopr. in lingua originale.

Propongo visione alternativa in cucina di uno dei due cartoni ... ma ormai Mafalda ha trovato una soluzione migliore!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io invece accetto la proposta di Torquemada, e poi Galline in fuga è bello quasi quanto l'era glaciale, sopr. in lingua originale.

Propongo visione alternativa in cucina di uno dei due cartoni ... ma ormai Mafalda ha trovato una soluzione migliore!

1319764[/snapback]

 

 

Ce n'ho due de braccia eh :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tess.....tra l'abbraccio di Neurotik e galline in fuga non ho dubbi.......ci portiamo anche le patatine in cucina???? :lol:  :king:  :corn:

1319792[/snapback]

 

Ingrata, te ne pentirai!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tess.....tra l'abbraccio di Neurotik e galline in fuga non ho dubbi.......ci portiamo anche le patatine in cucina???? :lol:  :king:  :corn:

1319792[/snapback]

 

Ingrata, te ne pentirai!

1319795[/snapback]

 

Me ne sono già pentita :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tess.....tra l'abbraccio di Neurotik e galline in fuga non ho dubbi.......ci portiamo anche le patatine in cucina???? :lol:  :king:  :corn:

1319792[/snapback]

 

Tu prendi le patatine, io porto da bere ... :P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tess.....tra l'abbraccio di Neurotik e galline in fuga non ho dubbi.......ci portiamo anche le patatine in cucina???? :lol:  :king:  :corn:

1319792[/snapback]

 

Ingrata, te ne pentirai!

1319795[/snapback]

 

Me ne sono già pentita :angry:

1319798[/snapback]

 

 

e però ...deciditi! mica puoi fare così <_<<_<:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tess.....tra l'abbraccio di Neurotik e galline in fuga non ho dubbi.......ci portiamo anche le patatine in cucina???? :lol:  :king:  :corn:

1319792[/snapback]

 

Ingrata, te ne pentirai!

1319795[/snapback]

 

Me ne sono già pentita :angry:

1319798[/snapback]

 

 

e però ...deciditi! mica puoi fare così <_<<_<:D

1319803[/snapback]

 

In effetti mi sono espressa male, volevo intendere un'altra cosa. Tess tranquilla che vedo il film con te!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tess.....tra l'abbraccio di Neurotik e galline in fuga non ho dubbi.......ci portiamo anche le patatine in cucina???? :lol:  :king:  :corn:

1319792[/snapback]

 

Ingrata, te ne pentirai!

1319795[/snapback]

 

Me ne sono già pentita :angry:

1319798[/snapback]

 

chissà di che :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come Bambu ha fatto notare il protagonista è un ciumbellu. Non mi sorprende che la carriera sia finita lì.

Il cattivo diventa simpatico almeno perchè è intraprendente e ha fantasia.

La donna che si innamora de lu ciumbellu muore tirata tra due tir perchè lu ciumbellu non c'ha avuto voglia di sporcà di sangue la tapezzeria del tir.

 

I punti fondamentali sui quali in molti converranno sono:

 

1) Il protagonista doveva dare retta alla madre e non prendere autostoppisti.

 

2) Se sbagli una volta dopo fatte li cazzi tua in seguito. Errare è umano , perseverare...

 

3)Il serial killer in realtà vorrebbe solo un pò di attenzione. Lui uccide perchè vuole attenzioni dal protagonista, vuole che lui ponga termine alla sua vita sicuramente non eccezionale: essere serial killer porta comunque ad avere qualche soddisfazione in meno e non troppi riconoscimenti in "sociali".

Dopo ci prende però gusto: lu ciumbellu sbaglia anche le cose elementari.

Lo spettatore a quel punto tifa per il serial killer.

 

4) La donna che ruolo ha?Almeno lasciatela vivere, poraccia.

 

5)Il proprietario della macchina: che gli avranno detto?

 

6)Hanno distrutto nell'ordine: 1 elicottero, 9automobili, hanno fatto una strage, un pullman urtato a inizio film, distrutto una pompa di benzina...insomma il tutto per colpa del solito innominato che porta sfiga.

 

004326_42.jpg

 

 

 

 

 

PS LA piccionaia , al di là degli striscioni ha un pò deluso le aspettative. :(

 

PPS Perdonate la critica molto "ternana", però non è che si poteva trattare come un film di Fellini :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recensione della serata :

Serata divertente, nonostante il mio impaccio iniziale, ho finalmente dato un viso a : sonodddue, bambu, fogueres, mafalda, neurotik, ultras ternana, menecalo, alternativa, gli altri mi perdonino, ma ho pochi mega di memoria.

La "piccionara" - grandi i cartelloni iniziali - stando a ier'sera, ha una reputazione immeritata, ad onor del vero i più caciaroni si sono posizionati altrove, della serie "la piccionara c'ha la nomina e l'andri fanno li fatti"

 

Recinzione del film :

Questo film va proprio RECINTATO e non recensito, con una bella palizzata alta 7/8 metri, acciocchè nessuno vi si possa accostare, peccato per Rutger Hauer, che ho visto meglio in tanti altri films a cominciare da Blade Runner (scusate se è poco), che ha sprecato le sue capacità - magari non eccelse - per un film che per dirla alla Fantozzi "è una cagata mostruosa"

 

Un abbraccio a tutti quelli che erano presenti, ed un ringraziamento per come sono stato accolto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piuttosto deludente, diciamo la verità.

mi aspettavo qualche salto sulla sedia (anche se ieri stavo seduto per terra) e invece niente. mi aspettavo qualche minimo di splatter e invece niente.

carino l'inizio e i primi dialoghi tra i due protagonisti. ottima la scena del carcere e da ricordare la scena della morte della ragazza. ma per il resto niente de che..........

voto 5.5

 

p.s. voto ai cinefili: 10 (compresi i nuovi acquisti). ormai siamo una realtà di questo forum.

AVANTI CINEFILI!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me era meglio galline in fuga....ma cmq....facendo parte del gruppo piccionaia OKKUPATA non ho voce in capitolo.

Piuttosto vorrei far presente che anche l'esimio jok ieri sera s'è seduto tra i loggionisti....e questo la dice lunga.

PS: ieri sera a livello di dolciumi era da come diabetico, se continua così dovro' lasciare il cineforum per sopraggiunta obesità.

PPS: fogueres la tua doggy bag è rimasta nella mia borsa>!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me era meglio galline in fuga....ma cmq....facendo parte del gruppo piccionaia OKKUPATA non ho voce in capitolo.

Piuttosto vorrei far presente che anche l'esimio jok ieri sera s'è seduto tra i loggionisti....e questo la dice lunga.

PS: ieri sera a livello di dolciumi era da come diabetico, se continua così dovro' lasciare il cineforum per sopraggiunta obesità.

PPS: fogueres la tua doggy bag è rimasta nella mia borsa>!!!!!!

1320246[/snapback]

 

:(:(

La legacciola lost in the bag of Mafalda!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.