Vai al contenuto
ORACOLO DI DELFO

JUVE ANCORA NELLA BUFERA !

Messaggi raccomandati

Van, che me stai a pija per il sedere? :o

1071307[/snapback]

No, stavo solo dicendo che te, a differenza di altri, le cose dette sulla Juve le prendi scherzosamente. Mettendo le faccine piuttosto che infamare

 

tutto qui :)

1071310[/snapback]

 

Gia' sto' a soffri' come un cane per le Fere mie, figurati se mi posso appenare per la Juventus! Sono solo un simpatizzante e mi piace goliardare con "avversari"interisti, milanisti ecc.

L'unica cosa che non sopporto e' che qualcuno con i suoi interventi, tenda solo a provocare per il gusto di creare scontri all'interno del forum. Io non ci casco! ;)

In bocca al lupo per la Viola, squadra che mi e' stata sempre simpatica (tranne quando avete fatto il doppio salto di categoria). Ma quella e' un'altra storia. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che ridicoli li juventini

 

siete ladri e cosi sarete marchiati a vita.

 

uno sconta 20 anni per omicidio, poi esce e torna ad uccidere, si presenta al processo dicendo che lui ha gia pagato facendo 20 anni.

 

 

ma non ve vergognate di aver vinto quasi sempre inculando???

 

ma se po' tifa' per sta' merda de squadra, squadra de ladri???

 

contenti voi contenti tutti, vojo di' al mondo ce sta' pure chi je piace prendelo in culo, dunque li gusti so gusti.

1071021[/snapback]

 

E bhe si, perchè la juve 29 scudetti li ha vinti tutti inculanno; Sai Moggi è un po' come il Signor Barms; E' alla Juve da 100 anni; Ma come non ti vergogni tu di trovare come gisutificazione che sei tofoso di una squadra demente che non vince da 18 anni uno scudetto e da 41 una coppa campioni perchè la Juve ruba!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che ridicoli li juventini

 

siete ladri e cosi sarete marchiati a vita.

 

uno sconta 20 anni per omicidio, poi esce e torna ad uccidere, si presenta al processo dicendo che lui ha gia pagato facendo 20 anni.

 

 

ma non ve vergognate di aver vinto quasi sempre inculando???

 

ma se po' tifa' per sta' merda de squadra, squadra de ladri???

 

contenti voi contenti tutti, vojo di' al mondo ce sta' pure chi je piace prendelo in culo, dunque li gusti so gusti.

1071021[/snapback]

 

E bhe si, perchè la juve 29 scudetti li ha vinti tutti inculanno; Sai Moggi è un po' come il Signor Barms; E' alla Juve da 100 anni; Ma come non ti vergogni tu di trovare come gisutificazione che sei tofoso di una squadra demente che non vince da 18 anni uno scudetto e da 41 una coppa campioni perchè la Juve ruba!!!

1071368[/snapback]

no, tutti quanti no, forse un paio l'ha vinti con merito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che ridicoli li juventini

 

siete ladri e cosi sarete marchiati a vita.

 

uno sconta 20 anni per omicidio, poi esce e torna ad uccidere, si presenta al processo dicendo che lui ha gia pagato facendo 20 anni.

 

 

ma non ve vergognate di aver vinto quasi sempre inculando???

 

ma se po' tifa' per sta' merda de squadra, squadra de ladri???

 

contenti voi contenti tutti, vojo di' al mondo ce sta' pure chi je piace prendelo in culo, dunque li gusti so gusti.

1071021[/snapback]

 

 

 

no, tutti quanti no, forse un paio l'ha vinti con merito

1071385[/snapback]

Ma infatti, è quello che dicevo io, Moggi Divenne DG nel 1897 su incarico di Re Umberto I e da allora corrompe e vince sottobanco; La Sera prima di dormire si corica in una camera iperbarica, per il rinnovo cellulare e si matiene con agenti chimici atti ad impedirne la decomposizione; Ma un po' di decoro verso chi ha vinto tutto, TUTTO, veramente TUTTO, che ha collezionato nella sue rose Campioni del mondo e palloni d' oro ( 6/11 dell' Italia dell' 82 erano Juventini), chi ha schierato tra le sue fila calciatori magici ( Platini, Baggio, Zoff, Scirea) che hanno incantato il mondo per professionalità e capacità tecniche: Ma di fronte a tanta storia, un bell' alza cappello senza ROSICAMENTI no??? :)

Modificato da Tekkaman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no

1071406[/snapback]

 

Bhe che dirti, allora rosica, oltre che COMUNQUE essere tifoso di una squadra che ruba ma senza vincere e che per giunta viene penalizzata ugualmente: Di ognuno si devono rispettare le scelte!!! Un tifoso di una società ladra che pur rubando non riesce a vincere che rosica per le vittorie,centenarie, di una squadra che ha rubato negli ultimi sette anni ma vincendo tutto : La sagra del paradosso :lol::lol::lol:

Modificato da Tekkaman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no

1071406[/snapback]

 

Bhe che dirti, allora rosica, oltre che COMUNQUE essere tifoso di una squadra che ruba ma senza vincere e che per giunta viene penalizzata ugualmente: Di ognuno si devono rispettare le scelte!!! Un tifoso di una società ladra che pur rubando non riesce a vincere che rosica per le vittorie,centenarie, di una squadra che ha rubato negli ultimi sette anni ma vincendo tutto : La sagra del paradosso :lol::lol::lol:

1071427[/snapback]

 

tu invece tieniti le tue gioie finte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no

1071406[/snapback]

 

Bhe che dirti, allora rosica, oltre che COMUNQUE essere tifoso di una squadra che ruba ma senza vincere e che per giunta viene penalizzata ugualmente: Di ognuno si devono rispettare le scelte!!! Un tifoso di una società ladra che pur rubando non riesce a vincere che rosica per le vittorie,centenarie, di una squadra che ha rubato negli ultimi sette anni ma vincendo tutto : La sagra del paradosso :lol::lol::lol:

1071427[/snapback]

 

tu invece tieniti le tue gioie finte

1071487[/snapback]

 

Guarda, La intercontinentali vinte ai rigori e con goals magistrale di Del Piero, quelle me le piglio come vere, come mi prendo come vera la Vittoria sofferta ai rigori contro l' Ajax, così come vera gioia mi voglio prendere la vittoria della coppa UEFA nel neutro di Avellino contro la Fiorentina; Mi prendo come gioia vera anche le 4 finali di CHampions consecutive disputate ed i Palloni d' oro alzati al cielo a Torino da Platini, Baggio, Zidane e Nedved;

 

Come vedi non si vive di solo campionato;

 

La Juve ha saputo regalare Gioie VERE ai suoi tifosi in ogni campo ed in ogni competizione.

 

Non credo che tu possa vantare la STESSA VERA GIOIA DI VITTORIE INCONTESTABILI e per una ragione : NON ESISTONO! :lol:

 

Se poi Moggi ha sbagliato, ha truffato, la Juve ed i suoi tifosi stanno, con entusiasmo pagando, dominando un campionato di serie B schierando tra nella squadra 3 campioni del mondo ai cui goals assist e parate anche tu, immagino, avrai esultato nella ultima recentissima magica estate. :rolleyes:

Modificato da Tekkaman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no

1071406[/snapback]

 

Bhe che dirti, allora rosica, oltre che COMUNQUE essere tifoso di una squadra che ruba ma senza vincere e che per giunta viene penalizzata ugualmente: Di ognuno si devono rispettare le scelte!!! Un tifoso di una società ladra che pur rubando non riesce a vincere che rosica per le vittorie,centenarie, di una squadra che ha rubato negli ultimi sette anni ma vincendo tutto : La sagra del paradosso :lol::lol::lol:

1071427[/snapback]

 

tu invece tieniti le tue gioie finte

1071487[/snapback]

 

Guarda, La intercontinentali vinte ai rigori e con goals magistrale di Del Piero, quelle me le piglio come vere, come mi prendo come vera la Vittoria sofferta ai rigori contro l' Ajax, così come vera gioia mi voglio prendere la vittoria della coppa UEFA nel neutro di Avellino contro la Fiorentina; Mi prendo come gioia vera anche le 4 finali di CHampions consecutive disputate ed i Palloni d' oro alzati al cielo a Torino da Platini, Baggio, Zidane e Nedved;

 

Come vedi non si vive di solo campionato;

 

La Juve ha saputo regalare Gioie VERE ai suoi tifosi in ogni campo ed in ogni competizione.

 

Non credo che tu possa vantare la STESSA VERA GIOIA DI VITTORIE INCONTESTABILI e per una ragione : NON ESISTONO! :lol:

 

Se poi Moggi ha sbagliato, ha truffato, la Juve ed i suoi tifosi stanno, con entusiasmo pagando, dominando un campionato di serie B schierando tra nella squadra 3 campioni del mondo ai cui goals assist e parate anche tu, immagino, avrai esultato nella ultima recentissima magica estate. :rolleyes:

1071496[/snapback]

 

Ah.....senza!!!!!! :clap::clap::clap::clap:

Certo che con le vittorie degl'ultimi anni, rubate o no, avemo creato dei discreti mostri......è brutto rosicà nella vita?!?!?!? Ma dopo tutto, a forza de pijallo la lu culo.......

Certo è che, come dice il saggio.....VINCERE, MAI STRAVINCERE!!!!!!!!!! :(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no

1071406[/snapback]

 

Bhe che dirti, allora rosica, oltre che COMUNQUE essere tifoso di una squadra che ruba ma senza vincere e che per giunta viene penalizzata ugualmente: Di ognuno si devono rispettare le scelte!!! Un tifoso di una società ladra che pur rubando non riesce a vincere che rosica per le vittorie,centenarie, di una squadra che ha rubato negli ultimi sette anni ma vincendo tutto : La sagra del paradosso :lol::lol::lol:

1071427[/snapback]

 

tu invece tieniti le tue gioie finte

1071487[/snapback]

 

Guarda, La intercontinentali vinte ai rigori e con goals magistrale di Del Piero, quelle me le piglio come vere, come mi prendo come vera la Vittoria sofferta ai rigori contro l' Ajax, così come vera gioia mi voglio prendere la vittoria della coppa UEFA nel neutro di Avellino contro la Fiorentina; Mi prendo come gioia vera anche le 4 finali di CHampions consecutive disputate ed i Palloni d' oro alzati al cielo a Torino da Platini, Baggio, Zidane e Nedved;

 

Come vedi non si vive di solo campionato;

 

La Juve ha saputo regalare Gioie VERE ai suoi tifosi in ogni campo ed in ogni competizione.

 

Non credo che tu possa vantare la STESSA VERA GIOIA DI VITTORIE INCONTESTABILI e per una ragione : NON ESISTONO! :lol:

 

Se poi Moggi ha sbagliato, ha truffato, la Juve ed i suoi tifosi stanno, con entusiasmo pagando, dominando un campionato di serie B schierando tra nella squadra 3 campioni del mondo ai cui goals assist e parate anche tu, immagino, avrai esultato nella ultima recentissima magica estate. :rolleyes:

1071496[/snapback]

 

meglio una piccola vittoria conquistata col sudore vero che tante vittorie pagate

a livello internazionale la juventus rispetto a milan e inter ha vinto pochissimo e sempre per lo stesso motivo di cui sopra

P.s.: io non rosico proprio per niente, io tifo solo ternana, tutto il resto fa volume

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

COME MAI GLI ABISIVI DELLA CHAMPIONS NON PAGANO?

 

 

1069705[/snapback]

infatti, semo tanto abusivi che grazie alle vostre malefatte ci ritroviamo con 1 scudetto in meno......comunque per tornare al topic sono del parere che la Juve ha già pagato e che queste indagini non possono uscire tutti l'anni, mo che fanno.....gli ridanno 20 punti di penalizzazione???

Su, non facciamo i ridicoli.... :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no

1071406[/snapback]

 

Bhe che dirti, allora rosica, oltre che COMUNQUE essere tifoso di una squadra che ruba ma senza vincere e che per giunta viene penalizzata ugualmente: Di ognuno si devono rispettare le scelte!!! Un tifoso di una società ladra che pur rubando non riesce a vincere che rosica per le vittorie,centenarie, di una squadra che ha rubato negli ultimi sette anni ma vincendo tutto : La sagra del paradosso :lol::lol::lol:

1071427[/snapback]

 

tu invece tieniti le tue gioie finte

1071487[/snapback]

 

Guarda, La intercontinentali vinte ai rigori e con goals magistrale di Del Piero, quelle me le piglio come vere, come mi prendo come vera la Vittoria sofferta ai rigori contro l' Ajax, così come vera gioia mi voglio prendere la vittoria della coppa UEFA nel neutro di Avellino contro la Fiorentina; Mi prendo come gioia vera anche le 4 finali di CHampions consecutive disputate ed i Palloni d' oro alzati al cielo a Torino da Platini, Baggio, Zidane e Nedved;

 

Come vedi non si vive di solo campionato;

 

La Juve ha saputo regalare Gioie VERE ai suoi tifosi in ogni campo ed in ogni competizione.

 

Non credo che tu possa vantare la STESSA VERA GIOIA DI VITTORIE INCONTESTABILI e per una ragione : NON ESISTONO! :lol:

 

Se poi Moggi ha sbagliato, ha truffato, la Juve ed i suoi tifosi stanno, con entusiasmo pagando, dominando un campionato di serie B schierando tra nella squadra 3 campioni del mondo ai cui goals assist e parate anche tu, immagino, avrai esultato nella ultima recentissima magica estate. :rolleyes:

1071496[/snapback]

 

meglio una piccola vittoria conquistata col sudore vero che tante vittorie pagate

a livello internazionale la juventus rispetto a milan e inter ha vinto pochissimo e sempre per lo stesso motivo di cui sopra

P.s.: io non rosico proprio per niente, io tifo solo ternana, tutto il resto fa volume

1071831[/snapback]

 

Anzitutto quali piccole vittorie :lol:

Rispetto all' inter cosa? Ma se l' Inter non vince un trofeo che conta a livello internazionale dal 1966!!! Moggi anche in questo caso? La JUve ha vinto pochissimo, perchè sfortunatamente, come accade nello sport di quelle 4, quattro, quatre, for, finali consecutive, che la elevarono a, Sfortunata ma REGINA del calcio Europeo,bada bene, EUROPEO, non italiano, ne vinse soltanto una, a differenza del MIlan Di Sacchi e Capello, nonchè Ancelotti PROPRIO CONTRO LA JUVE, che le vinsero!

Ma che ne voi sapè tu de calcio internazionale, de sfide importanti, di calcio che conta!!!

So cose che non puoi capire, non le conosci!!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no

1071406[/snapback]

 

Bhe che dirti, allora rosica, oltre che COMUNQUE essere tifoso di una squadra che ruba ma senza vincere e che per giunta viene penalizzata ugualmente: Di ognuno si devono rispettare le scelte!!! Un tifoso di una società ladra che pur rubando non riesce a vincere che rosica per le vittorie,centenarie, di una squadra che ha rubato negli ultimi sette anni ma vincendo tutto : La sagra del paradosso :lol::lol::lol:

1071427[/snapback]

 

tu invece tieniti le tue gioie finte

1071487[/snapback]

 

Guarda, La intercontinentali vinte ai rigori e con goals magistrale di Del Piero, quelle me le piglio come vere, come mi prendo come vera la Vittoria sofferta ai rigori contro l' Ajax, così come vera gioia mi voglio prendere la vittoria della coppa UEFA nel neutro di Avellino contro la Fiorentina; Mi prendo come gioia vera anche le 4 finali di CHampions consecutive disputate ed i Palloni d' oro alzati al cielo a Torino da Platini, Baggio, Zidane e Nedved;

 

Come vedi non si vive di solo campionato;

 

La Juve ha saputo regalare Gioie VERE ai suoi tifosi in ogni campo ed in ogni competizione.

 

Non credo che tu possa vantare la STESSA VERA GIOIA DI VITTORIE INCONTESTABILI e per una ragione : NON ESISTONO! :lol:

 

Se poi Moggi ha sbagliato, ha truffato, la Juve ed i suoi tifosi stanno, con entusiasmo pagando, dominando un campionato di serie B schierando tra nella squadra 3 campioni del mondo ai cui goals assist e parate anche tu, immagino, avrai esultato nella ultima recentissima magica estate. :rolleyes:

1071496[/snapback]

 

meglio una piccola vittoria conquistata col sudore vero che tante vittorie pagate

a livello internazionale la juventus rispetto a milan e inter ha vinto pochissimo e sempre per lo stesso motivo di cui sopra

P.s.: io non rosico proprio per niente, io tifo solo ternana, tutto il resto fa volume

1071831[/snapback]

 

Anzitutto quali piccole vittorie :lol:

Rispetto all' inter cosa? Ma se l' Inter non vince un trofeo che conta a livello internazionale dal 1966!!! Moggi anche in questo caso? La JUve ha vinto pochissimo, perchè sfortunatamente, come accade nello sport di quelle 4, quattro, quatre, for, finali consecutive, che la elevarono a, Sfortunata ma REGINA del calcio Europeo,bada bene, EUROPEO, non italiano, ne vinse soltanto una, a differenza del MIlan Di Sacchi e Capello, nonchè Ancelotti PROPRIO CONTRO LA JUVE, che le vinsero!

Ma che ne voi sapè tu de calcio internazionale, de sfide importanti, di calcio che conta!!!

So cose che non puoi capire, non le conosci!!! :lol:

1071839[/snapback]

ah, è vero, avete vinto la coppa insanguinata dell'Heysel, non me lo ricordavo............

comunque, te ripeto, a me non me ne frega un cazzo della juve e del resto

Tieniti la tua collezione di scudetti, lu pupazzetto de moggi e lu gioco della triade

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no

1071406[/snapback]

 

Bhe che dirti, allora rosica, oltre che COMUNQUE essere tifoso di una squadra che ruba ma senza vincere e che per giunta viene penalizzata ugualmente: Di ognuno si devono rispettare le scelte!!! Un tifoso di una società ladra che pur rubando non riesce a vincere che rosica per le vittorie,centenarie, di una squadra che ha rubato negli ultimi sette anni ma vincendo tutto : La sagra del paradosso :lol::lol::lol:

1071427[/snapback]

 

tu invece tieniti le tue gioie finte

1071487[/snapback]

 

Guarda, La intercontinentali vinte ai rigori e con goals magistrale di Del Piero, quelle me le piglio come vere, come mi prendo come vera la Vittoria sofferta ai rigori contro l' Ajax, così come vera gioia mi voglio prendere la vittoria della coppa UEFA nel neutro di Avellino contro la Fiorentina; Mi prendo come gioia vera anche le 4 finali di CHampions consecutive disputate ed i Palloni d' oro alzati al cielo a Torino da Platini, Baggio, Zidane e Nedved;

 

Come vedi non si vive di solo campionato;

 

La Juve ha saputo regalare Gioie VERE ai suoi tifosi in ogni campo ed in ogni competizione.

 

Non credo che tu possa vantare la STESSA VERA GIOIA DI VITTORIE INCONTESTABILI e per una ragione : NON ESISTONO! :lol:

 

Se poi Moggi ha sbagliato, ha truffato, la Juve ed i suoi tifosi stanno, con entusiasmo pagando, dominando un campionato di serie B schierando tra nella squadra 3 campioni del mondo ai cui goals assist e parate anche tu, immagino, avrai esultato nella ultima recentissima magica estate. :rolleyes:

1071496[/snapback]

 

meglio una piccola vittoria conquistata col sudore vero che tante vittorie pagate

a livello internazionale la juventus rispetto a milan e inter ha vinto pochissimo e sempre per lo stesso motivo di cui sopra

P.s.: io non rosico proprio per niente, io tifo solo ternana, tutto il resto fa volume

1071831[/snapback]

 

Anzitutto quali piccole vittorie :lol:

Rispetto all' inter cosa? Ma se l' Inter non vince un trofeo che conta a livello internazionale dal 1966!!! Moggi anche in questo caso? La JUve ha vinto pochissimo, perchè sfortunatamente, come accade nello sport di quelle 4, quattro, quatre, for, finali consecutive, che la elevarono a, Sfortunata ma REGINA del calcio Europeo,bada bene, EUROPEO, non italiano, ne vinse soltanto una, a differenza del MIlan Di Sacchi e Capello, nonchè Ancelotti PROPRIO CONTRO LA JUVE, che le vinsero!

Ma che ne voi sapè tu de calcio internazionale, de sfide importanti, di calcio che conta!!!

So cose che non puoi capire, non le conosci!!! :lol:

1071839[/snapback]

ah, è vero, avete vinto la coppa insanguinata dell'Heysel, non me lo ricordavo............

comunque, te ripeto, a me non me ne frega un cazzo della juve e del resto

Tieniti la tua collezione di scudetti, lu pupazzetto de moggi e lu gioco della triade

1071840[/snapback]

 

Ho fatto interventi di SVARIATE RIGHE DI GLORIA E TROFEI senza citare NE' gli Scudetti, ne l' HEysel!!!

Figurati cosa me ne frega a me de Moggi; Per Me conta che torniamo in Serie A alla grandissima RIPULITI e senza SALTARE CATEGORIE!!! :lol:

Modificato da Tekkaman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come no? la categoria l'avete saltata eccome; dovevate essere in C, solo che dopo andavate falliti e quindi non ve c'hanno mannato

1071961[/snapback]

 

BRAVO...BRAVO....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come no? la categoria l'avete saltata eccome; dovevate essere in C, solo che dopo andavate falliti e quindi non ve c'hanno mannato

1071961[/snapback]

 

:lol::lol::lol:

 

E' stato evitato per impedire che ri riproponesse l' unico precedente nella storia del calcio italiano del cosidetto gioco "ZOMPO DELLA CATEGORIA" inventato nella Firenze rinascimentale :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LO SCUDETTO CORREVA SUL FILO... :(

 

 

La fine del sistema Moggi comincia così, con questo numero di telefono svizzero chiamato imprudentemente all'una e quattro minuti del 9 febbraio del 2005. Una traccia decisiva, un filo. Tirato il quale, gli investigatori che da due anni stanno smontando a pezzo a pezzo il mondo di Calciopoli sono arrivati a conclusioni dalle proporzioni apocalittiche: nella sola stagione 2004-2005, nel periodo compreso tra il 29 settembre e il 16 maggio (tra la sesta di andata e la diciassettesima di ritorno), la cupola è riuscita a manomettere il numero, fino ad oggi inimmaginabile, di 107 partite. 79 di serie A, 22 di serie B e 6 di Coppa Italia.

 

LA TELEFONATA CHIAVE

A chiamare nel cuore della notte, è Atalanta (il nome in codice di Paolo Bergamo; Pairetto, per la cronaca, è Pinocchio). Atalanta usa il suo numero italiano, e quindi è intercettato. Gli investigatori sono proprio curiosi di sapere chi risponderà a quegli squilli. E quando sentono la voce, inconfondibile, di Moggi, capiscono tutto. Capiscono il senso di quelle misteriose chiamate fatte solo di due parole - il nome di chi chiamava e l'imperativo: "Apri". Capiscono come mai non avevano mai trovato fin lì contatti tra Moggi e gli arbitri. Capiscono, insomma che esiste un mondo parallelo, una sorta di Matrix telefonica che connetteva Moggi a chissà quanti arbitri e guardalinee. Seguendo i contatti di quella scheda svizzera, "consegnata" involontariamente da Bergamo, i carabinieri di Roma arrivano a isolare una cinquantina di schede. 31 delle quale particolarmente attive. Di queste, alla fine delle indagini, solamente 21 verranno abbinate a un "proprietario". Ma tanto basterà a far cadere definitivamente la maschera del calcio italiano.

 

LA STRUTTURA

Scrivono gli investigatori: "La rete di comunicazione realizzata da Luciano Moggi era ispirata a principi di compartimentazione, per cui vi erano almeno due maglie di comunicazione autonome (non in contatto tra di loro) necessarie a Moggi per mantenere assidui contatti riservati con i designatori arbitrali e con alcuni arbitri". Moggi usava cinque differenti numeri. Due erano dedicati ai designatori, e li usava soltanto per loro. Tre erano per gli arbitri. I principali complici dell'ex direttore sportivo della Juventus - Bergamo, Pairetto e Fabiani - ne avevano invece solo due a testa, uno per parlare con Moggi e l'altro per dare istruzioni agli arbitri. I quali, a loro volta, ne avevano una soltanto (a parte Racalbuto che ne aveva due).

 

IL LAVORO SPORCO

Con questo assetto, la fabbrica di tarocchi procedeva a velocità impensata. Riusciva a determinare l'andamento di un numero fino a cinque partite a domenica. Non solo il risultato, sostengono gli inquirenti, ma anche il numero di ammoniti e di espulsi. Come successo, ad esempio, nella seconda giornata di ritorno di quel campionato. Affinché tutto andasse come voleva la cupola (Sampdoria-Siena 1-1; Milan-Bologna 0-1; Palermo-Inter 0-2; Roma-Messina 3-2; Parma-Udinese 1-0), nella settimana precedente quella domenica, ci furono talmente tanti contatti (poco meno di duecento) che il software dei carabinieri è stato costretto a dividerli in due diverse ragnatele. Più o meno come accadde all'ottava giornata di ritorno, per determinare l'andamento di altre cinque gare (Siena-Brescia 2-3; Messina-Lazio 1-1; Atalanta-Milan 1-2; Siena-Brescia 2-3; Roma-Juventus 1-2). Ma i numeri di contatti intercorsi sulla rete parallela costruita da Moggi non sono di molto inferiori nelle altre 27 giornate di campionato manomesse.

 

98 SECONDI PER ROMA-JUVE

In possesso della procura di Napoli, come più volte detto, non ci sono intercettazioni telefoniche di queste conversazioni avvenute su telefoni svizzeri. Ma soltanto i tabulati. "Che però - spiegano gli inquirenti - sono piuttosto eloquenti". Come nel caso di Roma-Juventus, 5 marzo 2005, ottava di ritorno. Per tutta la settimana precedente la partita, il telefono svizzero attribuito dai carabinieri all'arbitro Salvatore Racalbuto è incandescente (si registrano fino a 34 contatti solo con Moggi). Il direttore di gara telefona come un matto. Ma sono tre i contatti che incuriosiscono in particolare. E sono tutti e tre con Moggi. Il primo avviene all 09,36 del 4 marzo e dura pochi secondi. Il secondo, alle 11,45, dura 38 secondi. Da notare che alle 11 in punto di quel giorno, ovvero esattamente tra le due chiamate, a Roma venivano sorteggiati gli arbitri. Il terzo contatto è il "peggiore" e avviene all'indomani, il 5 marzo, il giorno della partita, alle 9,33: 1,38 minuti. Cosa si sono detti l'arbitro e il direttore sportivo (che era stato, a sua volta, in contatto con i designatori per tutta la settimana)? È la domanda che i pm rivolgeranno a Racalbuto nelle prossime settimane.

Modificato da ORACOLO DI DELFO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto perché sia chiaro chi era e cosa faceva Luciano Moggi (e che club era la Juventus che la Famiglia Agnelli consegnò nelle mani di Moggi e Giraudo nell’estate del 1994), vale la pena dare un’occhiata ai quotidiani di oggi, domenica 22 aprile 2007. Sulla Gazzetta dello Sport, a pagina 16, Maurizio Galdi svela che il direttore generale della Juventus continuò ad acquistare e ad utilizzare sim card anonime (della Ring Mobile del Liechtenstein) fino all’aprile del 2006, e cioè un mese prima dell’esplosione di Calciopoli, assieme a 324 ricariche da 25 euro l’una. “Il numero di queste nuove schede– scrive la Gazzetta - è altissimo: 45. Quelle svizzere erano 31. Insomma Moggi, avendo saputo di essere intercettato, stava preparando un’altra rete di telefoni sicuri. Si trattava di rimpiazzare le schede svizzere degli stessi destinatari? O si apre un fronte nuovo?”.

Su “Repubblica”, che torna in edicola dopo alcuni giorni di sciopero, è tutta da leggere la pagina 55 a firma Marco Mensurati: sulla vicenda, di gran lunga il cronista più informato d’Italia. La sua inchiesta s’intitola: “Funzionava così il sistema Moggi: 107 partite sospette nel 2004-2005”, e l’occhiello dice: “Anche 200 telefonate su un turno per condizionare arbitri e risultati”. Dopo avere ricordato un passo delle conclusioni degli investigatori (“La rete di comunicazione realizzata da Luciano Moggi era ispirata a princìpi di compartimentazione, per cui vi erano almeno due maglie di comunicazione autonome – non in contatto tra loro – necessarie all’indagato per mantenere assidui contatti riservati con i designatori arbitrali e con alcuni arbitri”), il giornalista di Repubblica scrive: “Con questo assetto, la fabbrica di tarocchi procedeva a velocità impensata. Riusciva a determinare l’andamento di un numero fino a 5 partite a domenica. Non solo il risultato, sostengono gli inquirenti, ma anche il numero di ammoniti e di espulsi. Come successo, ad esempio, nella seconda giornata di ritorno di quel campionato. Affinchè tutto andasse come voleva la Cupola (Sampdoria-Siena 1-1; Milan-Bologna 0-1; Palermo-Inter 0-2; Roma-Messina 3-2; Parma-Udinese 1-0), nella settimana precedente quella domenica ci furono talmente tanti contatti (poco meno di 200) che il software dei carabinieri è stato costretto a dividerli in due diverse ragnatele”.

 

Sul Corriere dello Sport, dopo aver parlato della vergognosa Roma-Juventus 1-2 diretta da Racalbuto (gol irregolare di Cannavaro e rigore inesistente realizzato da Del Piero), Bruno Bartolozzi scrive: “E che dire di Atalanta-Milan, giocata poche ore prima del match dell’Olimpico, dove l’arbitro Bertini venne poi fatto a pezzi dai moviolisti di turno per non avere espulso Nesta per un fallo da ultimo uomo? Bertini venne contattato 7 e 4 volte da Moggi e Fabiani: forse l’avrebbero voluto chiudere in qualche stanzino telematico. Ma ogni gara è una storia a sé. Ricordate Milan-Bologna 0-1, seconda giornata di ritorno? E quel gol annullato a Dhorasoo? E i 30 contatti telefonici con l’arbitro di quella partita, Massimo De Santis, cosa suggeriscono?”.

Il 9 maggio 2006, a scandalo appena esploso, si Indiscreto.it noi scrivevamo.

 

“Se il mondo del calcio fosse popolato da uomini onesti, e avesse il senso della giustizia, l’Albo d’Oro del campionato di serie A - quello recente - dovrebbe cambiare da così a così:

 

1997-1998 Inter (non più Juventus)

 

1998-1999 Milan

 

1999-2000 Lazio

 

2000-2001 Roma

 

2001-2002 Roma (non più Juventus)

 

2002-2003 Inter (non più Juventus)

 

2003-2004 Milan

 

2004-2005 Milan (non più Juventus)

 

Ancora. "Al via della stagione prossima, la stagione 2006-2007, fra le squadre iscritte alla serie A non dovrebbe figurare la Juventus. Che dovrebbe trovare posto in un campionato di categoria inferiore, dalla serie B in giù. (...) Tutti conoscono, ormai, il contenuto delle intercettazioni telefoniche che riguardano i colloqui intercorsi tra Luciano Moggi, direttore generale della Juventus, e i due ex designatori arbitrali Baldas e Pairetto. Per chi l’avesse dimenticato, Fabio Baldas, che oggi collabora col Processo di Biscardi (in coppia con il giornalista Paolo Pellacani si occupa della moviola: è lui che nelle intercettazioni riceve gli ordini da Moggi sugli arbitri da salvare e su quelli da condannare) era il designatore arbitrale nell’infausta stagione 97-98, quella delle due colossali sviste che nel finale spianarono alla Juventus la via dello scudetto: un gol di Bianconi, con palla entrata di mezzo metro come ammise a fine gara l’onesto Peruzzi, non venne convalidato da Rodomonti in Empoli-Juventus sul risultato di 0-0 (la Juve vinse poi 1-0); e la domenica dopo, in Juventus-Inter, un clamoroso fallo da rigore di Iuliano su Ronaldo non venne punito da Ceccarini, che anzi 30 secondi dopo fischiò un rigore a favore della Juventus. La partita finì 1-0 e consegnò, in pratica, lo scudetto alla Juve di Lippi, Moggi e Giraudo. In quanto a Pairetto, in coppia con Bergamo è stato designatore arbitrale per 6 stagioni, dal 99-2000 al 2004-2005 (vale a dire fino all’anno scorso), periodo nel quale la Juventus ha conquistato 3 titoli: nel 2001-02, nel 2002-03 e nel 2004-05. Ebbene: i rapporti che intercorrevano tra il designatore e il direttore generale juventino erano talmente infetti che l’Uefa, dopo aver letto gli incartamenti spediti per conoscenza dal giudice Guariniello, ha licenziato seduta stante Pairetto - che ricopriva anche la carica di vice Presidente della commissione arbitrale Uefa -, che anche in sede europea tramava nell’ombra a favore della Juventus cercando di farle avere arbitri amici e informando Moggi delle designazioni con due settimane di anticipo (la comunicazione, per regolamento, avviene alla vigilia delle partite di Champions League). Proprio la cacciata di Pairetto dalla commissione europea ha fatto sì che la cortina di silenzio che Carraro aveva steso sul dossier-intercettazioni (pervenuto in Federazione il 13 marzo) venisse spazzata via. Si è resa urgente la nomina di Collina come sostituto di Pairetto nella commissione Uefa e il sassolino smosso ha provocato i primi smottamenti, poi la frana, quindi la valanga che è sotto gli occhi di tutti e che in pochi giorni ha travolto - guarda un po’ - persino la poltrona super-rinforzata dello stesso presidente Carraro.

E il giorno dopo, il 10 maggio, scrivevamo: “Intanto, in attesa che la giustizia sportiva faccia il suo corso, a scanso di futuri insabbiamenti noi proviamo a dirlo: magari nell’Albo d’Oro degli Almanacchi Panini non ci sarà mai scritto, ma l’Inter di Massimo Moratti ha vinto, meritatamente, 2 scudetti. E per quel che conta, moralmente ne ha vinto un terzo. Ora che è stato dimostrato che il calcio italiano è stato abitato a lungo da un’Entità Malata che ha esteso i suoi tentacoli in ogni anfratto possibile ed immaginabile, contaminando la regolarità delle partite e dei campionati; ora che sappiamo che questa Entità Malata aveva nascondigli ovunque, dagli uffici juventini in Corso Ferraris a Torino a quelli federali in via Allegri a Roma, dagli uffici arbitrali in via Tevere a Roma a quelli-Gea in Vicolo Barberini a Roma, e poi in giornali, in televisioni e chi più ne ha più ne metta; ora che sappiamo in quale modo questa Entità Malata barava, sistematicamente, al tavolo da gioco; ora che sappiamo tutto questo, è forse il caso di chiedere scusa a tutte le vittime del Grande Sopruso, ai concorrenti ingannati e truffati, e di restituire loro se non la gioia di conquiste faticosamente sudate, almeno il visto sul certificato delle vittorie. Ora che sappiamo che Baldas, designatore degli arbitri 97-98, e Pairetto, designatore dal 99-2000 al 2004-05, non sono stati altro che pedine di un gioco sporco e truccato, burattini nelle mani di Moggi – e i loro arbitri, burattini nelle mani dei burattini -; se l’onestà e la giustizia hanno ancora un senso, bisognerebbe andare nelle strade e urlare: “Contrordine! L’Inter non ha perso, ma ha vinto – e con merito! – 2 scudetti, quello 97-98 e quello 2002-03! E moralmente anche quello 2001-02, quello del drammatico 5 maggio, perso all’ultima giornata a vantaggio della Juventus, quando l’Inter crollò e venne scavalcata in classifica, per 1 solo punto, anche dalla Roma. Perché una cosa è certa: senza il fiato sul collo del club di Moggi e Giraudo, quell’ultima tragica partita, forse, non ci sarebbe mai stata”.

Ebbene. Oggi, a 11 mesi di distanza dall’esplosione di Calciopoli, la consapevolezza di aver assistito a interi campionati-truffa è diventata certezza. Ribadiamo: se il calcio fosse una cosa seria, gli scudetti conquistati dalla Juventus di Moggi nell’era dei designatori-servi Baldas prima e Pairetto & Bergamo poi andrebbero cancellati. C’era una squadra che barava, truffava e taroccava le partite grazie ad arbitri compiacenti. E la verità è che da quando Moggi e Giraudo s’insediarono nella stanza dei bottoni della Real Casa (sic), il calcio – in Italia – non è più stato una cosa seria.

 

PAOLO ZILIANI :clap::clap::clap::clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come no? la categoria l'avete saltata eccome; dovevate essere in C, solo che dopo andavate falliti e quindi non ve c'hanno mannato

1071961[/snapback]

 

:lol::lol::lol:

 

E' stato evitato per impedire che ri riproponesse l' unico precedente nella storia del calcio italiano del cosidetto gioco "ZOMPO DELLA CATEGORIA" inventato nella Firenze rinascimentale :lol:

1071993[/snapback]

 

 

ridi ridi, che mamma ha fatto li gnocchi.................. e Moggi ha comprato li scudetti......!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come no? la categoria l'avete saltata eccome; dovevate essere in C, solo che dopo andavate falliti e quindi non ve c'hanno mannato

1071961[/snapback]

Ha parlato Cesenti Dalla Valle...a Bologna ve stanno ancora a cercà da quando l'avete mannati in B... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come no? la categoria l'avete saltata eccome; dovevate essere in C, solo che dopo andavate falliti e quindi non ve c'hanno mannato

1071961[/snapback]

 

:lol::lol::lol:

 

E' stato evitato per impedire che ri riproponesse l' unico precedente nella storia del calcio italiano del cosidetto gioco "ZOMPO DELLA CATEGORIA" inventato nella Firenze rinascimentale :lol:

1071993[/snapback]

 

 

ridi ridi, che mamma ha fatto li gnocchi.................. e Moggi ha comprato li scudetti......!!!!!!

1073569[/snapback]

 

La cosa Sicura è che se Moggi Non avesse comparato sti 29 Scudetti ( giusto??? :rotfl: ) LA Fiorentina non ne avrebbe vinto solo uno ai Tempi di Lorenzo dei Medici, non sarebbe mai retrocessa in serie B, non avrebbe mai comprato dei giocatori, Brocchi, fusi, somari, struppi, non avrebbe mai avuto quelli forti SOLO in prestito dalle altre squadre ( Brocchi, Adriano, PURE Jimenez pensa un po' etc etc) non sarebbe fallita e SPARITA in C2 per poi di colpo,come sanno fare le società oneste, ritrovarsela in serie A, dopo un campionato di B senza Infamia e senza sospetto; Inoltre probabilmente Non sarebbe mai stata penalizzata di svariati punti per essere stata TROPPO ONESTA;

 

A ridi ridi - colo- !che mamma ha fatto li gnocchi!! :lol:

Modificato da Tekkaman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come no? la categoria l'avete saltata eccome; dovevate essere in C, solo che dopo andavate falliti e quindi non ve c'hanno mannato

1071961[/snapback]

 

:lol::lol::lol:

 

E' stato evitato per impedire che ri riproponesse l' unico precedente nella storia del calcio italiano del cosidetto gioco "ZOMPO DELLA CATEGORIA" inventato nella Firenze rinascimentale :lol:

1071993[/snapback]

 

 

ridi ridi, che mamma ha fatto li gnocchi.................. e Moggi ha comprato li scudetti......!!!!!!

1073569[/snapback]

 

La cosa Sicura è che se Moggi Non avesse comparato sti 29 Scudetti ( giusto??? :rotfl: ) LA Fiorentina non ne avrebbe vinto solo uno ai Tempi di Lorenzo dei Medici, non sarebbe mai retrocessa in serie B, non avrebbe mai comprato dei giocatori, Brocchi, fusi, somari, struppi, non avrebbe mai avuto quelli forti SOLO in prestito dalle altre squadre ( Brocchi, Adriano, PURE Jimenez pensa un po' etc etc) non sarebbe fallita e SPARITA in C2 per poi di colpo,come sanno fare le società oneste, ritrovarsela in serie A, dopo un campionato di B senza Infamia e senza sospetto; Inoltre probabilmente Non sarebbe mai stata penalizzata di svariati punti per essere stata TROPPO ONESTA;

 

A ridi ridi - colo- !che mamma ha fatto li gnocchi!! :lol:

1073600[/snapback]

 

 

LA FIORENTINA HA PAGATO ANNI FA CON LA C2 (a differenza di Roma e Lazio che non hanno pagato per niente e di tutte le altre che hanno goduto del lodo Petrucci)

Quest'anno si è presa la sua bella penalizzazione e gli hanno tolto la champions conquistata sul campo.

E io ho sempre detto che se avevano sbagliato era giusto pagare.

E' QUESTA LA DIFFERENZA CARO JUVENTINO LADRO E PATETICO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come no? la categoria l'avete saltata eccome; dovevate essere in C, solo che dopo andavate falliti e quindi non ve c'hanno mannato

1071961[/snapback]

 

:lol::lol::lol:

 

E' stato evitato per impedire che ri riproponesse l' unico precedente nella storia del calcio italiano del cosidetto gioco "ZOMPO DELLA CATEGORIA" inventato nella Firenze rinascimentale :lol:

1071993[/snapback]

 

 

ridi ridi, che mamma ha fatto li gnocchi.................. e Moggi ha comprato li scudetti......!!!!!!

1073569[/snapback]

 

La cosa Sicura è che se Moggi Non avesse comparato sti 29 Scudetti ( giusto??? :rotfl: ) LA Fiorentina non ne avrebbe vinto solo uno ai Tempi di Lorenzo dei Medici, non sarebbe mai retrocessa in serie B, non avrebbe mai comprato dei giocatori, Brocchi, fusi, somari, struppi, non avrebbe mai avuto quelli forti SOLO in prestito dalle altre squadre ( Brocchi, Adriano, PURE Jimenez pensa un po' etc etc) non sarebbe fallita e SPARITA in C2 per poi di colpo,come sanno fare le società oneste, ritrovarsela in serie A, dopo un campionato di B senza Infamia e senza sospetto; Inoltre probabilmente Non sarebbe mai stata penalizzata di svariati punti per essere stata TROPPO ONESTA;

 

A ridi ridi - colo- !che mamma ha fatto li gnocchi!! :lol:

1073600[/snapback]

 

 

LA FIORENTINA HA PAGATO ANNI FA CON LA C2 (a differenza di Roma e Lazio che non hanno pagato per niente e di tutte le altre che hanno goduto del lodo Petrucci)

Quest'anno si è presa la sua bella penalizzazione e gli hanno tolto la champions conquistata sul campo.

E io ho sempre detto che se avevano sbagliato era giusto pagare.

E' QUESTA LA DIFFERENZA CARO JUVENTINO LADRO E PATETICO

1073668[/snapback]

 

Allora Io So juventino, la mia squadra è l' unica che retrocede ( a differenza di Lazio e Fiorentina colpevoli di combine più o meno reiterate) che poi sono state riportate in serie A, gli hanno tolto lo scudetto conquistato sul campo( come la FIorentina la champions GIUSTO???), IO ho sempre detto che sono felice che la Juve stia pagando, e ciò nonostante tu sei un paladino di Giustizia che sostiene colori immacolati e nobili ed io un tifoso ladro patetico???

 

Sarà l' effetto degli inceneritori??? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccone un altro che gli piace scrivere tanto per il piacere di farlo. Il Coni qualche settimana fa ha chiaramente detto che la Fiorentina non ha commesso alcun illecito. Quindi la CL e quant'altro sono state conquistate onestamente. Sei peggio di giovanni pelosi, o meglio, di tutti gli altri pseudo-tifosi che hanno trasformato questa sezione in un feudo bianconero.

 

Poi, la vostra immancabile abitudine di vedere quel che cazzo vi pare: la juvemerda ruba per 20 anni, un'altra squadra sbaglia (perchè abbiamo sbagliato) per appena uno, tutti a darle addosso. Con un rapporto di 20:1. Che bello lo sport

Modificato da VanHelsing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Eccone un altro che gli piace scrivere tanto per il piacere di farlo. Il Coni qualche settimana fa ha chiaramente detto che la Fiorentina non ha commesso alcun illecito. Quindi la CL e quant'altro sono state conquistate onestamente. Sei peggio di giovanni pelosi, o meglio, di tutti gli altri pseudo-tifosi che hanno trasformato questa sezione in un feudo bianconero.

 

Poi, la vostra immancabile abitudine di vedere quel che cazzo vi pare: la juvemerda ruba per 20 anni, un'altra squadra sbaglia (perchè abbiamo sbagliato) per appena uno, tutti a darle addosso. Con un rapporto di 20:1. Che bello lo sport

1073709[/snapback]

 

Ecco un altro candido sostenitore dell' immacolata Viola, famosa per essere sempre stata al di sopra di ogni sospetto!!! :lol:

 

Ma gli inceneritori bruciano la proteina che fa avvisare il sentimento di DECENZA???? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Eccone un altro che gli piace scrivere tanto per il piacere di farlo. Il Coni qualche settimana fa ha chiaramente detto che la Fiorentina non ha commesso alcun illecito. Quindi la CL e quant'altro sono state conquistate onestamente. Sei peggio di giovanni pelosi, o meglio, di tutti gli altri pseudo-tifosi che hanno trasformato questa sezione in un feudo bianconero.

 

Poi, la vostra immancabile abitudine di vedere quel che cazzo vi pare: la juvemerda ruba per 20 anni, un'altra squadra sbaglia (perchè abbiamo sbagliato) per appena uno, tutti a darle addosso. Con un rapporto di 20:1. Che bello lo sport

1073709[/snapback]

 

Ecco un altro candido sostenitore dell' immacolata Viola, famosa per essere sempre stata al di sopra di ogni sospetto!!! :lol:

 

Ma gli inceneritori bruciano la proteina che fa avvisare il sentimento di DECENZA???? :lol:

1073726[/snapback]

A te hanno bruciato tutto però, perchè non leggi neanche quello che scrivo. Nessuno dice non siamo mai stati sospettati, ma quei verdetti di "riparazione" non li ho mica detti io eh?

 

Non discuto le tue capacità di conversazione, quanto l'incapacità di leggere e assimilare l'evidenza. Ma, vista l'appartenenza al magico mondo dei tifosi occasionali, non potevo aspettarmi niente di diverso.

Modificato da VanHelsing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Eccone un altro che gli piace scrivere tanto per il piacere di farlo. Il Coni qualche settimana fa ha chiaramente detto che la Fiorentina non ha commesso alcun illecito. Quindi la CL e quant'altro sono state conquistate onestamente. Sei peggio di giovanni pelosi, o meglio, di tutti gli altri pseudo-tifosi che hanno trasformato questa sezione in un feudo bianconero.

 

Poi, la vostra immancabile abitudine di vedere quel che cazzo vi pare: la juvemerda ruba per 20 anni, un'altra squadra sbaglia (perchè abbiamo sbagliato) per appena uno, tutti a darle addosso. Con un rapporto di 20:1. Che bello lo sport

1073709[/snapback]

 

Ecco un altro candido sostenitore dell' immacolata Viola, famosa per essere sempre stata al di sopra di ogni sospetto!!! :lol:

 

Ma gli inceneritori bruciano la proteina che fa avvisare il sentimento di DECENZA???? :lol:

1073726[/snapback]

A te hanno bruciato tutto però, perchè non leggi neanche quello che scrivo. Nessuno dice non siamo mai stati sospettati, ma quei verdetti di "riparazione" non li ho mica detti io eh?

 

Non discuto le tue capacità di conversazione, quanto l'incapacità di leggere e assimilare l'evidenza. Ma, vista l'appartenenza al magico mondo dei tifosi occasionali, non potevo aspettarmi niente di diverso.

1073732[/snapback]

 

Ma Perdonami,

Siamo tutti a dire che chi è senza peccato scagli la prima Pietra!

La Fiorentina sia nelle vicende estive che in un recente passato non ha brillato per limpidezza; In queste acque torbide c'è stato chi sicuramente ha saputo navigarci meglio e trarne i maggiori benefici possibili; Ora tutti quelli che da queste acque sono stati colti nella rete ( che non vuol dire tutti) nelle rispettive misure, stanno pagando; Io da Juventino Sono super felice ed anzi anche dispiaciuto che non sia stata lasciatal' iniziale penalizzazione di 27 Punti; Da qui ad accogliere lezioni etico sportive da tifosi fiorentini, torinisti, Milanisti e quant' altro sinceramente credo che ognuno dovrebbe guardar in casa sua; Quel Cesenti li francamente ha azzecato il Nick; E' duro come "UNA SCORZA DE CERQUA" che a Terni non è un complimento! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.