Vai al contenuto
SPADA

ARTICOLONE SU 10 QUESTIONE TERNANA STADIO

Messaggi raccomandati

articolo firmato Alfredo Pedullà

 

MACALLI: "IL CASO TERNI? COLPA DI GUIDO ROSSI"

 

Il presidente della lega:" E' sato l'ex commissario a farla ammettere, l'anno prossimo cambio tutto: i gironi non saranno più geografici"

 

La disastrata serie , (s)personalizzata al punto di essere chiamata Coppa Macalli: più che playoff e playout, decidono gli umori del presidente. Lo dicono i maligni. "Disastrata cosa?, Chi? Sono grandi numeri: di entusiasmo e dipassione", attacca Marione-nostro.

Il caso Ternana ha fatto (e farà) discutere. "Non ho colpe, pronto a chiarire".

Ieri Macalli era a Roma per il primo blitz legato ai playoff: gli impianti, le scadenze, l'ordine pubblico. "Guardi le classifiche, sono un capolavoro d'incertezza". Macalli vede tutto positivo. Eppure qualche argomento lo metterebbe spalle al muro. "Voi in Dieci mi avete attaccato al primo numero attribuendomi responsabilità che non mi competono".

E attenzione ala svolta: dalla prossima stagione in serie C si spacca in due. Gironi non più in nome di una logica geografica, ma -come un anno fa- in nome di un bel mischione. Stile rugby, viva il Sei Nazioni.

 

Maccalli, perchè si è sentito ingiustamente attaccato sul caso Ternana?

"Perchè io sono il presidente della Lega di C e ho fatto le cose per bene."

 

In che modo?

" Loro sono retrocessi dalla B, hanno portato una documentazione giusta. Hanno dato le garanzie bancarie. esistevano le condizioni per l'iscrizione. Ma prima c'era la questione stadio, apertissima. Una caso con pochi precedenti, che avrebbe potuto compromettere il presente ed il futuro del calcio a Terni.

Soprattutto, cancellava un passato glorioso, importante e spesso competitivo. Ho fatto la cosa più giusta e saggia."

 

Cioe?

"Ho interpellato il commissario dell'epoca".

 

Guido Rossi.

"Appunto."

 

Come andò?

"Malissimo"

 

In che senso?

"Non mi rispose"

 

Addirittura.

"Addirittura sì, Si è degnato al secondo tentativo, meglio tardi che mai".

 

La lega di C non avrebbe potuto iscrivere la Ternana.

"Mai. Non ne aveva le facoltà. sono cose che spettano al Consiglio Federale. Macalli mica scavalca".

 

Al massimo viene ignorato.

"Non capisco"

 

Macalli scrive a Rossi. E Rossi non risponde.

"Al secondo tentativo è andata meglio".

 

Alla seconda lettera.

"Infatti. E mi ha detto che la Ternana andava ammessa".

 

Giustamente?

"Questo lo stabiliscano gli altri. Io dico soltanto una cosa".

 

Dica

"Quando c'è il commissario, tutto funziona male. Non soltanto nel calcio, ovunque. Ha visto mai un commissario che mette a posto le cose con un colpo di bacchetta?"

 

Ogni tanto

"Quasi mai. Infatti, anche Pancalli - che è una slendida persona - ha avuto non pochi intoppi. E' normale, non ci trovo nulla di strano."

 

Torniamo a Terni

"Dopo il si di Rossi mi sono scottato con una bella patata bollente".

 

La vicenda stadio

" Appunto. Ho convocato il sindaco, gli assessori, il presidente del Coni regionale. Mi hanno aiutato ed abbiamo riaperto il Liberati."

 

Si sente un eroe?

"Mi sento come chi ha fatto le cose che avrebbe dovuto".

 

Come ha sbloccato?

"I politici si sono fidati di me. Hanno riaperto lo stadio per Macalli, sulla fiducia. Il resto era a posto, nel senso che la società aveva ottemperato. Quindi, non capisco tutto questo polverone. Meglio, lo capisco."

 

Perchè?

"Perchè poi la Ternana ha fatto ricorso al Tar, un mare di polemiche. Ma in quel mare non può affogare Macalli. Non è giusto."

 

Non lo affoghiamo.Però...

"però, cosa?"

 

Ci consenta: se Ternana - Salernitana programmata per settembre, si gioca a Marzo...

"E allora? E' colpa di Macalli? Per me il discorso era chiuso: 0-3 a tavolino e fine delle trasmissioni. Certo, se mi attribuite responsabilità assurde, ci risiamo daccapo. E devo citare Guido Rossi, Pancalli, il Tar e tutti quelli che di solito decidono al posto mio".

 

Lei, quindi, è immacolato.

"Ripeto: se fosse dipeso da me, la storia di Ternana - Salernitana sarebbe finita con uno 0-3 a tavolino. Amen."

 

Ha fretta di chiudere.

"Riapriamola quando volete, cambia poco. Nale caso della Ternana, vorrei aggiungere una cosa. Posso?"

 

Deve.

"Ha subito un paio d'ingiustizie".

 

Ce ne dica una.

"Due. Il contratto di Kharja annullato. E quello di Jimenez. Situazioni figlie dello stesso genitore ingrato. Per me, un doppio scandalo".

 

Questo è un campionato regolare?

"Regolarissimo. emozionante. Un brivido continuo".

 

continua poi parlando della spaccatura che ha in mete di fare per i gironi di serie C....

 

 

 

 

 

 

commenti miei?

 

 

:nono1::nono1::nono1::nono1::nono1::nono1::nono1::nono1::nono1::nono1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissà perchè decide di parlare adesso che guido rossi non è più il commissario e probabilmente non glie ne fregherà nulla di ribattere.

Il pezzo con la ternana che subisce le ingiustizie (sancite da tribunali specifici) è da antologia del buon umore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, gente come Macalli ancora parla.

E' facile incolpare Guido Rossi ora. Uno sforzo immane...

Che schifo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
<_< a me pare che il discorso Ternana non se lo accolla su nessuno, in lega, perchè troppo rischioso metterci la faccia. Modificato da moromeo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.