Vai al contenuto
ruber-viridis draco

Il supertifoso Enrico Micheli

Messaggi raccomandati

[

TI CONSIGLIERI DI TOGLIERE GHANDI DAL TUO ATAVAR, ME SA CHE SE STA A RIVOLTA' NELLA TOMBA.

 

MANCANZA DI RISPETTO PER CHI NON LA PENSA COME TE

 

GIUDIZI SUPERBI, SUPERFICIALI E FAZIOSI SUI TUOI INTERLOCUTORI

 

ELITARISMO/SNOBISMO RADICAL-CHIC

 

POLITICA ZERO, ANTI-BERLUSCONISMO 1000

 

COMPLIMENTI : SEI LA SUMMA DELLE RAGIONI PER LE QUALI PERDETE LE ELEZIONI !!!!!!!!!!!!!!!

Se ho dato l'impressione di non rispettare le altrui idee politiche e non, ne chiedo scusa.

Certamente non vedo questo mio snobbismo.

Gandhi?

E percè dovrei toglierlo?

Non mi sembra di essere stato stato violento e tanto meno di averla istigata.

Se così fosse stato chiedo venia.

Politica 0, anti berlusconi 1000?

Perchè ribadire il proprio disaccordo politico con le "opere" di questo governo enunciando allcune leggi particolari non può essere definito un pernsiero politico?

Bah!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Testate di destra:

 

Giornale

 

Tempo

 

Nazione

 

in TV: Rete 4 - Italia 1

 

Panorama

 

Imparziali :

 

Libero (chi lo legge lo sa)

 

TG1 - TG5 (tendente a sinistra)

 

 

A Sinistra:

 

La Stampa

 

Corsera (con Biagi non mi dite che sta a destra)

 

Unita', ecc.

 

Messaggero

 

TG3 ( la disinformazione su quanto detto da Prodi in occasione della prima all'arena scade veramente nel surreale!)

 

Espresso

 

 

 

MA DOVE CAVOLO LO VEDI STO PREDOMINIO? A meno che pure Costanzo non lo consideri a destra, allora e' un altro paio di maniche. Caro Minestra, a me pare che tu sei un altro al quale la democrazia va bene finche' vinci tu. I tuoi interventi successivi, pur moderati dalla tua dichiarazione di "passione politica", che dovrebbe giustificare il fatto che hai definito quelli di destra una massa di poveri ignoranti, non fanno che confermare quanto penso.

 

Berluska ladro, testimoni aprioristicamente affidabili, non poteva non sapere... poi quando tocca all'altra parte, ecco che tutto si trasforma. Il testimone megalomane, le carte che non ci sono, l'attacco alla minoranza, il rischio per la democrazia, la strumentalizzazione dei fatti...

 

Vedremo se Santoro, finalmente riammesso in Rai, avra' il coraggio di mettere in atto uno di quei processi di piazza televisivi per Telekom Serba, grazie anche ai quali avete perso le scorse elezioni.

 

RIcordo al caro Minestra che la Bossi Fini e' un'altra riforma dell'attuale governo , e non mi pare malvagia. Gli ricordo pure che grazie al governo del Berluska finisce anche quella vergogna delle Co Co Co, RIFORMATE da quest'anno. Gli dico pure che Fassino andava dai Salesiani, quindi prima di prendersela con la scuola privata, forse un'occhiatina ai propri tribuni uno la dovrebbe dare. Gli ricordo infine che per la prima volta la riforma delle finanze ha consentito a quelli che avevano redditi bassi di pagare meno tasse... invece di favorire le solite multinazionali , ecc. Gli ricordo infine che, nonostante la crisi EUROPEA, l'Italia sta rientrando nei parametri del patto di stabilita'. Forse sara' poco per te, ma a me tutto questo per adesso basta. Se Berluska riesce pure per il 2006 ad abbassare le tasse fino al 33 % (aliquota unica come da programma) che altro vi inventerete?

Sono in accordo con te per la differenzazione sulle testate giornalistiche.

Ma forse credi che io non sia critico con quello fatto e con quello che sta facendo la sinistra?

Cavolo se lo sono.

e se vuoi potrei fare un elenco su quello che non condivido del precedente governo.

Ma perche voi non fate lo stesso?

Tutto è perfetto?

Ci sarà una legge di quelle da me riportate che non condividete?

Sulla Bossi/Fini Brrrrrrrrrrrrrrrrrrr! non comment

Su i nuovi co.co.co. aribrrrrrrrrrrrr

Cmq ribadisco: chiedo scusa se ho definito gli elettori di dx tutti ignoranti.

 

ps: il prosciutto lo mangio con la bocca e ci vedo ancora abbastanza bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

POLITICA

L'editoriale

Oltre il limite

 

 

di FRANCESCO MERLO

Troppe volte ci capita di pensare che Berlusconi faccia la satira di se stesso e si autoriduca a macchietta. Almeno due volte la settimana infatti si caricaturizza da solo con involontarie autodenigrazioni. Se continua così, in mancanza di riforme, di grandi opere, di efficienti scuole di Stato, di rilancio dell'economia, di sport e di talento, presto di lui potrebbe restare, come materia di studio e di pietas , solo un modello di autoannichilimento. Insomma sta accadendo quel che Montanelli aveva preannunciato sul Corriere : Berlusconi si sta consumando e sbriciolando da sé. Ecco perché, nel giorno in cui Berlusconi ha detto che i giudici sono matti e ha aggiunto che Montanelli e Biagi sono stati sempre invidiosi di lui, la cosa che più ci manca è la risposta di Montanelli. Ci manca la sapienza di chi comprende che l'insulto insensato e l'ingiuria sguaiata nascondono sempre debolezza, malessere, inadeguatezza, forse tragedia.

 

Nessuno di noi conosce Berlusconi come lo conosceva Montanelli. Solo lui avrebbe capito, allarmato, da quale pozzo di disperazione affiori l'idea infantile che un re invidi un valletto, un gigante un nano, che un monumento della storia d'Italia, il quale aveva rifiutato anche il seggio di senatore a vita, abbia desiderato, fosse pure una volta, di indossare i tacchi e la pelata di un parvenu della politica.

E perché mai Enzo Biagi dovrebbe invidiare un improvvisatore del quale non si possono invidiare né la cultura né l'intelligenza né l'eleganza ma solo il danaro, problematicamente accumulato? Secondo noi, Montanelli oggi non rimprovererebbe a Berlusconi neppure il cattivo gusto di avere insultato un morto. Berlusconi infatti - ci perdonino tutti i suoi forsennati detrattori che tanto gli somigliano - sicuramente non è una iena, ma un visionario, la cui originaria naïveté e la cui proverbiale leggerezza stanno degradandosi in grottesco, come il trucco sfatto sul viso di un clown. Dunque Berlusconi attacca il morto perché lo vede vivo, lo teme vivo e, di nuovo, confonde la libertà di giudizio con l'invidia.

 

Anche l'idea che i giudici siano matti, oltre che un'ossessione da imputato, è un autogol da imputato. Il giudice matto non esiste, e la convinzione che ci sia una tabe psichica che motivi i dottori in Legge verso la magistratura non è buona neppure per la letteratura da «scemeggiato» tv. Si conoscono infatti giudici corrotti, moralmente o politicamente, giudici eroi, giudici per bene, giudici quaquaraquà, ma il giudice pazzo è una categoria solo berlusconiana, come appunto l'invidia di Biagi e Montanelli; è una categoria che rimanda ad altro, che significa altro.

 

Significa che per Berlusconi il Diritto frequenta, o meglio - viste le precisazioni del disperato portavoce Bonaiuti - costeggia la follia.

Una persona che informa la sua vita al rispetto del Diritto non è normale, come pensa di essere Berlusconi, ma folle o quanto meno maniaco, come non pensa di essere Berlusconi. La legge è fatta per essere amministrata da dissennati e gli italiani che si fidano dei giudici pazzi sono poveri idioti.

Come si vede, siamo oltre la satira più impietosa. Nessuna Sabina Guzzanti sarebbe arrivata a tanto. C'è una tale assenza di misura da spingerci non all'indignazione ma alla commiserazione, la stessa provata per Robert De Niro che, pugile per forza, dopo l'incontro si finisce dissanguandosi nelle toilettes.

5 settembre 2003

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a Dio però Berlusconi ha regolarmente vinto le elezioni e per altri 3 anni e mezzo sarà a capo del governo di centro destra alla faccia di tutti i rosiconi di sinistra e simili.

 

FORZA SILVIO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie a Dio però Berlusconi ha regolarmente vinto le elezioni e per altri 3 anni e mezzo sarà a capo del governo di centro destra alla faccia di tutti i rosiconi di sinistra e simili.

 

FORZA SILVIO

Ben detto,cpsì fra tre anni tutti potremo valutare i disastri che avrà fatto e se la maggioranza degli italiani gli darà torto.....cambioooo!!

 

 

Viva la democrazia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedremo fra tre anni....

 

vedremo se vincerà la sinistra o il cavaliere imperverserà ancora per i palcoscenici di tutto il mondo con le sue macchiette e le sue gag che fanno vendere il triplo dei giornali e stare incollati davanti ai tg.

 

Silvio... che simpatico umorista!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vedremo fra tre anni....

 

vedremo se vincerà la sinistra o il cavaliere imperverserà ancora per i palcoscenici di tutto il mondo con le sue macchiette e le sue gag che fanno vendere il triplo dei giornali e stare incollati davanti ai tg.

 

Silvio... che simpatico umorista!

Park nel dramma però mi sei simpatico.

Questa Italia è un cabaret con un buffone al comando e noi siamo le sue spalle per permettergli di fare leggi ad personam

Modificato da lu minestra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io posso dirti quello che NON mi va bene attualmente della politica berlusconiana: l'andare troppo dietro al problema - giustizia. C'e' anche pero' un risvolto che comprendo (come la maggioranza degli italiani, alla luce delle ultime elezioni). Il berluska ha avuto sicuramente troppe "attenzioni" a mio avviso da parte di qualche inquirente. Tutto qua. Ed e' veramente "strano" che per Telekom Serba abbiano dovuto fare una commissione parlamentare ad hoc per capire che era successo. Ma come: sulla Sme ci sono stati fior di processi contro il Berluska (che manco l'ha comprata!) e su Telekom serba solo acque tranquille??? Che te devo dire? quanto meno risulta strano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perchè c'è ancora qualcuno che sostiene che i giudici (almeno alcuni) non fanno politica? Che non perseguono i politici di destra di più di quanto non facciano con quelli di sinistra? Scusate ma di leggere tutto il topic proprio non mi va. Che il Berlusca non stia facendo praticamente un cazzo purtroppo è un dato oggettivo ma per favore non sosteniamo tesi assurde, del tipo: i magistrati sono imparziali e fanno partire le inchieste obbedendo solo al diritto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che il Berlusca non stia facendo praticamente un cazzo purtroppo è un dato oggettivo

Non è vero.

Adesso per esempio sta inventando un bell'attacco a Prodi basato praticamente sul nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be', il fatto che Telekom serba ce la siamo comprata a TRE volte il valore del tempo e ce la siamo rivenduta a un quarto del valore dopo cinque anni non e' proprio il nulla. ;)

Guarda, proprio perche' l'esperienza del berluska dovrebbe insegnare qualche cosa a tutti, ti posso pure dire che e' ammissibile che chi abbia fatto quell'operazione nel 98 sia un emerito incompetente E BASTA. Solo che dopo non mi puoi dire che sappia ben amministrare il pubblico denaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Be', il fatto che Telekom serba ce la siamo comprata a TRE volte il valore del tempo e ce la siamo rivenduta a un quarto del valore dopo cinque anni  non e' proprio il nulla. ;)

Guarda, proprio perche' l'esperienza del berluska dovrebbe insegnare qualche cosa a tutti, ti posso pure dire che e' ammissibile che chi abbia fatto quell'operazione nel 98 sia un emerito incompetente E BASTA. Solo che dopo non mi puoi dire che sappia ben amministrare il pubblico denaro

Della Cirio non vogliamo dire niente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vuoi dire dello smembramento SME che voleva fare Prodi? Ossia, vendita a DE Benedetti dell'intero comparto alimentare al prezzo derivante da una perizia per una fusione ( e non per una cessione), con compromesso di vendita fatto senza prima chiedere il permesso dell'intero C.d.a. dell'Iri, con i due direttori generali, che in netta opposizione, se ne escono prima della firma, il blocco del compromesso (tre pagine) ad opera del C.d.a. e la successiva vendita in tranche del comparto alimentare ad un valore pari a piu' di cinque dicesi cinque volte il prezzo pattuito con de Benedetti?

 

A , dimenticavo, il pagamento doveva essere fatto in comode tranches annuali , con i proventi derivanti dagli utili della gestione del comparto alimentare, che era in attivo. Praticamente De Benedetti si doveva comprare il comparto, pagandolo finanziariamente con il niente! Il bello di tutto cio' e' che sta sotto processo il Berluska... misteri della fede!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.