Vai al contenuto
passaparola

MEGLIO SOLA CHE MALE ACCOMPAGNATA...

Messaggi raccomandati

- 1.150.000 donne italiane nel 2006 hanno subito violenze

 

- 6.743.000 donne hanno subito violenze nel corso della loro vita

 

- 5.000.000 hanno subito violenze sessuali

 

 

Ma, ancora piu' sconvolgente:

 

- il 62,4% di tutte le violenze sulle donne è stato commesso dal loro "partner" (marito, fidanzato, convivente, compagno...)

 

- e si sale al 68,3% per le violenze sessuali subite dal partner

 

-e al 69,7% per gli stupri subiti

 

Il marito è l'aggressore più frequente.

 

(DATI UFFICIALI DIFFUSI IERI DAL MINISTERO DELL'INTERNO).

 

 

E però:

 

- non ho visto campagne di comunicazione per mettere in guardia le mogli dai mariti etc.

 

- non ho visto le tv (ma nemmeno i giornali, le radio etc.) che ogni sera a cena ci propongono orrori, morti ammazzati, violenze urbane e non, fare altrettanto per questo vero e proprio massacro quotidiano

 

- non ho visto certi paladini della nostra sicurezza organizzare nulla, né ronde né campagne per la tolleranza zero contro la violenza sulle donne....

 

 

che schifo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vergognoso, numeri impressionanti.

Stupefacente come ancora oggi molte donne se ne stiano buone e continuino a subire violenze fisiche dal partner.

 

Quante volte ho sentito persone trovare mille alibi al violento sia dentro sia fuori la coppia, troppe volte ho sentito donne arrabbiarsi per aver fatto notare che questa situazione non dovrebbe rientrare nel menage a due con relativo invito a farsi i fatto propri.

Come si fa a essere convinti che il tacere sia la soluzione migliore per se stessi, per gli eventuali figli, come fanno i parenti quando ne sono a conoscenza a fregarsene?

La violenza (fisica e psicologica), l' ottusità e l’ignoranza delle persone e certe mentalità che si rifanno non alla famiglia patriarcale, ma all'età della pietra sono il terreno fertile su cui ancora oggi nel 2007 crescono i maltrattamenti.

Però è anche vero che tanta è la solitudine in cui vengono lasciate all'interno di una famiglia quando questa si compatta per evitare scandali e le chiacchiere della gente, tanto è il senso di impotenza del non trovare una via d'uscita del non voler ammettere questa sorta di fallimento, sì perché i sensi di colpa fanno sempre capolino nelle donne maltrattate, soprattutto in famiglia.

 

Questi dati sono agghiaccianti e servono millemila campagne di informazione per le donne che subiscono violenza, bisogna far passare il messaggio che non c'è vergogna nel voler difendere la propria incolumità fisica e mentale, che non è egoismo, ma soprattutto che ci sono delle strade da percorrere.

Il semplice telefono rosa può essere un primo passo ma quanto se ne parla? Qualcuno magari può informarsi attraverso internet, giornali...ma la televisione oramai raggiunge tutti, possibile che non si riesca a vedere niente o pochissimo in questo senso, possibile che di queste cose si parli solo l’8 Marzo?Cos’è, 1 giorno festa della donna e gli altri 364 facciamo la festa alla donna?

 

Guardiamo i numeri...si parla di milioni di donne e di una percentuale altissima di loro partner…io lo trovo incredibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vergognoso, numeri impressionanti.

Stupefacente come ancora oggi molte donne se ne stiano buone e continuino a subire violenze fisiche dal partner.

 

Quante volte ho sentito persone trovare mille alibi al violento sia dentro sia fuori la coppia, troppe volte ho sentito donne arrabbiarsi per aver fatto notare che questa situazione non dovrebbe rientrare nel menage a due con relativo invito a farsi i fatto propri.

Come si fa a essere convinti che il tacere sia la soluzione migliore per se stessi, per gli eventuali figli, come fanno i parenti quando ne sono a conoscenza a fregarsene?

La violenza (fisica e psicologica), l' ottusità  e l’ignoranza delle persone e certe mentalità che si rifanno non alla famiglia patriarcale, ma all'età della pietra sono il terreno fertile su cui ancora oggi nel 2007 crescono i maltrattamenti.

Però è anche vero che tanta è la solitudine in cui vengono lasciate all'interno di una famiglia quando questa si compatta per evitare scandali e le chiacchiere della gente, tanto è il senso di impotenza del non trovare una via d'uscita del non voler ammettere questa sorta di fallimento, sì perché i sensi di colpa fanno sempre capolino nelle donne maltrattate, soprattutto in famiglia.

 

Questi dati sono agghiaccianti e servono millemila campagne di informazione per le donne che subiscono violenza, bisogna far passare il messaggio che non c'è vergogna nel voler difendere la propria incolumità fisica e mentale, che non è egoismo, ma soprattutto che ci sono delle strade da percorrere.

Il semplice telefono rosa può essere un primo passo ma quanto se ne parla? Qualcuno magari può informarsi attraverso internet,  giornali...ma la televisione oramai raggiunge tutti, possibile che non si riesca a vedere niente o pochissimo in questo senso, possibile che di queste cose si parli solo l’8 Marzo?Cos’è,  1 giorno festa della donna e gli altri 364 facciamo la festa alla donna?

 

Guardiamo i numeri...si parla di milioni di donne e di una percentuale altissima di loro partner…io lo trovo incredibile.

1121749[/snapback]

già, quante donne escono di casa piene di lividi e per vergogna, senso di colpa o per difesa di qualcosa che probabilmente è già rotto, e per tanti altri motivi, dicono ai vicini che sono scivolate sulle scale?

 

ma la vera vergogna secondo me è che anche quando questi casi e queste cifre agghiaccianti vengono allo scoperto, se non c'è la notizia raccapricciante e orribile (come nella tragedia di Marsciano) TUTTI coloro che avrebbero qualche responsabilità e potere (nella politica, nei mass media, nel mondo religoso, nelle comunità etc.) girano lo sguardo e soprattutto non fanno nulla di concreto per almeno porre un freno a questo scandalo che credo sia particolarmente italiano, almeno nel mondo occidentale, sia come diffusione di una diversa cultura che di leggi, intreventi di sostegno, strutture sociali e psicologiche, campagne di educazione e di comunicazione etc.

 

E nemmeno quelli che a parole sono gli alfieri della lotta contro l'insicurezza (nelle strade, nei negozi, ma dentro casa?).

 

E con che faccia andiamo poi noi italiani a fare la (giusta) predica a quei paesi musulmani che mantengono ancora la donna in condizioni di subalternità e vittima spesso di consuetudini per noi barbare e assurde?

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
- 1.150.000 donne italiane nel 2006 hanno subito violenze

 

- 6.743.000 donne hanno subito violenze nel corso della loro vita

 

- 5.000.000 hanno subito violenze sessuali

 

 

Ma, ancora piu' sconvolgente:

 

- il 62,4% di tutte le violenze sulle donne è stato commesso dal loro "partner" (marito, fidanzato, convivente, compagno...)

 

- e si sale al 68,3% per le violenze sessuali subite dal partner

 

-e al 69,7% per gli stupri subiti

 

Il marito è l'aggressore più frequente.

 

(DATI UFFICIALI DIFFUSI IERI DAL MINISTERO DELL'INTERNO).

 

 

E però:

 

- non ho visto campagne di comunicazione per mettere in guardia le mogli dai mariti etc.

 

- non ho visto le tv (ma nemmeno i giornali, le radio etc.) che  ogni sera a cena ci propongono orrori, morti ammazzati, violenze urbane e non,  fare altrettanto per questo vero e proprio massacro quotidiano

 

- non ho visto certi paladini della nostra sicurezza organizzare nulla, né ronde né campagne per la tolleranza zero contro la violenza sulle donne....

 

 

che schifo

1121682[/snapback]

 

 

ma non ricordi quella della ragazza in metro che pensa a come giustificare i lividi? l'hanno passata in tv e anche alla radio per parecchio.

 

Piuttosto dovrebbero aumentare le informazioni riguardo ai consultori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
- 1.150.000 donne italiane nel 2006 hanno subito violenze

 

- 6.743.000 donne hanno subito violenze nel corso della loro vita

 

- 5.000.000 hanno subito violenze sessuali

 

 

Ma, ancora piu' sconvolgente:

 

- il 62,4% di tutte le violenze sulle donne è stato commesso dal loro "partner" (marito, fidanzato, convivente, compagno...)

 

- e si sale al 68,3% per le violenze sessuali subite dal partner

 

-e al 69,7% per gli stupri subiti

 

Il marito è l'aggressore più frequente.

 

(DATI UFFICIALI DIFFUSI IERI DAL MINISTERO DELL'INTERNO).

 

 

E però:

 

- non ho visto campagne di comunicazione per mettere in guardia le mogli dai mariti etc.

 

- non ho visto le tv (ma nemmeno i giornali, le radio etc.) che  ogni sera a cena ci propongono orrori, morti ammazzati, violenze urbane e non,  fare altrettanto per questo vero e proprio massacro quotidiano

 

- non ho visto certi paladini della nostra sicurezza organizzare nulla, né ronde né campagne per la tolleranza zero contro la violenza sulle donne....

 

 

che schifo

1121682[/snapback]

 

 

ma non ricordi quella della ragazza in metro che pensa a come giustificare i lividi? l'hanno passata in tv e anche alla radio per parecchio.

 

Piuttosto dovrebbero aumentare le informazioni riguardo ai consultori

1121787[/snapback]

non lo ricordo, ma comunque era una tantum.

 

e comunque invece di tanta retorica sulle belle famigliole unite e sorridenti (che per fortuna comunque ci sono) sarebbe il caso anche di spendere, sia come pubblico che come mass media pubblici e privati, qualche euro in meno per le cazzate e qualcosa in più per informare su questo.

 

 

d'accordo sui consultori, però non riduciamo la questione a uno dei diversi "capitoli" dell'intervento sociale (i tossici, i poveri, gli orfani, le donne malmenate etc.).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
- 1.150.000 donne italiane nel 2006 hanno subito violenze

 

- 6.743.000 donne hanno subito violenze nel corso della loro vita

 

- 5.000.000 hanno subito violenze sessuali

 

 

Ma, ancora piu' sconvolgente:

 

- il 62,4% di tutte le violenze sulle donne è stato commesso dal loro "partner" (marito, fidanzato, convivente, compagno...)

 

- e si sale al 68,3% per le violenze sessuali subite dal partner

 

-e al 69,7% per gli stupri subiti

 

Il marito è l'aggressore più frequente.

 

(DATI UFFICIALI DIFFUSI IERI DAL MINISTERO DELL'INTERNO).

 

 

E però:

 

- non ho visto campagne di comunicazione per mettere in guardia le mogli dai mariti etc.

 

- non ho visto le tv (ma nemmeno i giornali, le radio etc.) che  ogni sera a cena ci propongono orrori, morti ammazzati, violenze urbane e non,  fare altrettanto per questo vero e proprio massacro quotidiano

 

- non ho visto certi paladini della nostra sicurezza organizzare nulla, né ronde né campagne per la tolleranza zero contro la violenza sulle donne....

 

 

che schifo

1121682[/snapback]

 

 

ma non ricordi quella della ragazza in metro che pensa a come giustificare i lividi? l'hanno passata in tv e anche alla radio per parecchio.

 

Piuttosto dovrebbero aumentare le informazioni riguardo ai consultori

1121787[/snapback]

non lo ricordo, ma comunque era una tantum.

 

e comunque invece di tanta retorica sulle belle famigliole unite e sorridenti (che per fortuna comunque ci sono) sarebbe il caso anche di spendere, sia come pubblico che come mass media pubblici e privati, qualche euro in meno per le cazzate e qualcosa in più per informare su questo.

 

 

d'accordo sui consultori, però non riduciamo la questione a uno dei diversi "capitoli" dell'intervento sociale (i tossici, i poveri, gli orfani, le donne malmenate etc.).

1121793[/snapback]

 

ma io veramente intendevo dire che i consultori possono essere un primo ed ottimo punto di riferimento per queste donne oggetto di violenze, no che so malmenate perchè in famiglia so drogati! :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scarso interesse per l'argomento, evidente....

 

in fondo non ci sono di mezzo né immigrati, né rom, né drogati, né barboni, né omosessuali o transessuali....

 

solo bravi, onesti e integerrimi mariti che sicuramente hanno un lavoro rispettabile, pagano le giuste tasse e non rompono i coglioni al prossimo, solo la faccia (se non fanno di peggio) alle loro mogli dentro le linde mura domestiche.

 

ma com'è? A casa sua ognuno fa' quel che gli pare, o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scarso interesse per l'argomento, evidente....

 

in fondo non ci sono di mezzo né immigrati, né rom, né drogati, né barboni, né omosessuali o transessuali....

 

solo bravi, onesti  e integerrimi mariti che sicuramente hanno un lavoro rispettabile, pagano le giuste tasse e non rompono i coglioni al prossimo, solo la faccia (se non fanno di peggio) alle loro mogli dentro le linde mura domestiche.

 

ma com'è? A casa sua ognuno fa' quel che gli pare, o no?

1122341[/snapback]

 

 

francamente sono anche io un po' stupita dello scarso interesse all'argomento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scarso interesse per l'argomento, evidente....

 

in fondo non ci sono di mezzo né immigrati, né rom, né drogati, né barboni, né omosessuali o transessuali....

 

solo bravi, onesti   e integerrimi mariti che sicuramente hanno un lavoro rispettabile, pagano le giuste tasse e non rompono i coglioni al prossimo, solo la faccia (se non fanno di peggio) alle loro mogli dentro le linde mura domestiche.

 

ma com'è? A casa sua ognuno fa' quel che gli pare, o no?

1122341[/snapback]

 

 

francamente sono anche io un po' stupita dello scarso interesse all'argomento

1122365[/snapback]

 

Non mecce chiamà, che dopo dici che divento jena e ignorante!!!

:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
- 1.150.000 donne italiane nel 2006 hanno subito violenze

 

- 6.743.000 donne hanno subito violenze nel corso della loro vita

 

- 5.000.000 hanno subito violenze sessuali

 

 

Ma, ancora piu' sconvolgente:

 

- il 62,4% di tutte le violenze sulle donne è stato commesso dal loro "partner" (marito, fidanzato, convivente, compagno...)

 

- e si sale al 68,3% per le violenze sessuali subite dal partner

 

-e al 69,7% per gli stupri subiti

 

Il marito è l'aggressore più frequente.

 

(DATI UFFICIALI DIFFUSI IERI DAL MINISTERO DELL'INTERNO).

 

 

E però:

 

- non ho visto campagne di comunicazione per mettere in guardia le mogli dai mariti etc.

 

- non ho visto le tv (ma nemmeno i giornali, le radio etc.) che  ogni sera a cena ci propongono orrori, morti ammazzati, violenze urbane e non,  fare altrettanto per questo vero e proprio massacro quotidiano

 

- non ho visto certi paladini della nostra sicurezza organizzare nulla, né ronde né campagne per la tolleranza zero contro la violenza sulle donne....

 

 

che schifo

1121682[/snapback]

 

 

sarebbe interessante sapere come risponderebbero a questi numeri gli affezionati del "Family Day"

:P

 

 

 

ps

ricordiamoci anche che, nei casi di violenza domestica, i genitori spesso svolgono il ruolo principale.....e non solo come percosse in genere

:angry:

Modificato da alternativa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.