Vai al contenuto
Magnus Rosèn

aereo ultraleggero si schianta a terra

Messaggi raccomandati

Terni: aereo ultraleggero si schianta a terra dopo il decollo, due morti

 

Tragico incidente dell'aria a Terni dove nel pomeriggio di oggi due uomini, uno di 44 anni e l'altro di 59, hanno perso la vita schiantandosi a terra subito dopo il decollo mentre si trovavano a bordo di un aereo ultraleggero nei pressi dell'aviosuperficie "Leonardi" di Maratta. Subito dopo l'incidente l'area è stata chiusa. Sul posto anche il magistrato di turno, il sostituto procuratore Barbara Mazzullo. Sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri per chiarire i motivi per cui l'ultraleggero è precipitato. I militari, rapidamente giunti sul posto, hanno spento il principio d'incendio divampato a bordo utilizzando gli estintori in dotazione all'aviosuperficie. Il piccolo aereo a motore, un Tecna P92, è caduto da una cinquantina di metri d'altezza poco dopo le 16. Qualche attimo prima l'ultraleggero era decollato andando però - secondo i primi accertamenti - in stallo. Il pilota ha quindi cercato di atterrare ma la manovra non è riuscita. Il velivolo si è così schiantato ai margini della pista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' GIA' LA SECONDA VOLTA SE NN ME SBAJO UN PAIO DE ANNI FA ERA MORTO UN PILOTA SEMPRE PER GLI STESSI MOTIVI :(

1124065[/snapback]

 

 

ne erano morti due con dinamiche simili purtroppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io direbbe da chiudela sta aviosuperficie prima che uno de sti baracchini caschi su pe' cherchidunu che transita su pe' la superstrada, porca madoro!!!!!  :angry:  :angry:  :angry:

1124078[/snapback]

 

Mah, un ultraleggero non farebbe più danni di un impatto con un'altra automobile, e se si considera il numero dei velivoli di Maratta con quello delle macchine in circolazione, si capisce che il rischio è bassissimo, irrisorio rispetto il rischio de annà a sbatte addosso a un'altra macchina.

 

Comunque speriamo si stabiliscano le cause e si prendano provvedimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece che abito abbastanza vicino in linea d'aria all'aviosuperfiie, non dico di chiuderla, anzi....

Io sono propenso per farla diventare un piccolo aereoporto. Ripeto, piccolo!!

 

Se andate giù e entrate, vi renderete conto che lo spazio è sufficente per un qualcosa di ben più utile all'umanità e alla città di Terni...

Certo, le infrastrutture e le regolamentazioni andrebbero fatte per bene. (per bene pure mesà che è morto, dice che è andato a sbatte co gratis ;) )

 

Quello che invece vado dicendo è che è ora di finirla di vendere aereoplanini di carta in kit di montaggio!! :angry:

Cioè, adesso la moda è comprasse un apparecchietto ultraleggero da 10-12k euri fatto con alluminio (pochissimo) e mooooolta plastica e robaccia simile e un motore de una punto o de una vecchia Fiat Uno attaccato dietro..... :angry::angry:

 

Poi 10-15 ore di volo e gli diamo il brevetto!! :ph34r:

 

Certo che co quei cosi pui anche averci 1000 ore di volo che tanto se azzardi una manovra leggermente più difficile o trovi appena vento contro, te trovi in stallo subito!!! :ph34r::ph34r:

 

Cmq vi vorrei invità un sabato o domenica mattina dalle parti di casa mia.... certe volte non distinguo i modellini de plastica e balsa dall'aerei veri :(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io direbbe da chiudela sta aviosuperficie prima che uno de sti baracchini caschi su pe' cherchidunu che transita su pe' la superstrada, porca madoro!!!!!  :angry:  :angry:  :angry:

1124078[/snapback]

 

Mah, un ultraleggero non farebbe più danni di un impatto con un'altra automobile, e se si considera il numero dei velivoli di Maratta con quello delle macchine in circolazione, si capisce che il rischio è bassissimo, irrisorio rispetto il rischio de annà a sbatte addosso a un'altra macchina.

 

Comunque speriamo si stabiliscano le cause e si prendano provvedimenti.

1124107[/snapback]

Non me ne intendo, ma credo che per quanto leggero sia se uno di questi aerei cade sopra ad una macchina per me crepano tutti ed in più se rischia un megaincidente con le macchine che seguono e quelle dell'altra corsia. Ma se già un sasso scajiatu da lu cavalcavia fa li morti figuramoce un aeroplanino che, per quanto leggero sia, più de un sasso pesera', no?

Mo' prima ho detto apposta che toccherebbe chiudelu, però tocca fa le cose in piena sicurezza pe' tutti, no? ;):)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io direbbe da chiudela sta aviosuperficie prima che uno de sti baracchini caschi su pe' cherchidunu che transita su pe' la superstrada, porca madoro!!!!!  :angry:  :angry:  :angry:

1124078[/snapback]

 

Mah, un ultraleggero non farebbe più danni di un impatto con un'altra automobile, e se si considera il numero dei velivoli di Maratta con quello delle macchine in circolazione, si capisce che il rischio è bassissimo, irrisorio rispetto il rischio de annà a sbatte addosso a un'altra macchina.

 

Comunque speriamo si stabiliscano le cause e si prendano provvedimenti.

1124107[/snapback]

Non me ne intendo, ma credo che per quanto leggero sia se uno di questi aerei cade sopra ad una macchina per me crepano tutti ed in più se rischia un megaincidente con le macchine che seguono e quelle dell'altra corsia. Ma se già un sasso scajiatu da lu cavalcavia fa li morti figuramoce un aeroplanino che, per quanto leggero sia, più de un sasso pesera', no?

Mo' prima ho detto apposta che toccherebbe chiudelu, però tocca fa le cose in piena sicurezza pe' tutti, no? ;):)

1125367[/snapback]

 

Quello che volevo dire è che andare a sbattere con un ultraleggero non è peggior cosa che andare a sbattere con un'altra macchina, e poichè in ogni istante ci sono migliaia di macchine in giro, verso cui poter andare a sbattere, contro 3-4 aereoplanini sopra la Conca, si capisce che questi ultimi influiscono in modo totalmente irrilevante sulla sicurezza stradale.

 

Io mi preoccupo molto di più dei pazzi che girano in macchina.

 

Del resto basterebbe guardare le statistiche: in Italia muoiono 6.000 persone per incidenti stradali.

Quanti tra questi sono dovuti ad impatto con un aereo??

 

.Ciauz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che volevo dire è che andare a sbattere con un ultraleggero non è peggior cosa che andare a sbattere con un'altra macchina, e poichè in ogni istante ci sono migliaia di macchine in giro, verso cui poter andare a sbattere, contro 3-4 aereoplanini sopra la Conca, si capisce che questi ultimi influiscono in modo totalmente irrilevante sulla sicurezza stradale.

 

Io mi preoccupo molto di più dei pazzi che girano in macchina.

 

Del resto basterebbe guardare le statistiche: in Italia muoiono 6.000 persone per incidenti stradali.

Quanti tra questi sono dovuti ad impatto con un aereo??

 

.Ciauz

1128172[/snapback]

Capitu!!!!

 

Ciauuuuuuuuuu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.