Vai al contenuto
bobbo

lubjana

Messaggi raccomandati

mi rivolgo a tutti gli uetnti del forum e vi chiedo informazioni, esperienze personali e quant'altro circa la Slovenia ed in particolare di lubjana perchè ci devo andare e vorrei saperne di più......e meglio de li ternani non me capisce niciunu.....un grazie a tutti li bardasci che mi aiuteranno.

Ciao e forza fere siempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esperienze personali non proprio, ma avevo letto una ricerca di carattere antropologico a tal proposito.

 

Da quello che mi ricordo dovrebbe significare "città dell'amore" e in effetti i suffissi si ricollegano al ceppo germanico di Liebe e qualcosa'altro che mo non mi ricordo.

Dovrebbe essere anche collegata discretamente bene perchè se non dico cazzate c'ha la stazione ferroviaria più importante della Slovenia.

Una mia amica che c'era stata mi parlò molto molto bene del castello e del Duomo!

Comunque vorrei evitare di dirtri cazzate quindi appena rivedo sta ragazza le chiedo info più precise e dettagliate ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie stifina per l'interessamento ma considera che sono masculu e c'ho la quinta elementare....pe legge le prime righe c'ho messo un'ora.....scrivime facile...bella stifi'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esperienze personali non proprio, ma avevo letto una ricerca di carattere antropologico a tal proposito.

 

Da quello che mi ricordo dovrebbe significare "città dell'amore" e in effetti i suffissi si ricollegano al ceppo germanico di Liebe e qualcosa'altro che mo non mi ricordo.

Dovrebbe essere anche collegata discretamente bene perchè se non dico cazzate c'ha la stazione ferroviaria più importante della Slovenia.

Una mia amica che c'era stata mi parlò molto molto bene del castello e del Duomo!

Comunque vorrei evitare di dirtri cazzate quindi appena rivedo sta ragazza le chiedo info più precise e dettagliate  ;)

1124733[/snapback]

ottima dissertazione etimologico-turistica la tua ma, leggendo le risposte di bobbo, credo che a lui interessi soprattutto la gnocca di Lubjana..... :lol::lol::lol:

 

me sbaglio bobbo? ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esperienze personali non proprio, ma avevo letto una ricerca di carattere antropologico a tal proposito.

 

Da quello che mi ricordo dovrebbe significare "città dell'amore" e in effetti i suffissi si ricollegano al ceppo germanico di Liebe e qualcosa'altro che mo non mi ricordo.

Dovrebbe essere anche collegata discretamente bene perchè se non dico cazzate c'ha la stazione ferroviaria più importante della Slovenia.

Una mia amica che c'era stata mi parlò molto molto bene del castello e del Duomo!

Comunque vorrei evitare di dirtri cazzate quindi appena rivedo sta ragazza le chiedo info più precise e dettagliate  ;)

1124733[/snapback]

ottima dissertazione etimologico-turistica la tua ma, leggendo le risposte di bobbo, credo che a lui interessi soprattutto la gnocca di Lubjana..... :lol::lol::lol:

 

me sbaglio bobbo? ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esperienze personali non proprio, ma avevo letto una ricerca di carattere antropologico a tal proposito.

 

Da quello che mi ricordo dovrebbe significare "città dell'amore" e in effetti i suffissi si ricollegano al ceppo germanico di Liebe e qualcosa'altro che mo non mi ricordo.

Dovrebbe essere anche collegata discretamente bene perchè se non dico cazzate c'ha la stazione ferroviaria più importante della Slovenia.Una mia amica che c'era stata mi parlò molto molto bene del castello e del Duomo!

Comunque vorrei evitare di dirtri cazzate quindi appena rivedo sta ragazza le chiedo info più precise e dettagliate  ;)

1124733[/snapback]

 

forse l'unica....... B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono stato 2 anni fa. Un giorno, ma se non hai altro da fare in zona è più che sufficiente

Città molto gradevole, piccola, a misura d'uomo. Poche cose da vedere, ma nel complesso è molto curata.

Per quanto riguarda bellezze artistiche meno... per cosi' dire statiche... non so tu come stai messo ad altezza, ma ho notato che li sembravano tutte tarate per me :D Una cosa impressionante.

Abbiamo fatto un paio di foto a 2 che sicuramente superavano il metro e 90. La seconda in particolare con i pattini era piu' alta di me!

 

[attachmentid=41870]

[attachmentid=41871]

 

Il centro è molto piccolo, dalla piazza principale si arriva ovunque. Vedrai un lungofiume con un sacco di locali. Carini e molto frequentati.

Si esce poco la sera, di vita ce ne e' molta di più durante la giornata. Il corso principale costellato da negozi è pieno di gente. Qui in particolare tolti i turisti l'età media è 25 anni :D:P Un consiglio spassionato. C'e' un grande magazzino andando verso su a destra quasi alla fine del corso (che è in leggera salita), al piano terra ci sono soprattutto profumi. Vacci, ne vale la pena. Poi possiamo discuterne aprendo un topic "le commesse più bone de Lubiana" :D

Al castello solo se vuoi cercare delle turiste. O vedere la città dall'alto.

 

[attachmentid=41872]

 

 

Ps. Portate li majoni. Noi ce semo andati che era tipo il 5 agosto. La macchina la mattina appena arrivati segnava 6 gradi !!!

post-4-1182846286_thumb.jpg

post-4-1182846344_thumb.jpg

post-4-1182846651_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

viste ste du foto me so reso conto che con il mio 1.74 do cazzo vado!!!mancu me vedono....... :(

me butto verso li pigmei che è meglio......

Modificato da lustronculino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah dimenticavo

In città ho visto anche alcuni gay. Non hanno problemi, la città è tollerante e nessuno li discriminava.

Ne ho anche fotografati 2

post-4-1182847023_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ah dimenticavo

In città ho visto anche alcuni gay. Non hanno problemi, la città è tollerante e nessuno li discriminava.

Ne ho anche fotografati 2

1125071[/snapback]

 

li hai fotografati perchè li inserisci tra le cose tipiche del luogo.... :lol::lol::P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ah dimenticavo

In città ho visto anche alcuni gay. Non hanno problemi, la città è tollerante e nessuno li discriminava.

Ne ho anche fotografati 2

1125071[/snapback]

 

 

le classiche facce da frocioni esibizionisti.. questi poi so li peggio :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno scorso dovevo andare in Croazia e quindi passando per la Slovenia...alla dogana ci chiedono i documenti, e uno di noi lo aveva scaduto da poco tempo...la patente non l'accettano come doc ufficiale e quindi non ci hanno fatto passare!

morale della favola...ricordati i documenti che senno' te fanno ritorna' in dietro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono stato 3 anni fa, manco in macchina, in camper... divertente ma dura trovare piazzole libere nei campeggi. Abbiamo girato tutta la Slovenia, prima tappa alle grotte di Postojna (o come cazzo si scrive), belle ma se non ci stai attento ti prendi una stalattite nel muso.

 

Poi per tutta la Slovenia sembra di stare nel sud Italia: macchine sbombardate (come si dice qui a Firenze), cioè elaborate con 12 marmitte, manco BMW o marche decenti, modificavano le fiat bravo :D

gente che sfreccia a 140 km/h nelle viuzze dei paesini, faceva molto Sicilia :D

 

per il resto quoto Kabubi, niente da modificare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ah dimenticavo

In città ho visto anche alcuni gay. Non hanno problemi, la città è tollerante e nessuno li discriminava.

Ne ho anche fotografati 2

1125071[/snapback]

Si ma se dice che li froci vanno in giro solo a gruppi di tre.... :ph34r::ph34r:

 

 

:lol::lol::lol:

Comunque proprio carucci sti due.. :(:(:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oramai ho perso ogni speranza de affittà lu garage....spero almeno de incastranne una la la spalliera de lu lettu..... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.