Vai al contenuto
mikimiki

afta

Messaggi raccomandati

dopo le zanzare..anche questo!

come le curate?

io ce sto a provà ma non se ne va ancora...

1126427[/snapback]

 

alovex colluttorio ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mettici del sale, te la brucia (è un po' doloroso). :)

1126448[/snapback]

sì come no,un pò d'olio e d'aceto e poi se la magna a cena come secondo....

1126587[/snapback]

:ph34r::ph34r: Provare per credere.... :lol:

(a me ha funzionato!!! :rolleyes::rolleyes: )

1126744[/snapback]

Sxi xe lu sapeu de lu sale, ma c'ago provato 'na vorda e no' c'ho riprovato più!!!!! :ph34r::ph34r::ph34r:

1126777[/snapback]

 

Ce vole la stele de rosetta pe interpreta' quello che hai scritto :lol:

1126798[/snapback]

:lol::lol::lol: Me so' scambiatu le ci co' le icchese!!!! :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dopo le zanzare..anche questo!

come le curate?

io ce sto a provà ma non se ne va ancora...

1126427[/snapback]

locorten e passa tutto....

 

io ce l'ho spesso , e quello è eccezionale..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cortifluoral

ci soffro da sempre di questa merda chiamata afta

 

applicato con costanza il cortifluoral passa tutto

non serve la ricetta medica

;)

1126810[/snapback]

sottoscrivo

me vengono spesso pure a me e ce passo lu cortifluoral co lu cotton fioc

comunque in media 7-10 gorni con picchi massimi di dolore in 4-5 giorni ce stanno tutti

 

è lu stress

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
le sto a fa ma non funziona :D magari mo me viene un'afta gigante che schifoooooo :(

 

purì...ma quale herpes :P sei il solito ignorante  :fiore:

1126607[/snapback]

 

Senti, io taglio una fetta di limone e la metto sull'afta, cercando di tenerla il più possibile, di solito dopo due applicazioni (in una giornata) si affievolisce il dolore e poi passa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dateme retta il locorten ( che poi è della stessa famiglia del curtifloral) è eccezzionale....te ne accorgi già appena lo metti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dateme retta il locorten ( che poi è della stessa famiglia del curtifloral) è eccezzionale....te ne accorgi già appena lo metti...

1127160[/snapback]

 

mo pure medico/farmacista.......... :nono1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto in pieno Lu Bidello.

Il sale non è un vero rimedio, ma serve ad anestetizzare l'afta, utile ad esempio prima di mangiare.

 

Poco prima di mangiare metti un po' di sale sull'afta, sentirai un gran bruciore iniziale, ma subito dopo, non sentirai più nulla, perchè l'afta è stata come anestetizzata e potrai mangiare senza dolore.

 

Un modo simile, ma molto più drastico (da usare con cautela) è quella di mettere una goccia di tintura di iodio Iodosan sopra l'afta.

Bisogna stare molto attenti che la goccia molto piccola, sia ben mirata e circoscritta all'afta e non si espanda, per non bruciare anche la parte della mucosa sana.

 

Anche in questo caso, dopo un breve bruciore iniziale, l'afta diventerà indolore.

 

A me le afte non vengono mai spontaneamente, ma solo quando per sbaglio mi mordo la mucosa del labbro interno. In tal caso preferisco trattare con lo iodosan prima che si sviluppi l'afta.

 

.Ciauz

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Complimenti, tutti dottorini qua dentro

 

Vuoi un consiglio serio? Parlane con il tuo medico curante e non ti fidare di gente che si nasconde dietro ad un nick per dare consigli medici ;)

1127720[/snapback]

 

 

non è che stamo a parlà del trapianto del fegato eh.... <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Complimenti, tutti dottorini qua dentro

 

Vuoi un consiglio serio? Parlane con il tuo medico curante e non ti fidare di gente che si nasconde dietro ad un nick per dare consigli medici ;)

1127720[/snapback]

 

 

non è che stamo a parlà del trapianto del fegato eh.... <_<

1127765[/snapback]

 

Infatti, nella stragrande maggioranza dei casi, l'afta è una stronzata.

Se dovessimo annà da lu medico ogni volta che ce scappa fori un brufolo, staremo freschi... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Complimenti, tutti dottorini qua dentro

 

Vuoi un consiglio serio? Parlane con il tuo medico curante e non ti fidare di gente che si nasconde dietro ad un nick per dare consigli medici ;)

1127720[/snapback]

 

 

non è che stamo a parlà del trapianto del fegato eh.... <_<

1127765[/snapback]

 

Anche perché tra chi ha risposto ce stanno anche farmacisti se non sbaglio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pure io sin da bardascetto ce ne ho avute sempre un sacco, e mi è appena finita una di farmi male porca vacca.

anzi me ne sono venute due appresso appresso, per circa un mese in totale de tribolazione.

 

cmq me sa di rimedi (o forse meglio palliativi) farmaceutici ce ne sono parecchi, poi toca sopportà che tanto alla fine passano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Complimenti, tutti dottorini qua dentro

 

Vuoi un consiglio serio? Parlane con il tuo medico curante e non ti fidare di gente che si nasconde dietro ad un nick per dare consigli medici ;)

1127720[/snapback]

 

 

infatti il mio medico personalissimissimo me diceva che la cosa migliore x non irritare e far ricostituire la mucosa è metterci uno dei vari gel o delle spennellature che sono state nominate e fare gli sciacqui con acqua e bicarbonato (che non brucia). sconsigliatissimo sale, limone, colluttori che contengono alcool e non mi ricordo che altro xchè prima di tutto bruciano da morire, soprattutto se l'afta non è un puntino ma è grossetta diciamo, e poi anche xchè la irritano di +...x capicce, è come quando ve dicono de magnà il limone co le placche in gola...le scoppia e le disinfetta ma fa male da morì e ste cose andrebbero trattate + delicatamente invece che con azione urto :D (specie x me che so delicatissima su alcune cose tipo questa)

vabbè cmq a prescindere da tutto sto discorso, ringrazio tutti quanti (a sto punto specialmente gli eventuali farmacisti che non so chi siano hehe) xchè i pareri e i consigli so sempre utili e speramo che sta pippa me passa presto xchè me so rotta :D

in compenso ho preso 30 all'esame di oggi :D quindi non me rispondete male xchè devo sta serena fino all'esame del 5 :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti il mio medico personalissimissimo me diceva che la cosa migliore x non irritare e far ricostituire la mucosa è metterci uno dei vari gel o delle spennellature che sono state nominate e fare gli sciacqui con acqua e bicarbonato (che non brucia). sconsigliatissimo sale, limone, colluttori che contengono alcool e non mi ricordo che altro xchè prima di tutto bruciano da morire, soprattutto se l'afta non è un puntino ma è grossetta diciamo, e poi anche xchè la irritano di +...x capicce, è come quando ve dicono de magnà il limone co le placche in gola...le scoppia e le disinfetta ma fa male da morì e ste cose andrebbero trattate + delicatamente invece che con azione urto :D (specie x me che so delicatissima su alcune cose tipo questa)

vabbè cmq a prescindere da tutto sto discorso, ringrazio tutti quanti (a sto punto specialmente gli eventuali farmacisti che non so chi siano hehe) xchè i pareri e i consigli so sempre utili e speramo che sta pippa me passa presto xchè me so rotta :D

in compenso ho preso 30 all'esame di oggi :D quindi non me rispondete male xchè devo sta serena fino all'esame del 5 :P

1128310[/snapback]

 

Non esistono medici che consigliano metodi casalinghi.

Loro campano a prescrivere medicine, il sale non fa guadagnà nessuno.

Del resto il sale non è stato consigliato come soluzione risolutiva, ma semplicemente come lenitivo, che brucia inizialmente, ma poi addormenta il dolore.

Io l'ho usato allo scopo le poche volte che ho avuto piccole afte, e mi ha sempre aiutato e mai dato problemi.

Certo se hai un'afta di un centimetro, fai bene ad andare dal medico...

 

.Ciauz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dopo le zanzare..anche questo!

come le curate?

io ce sto a provà ma non se ne va ancora...

1126427[/snapback]

 

alovex colluttorio ;)

1126879[/snapback]

 

 

Complimenti, tutti dottorini qua dentro

 

Vuoi un consiglio serio? Parlane con il tuo medico curante e non ti fidare di gente che si nasconde dietro ad un nick per dare consigli medici ;)

1127720[/snapback]

 

il mio consiglio è valido xchè l'ho provato e sono ancora vivo :sgrat2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti il mio medico personalissimissimo me diceva che la cosa migliore x non irritare e far ricostituire la mucosa è metterci uno dei vari gel o delle spennellature che sono state nominate e fare gli sciacqui con acqua e bicarbonato (che non brucia). sconsigliatissimo sale, limone, colluttori che contengono alcool e non mi ricordo che altro xchè prima di tutto bruciano da morire, soprattutto se l'afta non è un puntino ma è grossetta diciamo, e poi anche xchè la irritano di +...x capicce, è come quando ve dicono de magnà il limone co le placche in gola...le scoppia e le disinfetta ma fa male da morì e ste cose andrebbero trattate + delicatamente invece che con azione urto :D (specie x me che so delicatissima su alcune cose tipo questa)

vabbè cmq a prescindere da tutto sto discorso, ringrazio tutti quanti (a sto punto specialmente gli eventuali farmacisti che non so chi siano hehe) xchè i pareri e i consigli so sempre utili e speramo che sta pippa me passa presto xchè me so rotta :D

in compenso ho preso 30 all'esame di oggi :D quindi non me rispondete male xchè devo sta serena fino all'esame del 5 :P

1128310[/snapback]

 

Non esistono medici che consigliano metodi casalinghi.

Loro campano a prescrivere medicine, il sale non fa guadagnà nessuno.

Del resto il sale non è stato consigliato come soluzione risolutiva, ma semplicemente come lenitivo, che brucia inizialmente, ma poi addormenta il dolore.

Io l'ho usato allo scopo le poche volte che ho avuto piccole afte, e mi ha sempre aiutato e mai dato problemi.

Certo se hai un'afta di un centimetro, fai bene ad andare dal medico...

 

.Ciauz

1128468[/snapback]

 

 

guarda che io mi madre mica la pago x i consulti eh :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda che io mi madre mica la pago x i consulti eh :D

 

1128594[/snapback]

 

C'hai la madre medica è veni a chiedi lu consulto su lu forum????

 

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.