Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

L'ho visto una sera per sbaglio (non mi piacciono gli splatter, o come si chiamano)... sai spiegarmi perche' ha un fascino tutto suo? Alla fine mi e' risultato avvincente!

1133875[/snapback]

 

 

caro mando grazie di avermi interpellato, ci tengo a sottolineare che io non sono un tuttologo del cinema cmq cercherò, per quello che posso, di darti una mia opinione in merito..... :)

 

Il fatto che il film sia per certi versi disgustoso e orribilante è proprio il motivo percui milioni di spettatori come te sono rimasti incollati alle poltrone.... nonostante molti critichino la violenza gratuita e ne rimangano addirittura scioccati, tali film hanno sempre un grande successo di pubblico (è un fenomeno strano, analizzato anche nella TV, dove molti cercano di dare una risposta a questa fame di "sadismo" - la strage di erba, ad esempio, ci è stata tranquillamente raccontata nei dettagli e con particolari raccapriccianti come se niente fosse).

 

Tornando ad Hostel, il film gioca su vari livelli visivi per accrescere l'attesa e la tensione spasmodica. Lo spettatore prima tifa per le vittime (il viaggio, le ragazze, ecc..) poi il film attraverso un'attenta regia porta l'ottica dello spettatore dalla parte del carnefice cambiado così il punto d'immedesimazione....

Roth (il regista) fa gioco su questa cruenta bestialità e perversione che in fondo è tipica dell'essere umano.....

 

In buona sostanza la cinepresa crea uno scenario di paura, fa crescere quest'ultima attraverso gli sguardi in "soggettiva" dei carnefici per poi abbandonarsi a un tripudio di trapani, seghe e ferramenta da tortura.....

 

 

personalmente questi film non mi piacciono, o meglio mi diverte guardarli perchè hanno un buon ritmo, ma preferisco quelli che sviluppano un discorso più critico della società....

 

anche se, c'è da dire, che pure su questo film c'hanno trovato di tutto :lol::lol: : dalla metafora dell'AIDS (i ragazzi seguono senza pensarci le ragazze non immaginando le conseguenze) a quella della società americana (che non si capisce bene da dove l'abbiano tirata fuori in realtà :huh: )...eccc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.