Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

rhapsody--emerald sword

 

 

questa secondo me è l'unica band metal italiana di un certo rilievo oggigiorno...

 

dal vivo dovrebbero essere fenomenali ma purtroppo fanno concerti quasi esclusivamente all'estero... :(

 

che ne pensate?

1224432[/snapback]

 

caro padre, amo i rhapsody (che mo se chiamano rhapsody on fire per via de un copyright), dal vivo so bravissimi, anche se c'e' da dire che usano troppo il computer, li ho visti 2 volte, grandi coreografie, musicisti coi controcazzi (turilli in primis)... un consiglio, procurati LIVE IN CANADA 2005 - THE DARK SECRET e' un cd live registrato magnificamente

1224636[/snapback]

 

 

grande magnus!! ma i concerti che hai visto suppongo fossero all'estero? sai x caso se fanno prossimamente qualche data in italia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rhapsody--emerald sword

 

 

questa secondo me è l'unica band metal italiana di un certo rilievo oggigiorno...

 

dal vivo dovrebbero essere fenomenali ma purtroppo fanno concerti quasi esclusivamente all'estero... :(

 

che ne pensate?

1224432[/snapback]

 

caro padre, amo i rhapsody (che mo se chiamano rhapsody on fire per via de un copyright), dal vivo so bravissimi, anche se c'e' da dire che usano troppo il computer, li ho visti 2 volte, grandi coreografie, musicisti coi controcazzi (turilli in primis)... un consiglio, procurati LIVE IN CANADA 2005 - THE DARK SECRET e' un cd live registrato magnificamente

1224636[/snapback]

 

 

grande magnus!! ma i concerti che hai visto suppongo fossero all'estero? sai x caso se fanno prossimamente qualche data in italia?

1224789[/snapback]

 

no no fede', li ho visti tutti e 2 in Italia, (Roma e Milano), a maggio hanno finito il loro ultimo tour, quindi fino al prox album in italia non si vedranno di certo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che ne pensate di questa cover di still loving you fatta dai sonata?

a me ha fatto una buona impressione... :)

 

 

sonata arctica--still loving you

1226490[/snapback]

 

Grande!!!

 

Io odio le cover fotocopia.

Che senso ha fare una cover se questa non aggiunge nulla all'originale?

In genere è così nel 99% dei casi.

 

In questo caso la cover è più bella dell'originale!!

 

Grazie per la segnalazione.

 

.Ciauz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
puranco io mettetemece!!

 

http://www.youtube.com/watch?v=kQUBL3cnJSU

 

http://www.youtube.com/watch?v=46NvrACyZxQ

 

ps non cho mai capito un cazzo se questa roba è heavy metal, glam rock o so un cazzo!!!però gli la vanno a la grande!!! :lol:  :lol:  :lol:

1134414[/snapback]

 

Non è heavy metal puro, ma chi ascoltava Iron Maiden e Judas Priest, di sicuro non disdegnava i Wasp, anzi... questi ultimi erano la spalla degli Irons al mitico concerto di Firenze, non ricordo nemmeno l'anno, e sono stati grandi ma non grandissimi. I Pinturicchio dell'heavy metal.

 

Gli Skid Row, sono stati una meteora, non li metterei tra le legende, ma all'epoca si sono fatti anch'essi molto apprezzare per un paio di canzoni, ma niente di più.

1134422[/snapback]

 

 

gli skidz una meteora???????????????

è vero i wasp non è heavy puro, e solo fottuto hard glam rock

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che ne pensate di questa cover di still loving you fatta dai sonata?

a me ha fatto una buona impressione... :)

 

 

sonata arctica--still loving you

1226490[/snapback]

 

bella, ma li scorpioni..... un altro passo :D

1226627[/snapback]

 

Macchè, non so' d'accordo.

Quella de li scorpioni dopo un po' d'ascolti faceva venì lu latte giù li ginocchi... :lol:

Questa almeno fa scapoccià...

 

.Ciauz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grandissima canzone!! :rolleyes:

 

ti consiglio di guardarti il monster of rock '91 live a mosca( pantera,metallica,acdc,black

 

crows)....magari oggi giorno ci fossero ancora eventi del genere B-)

Modificato da PADRE FEDELE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mo ve volevo proporre 3 canzoni degli stratovarius x chi non li conoscesse...

 

le prime due sono degli strumentali....molto belli a mio avviso, la terza una delle loro migliori canzoni :)

 

stratovarius--stratosphere

 

stratovarius--stratofortress

 

 

stratovarius--black diamond

Modificato da PADRE FEDELE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grandissima canzone!! :rolleyes:

 

ti consiglio di guardarti il monster of rock '91 live a mosca( pantera,metallica,acdc,black

 

crows)....magari oggi giorno ci fossero ancora eventi del genere B-)

1226657[/snapback]

 

 

oh ridenno e scherzanno quest anno al gods ci stavano motley crue, velvet revolver, thin lizzy(chiaro senza la grandezza di una volta),scorpions,heaven and hell(dio,butler,appice, iommy, la formazione appunto di heaven and hell,mob rules ecc.), dream theater, ozz, black label society, tigertailz......(qualcuno me ne scordo o non rientra nei miei interessi ma so sempre grossi nomi)

 

:cesenti::cesenti::cesenti::cesenti:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mo ve volevo proporre 3 canzoni degli stratovarius x chi non li conoscesse...

 

le prime due sono degli strumentali....molto belli a mio avviso, la terza una delle loro migliori canzoni :)

 

stratovarius--stratosphere

 

stratovarius--stratofortress

 

 

stratovarius--black diamond

1227008[/snapback]

 

 

niente male ma la vera black diamond è un altra :evil::evil:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mo ve volevo proporre 3 canzoni degli stratovarius x chi non li conoscesse...

 

le prime due sono degli strumentali....molto belli a mio avviso, la terza una delle loro migliori canzoni :)

 

stratovarius--stratosphere

 

stratovarius--stratofortress

 

 

stratovarius--black diamond

1227008[/snapback]

 

 

niente male ma la vera black diamond è un altra :evil::evil:

1227281[/snapback]

 

 

www.deezer.com :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma ancora esiste l'heavy metal?  :blink:

 

è sopravvissuto a se stesso allora .... <_<

1227643[/snapback]

 

 

direi che non esiste più ma che si è modificato che ne dici? heheheheheh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma ancora esiste l'heavy metal?  :blink:

 

è sopravvissuto a se stesso allora .... <_<

1227643[/snapback]

 

 

direi che non esiste più ma che si è modificato che ne dici? heheheheheh

1227647[/snapback]

 

per me è morto definitivamente quando è stato spazzato via dal grunge dei Nirvana e Pearl Jam (anche se pure loro avevano ben poco di originale secondo me)

 

Io cmq non ne sento la mancanza , e quando tuttora ascolto quello che hanno fatto Led Zeppelin , Deep Purple e Black Sabbath , capisco che tutto il resto è noia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma ancora esiste l'heavy metal?  :blink:

 

è sopravvissuto a se stesso allora .... <_<

1227643[/snapback]

 

 

direi che non esiste più ma che si è modificato che ne dici? heheheheheh

1227647[/snapback]

 

per me è morto definitivamente quando è stato spazzato via dal grunge dei Nirvana e Pearl Jam (anche se pure loro avevano ben poco di originale secondo me)

 

Io cmq non ne sento la mancanza , e quando tuttora ascolto quello che hanno fatto Led Zeppelin , Deep Purple e Black Sabbath , capisco che tutto il resto è noia.

1227657[/snapback]

 

 

ripeto... esistendo svariate varianti del metal oggi giorno... che partono dagli anni settanta con l'heavy e che tra anni 80 e 90 diventano altro... e anche oggi giorni... alcune novità ci sono... non me fa sti discorsi da conservatore siciliano... nessuno mette in dubbio l'immensità delle origini... ma il metal di oggi racconta meglio la società e le sonorità che le appartengono....è un viatico di contatto con un determinato universo coerente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma ancora esiste l'heavy metal?  :blink:

 

è sopravvissuto a se stesso allora .... <_<

1227643[/snapback]

 

 

direi che non esiste più ma che si è modificato che ne dici? heheheheheh

1227647[/snapback]

 

per me è morto definitivamente quando è stato spazzato via dal grunge dei Nirvana e Pearl Jam (anche se pure loro avevano ben poco di originale secondo me)

 

Io cmq non ne sento la mancanza , e quando tuttora ascolto quello che hanno fatto Led Zeppelin , Deep Purple e Black Sabbath , capisco che tutto il resto è noia.

1227657[/snapback]

 

 

ripeto... esistendo svariate varianti del metal oggi giorno... che partono dagli anni settanta con l'heavy e che tra anni 80 e 90 diventano altro... e anche oggi giorni... alcune novità ci sono... non me fa sti discorsi da conservatore siciliano... nessuno mette in dubbio l'immensità delle origini... ma il metal di oggi racconta meglio la società e le sonorità che le appartengono....è un viatico di contatto con un determinato universo coerente...

1227692[/snapback]

 

semo in parecchi a fà sti discorsi , vatti a vedè le classifiche inglesi e americane...adesso (nel 2007!!!) ai primi posti lo sai chi ci sta? Led Zeppelin e Eagles, te dice niente sta cosa?

E ogni volta che esce un'antologia dei Beatles sfonna le classifiche ..

se tanto me dà tanto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma ancora esiste l'heavy metal?  :blink:

 

è sopravvissuto a se stesso allora .... <_<

1227643[/snapback]

 

 

direi che non esiste più ma che si è modificato che ne dici? heheheheheh

1227647[/snapback]

 

per me è morto definitivamente quando è stato spazzato via dal grunge dei Nirvana e Pearl Jam (anche se pure loro avevano ben poco di originale secondo me)

 

Io cmq non ne sento la mancanza , e quando tuttora ascolto quello che hanno fatto Led Zeppelin , Deep Purple e Black Sabbath , capisco che tutto il resto è noia.

1227657[/snapback]

 

Sì, infatti negli anni ottanta che noia.........

 

.Ciauz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mo ve volevo proporre 3 canzoni degli stratovarius x chi non li conoscesse...

 

le prime due sono degli strumentali....molto belli a mio avviso, la terza una delle loro migliori canzoni :)

 

stratovarius--stratosphere

 

stratovarius--stratofortress

 

 

stratovarius--black diamond

1227008[/snapback]

 

 

niente male ma la vera black diamond è un altra :evil::evil:

1227281[/snapback]

 

 

www.deezer.com :ph34r:

1227641[/snapback]

 

che me voli di poè?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma ancora esiste l'heavy metal?  :blink:

 

è sopravvissuto a se stesso allora .... <_<

1227643[/snapback]

 

 

direi che non esiste più ma che si è modificato che ne dici? heheheheheh

1227647[/snapback]

 

per me è morto definitivamente quando è stato spazzato via dal grunge dei Nirvana e Pearl Jam (anche se pure loro avevano ben poco di originale secondo me)

 

Io cmq non ne sento la mancanza , e quando tuttora ascolto quello che hanno fatto Led Zeppelin , Deep Purple e Black Sabbath , capisco che tutto il resto è noia.

1227657[/snapback]

 

Sì, infatti negli anni ottanta che noia.........

 

.Ciauz

1227866[/snapback]

i

 

 

spero che stai a scherzà..........tra new wave of british heavy metal co maiden,def leppard, tygers of pan tang ecc... all heavy rock classico di KISS(senza maschera in gran parte degli 80's), accept, scorpions,dokken....all hard melodico di j.b.j, europe, cinderella, bonfire,e tanti altri...al glam dei crue, dei faster pussycat, dei poison,ratt,l.a. guns ecc....allo splendore dell heavy- hard rock italiano co gruppi come vanadium, litfiba(fino a spirito sempre giù il cappello)...e per chi ascolta roba più pesantuccia(non io) il thrash della bay area, i 'tallica, il primo death, i primi gruppi power....

 

L' ANNI 80 MUSICALMENTE SO INARRIVABILI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'heavy metal è ancora vivo gli Iron ed Ozzy insegnano !! :)  :)  :)

1227886[/snapback]

 

Anche perchè l'heavy metal è l'erede del vero originario spirito del rock.

E questo era tanto evidente negli anni ottanta quando imperversavano Madonna, Cindy Lauper, duran Duran e la disco music.

 

Solo l'heavy metal teneva alto lo spirito del rock, una musica fatta col sudore, con la passione e anche tanta tecnica e virtù...

 

Dire che l'heavy metal è finito è come dire che tutto il rock è finito...

quindi l'heavy metal non morirà mai...

 

.Ciauz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma ancora esiste l'heavy metal?  :blink:

 

è sopravvissuto a se stesso allora .... <_<

1227643[/snapback]

 

 

direi che non esiste più ma che si è modificato che ne dici? heheheheheh

1227647[/snapback]

 

per me è morto definitivamente quando è stato spazzato via dal grunge dei Nirvana e Pearl Jam (anche se pure loro avevano ben poco di originale secondo me)

 

Io cmq non ne sento la mancanza , e quando tuttora ascolto quello che hanno fatto Led Zeppelin , Deep Purple e Black Sabbath , capisco che tutto il resto è noia.

1227657[/snapback]

 

Sì, infatti negli anni ottanta che noia.........

 

.Ciauz

1227866[/snapback]

i

 

 

spero che stai a scherzà..........tra new wave of british heavy metal co maiden,def leppard, tygers of pan tang ecc... all heavy rock classico di KISS(senza maschera in gran parte degli 80's), accept, scorpions,dokken....all hard melodico di j.b.j, europe, cinderella, bonfire,e tanti altri...al glam dei crue, dei faster pussycat, dei poison,ratt,l.a. guns ecc....allo splendore dell heavy- hard rock italiano co gruppi come vanadium, litfiba(fino a spirito sempre giù il cappello)...e per chi ascolta roba più pesantuccia(non io) il thrash della bay area, i 'tallica, il primo death, i primi gruppi power....

 

L' ANNI 80 MUSICALMENTE SO INARRIVABILI

1227891[/snapback]

 

Non si capiva l'ironia???

 

.Ciauz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma ancora esiste l'heavy metal?  :blink:

 

è sopravvissuto a se stesso allora .... <_<

1227643[/snapback]

 

 

direi che non esiste più ma che si è modificato che ne dici? heheheheheh

1227647[/snapback]

 

per me è morto definitivamente quando è stato spazzato via dal grunge dei Nirvana e Pearl Jam (anche se pure loro avevano ben poco di originale secondo me)

 

Io cmq non ne sento la mancanza , e quando tuttora ascolto quello che hanno fatto Led Zeppelin , Deep Purple e Black Sabbath , capisco che tutto il resto è noia.

1227657[/snapback]

 

Sì, infatti negli anni ottanta che noia.........

 

.Ciauz

1227866[/snapback]

i

 

 

 

spero che stai a scherzà..........tra new wave of british heavy metal co maiden,def leppard, tygers of pan tang ecc... all heavy rock classico di KISS(senza maschera in gran parte degli 80's), accept, scorpions,dokken....all hard melodico di j.b.j, europe, cinderella, bonfire,e tanti altri...al glam dei crue, dei faster pussycat, dei poison,ratt,l.a. guns ecc....allo splendore dell heavy- hard rock italiano co gruppi come vanadium, litfiba(fino a spirito sempre giù il cappello)...e per chi ascolta roba più pesantuccia(non io) il thrash della bay area, i 'tallica, il primo death, i primi gruppi power....

 

L' ANNI 80 MUSICALMENTE SO INARRIVABILI

1227891[/snapback]

 

Non si capiva l'ironia???

 

.Ciauz

1227895[/snapback]

 

ah B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ah B-)

1227933[/snapback]

 

Anche perchè stai a parlà con uno che con l'heavy metal anni '80 ci è cresciuto...

 

Fare una lista dei gruppi e degli album usciti in quel decennio credo sia una cosa impossibile... sono tantissimi e quasi tutti di altissima qualità...tanti dei quali finiti ingiustamente nel dimenticatoio.

 

Mi ricordo che il grande Fabrizio Testa faceva fatica a mandare in onda tutte le novità, perchè ogni giorno potevano uscire più di un album, uno più bello dell'altro. Stare appresso a tutti era impossibile.

 

Per questo chi ha parlato di noia dopo i Led Zeppelin e i Deep Purple, non sa quello che ha detto... :)

 

.Ciauz

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ah B-)

1227933[/snapback]

 

Anche perchè stai a parlà con uno che con l'heavy metal anni '80 ci è cresciuto...

 

Fare una lista dei gruppi e degli album usciti in quel decennio credo sia una cosa impossibile... sono tantissimi e quasi tutti di altissima qualità...tanti dei quali finiti ingiustamente nel dimenticatoio.

 

Mi ricordo che il grande Fabrizio Testa faceva fatica a mandare in onda tutte le novità, perchè ogni giorno potevano uscire più di un album, uno più bello dell'altro. Stare appresso a tutti era impossibile.

 

Per questo chi ha parlato di noia dopo i Led Zeppelin e i Deep Purple, non sa quello che ha detto... :)

 

.Ciauz

1227943[/snapback]

 

ok famo la gara a chi ne capisce di più.........

guarda Callè che io proprio perchè ascoltavo HM negli anni 80 e di che tinta (si ricordo perfettamente anche Fabrizio Testa) posso dire adesso a ragion veduta che i gruppi storici che ho citato non solo hanno creato le basi del rock duro , ma non sono mai stati superati dal punto di vista qualitativo.

Per dirne una, i Metallica non hanno fatto altro che prendere i riff di Tony Iommi e accelerarli allo spasimo, ma sempre di quella pappa sò fatti.

Gli Iron Maiden non sarebbero diventati famosi senza i Thin Lizzy e i Wishbone Ash (da cui hanno COPIATO i duetti di chitarra) gruppi degli anni 70 , e i gruppi di metallo estremo starebbero a fare altri mestieri se non fossero esistiti i Motorhead (sempre anni 70)

 

ma de che stamo a parlà su.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ah B-)

1227933[/snapback]

 

Anche perchè stai a parlà con uno che con l'heavy metal anni '80 ci è cresciuto...

 

Fare una lista dei gruppi e degli album usciti in quel decennio credo sia una cosa impossibile... sono tantissimi e quasi tutti di altissima qualità...tanti dei quali finiti ingiustamente nel dimenticatoio.

 

Mi ricordo che il grande Fabrizio Testa faceva fatica a mandare in onda tutte le novità, perchè ogni giorno potevano uscire più di un album, uno più bello dell'altro. Stare appresso a tutti era impossibile.

 

Per questo chi ha parlato di noia dopo i Led Zeppelin e i Deep Purple, non sa quello che ha detto... :)

 

.Ciauz

1227943[/snapback]

 

ok famo la gara a chi ne capisce di più.........

guarda Callè che io proprio perchè ascoltavo HM negli anni 80 e di che tinta (si ricordo perfettamente anche Fabrizio Testa) posso dire adesso a ragion veduta che i gruppi storici che ho citato non solo hanno creato le basi del rock duro , ma non sono mai stati superati dal punto di vista qualitativo.

Per dirne una, i Metallica non hanno fatto altro che prendere i riff di Tony Iommi e accelerarli allo spasimo, ma sempre di quella pappa sò fatti.

Gli Iron Maiden non sarebbero diventati famosi senza i Thin Lizzy e i Wishbone Ash (da cui hanno COPIATO i duetti di chitarra) gruppi degli anni 70 , e i gruppi di metallo estremo starebbero a fare altri mestieri se non fossero esistiti i Motorhead (sempre anni 70)

 

ma de che stamo a parlà su.....

1227967[/snapback]

 

Nessuno è nato dal nulla. E' normale per un gruppo avere influenze dal passato.

Ciò non toglie che l'hard rock ha avuto nell'heavy metal grosse evoluzioni e ampiamenti tanto da generare molti "sotto-generi" musicali.

Fino ad arrivare ai giorni nostri con gruppi come i Dream Theater che a me piacciono più di Led Zeppelin e Deep Purple messi insieme.

 

.Ciauz

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.