Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

dopo sta notiziona del dvd dei gammaray de sua eccellenza Kay te vojo ancora piu bene

 

affiorname tu delle nuove uscite mae' che ultimamente non sto piu a segui un cazzo :sigh:

Modificato da Magnus Rosen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ascoltato il nuovo disco dei Metallica: che dire... rispetto a St.Anger stiamo 100 punti sopra... se non altro se risente la bella batteria di Lars Ulrich... Hammett fa il suo lavoro come al solito... Trujillo non è male come bassista... Hatfield è sempre uguale... In definitiva, non è "Master of puppets" o il "Black album", però è un buon disco alla Metallica... pezzi mai troppo lunghi (non si arriva mai ai 6 minuti) e manca il pezzo veramente thrash alla "Battery" o alla "Metal militia", ma quelli erano altri tempi! voto finale 7--

1450103[/snapback]

 

nuovo disco dei metallica accaparrato!! a me piace una cifra! moltom piu bello de st anger, almeno qui assoli di chitarra e bei giori de batteria ce stanno. la prima me piace parecchio e sembra uscita prima del black album. cmq reverendo arthur me tocca fatte una correzzione o (t'hanno dato le canzoni tagliate :D:D ): la prima arriva a 7:02 la seconda quasi 8, judas kiss 8 min ,suicide e redemption ( strumentale ma per me un capolavoro ) nientemeno arriva a e solo my apocalypse non arriva a 6. cmq ti posso peredonare. hihihi.. :D:D

..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto sentendo l'ultimo lavoro dei Slipknot (so che non piacciono a tutti ma sempre metal so) e a lavoro c'ho li computer che me stannoa scapoccia :D:D Pe quanto spakka! molto piu bello dell'ultimo e con molte canzoni che ricordano sia il death metal che la velocita dell'hardcore e corey taylor semrpe piu in forma !! che voce su st'album e sulla prima canzone sembra prorpio incazzatop contro l'america ( moklto incentarte sulel guerre di tutti i giorni e sulle cazzate dell'america dcosi dice corey taylor e soi dicono su gemetruia the killing name).

seconda e terza canzone penso siano i singoli e danno un aria piu melodica al disco ma con giri molto pesantie a volte lenti a mo di doom. psycosocial è il singolo ma ha un aria molto cattiva e ottimi riff di chitarra. poi c'è dead memories casnzone cantata tutta in pulito per corey bella m,a per me si questi dischi nun ce dicono un cazzo. poi uil resto continua con canzoni in linea con il resto degli albuim degli slipknot e si va a finire con un altro lentone vermillion pt2 che segue un po i canoni della prima vermillion e con l'ultim a canzoni til we die! uff ma perche cominciano beniossimoe poi te finiscono l'album con 2 lentoni cantati in clean!!

levando i 3 lenti del disco ( che a me me stanno su li coglioni) un ottimo disco da senitr in compagnia....... DI MINIMO 10 000 PERSONE!! E SI PENSO CHE ST'ALBUM LIVE SPAKKA NA CIFRA!!!

NON VEDO L'ORA DI ANDARMELI A SENTIRE IL 18 NIOVEMBRE A MILANO INSIEME A MACHINE HEAD E CHILDREN OF BODOM!!

SPERIAMO DI RITORNARE VIVI!!

Modificato da wild spirits

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ascoltato il nuovo disco dei Metallica: che dire... rispetto a St.Anger stiamo 100 punti sopra... se non altro se risente la bella batteria di Lars Ulrich... Hammett fa il suo lavoro come al solito... Trujillo non è male come bassista... Hatfield è sempre uguale... In definitiva, non è "Master of puppets" o il "Black album", però è un buon disco alla Metallica... pezzi mai troppo lunghi (non si arriva mai ai 6 minuti) e manca il pezzo veramente thrash alla "Battery" o alla "Metal militia", ma quelli erano altri tempi! voto finale 7--

1450103[/snapback]

 

nuovo disco dei metallica accaparrato!! a me piace una cifra! moltom piu bello de st anger, almeno qui assoli di chitarra e bei giori de batteria ce stanno. la prima me piace parecchio e sembra uscita prima del black album. cmq reverendo arthur me tocca fatte una correzzione o (t'hanno dato le canzoni tagliate :D:D ): la prima arriva a 7:02 la seconda quasi 8, judas kiss 8 min ,suicide e redemption ( strumentale ma per me un capolavoro ) nientemeno arriva a e solo my apocalypse non arriva a 6. cmq ti posso peredonare. hihihi.. :D:D

..

1466946[/snapback]

 

può esse che la copia che c'ho io (naturalmente ska.....ta) non è completa... provvederò al più presto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ascoltato il nuovo disco dei Metallica: che dire... rispetto a St.Anger stiamo 100 punti sopra... se non altro se risente la bella batteria di Lars Ulrich... Hammett fa il suo lavoro come al solito... Trujillo non è male come bassista... Hatfield è sempre uguale... In definitiva, non è "Master of puppets" o il "Black album", però è un buon disco alla Metallica... pezzi mai troppo lunghi (non si arriva mai ai 6 minuti) e manca il pezzo veramente thrash alla "Battery" o alla "Metal militia", ma quelli erano altri tempi! voto finale 7--

1450103[/snapback]

 

nuovo disco dei metallica accaparrato!! a me piace una cifra! moltom piu bello de st anger, almeno qui assoli di chitarra e bei giori de batteria ce stanno. la prima me piace parecchio e sembra uscita prima del black album. cmq reverendo arthur me tocca fatte una correzzione o (t'hanno dato le canzoni tagliate :D:D ): la prima arriva a 7:02 la seconda quasi 8, judas kiss 8 min ,suicide e redemption ( strumentale ma per me un capolavoro ) nientemeno arriva a e solo my apocalypse non arriva a 6. cmq ti posso peredonare. hihihi.. :D:D

..

1466946[/snapback]

 

può esse che la copia che c'ho io (naturalmente ska.....ta) non è completa... provvederò al più presto

1466950[/snapback]

 

almeno te so servito! pensa un po s elo scoprivfi fra anni che c'avevi lu disco de li metallica tagliato!! :D:D

Modificato da wild spirits

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ascoltato il nuovo disco dei Metallica: che dire... rispetto a St.Anger stiamo 100 punti sopra... se non altro se risente la bella batteria di Lars Ulrich... Hammett fa il suo lavoro come al solito... Trujillo non è male come bassista... Hatfield è sempre uguale... In definitiva, non è "Master of puppets" o il "Black album", però è un buon disco alla Metallica... pezzi mai troppo lunghi (non si arriva mai ai 6 minuti) e manca il pezzo veramente thrash alla "Battery" o alla "Metal militia", ma quelli erano altri tempi! voto finale 7--

1450103[/snapback]

 

nuovo disco dei metallica accaparrato!! a me piace una cifra! moltom piu bello de st anger, almeno qui assoli di chitarra e bei giori de batteria ce stanno. la prima me piace parecchio e sembra uscita prima del black album. cmq reverendo arthur me tocca fatte una correzzione o (t'hanno dato le canzoni tagliate :D:D ): la prima arriva a 7:02 la seconda quasi 8, judas kiss 8 min ,suicide e redemption ( strumentale ma per me un capolavoro ) nientemeno arriva a e solo my apocalypse non arriva a 6. cmq ti posso peredonare. hihihi.. :D:D

..

1466946[/snapback]

 

può esse che la copia che c'ho io (naturalmente ska.....ta) non è completa... provvederò al più presto

1466950[/snapback]

 

almeno te so servito! pensa un po s elo scoprivfi fra anni che c'avevi lu disco de li metallica tagliato!! :D:D

1466951[/snapback]

 

deng iu veri mach... ho già provveduto e in effetti c'avevo una versione tajata... rimane il fatto che erano anni che i Metallica non facevano un disco così... chissà che ne pensa Magnus...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

veramente!!! io so riamsto sbiigottito!! e poi l'hai sentito uinforgiven III! va be la prima è imbattibile ma a me questa me piace opiu de unforguiven II!!

SI ASPETTA COMEMNTO DELL'ILLUSTRE MAGNUSSE!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rimane sempre il fatto che dischi come "load" o "reload" o "st.anger" rimangono sempre della grosse puttanate (soprattutto st.anger)... non dico che 'sto disco ci ha riportati i vecchi metallica dei tempi d'oro (puppets o and justice), però se non altro il disco non è da buttà via, anzi...............................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora, cerco de esse il piu' imnparziale possibile, anche se quando se tratta dei merdallica e' sempre difficile per me...

 

che i 4 siano musicisti con i controcazzi non se discute, sarei un cojone se dicessi il contrario (lars e' uno dei piu grandi batteristi in circolazione, se non il migliore... lo vado dicendo da sempre).. se invece parlamo degli uomini... beh rega'... porco de dio... stamo a parla de gente che pe fasse pubblicita' (e soldi) ha cantato pure alle feste pe regazzinini insieme ai take that, venderebbero pure il culo delle madri pe fa 2 soldi in piu'... pe li quattrini hanno deciso de pija una fascia de ascoltatori molto piu ampia, stravolgendo completamente la loro musica, che fino al black album era IMMENSA, mettendose a fa dischi che parevano cover dei backstreet boys..... e non me dite che tutti so cosi che senno me fate bestemmia in tailandese.... ve faccio un nome solo.... iron maiden.... mo veniteme a di che i maiden se so venduti come i merdallica su...

 

indi per cui ai suddetti 4 cavalieri de sto cazzo auguro solo de fini presto a fa le sigle pe li cartoni animati... j'e' armasto solo quello

 

 

 

 

 

 

pe lu poro pera:

 

l'ultimo degli slipknot e' un ottimo album,,,, ma se arsento IOWA me domando se abbiano finito le idee o se se siano calmati :cry

 

comunque lu 18 Novembre parto pure io.... 3 gruppetti cosi non se possono perde

Modificato da Magnus Rosen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora, cerco de esse il piu' imnparziale possibile, anche se quando se tratta dei merdallica e' sempre difficile per me...

 

che i 4 siano musicisti con i controcazzi non se discute, sarei un cojone se dicessi il contrario (lars  e' uno dei piu grandi batteristi in circolazione, se non il migliore... lo vado dicendo da sempre).. se invece parlamo degli uomini... beh rega'... porco de dio... stamo a parla de gente che pe fasse pubblicita' (e soldi) ha cantato pure alle feste pe regazzinini insieme ai take that, venderebbero pure il culo delle madri pe fa 2 soldi in piu'... pe li quattrini hanno deciso de pija una fascia de ascoltatori molto piu ampia, stravolgendo completamente  la loro musica, che fino al black album era IMMENSA, mettendose a fa dischi che parevano cover dei backstreet boys..... e non me dite che tutti so cosi che senno me fate bestemmia in tailandese.... ve faccio un nome solo.... iron maiden.... mo veniteme a di che i maiden se so venduti come i merdallica su...

 

indi per cui ai suddetti 4 cavalieri de sto cazzo auguro solo de fini presto a fa le sigle pe li cartoni animati... j'e' armasto solo quello

 

 

 

 

 

 

pe lu poro pera:

 

l'ultimo degli slipknot e' un ottimo album,,,, ma se arsento IOWA me domando se abbiano finito le idee o se se siano calmati  :cry

 

comunque lu 18 Novembre parto pure io.... 3 gruppetti cosi non se possono perde

1467210[/snapback]

 

io sò d'accordissimo co' te, caro allievo prediletto... rimane però il fatto che, almeno, sto disco novo se fa ascoltà... a casa mia st.anger è lu disco più novo che c'ho: l'ho sentito una vorda e m'è bastato... che poi i Metallica se sò vennuti e alla grande è un andro discorso, come il fatto che fino a ieri sò annati contri a quelli che scaricavano i dischi illegalmente e oggi fanno (quasi) marcia indietro... ma co' tutti li mijardi che avete fatto, non ce rompete li cojoni e fate li dischi per bene che spenne 20€ pe' 'na merda come st.anger me sa mejo spenneli llà lu videopoker!!!

Modificato da arthur fonzarelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

me dispiace regà io non so d'accordo...mi spiego meglio:

 

DAL PUNTO DI VISTA dellla coerenza i four horsemen sarebbero da impiccare...con tutti i proclame fatti fino al black album l'inversione di rotta con load è pesante e incoerente fino alla nausea

 

DAL PUNTO DI VISTA musicale, load è un buon album di rock'n'roll...ne thrash, ne speedy ne altro..RNR....dunque, avrebbero dovuto sciogliersi?cambiare monicker?siamo d'accordo..ma cio non toglie nulla al valore effettivo di load e reload

 

detto questo, sapete che io parlo con le orecchie di un melodic rocker che non disdegna incursioni nell heavy classico...ma se dovessi scegliere qualcosa di (semi)estremo tra tutto quello che conosco(e non è poco) mi butterei capofitto su kill em all o sull 'immenso capolavoro che è ride the lightining, beninteso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
me dispiace regà io non so d'accordo...mi spiego meglio:

 

DAL PUNTO DI VISTA dellla coerenza i four horsemen sarebbero da impiccare...con tutti i proclame fatti fino al black album l'inversione di rotta con load è pesante e incoerente fino alla nausea

 

DAL PUNTO DI VISTA musicale, load è un buon album di rock'n'roll...ne thrash, ne speedy ne altro..RNR....dunque, avrebbero dovuto sciogliersi?cambiare monicker?siamo d'accordo..ma cio non toglie nulla al valore effettivo di load e reload

 

detto questo, sapete che io parlo con le orecchie di un melodic rocker che non disdegna incursioni nell heavy classico...ma se dovessi scegliere qualcosa di (semi)estremo tra tutto quello che conosco(e non è poco) mi butterei capofitto su kill em all o sull 'immenso capolavoro che è ride the lightining, beninteso.

1467362[/snapback]

 

non fa 'na piega!

se consideriamo quegli album come album di heavy rock nessun problema.... basta cancellarli dalla discografia dei metallica e stamo apposto!

Modificato da arthur fonzarelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di seguito la copertina di "Godspeed On Devil's Thunder", prossimo album dei Cradle Of Filth in uscita il 28 ottobre tramite Roadrunner Records. Il disco sarà un concept basato sulla vita di Gilles De Ray, nobiluomo vissuto in Francia ai tempi di Giovanna d'Arco, noto agli storici per le sue vicende turbolente. È prevista anche una limited edition con dieci nreleased/rare bonus tracks nonchè la release su doppio vinile.

post-4152-1221308165_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi inserisco solo per segnalare che il 17 a Trezzo d'Adda (un pò più lontano no??????) vicino Milano suonano nientemeno che i Blue Oyster Cult , gruppo americano storico dell'hard rock

 

se qualcuno ha la possibilità di andarci , sappia che lo invidio :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Martin Eric Ain e Tom Gabriel Fischer hanno divulgato il seguente comunicato sui Celtic Frost:

 

"In seguito agli eventi di inizio anno, noi, che insieme abbiamo fondato i Celtic Frost nel 1984 e che insieme li abbiamo riformati nel 2001, abbiamo discusso della situazione e siamo d'accordo sul fatto che una qualsiasi continuazione dei Celtic Frost senza uno di noi non concilierebbe con le nostre idee originarie e sarebbe dannosa per l'eredità del gruppo. Per questo abbiamo deciso insieme di far riposare in pace i Celtic Frost e di far tesoro e onorare ciò che abbiamo creato insieme nel corso della storia di questa band veramente unica. Quello che ci resta da fare, ora, è chinare le nostre teste per mostrare sincera gratitudine e portare rispetto ai fan e ascoltatori dei Celtic Frost, che in primo luogo hanno reso possibile l'esistenza di questo gruppo."

 

R.I.P.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Martin Eric Ain e Tom Gabriel Fischer hanno divulgato il seguente comunicato sui Celtic Frost:

 

"In seguito agli eventi di inizio anno, noi, che insieme abbiamo fondato i Celtic Frost nel 1984 e che insieme li abbiamo riformati nel 2001, abbiamo discusso della situazione e siamo d'accordo sul fatto che una qualsiasi continuazione dei Celtic Frost senza uno di noi non concilierebbe con le nostre idee originarie e sarebbe dannosa per l'eredità del gruppo. Per questo abbiamo deciso insieme di far riposare in pace i Celtic Frost e di far tesoro e onorare ciò che abbiamo creato insieme nel corso della storia di questa band veramente unica. Quello che ci resta da fare, ora, è chinare le nostre teste per mostrare sincera gratitudine e portare rispetto ai fan e ascoltatori dei Celtic Frost, che in primo luogo hanno reso possibile l'esistenza di questo gruppo."

 

R.I.P.

1468437[/snapback]

A questo punto mettiamo un video per chi non li conosce anche se a me personalmente non piacciono però scommetto che Magnus li adora visto che è trash duro!!

http://it.youtube.com/watch?v=wx-HfWKxgBw&feature=related

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arthur questi li conosci ????

Io li adoro specialmente la voce di Lawless la trovo fantastica !!

 

WASP - The Hellion

 

http://it.youtube.com/watch?v=36dqj5l_eqs

 

W.A.S.P. Live at The Rock, 2007-05-03 - The Idol -

 

http://it.youtube.com/watch?v=FCwue1k4-qY&feature=related

FANTASTICA CAPOLAVORO !!! :):):)

Modificato da Claudio75

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Claudio Claudio... ricordo ancora quando comprai il primissimo 45 giri "Animal (I fuck like a beast)" da Revolver a Roma e quante volte la mandavamo a Rock Brigades su Radio Alice...i fuck like a beast

1468481[/snapback]

Io ho una musicassetta Live in the Raw credo sia del 1987se non erro !!

Radio Alice me la ricordo !!! :):):)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Di questi cosa mi dici Arthur !!!

Ti piacciono

 

Manowar - Warriors of the World

http://it.youtube.com/watch?v=gIqAVm5R_vM&feature=related

1468488[/snapback]

 

 

...anche io ero un DJ de'  Radio Alice...6 ore de' METALLO a settimana .....ndo' s'era visto ai???

 

vero Robbè????...... :)

1468506[/snapback]

 

 

Manowar: sono stati i miei idoli fino a Sign of the hammer... poi quell'obbrobrio di Fighting the world... la piccola rinascita con Kings of metal... poi... il nulla.... Gods of war è una cagata pazzesca!

"By moonlight we ride/ten thousands side by side/with swords drawn held high/our whips and armours shine..." (Battle hymns)

 

Radio Alice: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 20:00 alle 22:00 (e, molto spessissimo, anche oltre)... le telefonate in Giappone, li stacchetti de Davidde, li fiji de Narni scalo che ce telefonavano, la rivalità co' Manetta, 10 novità a puntata...

 

:cry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamattina ho potuto guardare il nuovo video dei Metallica -

The Day That Never Comes un vero capolavoro che mi ricorda in parte la mitica ONE con la quale m' innamorai di questo gruppo che sembra ritornato ai fasti di un tempo !!

Canzone allo stesso tempo dolce e cattiva e poi quella schitarrata finale mi ricorda veramente un pò quella di One con quella persona che stà sul letto con quella maschera in faccia !!

Ottima canzone ed ottimo video !!!!

 

http://www.metallica.com/index.asp?item=601171

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stamattina ho potuto guardare il nuovo video dei Metallica -

The Day That Never Comes un vero capolavoro che mi ricorda in parte la mitica ONE con la quale m' innamorai di questo gruppo che sembra ritornato ai fasti di un tempo !!

Canzone allo stesso tempo dolce e cattiva e poi quella schitarrata finale mi ricorda veramente un pò quella di One con quella persona che stà sul letto con quella maschera in faccia !!

Ottima canzone ed ottimo video !!!!

 

http://www.metallica.com/index.asp?item=601171

1469214[/snapback]

 

 

purtroppo quella canzone l'ho sentita anche io

...e onestamente un gruppo che si autocoverizza in quel modo...

:huh:

 

...parliamo d'altro va...

(potevano provà a fa una cover di questa...magari gli riusciva meglio :P )

 

 

 

:music:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora, metalheads, ve volevo parlà de un disco che ho scaricato oggi... se tratta de "Misteri" l'ultimo lavoro di Fratello Metallo... volemo ride? allora ridemo :rotfl2::rotfl2::rotfl2:

musicalmente non fa una grinza, sonato bene, arrangiato bene, un buon heavy metal dal punto di vista musicale... LUI: la voce è bella cazzuta ( :blink: ), roca, alla Lemmy quanno non sta 'mbriaco ( :o )... i testi: :wacko: e ho detto tutto... cantato, naturalmente, in italiano con qualche excursus in latino e titoli come "Dio" "Maria Maiestatis" "Venere" (che ne sa LUI del sesso, eh?) "Amore metallico" etc. etc.

 

cmq, ce ne vorrebbero de preti cucì!

DAJE Frà Cesare Bonizzi!

post-4152-1221505509.jpg

Modificato da arthur fonzarelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stamattina ho potuto guardare il nuovo video dei Metallica -

The Day That Never Comes un vero capolavoro che mi ricorda in parte la mitica ONE con la quale m' innamorai di questo gruppo che sembra ritornato ai fasti di un tempo !!

Canzone allo stesso tempo dolce e cattiva e poi quella schitarrata finale mi ricorda veramente un pò quella di One con quella persona che stà sul letto con quella maschera in faccia !!

Ottima canzone ed ottimo video !!!!

 

http://www.metallica.com/index.asp?item=601171

1469214[/snapback]

 

 

purtroppo quella canzone l'ho sentita anche io

...e onestamente un gruppo che si autocoverizza in quel modo...

:huh:

 

...parliamo d'altro va...

(potevano provà a fa una cover di questa...magari gli riusciva meglio :P )

 

 

 

:music:

1469261[/snapback]

 

l'inizio cm struttura e anche leggermente melodia è sparato da fade to black dio caro... Anche se solo cm brutta copia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I sostenitori inglesi dei Metallica che hanno acquistato l'edizione speciale limitata dell'ultimo album "Death Megnetic" (comprensiva di CD audio, vinile e litografia) hanno trovato il prodotto sprovvisto del CD audio. In molti box set venduti mancava anche la litografia.

:lol::lol::lol:

mò vojo vedè che dice Lars...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si intitola The Age Of Nero il nuovo disco dei Satyricon, e uscirà sul mercato il 3 Novembre 2008. ecco la tracklist:

 

01. Commando

02. The Wolfpack

03. Black Crow On A Tombstone

04. Die By My Hand

05. My Skin Is Cold

06. The Sign Of The Trident

07. Last Man Standing

08. Den Siste

 

B-)

Modificato da Magnus Rosen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.