Vai al contenuto
Suzanne444_001

gli affitti delle case per gli studenti

Messaggi raccomandati

mi sono da poco diplomata e già devo affrontare il problema di cercare una casa dove potermi appoggiare per frequentare i vari corsi e continuare gli studi.

mi sto scervellando per trovare anche un posto letto ma gli affitti sono davvero molto cari....addirittura per un posto letto si parte da 250 euro!!!!!!!!

e allora cosa dovrebbe fare uno studente????????di sicuro trovarsi un lavoro e ciò comporta un rallentamento negli studi e quindi il prolungamento degli anni di corso.....vi sembra giusta una cosa del genere???????che un ragazzo deve svenare i genitori per avere un posto anche solo per appoggiarsi??????io sto cercando un appartamento con due camere e iprezzi partono dai mille euro!!!!!!

ricordo tempo fa di aver visto uno speciale su gli affitti delle case degli studenti....addirittura a bologna una ragazza è morta per aver inalato del gas poichè la caldaia era difettosa e le finestre non si riuscivano ad aprire in quanto erano bloccate dalle pensiline della cucina....non può sussistere questa cosa.....non è possibile che se si vuole stare in un ambiente a norma devi sborsare mille euro al mese.....

scusate lo sfogo ma penso che sia un furto approfittare degli studenti in questo modo....lo stato dovrebbe tutelarci almeno fin quando non si concludono gli studi..vengono pagati milioni di euro per cose FUTILI (aumento degli stipendi dei deputati,stipendi dei calciatori,costruzioni edilizie mai completate ecc..)quando tutti sti soldini potrebbero servire per aiutare gli studenti,le famiglie in difficoltà e altre cose.....ma che razza di nazione è la nostra!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono ad hannover per l'erasmus da febbraio: stanza singola (piccola ma pur sempre singola) a 130€ in quartiere davvero bello

a milano ho sempre pagato 300€ per un posto letto in doppia

viva l'italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sono ad hannover per l'erasmus da febbraio: stanza singola (piccola ma pur sempre singola) a 130€ in quartiere davvero bello

a milano ho sempre pagato 300€ per un posto letto in doppia

viva l'italia

1139751[/snapback]

 

 

A Roma te ne chiedono anche Euro 500 per una stanza ...finchè il governo non affronterà seriamente il problema sono cazzi amari per tutti coloro che per motivi di lavoro o studio si devono trasferire .

Questo è ormai diventato un problema serissimo che andrebbe affrontato immediatamente...ed invece i politici continuano a prenderci in giro e pensano ai cavoli loro ..tanto loro l'affitto mica lo pagano . :angry::angry::angry::angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sono ad hannover per l'erasmus da febbraio: stanza singola (piccola ma pur sempre singola) a 130€ in quartiere davvero bello

a milano ho sempre pagato 300€ per un posto letto in doppia

viva l'italia

1139751[/snapback]

 

 

A Roma te ne chiedono anche Euro 500 per una stanza ...finchè il governo non affronterà seriamente il problema sono cazzi amari per tutti coloro che per motivi di lavoro o studio si devono trasferire .

Questo è ormai diventato un problema serissimo che andrebbe affrontato immediatamente...ed invece i politici continuano a prenderci in giro e pensano ai cavoli loro ..tanto loro l'affitto mica lo pagano . :angry::angry::angry::angry:

1139754[/snapback]

 

va dato atto a questa armata brancaleone travestita da governo di avere per la prima volta provato a dare una mano alle famiglie relativamente a questo problema. nell'ultima finanziaria è stata introdotta la possibilità di detrarre i costi dell'affitto degli studenti fuori sede per le famiglie, fino ad un massimo di 500 euro l'anno. è però necessario che la città in cui si studia stia ad almeno 100 km da quella di residenza e che la provincia non sia la stessa (i ternani che studiano a roma o a perugia s'attaccano al cazzo, per capirci ;) ).

ovviamente è necessario anche un regolare contratto d'affitto.

con un limite massimo di detrazione pari a 500 euro continua ad essere conveniente il nero, però almeno un piccolo tentativo l'hanno fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sono ad hannover per l'erasmus da febbraio: stanza singola (piccola ma pur sempre singola) a 130€ in quartiere davvero bello

a milano ho sempre pagato 300€ per un posto letto in doppia

viva l'italia

1139751[/snapback]

 

 

A Roma te ne chiedono anche Euro 500 per una stanza ...finchè il governo non affronterà seriamente il problema sono cazzi amari per tutti coloro che per motivi di lavoro o studio si devono trasferire .

Questo è ormai diventato un problema serissimo che andrebbe affrontato immediatamente...ed invece i politici continuano a prenderci in giro e pensano ai cavoli loro ..tanto loro l'affitto mica lo pagano . :angry::angry::angry::angry:

1139754[/snapback]

 

va dato atto a questa armata brancaleone travestita da governo di avere per la prima volta provato a dare una mano alle famiglie relativamente a questo problema. nell'ultima finanziaria è stata introdotta la possibilità di detrarre i costi dell'affitto degli studenti fuori sede per le famiglie, fino ad un massimo di 500 euro l'anno. è però necessario che la città in cui si studia stia ad almeno 100 km da quella di residenza e che la provincia non sia la stessa (i ternani che studiano a roma o a perugia s'attaccano al cazzo, per capirci ;) ).

ovviamente è necessario anche un regolare contratto d'affitto.

con un limite massimo di detrazione pari a 500 euro continua ad essere conveniente il nero, però almeno un piccolo tentativo l'hanno fatto.

1139761[/snapback]

 

perchè roma non rientrerebbe? :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sono ad hannover per l'erasmus da febbraio: stanza singola (piccola ma pur sempre singola) a 130€ in quartiere davvero bello

a milano ho sempre pagato 300€ per un posto letto in doppia

viva l'italia

1139751[/snapback]

 

 

A Roma te ne chiedono anche Euro 500 per una stanza ...finchè il governo non affronterà seriamente il problema sono cazzi amari per tutti coloro che per motivi di lavoro o studio si devono trasferire .

Questo è ormai diventato un problema serissimo che andrebbe affrontato immediatamente...ed invece i politici continuano a prenderci in giro e pensano ai cavoli loro ..tanto loro l'affitto mica lo pagano . :angry::angry::angry::angry:

1139754[/snapback]

 

va dato atto a questa armata brancaleone travestita da governo di avere per la prima volta provato a dare una mano alle famiglie relativamente a questo problema. nell'ultima finanziaria è stata introdotta la possibilità di detrarre i costi dell'affitto degli studenti fuori sede per le famiglie, fino ad un massimo di 500 euro l'anno. è però necessario che la città in cui si studia stia ad almeno 100 km da quella di residenza e che la provincia non sia la stessa (i ternani che studiano a roma o a perugia s'attaccano al cazzo, per capirci ;) ).

ovviamente è necessario anche un regolare contratto d'affitto.

con un limite massimo di detrazione pari a 500 euro continua ad essere conveniente il nero, però almeno un piccolo tentativo l'hanno fatto.

1139761[/snapback]

 

perchè roma non rientrerebbe? :huh:

1139795[/snapback]

 

L'Agenzia delle entrate ha spiegato in una circolare che deve trattarsi di 100km in linea d'aria e non ci siamo.

tu vuoi andare a Roma?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come fonno a fasse paga' quisti? Io pe' famme paga' 'naffittucciu da quattro sordi je devo telefona' minimo tre vorde all'inquilinu mia e po' manco me paga lu condominiu da più de un annu!!!!! Boh.........- :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in undici anni a Roma ho fatto i salti mortali per pagarmi l'affito... e le cose anzichè migliorare sono costantemente peggiorate. Nel 1996 pagavo 250mila lire per una stanza singola, oggi pago 850 euro per un miniappartamento di poco più di 30 metri quadrati. In 11 anni di affitti mi sarei quasi comprato una casa decente a Spoleto.

 

questa è la vera emergena sociale.

1139807[/snapback]

OTTOCENTOCINQUANTA GNIIIIEURIIIIIIII??????!!!!!!!! :o:blink::o:blink::o:blink: Ma che lu giornale è lu tuu peccasu? Ma quantu guadagni pe' pagatte stu affittucciu!!!! :o:blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sono ad hannover per l'erasmus da febbraio: stanza singola (piccola ma pur sempre singola) a 130€ in quartiere davvero bello

a milano ho sempre pagato 300€ per un posto letto in doppia

viva l'italia

1139751[/snapback]

 

 

A Roma te ne chiedono anche Euro 500 per una stanza ...finchè il governo non affronterà seriamente il problema sono cazzi amari per tutti coloro che per motivi di lavoro o studio si devono trasferire .

Questo è ormai diventato un problema serissimo che andrebbe affrontato immediatamente...ed invece i politici continuano a prenderci in giro e pensano ai cavoli loro ..tanto loro l'affitto mica lo pagano . :angry::angry::angry::angry:

1139754[/snapback]

a Parigi ti chiedono 600 euro per un monolocale grande come il bagno di casa mia.Con doccia accanto a il lavandino modello Pozzetto VADO A VIVERE IN CITTA'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i politici poco c'entrano, sono i proprietari di casa i bastardi

se provi a chiedere d'abbassare l'affitto che fanno? ti mandano a fanculo in due secondi e si trovano qualcun altro che prende la casa!

 

la cosa divertente è anche che se sei "coppia" l'affitto è decisamente più basso che se sei studente: ogni studente ha potenzialmente due affitti su cui fare appoggio e quindi (stando al proprietario) può benissimo pagare di più...

 

tra l'altro: le regole esistono! a milano la casa in cui vivevo doveva costare non più di 6'000€ l'anno stando alle tabelle stilate dal comune (zona, dimensione, tipo di riscaldamento, stato dell'appartamento...ecc...) eppure pagavamo in tutto 1'200 al mese (1'450 comprese le spese di acqua e riscaldamento che andavano al vampiro...)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I politici hanno le maggiori responsabilità, perchè da quando c'è stato l'ultimo boom dell'edilizia non si è fatta la minima campagna per la realizzazione di edilizia popolare economica, in modo da far calmare i prezzi ma si è lasciato tutto in mano a palazzinari e speculatori.

Se si costruissero case per gli studenti in buon numero, vedi come calerebbero gli affitti...

Modificato da Dan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una domanda che mi pongo tante volte al giorno.

Quante volte avrei voluto cambiare casa ma non ho mai potuto perchè non posso far fronte a certi affitti che chiedono.

Mi chiedo come si possa arrivare a sparare certe cifre per certi buchi spaventosi,ma finchè ci sarà gente che prenderà casa a queste condizioni temo che le cose non cambieranno e cosi io rimango a vivere dove sto e guardando l'esterno manco mi devo lamentare di come mi vanno le cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eh....però la facoltà che voglio fare io è a roma....non ho altra scelta

1139864[/snapback]

per curiosità cosa forresti fare?

 

Tornando al topic...io è una vita che faccio la pendolare con Roma... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.