Vai al contenuto
Backdoorman

FIRENZE CAPITALE

Messaggi raccomandati

REga, ma il Tevere serve ?

No perche' se serve allora famolo navigabile, ma se nun serve lo asfardamo e cosi armeno a Roma se score, SE SCOREEEEEEEEEEE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Molto più meritevole a mio parere firenze: città d arte, in cui i turisti vanno e volentieri,  vivibile e civile. Certo, forte immigrazione (in senso negativo intendo) e spaccio di droga anche li, ma il paragone non sussiste. Il tasso di borgatari ingrati è esponenzialmente inferiore e non senti il "mancato!" quando le smart, i motorini e le auto blu vi sverniciano i pantaloncini sulle strisce pedonali. Roma città aperta: entratece mbè! Io sto con i toscani!  :ph34r:

1144138[/snapback]

Molto più meritevole? Lasciatelo dire da chi ci abita da quasi 24 anni e ne ha viste per dire che le città in cui abitare meglio sono molte. Dalle 23 in poi andare in centro significa sfidare costantemente la morte: gli extracomunitari (di merda) si accampano manco un ranch in Arizona, sfottono i passanti e se gli gira attaccano rissa.

Pattuglie che fanno la ronda: se va bene una ogni due ore, in un territorio che comprende due cattedrali, quindi abbastanza grande.

 

Il problema del degrado affligge quasi tutte le città medio-alte italiane, ma l'ultima volta che sono stato a Roma, cioè questo inverno, tutti questi punti negativi non li ho visti. Piuttosto gradirei sapere un parere di un romano che soggiorna tre giorni qui a Firenze, torna a casa sua cancella le direzioni per Firenze dalla sua cartina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Molto più meritevole a mio parere firenze: città d arte, in cui i turisti vanno e volentieri,  vivibile e civile. Certo, forte immigrazione (in senso negativo intendo) e spaccio di droga anche li, ma il paragone non sussiste. Il tasso di borgatari ingrati è esponenzialmente inferiore e non senti il "mancato!" quando le smart, i motorini e le auto blu vi sverniciano i pantaloncini sulle strisce pedonali. Roma città aperta: entratece mbè! Io sto con i toscani!  :ph34r:

1144138[/snapback]

Molto più meritevole? Lasciatelo dire da chi ci abita da quasi 24 anni e ne ha viste per dire che le città in cui abitare meglio sono molte. Dalle 23 in poi andare in centro significa sfidare costantemente la morte: gli extracomunitari (di merda) si accampano manco un ranch in Arizona, sfottono i passanti e se gli gira attaccano rissa.

Pattuglie che fanno la ronda: se va bene una ogni due ore, in un territorio che comprende due cattedrali, quindi abbastanza grande.

 

Il problema del degrado affligge quasi tutte le città medio-alte italiane, ma l'ultima volta che sono stato a Roma, cioè questo inverno, tutti questi punti negativi non li ho visti. Piuttosto gradirei sapere un parere di un romano che soggiorna tre giorni qui a Firenze, torna a casa sua cancella le direzioni per Firenze dalla sua cartina.

1145070[/snapback]

fai pubblicità alla tua città mejo de un genovese :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora

Roma capitale è un indecenza. Sporcizia, degrado, stato di totale abbandono, anarchia. La sporcizia  se l' armagna li romani. La puzza di urina, onnipresente, pure. A Parigi si recano ogni anno milioni di persone che si esaltano a vedere un impalcatura di 30 metri. Noi abbiamo il colosseo e ci parcheggiamo davanti un disoccupato abusivo che si veste da centurione improvvisando l elmo con un casco da motorino e la setola della scopa (!?). Il paragone con una capitale europea arcinota come potrebbe essere parigi (insisto con questa, ma perchè li ci sono stato) è impari: in metropolitana ci si potrebbe anche mangiare, una volta stati in quella de noandri te vene solo voglia di lavarti.

Ma il problema ha radici più profonde: il cuore d' italia è dannatamente marcio. La delinquenza è legale, nessuno si sogna di possedere lo stesso motorino per più di un mese, là li inculano come da noi le grazielle (e ce ne vole!). ZIngari accampati fuori dalla stazione ma anche tranquillamente davanti alla sede dell aeronautica. Ricordo con affetto inoltre di quando andai all olimpico a vedere il concerto dei R.E.M. e nel parcheggio GRATUITO un gruppo di immigrati chiedevano un pagamento per il posteggio. Ad offerta libera, si intende. Pena: non ritrovare la macchina. Non integra almeno. Normale, succede spesso. Non fosse che davanti al suddetto parcheggio c è, (mi pare) la centrale dei carabinieri.

 

 

 

ma che dici?

ma tu vivi a roma? da quanto tempo?

 

Roma, a parer mio,  è una città del 3° mondo in cui sono spuntati per caso il colosseo, san pietro, e molte altre cose. Rimane pur sempre una città del 3° mondo.

Molto più meritevole a mio parere firenze: città d arte, in cui i turisti vanno e volentieri,  vivibile e civile. Certo, forte immigrazione (in senso negativo intendo) e spaccio di droga anche li, ma il paragone non sussiste. Il tasso di borgatari ingrati è esponenzialmente inferiore e non senti il "mancato!" quando le smart, i motorini e le auto blu vi sverniciano i pantaloncini sulle strisce pedonali. Roma città aperta: entratece mbè! Io sto con i toscani!  :ph34r:

1144138[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora

Roma capitale è un indecenza. Sporcizia, degrado, stato di totale abbandono, anarchia. La sporcizia  se l' armagna li romani. La puzza di urina, onnipresente, pure. A Parigi si recano ogni anno milioni di persone che si esaltano a vedere un impalcatura di 30 metri. Noi abbiamo il colosseo e ci parcheggiamo davanti un disoccupato abusivo che si veste da centurione improvvisando l elmo con un casco da motorino e la setola della scopa (!?). Il paragone con una capitale europea arcinota come potrebbe essere parigi (insisto con questa, ma perchè li ci sono stato) è impari: in metropolitana ci si potrebbe anche mangiare, una volta stati in quella de noandri te vene solo voglia di lavarti.

Ma il problema ha radici più profonde: il cuore d' italia è dannatamente marcio. La delinquenza è legale, nessuno si sogna di possedere lo stesso motorino per più di un mese, là li inculano come da noi le grazielle (e ce ne vole!). ZIngari accampati fuori dalla stazione ma anche tranquillamente davanti alla sede dell aeronautica. Ricordo con affetto inoltre di quando andai all olimpico a vedere il concerto dei R.E.M. e nel parcheggio GRATUITO un gruppo di immigrati chiedevano un pagamento per il posteggio. Ad offerta libera, si intende. Pena: non ritrovare la macchina. Non integra almeno. Normale, succede spesso. Non fosse che davanti al suddetto parcheggio c è, (mi pare) la centrale dei carabinieri.

Roma, a parer mio,  è una città del 3° mondo in cui sono spuntati per caso il colosseo, san pietro, e molte altre cose. Rimane pur sempre una città del 3° mondo.

Molto più meritevole a mio parere firenze: città d arte, in cui i turisti vanno e volentieri,  vivibile e civile. Certo, forte immigrazione (in senso negativo intendo) e spaccio di droga anche li, ma il paragone non sussiste. Il tasso di borgatari ingrati è esponenzialmente inferiore e non senti il "mancato!" quando le smart, i motorini e le auto blu vi sverniciano i pantaloncini sulle strisce pedonali. Roma città aperta: entratece mbè! Io sto con i toscani!  :ph34r:

1144138[/snapback]

 

 

BELLA CAZZATA!!

 

Ho mamma, nonni, zii, cugini, fidanzata di parigi... x adesso sto passando piu' tempo li che a messina... e leggere che nella metro di parigi si puo' pure mangiare mi ha fatto cadere dalla sedia!!! PARIGI E' UNA CITTA BELLISSIMA, PENSO LA + BELLA AL MONDO, HA UN SERVIZIO PUBBLICO (METRO, RER, TRAM, BUS) che si puo' considerare il + efficiente del mondo... pero' i metro sono sporchissimi!!!! dove li hai visti i metro puliti a parigi? ho preso metro tutta l'estate e ad ogni fine giornata dovevo lavarmi con l'acido!!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono felice che sia emerso l orgoglio romano, che come gia detto emerge solo quando si viene attaccati. Il mio topic era più che altro uno sfogo e una provocazione. La capitale dovrebbe essere un simbolo della nazione che rappresenta (almeno secondo me). La delusione, vedendo roma, è tanta. Sul fatto ch esistano posti nelle stesse condizioni ma anche (e molte) peggiori non ci piove, naturalmente. Ma roma... se può tenere in queste condizioni? Cioè.. è ROMA!!!

Non si dovrebbe dire "sono orgoglioso di essere romano quindi roma è bella con tutte le sue mostruosità", si dovrebbe ragionare del tipo "voglio che a roma venga resa giustizia, proprio perchè son orgoglioso di essere romano". Ma effettivamente questo è un atteggiamento poco italiano. Quindi roma è bella e non se tocca, sennò si un provinciale.

1144426[/snapback]

 

visto che sono l'unico romano che è intervenuto credo che tu ti stia riferendo a me... questo "orgoglio" che tu chiami, ma che per me è un semplice amor proprio per una città che mi vanto di conoscere in ogni suo quartiere essendomela girata con i mezzi pubblici (quando passano), esce fuori se leggo accuse come queste:

 

Allora

Roma capitale è un indecenza. Sporcizia, degrado, stato di totale abbandono, anarchia. La sporcizia   se l' armagna li romani. La puzza di urina, onnipresente, pure. A Parigi si recano ogni anno milioni di persone che si esaltano a vedere un impalcatura di 30 metri. Noi abbiamo il colosseo e ci parcheggiamo davanti un disoccupato abusivo che si veste da centurione improvvisando l elmo con un casco da motorino e la setola della scopa (!?). Il paragone con una capitale europea arcinota come potrebbe essere parigi (insisto con questa, ma perchè li ci sono stato) è impari: in metropolitana ci si potrebbe anche mangiare, una volta stati in quella de noandri te vene solo voglia di lavarti.

Ma il problema ha radici più profonde: il cuore d' italia è dannatamente marcio. La delinquenza è legale, nessuno si sogna di possedere lo stesso motorino per più di un mese, là li inculano come da noi le grazielle (e ce ne vole!). ZIngari accampati fuori dalla stazione ma anche tranquillamente davanti alla sede dell aeronautica. Ricordo con affetto inoltre di quando andai all olimpico a vedere il concerto dei R.E.M. e nel parcheggio GRATUITO un gruppo di immigrati chiedevano un pagamento per il posteggio. Ad offerta libera, si intende. Pena: non ritrovare la macchina. Non integra almeno. Normale, succede spesso. Non fosse che davanti al suddetto parcheggio c è, (mi pare) la centrale dei carabinieri.

Roma, a parer mio,  è una città del 3° mondo in cui sono spuntati per caso il colosseo, san pietro, e molte altre cose. Rimane pur sempre una città del 3° mondo.

Molto più meritevole a mio parere firenze: città d arte, in cui i turisti vanno e volentieri,  vivibile e civile. Certo, forte immigrazione (in senso negativo intendo) e spaccio di droga anche li, ma il paragone non sussiste. Il tasso di borgatari ingrati è esponenzialmente inferiore e non senti il "mancato!" quando le smart, i motorini e le auto blu vi sverniciano i pantaloncini sulle strisce pedonali. Roma città aperta: entratece mbè! Io sto con i toscani!  :ph34r:

1144138[/snapback]

 

che non mi sembrano essere nulla di costruttivo ma un semplice vomito di sfogo, manco avessi visitato Colleferro...

 

Che sia una città che, dal punto di vista artistico, non possa essere considerata seconda a nessuno mi pare siamo tutti d'accordo, ma allora se vogliamo prendere come riferimento solo questo dobbiamo trasformarla in una sorta di enorme museo a cielo aperto senza abitanti ma piena di visitatori, soluzione alquanto improbabile e che vuole essere solamente una provocazione.

Dal punto di vista della vivibilità Roma è terribile. Io ci ho vissuto alcuni anni e qualche esperienza me la sono fatta. Regna la più totale anarchia soprattutto a livello di traffico. La metro oramai è ridicola vista la continua espansione della città, ci sono interi quartieri serviti come da noi può essere servito un paesetto con mezzi ogni ora(quando ci sono). Una volta ho provato ad andare dal  palalottomatica a corso francia con i mezzi...sono ca. 15 km e ci ho messo 3 ore, questo non incentiva certo a lasciare l'auto a casa.

Non c'è controllo e anche se c'è qualcuno preposto a far osservare le regole, si gira dall'altra parte e vi potrei citare una marea di casi a cui ho assistito personalmente.

Fino a che qualcuno non prenderà in mano questa e altre situazioni Roma continuerà a dirigersi verso una implosione. Nessuno ha il coraggio di fare scelte impopolari come a Londra, per esempio, e far pagare l'ingresso in città con la macchina, per dire la prima che mi è venuta in mente.

Questo lo puoi fare ovviamente solo dopo un potenziamento dei mezzi pubblici, soprattutto la metro. Sono consapevole che Roma ha il sottosuolo artisticamente più ricco della storia ma allora che si deve fare? Rinunciamo in partenza?

Le strade sono un susseguirsi di buche e, soprattutto in centro, di binari del tram inutilizzati da tempo che sono pericolosi soprattutto per le due ruote per non parlare dei sanpietrini

Delle volte ho proprio l’impressione che il romano non tenga per primo alla sua città, a parole ne è orgoglioso ma poi si coltiva solo il suo orticello.

Sono d’accordo con chi ha detto che gli stranieri vengono qui e fanno le peggiori porcate e che se si permettono è proprio perché sanno di non incorrere in niente o quasi.

Aghy ha ragione quando dice che una capitale dovrebbe essere non la città più popolosa e importante ma una più a misura umana e mi viene in mente l’esempio dell’Olanda dove la capitale L'Aja con la sua tranquillità e vivibilità è tutto l’opposto della più nota Amsterdam.

È un peccato che questa città meravigliosa che ha così tanto da offrire stia soffocando sotto il peso dell’ inciviltà di chi ne calpesta il suolo e del caos (che delle volte sembra sfociare in disinteresse) organizzativo di chi dovrebbe governarla.

1144433[/snapback]

 

 

:clap::clap::clap:

Qualcuno che ha capito il senso del topic! :)

 

Roma è grande! Sticazzi di tutti "eh ma per questo è meglio, per questo è peggio"! Io ho usato paragoni per far capire come potrebbe migliorare specchiandosi con altre grandi città, ,che molte situazioni le tengono sotto controllo e bene, quindi così impossibile non deve essere. Il problema è della città stessa, della sua inedia, del suo stanco ma nervoso regime. Come capitale sarebbe perfetta. SAREBBE. Ora come ora non lo è affatto. Ci lamentiamo del mondo che ci ride dietro... se lo fanno dopo essere stati a roma, grande storicamente e a parole ma nulla attualmente, non me la sento di dargli torto.

1144444[/snapback]

 

l'intervento di Menecalo è diametralmente opposto al tuo, ha affrontato con un tono differente ed un modo ben diverso di esporre la problematica, tra l'altro le parole di Menecalo (te meriti un bacio :D) sono quelle che penso io ogni giorno, come quando la mattina per recarmi a lavoro capita che devo prendere l'autobus al posto dell'auto e anzichè metterci 9 minuti ne impiego 35 se dio vuole... un appunto... io di binari del tram ne vedo fin troppo pochi rispetto alla Roma romantica degli anni 50, della Circolare Rossa... magari ce ne fossero di più! inquinano meno degli autobus e non contribuiscono ad aumentare le buche... comunque non esistono binari inutilizzati, a parte i semiasfaltati nei pressi di Roma Termini ed il nodo che collega Viale Manzoni a Piazza Vittorio Emanuele.... ;)

come ho già scritto in precedenza il fatto che a Roma "dove scavi trovi" è utilizzato più come scusante che come vero motivo di impedimento per ampliare la rete metropolitana... per la cronaca negli anni 40 quando furono scavate le gallerie della Metro B fino a Termini trovarono, sotto al Colosseo, l'ira di dio... ma la metro fu fatta... come detto già anzitempo... è possibile che per far sviluppare come si deve una città ci deve per forza essere una dittatura? siamo così ottusi? purtroppo è così... a Roma, come in tutta italia (vedi notav del cazzo) ognuno vuole vuole ma poi guarda il suo orticello.... <_<

1144460[/snapback]

 

 

[attachmentid=43201]

 

concordo in tutto,tranne che per quel notav del cazzo,perchè così del cazzo non lo sono

post-3945-1188174216_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora

Roma capitale è un indecenza. Sporcizia, degrado, stato di totale abbandono, anarchia. La sporcizia  se l' armagna li romani. La puzza di urina, onnipresente, pure. A Parigi si recano ogni anno milioni di persone che si esaltano a vedere un impalcatura di 30 metri. Noi abbiamo il colosseo e ci parcheggiamo davanti un disoccupato abusivo che si veste da centurione improvvisando l elmo con un casco da motorino e la setola della scopa (!?). Il paragone con una capitale europea arcinota come potrebbe essere parigi (insisto con questa, ma perchè li ci sono stato) è impari: in metropolitana ci si potrebbe anche mangiare, una volta stati in quella de noandri te vene solo voglia di lavarti.

Ma il problema ha radici più profonde: il cuore d' italia è dannatamente marcio. La delinquenza è legale, nessuno si sogna di possedere lo stesso motorino per più di un mese, là li inculano come da noi le grazielle (e ce ne vole!). ZIngari accampati fuori dalla stazione ma anche tranquillamente davanti alla sede dell aeronautica. Ricordo con affetto inoltre di quando andai all olimpico a vedere il concerto dei R.E.M. e nel parcheggio GRATUITO un gruppo di immigrati chiedevano un pagamento per il posteggio. Ad offerta libera, si intende. Pena: non ritrovare la macchina. Non integra almeno. Normale, succede spesso. Non fosse che davanti al suddetto parcheggio c è, (mi pare) la centrale dei carabinieri.

Roma, a parer mio,  è una città del 3° mondo in cui sono spuntati per caso il colosseo, san pietro, e molte altre cose. Rimane pur sempre una città del 3° mondo.

Molto più meritevole a mio parere firenze: città d arte, in cui i turisti vanno e volentieri,  vivibile e civile. Certo, forte immigrazione (in senso negativo intendo) e spaccio di droga anche li, ma il paragone non sussiste. Il tasso di borgatari ingrati è esponenzialmente inferiore e non senti il "mancato!" quando le smart, i motorini e le auto blu vi sverniciano i pantaloncini sulle strisce pedonali. Roma città aperta: entratece mbè! Io sto con i toscani!  :ph34r:

1144138[/snapback]

 

 

BELLA CAZZATA!!

 

Ho mamma, nonni, zii, cugini, fidanzata di parigi... x adesso sto passando piu' tempo li che a messina... e leggere che nella metro di parigi si puo' pure mangiare mi ha fatto cadere dalla sedia!!! PARIGI E' UNA CITTA BELLISSIMA, PENSO LA + BELLA AL MONDO, HA UN SERVIZIO PUBBLICO (METRO, RER, TRAM, BUS) che si puo' considerare il + efficiente del mondo... pero' i metro sono sporchissimi!!!! dove li hai visti i metro puliti a parigi? ho preso metro tutta l'estate e ad ogni fine giornata dovevo lavarmi con l'acido!!! :lol:

1159429[/snapback]

 

Non te ce specchiavi ma pe esse una metropolitana era dignitosissima! Non me veniva voglia te tajamme le mani ogni volta che m aggrappavo alle maniglie per non cadere, e t assicuro che per uno come me non è poco!

Le banchine non erano piene di zingari, feci o altro, tuttalpiù qualche occasionale uomo-orchestra. Addirittura una del posto c ha aiutati a trovà la metro giusta pe arrivà a disneyland senza che le chiedessimo niente, è intervenuta di sua sponte vedendoci biastiamre sopra quella cazzo di cartina piena di linee colorate. Più di così! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora

Roma capitale è un indecenza. Sporcizia, degrado, stato di totale abbandono, anarchia. La sporcizia   se l' armagna li romani. La puzza di urina, onnipresente, pure. A Parigi si recano ogni anno milioni di persone che si esaltano a vedere un impalcatura di 30 metri. Noi abbiamo il colosseo e ci parcheggiamo davanti un disoccupato abusivo che si veste da centurione improvvisando l elmo con un casco da motorino e la setola della scopa (!?). Il paragone con una capitale europea arcinota come potrebbe essere parigi (insisto con questa, ma perchè li ci sono stato) è impari: in metropolitana ci si potrebbe anche mangiare, una volta stati in quella de noandri te vene solo voglia di lavarti.

Ma il problema ha radici più profonde: il cuore d' italia è dannatamente marcio. La delinquenza è legale, nessuno si sogna di possedere lo stesso motorino per più di un mese, là li inculano come da noi le grazielle (e ce ne vole!). ZIngari accampati fuori dalla stazione ma anche tranquillamente davanti alla sede dell aeronautica. Ricordo con affetto inoltre di quando andai all olimpico a vedere il concerto dei R.E.M. e nel parcheggio GRATUITO un gruppo di immigrati chiedevano un pagamento per il posteggio. Ad offerta libera, si intende. Pena: non ritrovare la macchina. Non integra almeno. Normale, succede spesso. Non fosse che davanti al suddetto parcheggio c è, (mi pare) la centrale dei carabinieri.

Roma, a parer mio,  è una città del 3° mondo in cui sono spuntati per caso il colosseo, san pietro, e molte altre cose. Rimane pur sempre una città del 3° mondo.

Molto più meritevole a mio parere firenze: città d arte, in cui i turisti vanno e volentieri,  vivibile e civile. Certo, forte immigrazione (in senso negativo intendo) e spaccio di droga anche li, ma il paragone non sussiste. Il tasso di borgatari ingrati è esponenzialmente inferiore e non senti il "mancato!" quando le smart, i motorini e le auto blu vi sverniciano i pantaloncini sulle strisce pedonali. Roma città aperta: entratece mbè! Io sto con i toscani!  :ph34r:

1144138[/snapback]

 

 

BELLA CAZZATA!!

 

Ho mamma, nonni, zii, cugini, fidanzata di parigi... x adesso sto passando piu' tempo li che a messina... e leggere che nella metro di parigi si puo' pure mangiare mi ha fatto cadere dalla sedia!!! PARIGI E' UNA CITTA BELLISSIMA, PENSO LA + BELLA AL MONDO, HA UN SERVIZIO PUBBLICO (METRO, RER, TRAM, BUS) che si puo' considerare il + efficiente del mondo... pero' i metro sono sporchissimi!!!! dove li hai visti i metro puliti a parigi? ho preso metro tutta l'estate e ad ogni fine giornata dovevo lavarmi con l'acido!!! :lol:

1159429[/snapback]

 

Non te ce specchiavi ma pe esse una metropolitana era dignitosissima! Non me veniva voglia te tajamme le mani ogni volta che m aggrappavo alle maniglie per non cadere, e t assicuro che per uno come me non è poco!

Le banchine non erano piene di zingari, feci o altro, tuttalpiù qualche occasionale uomo-orchestra. Addirittura una del posto c ha aiutati a trovà la metro giusta pe arrivà a disneyland senza che le chiedessimo niente, è intervenuta di sua sponte vedendoci biastiamre sopra quella cazzo di cartina piena di linee colorate. Più di così! :lol:

1159857[/snapback]

 

ma le linee colorate sono fichissime :D

la metro di parigi è super organizzata, ogni linea ha un numero ed un colore, è facile da capire :lol: in ogni linea (che di media ha un tragitto di 1 ora) trovi un sacco di coincidenze x altre linee, una volta che capisci il meccanismo voli da una parte all'altra di parigi senza problemi! l'unico difetto è che ogni volta x cambiare linea devi camminare in quei cazzo di tunnel sotteranei anche per un quarto d'ora!! sono labirinti, senza le insegne ti perdi la sotto e non esci piu' :D

 

cmq x andare all'eurodisneyland non si prende il metro ma l'rer, è uguale al metro pero' sono linee che vanno fino alla periferia inoltrata e si pagano con biglietti a parte e no con i classici biglietti che valgono x il metro, xchè quelli valgono solo all'interno di parigi.

 

x quanto riguarda gli uomini orchestra... anche tu hai incontrato quelli che salgono e ti suonano con la fisarmonica mentre la compagna passa a chiedere l'elemosina? :lol: tempo 2 fermate e scendono e cambiano vagone :D sono ovunque!!!

 

p.s. la prox volta che vai a parigi ti consiglio di prendere (tanto x provare) la linea 14 (colore viola)... l'hanno fatta da pochi anni, sembra di essere 20 anni avanti, il metro (che non è guidato da nessuno xchè è automatico) arriva dentro una specie di tunnel. troppo futuristico! :lol:

Modificato da Cryo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.