Vai al contenuto
Lu fallacciano

TOPIC CLT 2007-2008

Messaggi raccomandati

Io penso che Dolci , il giorno in cui decidesse di uscire dalla guida dirigenziale del clt , sono sicuro che la squadra non otterrà gli stessi risultati raggiunti finora , anche se il suo ipotetico successore avrà a disposizione lo stesso budget .

 

Di lui si possono dire molte cose , avrà molti difetti e sicuramente ha avuto a che dire con moltissimi giocatori .

Ciò nonostante è un dirigente che nel mondo del calcio a 5 italiano ha il suo peso rilevante

 

Come già qualcuno ha annunciato , Coco andrà alla Marca Trevigiana , e anche altri 2 o 3 saranno venduti , ma non per questo si deve pensare ad un ridimensionamento degli obiettivi .

 

Sicuramente il clt , per non gravare eccessivamente sulle casse della società , valorizzerà i giovani e li venderà uno per anno , quando se ne può ricavarne il massimo .

 

Nel frattempo , arriveranno certamente a terni altri baldi giovani promesse che valuteremo in campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io regà ve faccio sto discorso:

guardate le squadre che so zompate per aria:

la roma che era il punto de riferimento del calcio a cinque italiano è zompata per aria(è retrocessa ma so mesi che non je pagava un euro) cucì il perugia che solo tre anni fa vinceva lo scudetto, nepi che doveva spaccà lu culo a tutti si è prima sciolta co la lazio eppoi è sparita, così tante altre realtà importanti del calcio a cinque italiano..fatece caso, milano torino firenze (anch'essa sparita poco fà) e ora roma che gli è rimasta la lazio che farà lu botto presto cioè quando lu proprietario andrà in bancarotta...nessuno delle grandi città italiane c'ha la squadra in serie A...il calcio a 5 è no sport dilettantistico, se non c'hai un imprenditore dietro che sgancia e qui prendo spunto per sottolineare lo sforzo degli imprenditori dell'arzignano e della luparense resisti pochi anni...ormai li giocatori vojono sempre più sordi che niciuno(o in pochi casi) de li sterza, gli sponsor cacciano poco, c'è poca visibilità...io credo che la politca nostra è una delle migliori...certo noi sognamo in grande dopo la stagione di quest'anno ma ce tocca ricordà che garantì una squadra in serie A costa 300 mila euro almeno...e ve ripeto senza uno o un pò de imprenditori che fanno lu gioco de rimettece(perchè si magari ci sono sgravi fiscali e introiti de sponsor) ma alla fine ce se rimette sempre..allora godemoce lu ricambio,ben vengano altri giovani..certo la perdita de uno come lamers se farà sentì..coco era no spettacolo vedello giocà, però guardamoce pure intorno...le squadre romane che na volta erano le padrone de sto sport so tutte sparite...o quasi..ci starà un motivo no? questo non è per lanciance una lancia a favore della dirigenza ma è solo un punto de vista mio..tanto ormai bardà a parte qualche squadra che farà superinvestimenti e che se non paga a novembre je se ne vanno tutti via il campionato sarà livellato sempre a questi standard...i sordi non girano più e vedrete che andando avanti co gli anni se punterà de più sui settori giovanili o su politiche tipo quelle del clt...se al calcio a 5 non je sarà data la visibilità che secondo me merita..perchè sinceramente io ogni 2 sabati me diverto tantissimo vedelli giocà :);)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sci ma è possibile che all'acciaieria je scoccia de dasse lustro co na squadra da scudetto quando potrebbe farlo investendo una cifra che corrisponde in proporzione a quella che spenderei io se me andassi a comprà un biglietto dell'autobus? è questo che me chiedo :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non penso che l'acciaieria abbia la benchè minima intenzione di rilevare la ternana .

 

Il calcio a 5 garantisce un esborso per loro ancora accettabile, ma il budget ( che per il movimento del calcio a 5 è cmq buono ) è limitato , tant'è che lo scorso anno è stata tagliata la squadra di pallamano .

 

Poi quoto in pieno il discorso di scoppea

Chi segue il calcio a 5 sa che ciò che dice corrisponde alla realtà

Il calcio a 5 , ora come ora è zeppo di italo-brasiliani e qualche argentino e i loro ingaggi , dopo il primo anno ( all'inizio vengono per pochi spiccioli , ma se si mettono in mostra , dopo battono cassa ) arrivano dai 50 fino ai 100000 euro l'anno e anche oltre .

 

Ci sono dei procuratori che importano i giocatori a gruppi e li distribuiscono alle varie società .

Tutto ciò non riguarda solo la A1,ma il discorso arriva fino alla C.

 

Di conseguenza,i costi si sono alzati di molto rispetto al passato , non c'è visibilità e questo per colpa del fatto che il calcio a 5 sta sotto la lega dilettanti .

 

Se il calcio a 5 avesse la sua propria lega , e diventasse una vera lega pro , allora le cose cambierebbero ... molti giocatori che non trovano spazio tra i professionisti accetterebbero di andare nel calcio a 5, ci sarebbero anche tanti giocatori italiani , anche mandati dai vivai di grandi squadre a "farsi le ossa" .

 

In Spagna c'è il professionismo e non a caso da anni vince tutto a livello mondiale... in Brasile tutti iniziano col calcio a 5 ( non come noi che i ragazzini fanno quei ridicoli campionati a 3 tempi a 7 , dove non imparano assolutamente nulla ) , poi semmai vai a giocare a 11 se vuoi ....

 

Il calcio a 5 sarebbe consigliatissimo soprattutto per i piccoli ... al contrario di ciò che si può pensare , questo sport è ipertattico e sviluppa tantissimo la tecnica di base , ed è proprio ciò che un bambino avrebbe bisogno a quella età .

 

Inoltre , cosa non da disprezzare , con i cambi volanti , dai modo anche a quelli " scarsi" di non farli sentire completamente fuori dal gruppo ... a quella età è importante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La cena ?

 

Stanno costruendo il ristorante

1419545[/snapback]

TE CHIEDO SCUSA MA STò SULLE SPINE....LAURA FINISCE IL TEMPO L'11 MA INCOMINCIA AD AVERE LE PRIME AVVISAGLIE.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calcio a 5: Ranieri nuovo allenatore del CLT TK

di Moreno Sturaro, 12/07/2008 18:51

Il Clt Thyssen Krupp ha scelto il successore di Matias Lamers, il tecnico che ha lasciato la panchina gialloblu per approdare alla Lazio Colleferro. Si tratta del ternano Alberto Ranieri, 48 anni, allenatore fino alla scorsa stagione della formazione dell'Ilserv Terni (serie C2). Il nuovo tecnico è impegnato al centro federale di Coverciano nel corso per conseguire l'abilitazione di prima categoria, che gli permetterà di guidare la compagine aziendale nella massima serie. A Ranieri, come dichiarato dal Direttore sportivo Dolci, verrà affiancato un collaboratore di provata esperienza. Per quanto riguarda l'organico ci sono da registrare le partenze di Coco Wellington , passato alla Marca Trevigiana e di Urio, che tornerà a Roma, questa volta in A2 con il Torrino. Per costruire la nuova rosa comunque c'è ancora molto tempo visto che il campionato di serie A prenderà il via il 26 ottobre, i gialloblu inizieranno la preparazione il 10 settembre.

 

 

ambè ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io la vedo come il tempo di oggi...questa stagione...cioè molto scura. prendere un allenatore che è retrocesso dalla serie c2 e senza esperienza e dare via tutti i pezzi migliori.....si prospetta una stagione piena di sofferenze!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
credo che nn sia un allenatore adatto alla serie a...

1428469[/snapback]

l'allenatore non è lui.....lui affiancherà il vero allenatore che è brasiliano ma che allo stato attuale non ha e non può ancora prendere il patentino per allenare nella serie A italiana....

per quanto riguarda i giocatori arriveranno nuove giovani promesse dal brasile come tutti gli anni....

le cessioni: Coco era certo e normale,è un gran giocatore ed era giusto che il Clt ci guadagnasse sopra e che il giocatore andasse in una società dove pagano stipendi più alti...

Urio è andato al Torrino perchè li stanno cercando di fare una squadra per tornare in A e gli hanno offerto il doppio dello stipendio che prende qui,e un giocatore di 28/29 anni e che nella vita fa solo questo non può rifiutare un 'occasione del genere anche se a malincuore visto che si è trovato ed è stato trattato meravigliosamente dalla società e dai tifosi.......

la stagione che si è conclusa è stata la migliore della storia del Clt e per quanto riguarda me ad inizio campionato non avrei mai pensato che avremmo potuto toglierci così tante soddisfazioni,per quest'anno riparto come ogni anno molto cauto vedremo quel che verrà,ma dicerto non sono pessimista a priori,si stà per aprire un nuovo ciclo con un nuovo mister vedremo quello che accadrà

 

forza ragazzi soffiatece sempre su lu pallò

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è questo il discorso...te pare normale che una squadra finanziata da un colosso mondiale come la thyssenkrupp paghi come stipendi la metà di una squadra di una categoria inferiore? :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alla thyssen non frega un tubo....lei dà un badjete e se ne lava le mani...la maggior parte dei soldi sono duviti alla capacità dei dirigenti di pescare giovani da valorizzare per poi gudagnarci, e da quei pochi sponsor o premi della federazione che ti permettono di continuare a vivere nel migliore dei modi....

poi se vogliamo parlare della thyssen...è una multinazionale che è in crisi nel mercato dell'acciaio,l'inox sono due anni che non tira più,il personale è in costante calo,ci sono più pensinamentie prepensinamenti che assunzioni.......e questo non solo a Terni ma anche nei loro altri stabilimenti in giro per il mondo,in più gira costantemente la voce di voler chiudere a Terni l'area a caldo e trasformare il tutto in un grande rilaminatoio,con la conseguenza che la gloriosa storia dell'acciaieria si chiude quì...in quanto non verrà più prodotto nulla a Terni ma solo rilaminato e quindi non saremo più una vera acciaieria.....invece di preoccuparmi del Clt io mi preoccuperei nell'eventualità(sempre più probabile) che ciò accadesse con i conseguenti ridimensionamenti...... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alla thyssen non frega un tubo....lei dà un badjete e se ne lava le mani...la maggior parte dei soldi sono duviti alla capacità dei dirigenti di pescare giovani da valorizzare per poi gudagnarci, e da quei pochi sponsor o premi della federazione che ti permettono di continuare a vivere nel migliore dei modi....

poi se vogliamo parlare della thyssen...è una multinazionale che è in crisi nel mercato dell'acciaio,l'inox sono due anni che non tira più,il personale è in costante calo,ci sono più pensinamentie prepensinamenti che assunzioni.......e questo non solo a Terni ma anche nei loro altri stabilimenti in giro per il mondo,in più gira costantemente la voce di voler chiudere a Terni l'area a caldo e trasformare il tutto in un grande rilaminatoio,con la conseguenza che la gloriosa storia dell'acciaieria si chiude quì...in quanto non verrà più prodotto nulla a Terni ma solo rilaminato e quindi non saremo più una vera acciaieria.....invece di preoccuparmi del Clt io mi preoccuperei nell'eventualità(sempre più probabile) che ciò accadesse con i conseguenti ridimensionamenti...... :(

1430025[/snapback]

quello si purtroppo :( ,il problema è che poi non siamo assolutamente pronti come città ad assorbire un eventuale pesante ridimensionamento dell'acciaieria....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SMS Ricevuti:

 

Ore:15.35

Da: Pato (otap)

 

Maran in A!

 

-----------------------------------------------------

 

DAJE MO!!!!  CI VEDIAMO AL DERBY  :)

1431591[/snapback]

 

Un derby, come lo chiamate voi, che quasi sicuramente a Terni non faranno giocare per o.p.causa noti problemi......ma de che parlate...ma lasciate perde va che è meglio.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SMS Ricevuti:

 

Ore:15.35

Da: Pato (otap)

 

Maran in A!

 

-----------------------------------------------------

 

DAJE MO!!!!  CI VEDIAMO AL DERBY  :)

1431591[/snapback]

 

Un derby, come lo chiamate voi, che quasi sicuramente a Terni non faranno giocare per o.p.causa noti problemi......ma de che parlate...ma lasciate perde va che è meglio.....

1431665[/snapback]

 

ho capito stamo a 25 km io lo chiamo derby, so benissimo che per voi quello vero è col perugia, cmq chiamalo come te pare pè :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SMS Ricevuti:

 

Ore:15.35

Da: Pato (otap)

 

Maran in A!

 

-----------------------------------------------------

 

DAJE MO!!!!  CI VEDIAMO AL DERBY  :)

1431591[/snapback]

 

Un derby, come lo chiamate voi, che quasi sicuramente a Terni non faranno giocare per o.p.causa noti problemi......ma de che parlate...ma lasciate perde va che è meglio.....

1431665[/snapback]

 

ho capito stamo a 25 km io lo chiamo derby, so benissimo che per voi quello vero è col perugia, cmq chiamalo come te pare pè :)

1431674[/snapback]

 

Il senso delle mie parole è comunque un altro vabbè voi c'avete il PalaEvangelisti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SMS Ricevuti:

 

Ore:15.35

Da: Pato (otap)

 

Maran in A!

 

-----------------------------------------------------

 

DAJE MO!!!!  CI VEDIAMO AL DERBY  :)

1431591[/snapback]

 

Un derby, come lo chiamate voi, che quasi sicuramente a Terni non faranno giocare per o.p.causa noti problemi......ma de che parlate...ma lasciate perde va che è meglio.....

1431665[/snapback]

 

ho capito stamo a 25 km io lo chiamo derby, so benissimo che per voi quello vero è col perugia, cmq chiamalo come te pare pè :)

1431674[/snapback]

 

Il senso delle mie parole è comunque un altro vabbè voi c'avete il PalaEvangelisti...

1431687[/snapback]

 

si si avevo capito il senso, la mia risposta era solo per la prima frase (un derby, come lo chiamate voi) nel resto non entro in merito, perchè non sono a conoscenza della vostra situazione.

p.s. al 99% giochereo gran parte della stagione a Foligno <_<

 

x frikke: è zompato il reggio calabria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire che la maglietta lo sfina molto !!!! :lol::)

Auguri Albè :):):);)

Modificato da pedro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
credo che nn sia un allenatore adatto alla serie a...

1428469[/snapback]

 

 

forza ragazzi soffiatece sempre su lu pallò

1429963[/snapback]

 

che si de asguli???? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
credo che nn sia un allenatore adatto alla serie a...

1428469[/snapback]

 

 

forza ragazzi soffiatece sempre su lu pallò

1429963[/snapback]

 

che si de asguli???? :lol:

1441002[/snapback]

no tommà....è che a forza de sentì le interviste impossibili de giorgini........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.