Vai al contenuto
wild.duck

mi spiegate perchè non mi riesce

Messaggi raccomandati

perchè non riesco a stare collegato per più di 20 minuti di fila?

con linux va come un orologio anche per ore, con XP posso provarle tutte (porta usb, ethernet , reinstallare i driver, reinstallare windows... ) e non je la fa

alla fine pazienza, ma una partitina in rete ogni tanto me la farei volentieri ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
perchè non riesco a stare collegato per più di 20 minuti di fila?

con linux va come un orologio anche per ore, con XP posso provarle tutte (porta usb, ethernet , reinstallare i driver, reinstallare windows... ) e non je la fa

alla fine pazienza, ma una partitina in rete ogni tanto me la farei volentieri  ;)

1155049[/snapback]

cosi' ad recchiam direi che si tratta del periodo di hangup percepito dalla premiata ditta drivers_proprietari/winbugs

immagino che con linuz ti colleghi usando i generici, che (come e' ovvio) hanno ben configurato il tempo di disconnessione. Il famigerato comando ATS10 imposta il tempo in millisecondi che intercorre fra un problema alla linea e la disconnessione. Linu mi pare che ce l'abbia a 100, il massimo è 255 Wincrost ovviamente ce l'ha a 1, perche' noi a redmond semo fighi e miliardari, c'abbiamo tutte T1 a 155 Mbit e le linee DSL ci fanno schifo. Se la programmazione dello stak tcp/ip del sistema operativo è scritta a cazzo (come in tutti i sistemi i cui nomi iniziano per W) impostando quel valore a palla de foco, ti ritrovi in questa situazione: stai navigando -> errore di linea -> il pc fa finta di nulla continua a inviare pacchetti -> il modem si mette in attesa senza riagganciare -> i pacchetti che erano stati inviati prima del problema non tornano -> devi attendere un timeout (anche alcuni minuti) prima che torni tutto normale. Sui sistemi seri funziona piu' o meno cosi': stai navigando -> errore di linea -> il modem si mette in attesa e comunica il problema al sistema -> il modem torna a funzionare -> il pc si "sincronizza" nel giro di meno di 1 secondo.

 

Quali sono sti problemi alla linea? Avviso di chiamata, Telefono Brondi o simili (non ce l'ho con questa ditta, ma saro' sfigato, ho avuto 3 telefoni brondi, facevano tutti cagare), cavi rovinati.

 

Mio consiglio:

1- Usa solo Linuz e gioca on line con la ps3 :D

2- Se vuoi proprio giocare con winzoz prova a staccare dalle prese tutti i telefoni, disattiva l'avviso di chiamata.

3- Al limite chiama chi ti fornisce la connessione. Su linux sono delle capre (e pensare che una volta che funziona... non da un problema), ma su windows ti possono aiutare. Se poi non risolvono, almeno ti fai due risate con le centraliniste che ti dicono:

 

Vada su START in basso a sinistra, poi clicchi su Esegui, scriva CIEMMEDDI, le e' venuta una schermata nera con delle scritte?? Bene ora scriva in maiuscolo PI, I ENNE GGI SPAZIO VUVUVU PUNTO GI O O GI ELLE E PUNTO COM poi batta invio, mi scusi perche' ride?

Modificato da Kabubi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
....

 

Vada su START in basso a sinistra, poi clicchi su Esegui, scriva CIEMMEDDI, le e' venuta una schermata nera con delle scritte?? Bene ora scriva in maiuscolo PI, I ENNE GGI SPAZIO VUVUVU PUNTO GI O O GI ELLE E PUNTO COM poi batta invio, mi scusi perche' ride?

1155082[/snapback]

:rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.