Vai al contenuto
eroedelsilenzio

Belle canzoni sconosciute

Messaggi raccomandati

Quando si parla di canzoni e di musica, alla maggior parte di noi vengono in mente canzoni stupende ma conosciute pressoché da tutti... singoli strasentiti alla radio e alla TV che hanno fatto più o meno epoca.

 

Ma la musica non è fatta solo di queste canzoni. Ce ne sono altre, passate sottotraccia, che sono stupende. Magari dei retrocopertina dei vecchi 45 giri, o magari cantate da gruppi sconosciuti o che li hanno composti dopo essere finiti nell'oblio... dei bellissimi lavori che avrebbero meritato sorte migliore.

 

Io ne segnalo una, Summer Moved On degli A-ha, anno 2000. Mi piace pensare che una canzone simile, affidata a uno come George Michael, avrebbe scalato le classifiche di vendita. Ma il nome, molte volte, fa la differenza più del pezzo in sé.

 

Qui il video.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quando si parla di canzoni e di musica, alla maggior parte di noi vengono in mente canzoni stupende ma conosciute pressoché da tutti... singoli strasentiti alla radio e alla TV che hanno fatto più o meno epoca.

 

Ma la musica non è fatta solo di queste canzoni. Ce ne sono altre, passate sottotraccia, che sono stupende. Magari dei retrocopertina dei vecchi 45 giri, o magari cantate da gruppi sconosciuti o che li hanno composti dopo essere finiti nell'oblio... dei bellissimi lavori che avrebbero meritato sorte migliore.

 

Io ne segnalo una, Summer Moved On degli A-ha, anno 2000. Mi piace pensare che una canzone simile, affidata a uno come George Michael, avrebbe scalato le classifiche di vendita. Ma il nome, molte volte, fa la differenza più del pezzo in sé.

 

Qui il video.

1160077[/snapback]

 

 

questa canzone la conosco bene e mi ha sempre colpito il pezzo che fa...stay, don't just walk away and leave me another day, a day just like today with nobody else around...ha una melodia che mi emoziona, non capisco perché, evidentemente è una combinazione di note verso la quale il mio orecchio è particolarmente sensibile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma io questa la conosco :lol:

1160101[/snapback]

 

:lol: ecco chi è l'altro in tutta Italia che la conosceva!

1160111[/snapback]

 

 

...e semo in 4...

 

:lol:

 

 

rilancio con "My Sacrifice" dei Creed, udite udite un gruppo di christian Rock...

 

:)

Modificato da FERODO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh era il pezzo del ritorno degli a-ha...per un periodo secondo me ne ha avuta di fortuna, poi gli a-ha se ne so' tornarti su al nord...e chi s'è visto s'è visto...

 

:(

 

 

P.S.

...ammazza l'avevo scritto coi piedi sto post....

 

:lol:

Modificato da FERODO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beh era il pezzo del ritorno degli a-ha...per periodo secondo me ne ha avuta di fortuna, poi gli a-ha se ne so' tornarti su l nord...e chi s'è visto s'è visto...

 

:(

1160652[/snapback]

 

Scelta inspiegabile, effettivamente... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma io questa la conosco :lol:

1160101[/snapback]

 

:lol: ecco chi è l'altro in tutta Italia che la conosceva!

1160111[/snapback]

 

 

...e semo in 4...

 

:lol:

 

 

rilancio con "My Sacrifice" dei Creed, udite udite un gruppo di christian Rock...

 

:)

1160214[/snapback]

la conoscooooo :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mhmhmhmh...più che una bella canzone vorrei segnalare l'opera di Zakk Wylde, attualmente chitarrista di Ozzy Osbourne nonchè fondatore dei Black Label Society...oltre ad essere un chitarrista sopraffino (per chi non lo ocnosce a 17 anni ha preso il posto di Randy Rhoads per intenderci...) ha anche una delle più incredibili e potenti voci della scena rock attuale...e nonostante ultimamente i BLS si siano orientati verso un metal "abbastanza" Hard...è un artista davvero poliedrico, basta ascoltare i suoi primi lavori con i "Pride & Glory" ed alcuni dei pezzi dei BLS...

 

...oh insomma a me me piace...

 

http://www.youtube.com/watch?v=wFZXGk0npmg

 

:music:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mhmhmhmh...più che una bella canzone vorrei segnalare l'opera di Zakk Wylde, attualmente chitarrista di Ozzy Osbourne nonchè fondatore dei Black Label Society...oltre ad essere un chitarrista sopraffino (per chi non lo ocnosce a 17 anni ha preso il posto di Randy Rhoads per intenderci...) ha anche una delle più incredibili e potenti voci della scena rock attuale...e nonostante ultimamente i BLS si siano orientati verso un metal "abbastanza" Hard...è un artista davvero poliedrico, basta ascoltare i suoi primi lavori con i "Pride & Glory" ed alcuni dei pezzi dei BLS...

 

...oh insomma a me me piace...

 

http://www.youtube.com/watch?v=wFZXGk0npmg

 

:music:

1560019[/snapback]

 

rilancio con questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mhmhmhmh...più che una bella canzone vorrei segnalare l'opera di Zakk Wylde, attualmente chitarrista di Ozzy Osbourne nonchè fondatore dei Black Label Society...oltre ad essere un chitarrista sopraffino (per chi non lo ocnosce a 17 anni ha preso il posto di Randy Rhoads per intenderci...) ha anche una delle più incredibili e potenti voci della scena rock attuale...e nonostante ultimamente i BLS si siano orientati verso un metal "abbastanza" Hard...è un artista davvero poliedrico, basta ascoltare i suoi primi lavori con i "Pride & Glory" ed alcuni dei pezzi dei BLS...

 

...oh insomma a me me piace...

 

http://www.youtube.com/watch?v=wFZXGk0npmg

 

:music:

1560019[/snapback]

 

rilancio con questo

1560112[/snapback]

 

 

VEDO

 

 

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarà pure na stronzata però sta canzone m'acchiappa...

 

mejo se la sentite senza video, fa schifo...

 

Poker Face

 

I wanna hold em’ like they do in Texas Plays

Fold em’ let em’ hit me raise it baby stay with me (I love it)

Luck and intuition play the cards with Spades to start

And after he’s been hooked I’ll play the one that’s on his heart

 

:music::paciu::dj::fischia:

Modificato da ^iZtian^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mhmhmhmh...più che una bella canzone vorrei segnalare l'opera di Zakk Wylde, attualmente chitarrista di Ozzy Osbourne nonchè fondatore dei Black Label Society...oltre ad essere un chitarrista sopraffino (per chi non lo ocnosce a 17 anni ha preso il posto di Randy Rhoads per intenderci...) ha anche una delle più incredibili e potenti voci della scena rock attuale...e nonostante ultimamente i BLS si siano orientati verso un metal "abbastanza" Hard...è un artista davvero poliedrico, basta ascoltare i suoi primi lavori con i "Pride & Glory" ed alcuni dei pezzi dei BLS...

 

...oh insomma a me me piace...

 

http://www.youtube.com/watch?v=wFZXGk0npmg

 

:music:

1560019[/snapback]

 

ganza ganza!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.